Mito Ev Pista
#21
Inviato 09 January 2014 - 12:30
Io sono di Cremona, per l'utilizzo io farò SOLO pista, in strada durerebbe 2 giorni (ho preso 75€ di multa perché mancava il catadiottro sotto la targa).
Se dovessi rifare la moto non opterei per le forcelle ducati infatti sono in trattativa per delle doppiamolla, perché per ritararle tra molle, idraulica ho speso un sacco di soldi.
Per l utilizzo in strada non saprei tra un po le trapianterò su quella stradale e ti farò sapere
#22
Inviato 09 January 2014 - 12:39
Il motore è praticamente originale.
Dato che non avevo fretta ho cercato di curarlo il più possibile per le mie capacità.
Monta la biella di mat e pistone bilancia testa riprofilata, sp 95, frizione rinforzata e stop.
Per il contralbero ne sto realizzando un altro con un metodo differente e a breve posterò le foto
Ciao kevin
#23
Inviato 09 January 2014 - 18:02
http://imageshack.us...s/600/m5l9.jpg/
kevin
#24
Inviato 10 January 2014 - 08:33
#25
Inviato 10 January 2014 - 09:11
Ciao Kevin
#26
Inviato 10 January 2014 - 09:21
#27
Inviato 10 January 2014 - 09:43
Extreme Ale, il 10 January 2014 - 09:21, ha scritto:
Non so come abbia fatto lui.. noi usiamo un compressore del frigorifero per fare il sottovuoto.. funziona bene
Non c'è il calore che c'è in autoclave che favorisce la reticolazione della resina, perciò ci mette un pò di più ma da buoni risultati
Coooooomunque OTTIMO lavoro quel contralbero così non avrai sicuramente problemi
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#28
Inviato 10 January 2014 - 10:48
1 il tuo metodo del sottovuoto come "stampo" ho usato un cilindro di alluminio trattato con distaccate.
2 ho creato proprio uno stampo divisibile con gelcoat, spine ecc e una volta laminato metto un "sacchetto" e lo gonfio.
Risultato quasi identico forse con il sottovuoto attraverso il" pannetto" si ottiene una finitura più secca e leggera
Ciao
#29
Inviato 11 January 2014 - 13:39
La capienza e poca ma sufficiente per compensare il consumo pastiglie e per lo spurgo
https://imageshack.com/i/n61dd1j
Qui montato con il supporto https://imageshack.com/i/nbz6hfj
Ciao kevin
Messaggio modificato da Kevin97 il 11 January 2014 - 20:30
#30
Inviato 01 March 2014 - 10:58
Ho appena acquistato le lamelle aktive multifrequenza.
Seguendo le loro istruzioni di montaggio cioè: lamelle, barretta distanziale, le lamelle "stopper" e gli stopper originali.
In questo modo però il pacco non entra.
La prima soluzione sarebbe omettere gli stopper originali(quella migliore secondo me)
Seconda togliere il distanziale ma cambierebbe anche il comportamento della lamella
Terza effettuare dei solchetti nel cilindro per le viti.
Secondo voi qual è la soluzione migliore?
Grazie
Kevin
P.S adesso monto delle aktive da 0.44 tipo le "originali" (da ignorante in materiq) anche se a distanza è impossibile queste cosa dovrebbe garantire in più o in meno?
#31
Inviato 02 March 2014 - 03:31
#32
Inviato 02 March 2014 - 08:55
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
#33
Inviato 03 March 2014 - 20:47
La moto non si può definire terminata mancano ancora le rifiniture , dettagli e la vernaciatura.
La forma del codone rimarrà tale , ma più lo guardo più mi piace quindi per ora ...
Anche quel foro fatto dal precedente propietario (ci aveva messo il faro della ducati 749) rimarrà.
ecco un paio di foto
https://imageshack.com/i/5ifczsj
https://imageshack.com/i/0j6klmj
https://imageshack.com/i/g1m1cpj
kevin
#34
Inviato 03 March 2014 - 21:07
https://imageshack.com/i/n6j7kkj
https://imageshack.com/i/0jkc1x3j
https://imageshack.com/i/n7jh1dj
https://imageshack.com/i/n1v04oj
come potete notare il telaietto anteriore è abbastanza semplice ma svolge bene il suo lavoro.
la leva frizione è di un suzuki 600 perchè il cavo con quella originale andrebbe a sbattere contro la forcella.
la pedana ha una staffa ancora provvisoria, quando avrò trovato una posizione giusta ne faccio una esteticamente migliore.
settimana prossima tempo permettendo andrò in pista.. ammetto di avere un po di soggezzione infatti sto "frenafilettando" tutta la minuteria
kevin
#35
Inviato 03 May 2014 - 19:07
in sintesi:
sono andato dal sopensionista a ritirare il mono che non riuscivo ad usare e a detta sua aveva una taratura idraulica di partenza troppo dura (prima lamella da 0,33 per capirci..) e per accordarci ,per fare una giornata in pista insieme, per sistemarlo una volta per tutte.
mentre ero li arriva un vecchio amico di mio padre e dice che ha della roba vecchia per la mito vado e......
https://www.dropbox....C_OY/marchesini (qui ancora luridi a casa del vecchio propietario)
portati a casa a scatola chiusa per 150 caffe....
ora veniamo alle domande dato che non so quanti tipi ne esistano.
l' anteriore ha canale 2,75, sul post hanno cancellato il numerino del canale ovvero "mt _ _ _ X 17 dot ecc" misurandoli internamente sono da 4 pollici, come quelli di serie, giusto?
non so il materiale ma presumo siano in alluminio forgiato?
l' anterioriore pesa 1kg in meno dell' originale ....giusto?
vi stresso un po con le domande
dato che ho gia in casa due treni di supercorsa 120, come ci stanno sul cerchio da 2,75?
ciao grazie
Messaggio modificato da Kevin97 il 03 May 2014 - 19:08
#37
Inviato 04 May 2014 - 21:06
Ho visto che non ci sono indicati segni del senso di rotazione... Quindi dovrebbe andare?
Ho appena pesato il post senza corona e disco siamo sui 5.6 / 5.7
Ciao
Kevin
P.s Stavo cercando un anteriore da 3“ leggero ma non ne trovo ... Qualche moto oltre rgv prima serie o rs lo montano?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
#38
Inviato 05 May 2014 - 09:03
Se sono Aprilia mi puoi dire se l'anteriore ha le stesse misure di mozzo,disco, ecc di un originale mito? Cuscinetti e spessori a parte se è plug&play? Grazie
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#39
Inviato 05 May 2014 - 11:01
Il disco ha le stesse misure, il sensore di velocita va bene quello mito, i cuscinetti non li ho , però ho appena ordinato dei cuscinetti standart ( 42,25,11) e il guida perno interno è diverso e l ho dovuto rifare in alu...
Per mozzo cosa intendi?
#40
Inviato 05 May 2014 - 11:45
Intendo larghezza mozzo, (difficile da prendere) distanza mezzeria del cerchio dal piano d'appoggio del disco..
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