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Mito Ev Pista


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60 risposte a questa discussione

#21 Kevin97

    Mitomane

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Inviato 09 January 2014 - 12:30

Grazie
Io sono di Cremona, per l'utilizzo io farò SOLO pista, in strada durerebbe 2 giorni (ho preso 75€ di multa perché mancava il catadiottro sotto la targa).
Se dovessi rifare la moto non opterei per le forcelle ducati infatti sono in trattativa per delle doppiamolla, perché per ritararle tra molle, idraulica ho speso un sacco di soldi.
Per l utilizzo in strada non saprei tra un po le trapianterò su quella stradale e ti farò sapere ;)

#22 Kevin97

    Mitomane

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Inviato 09 January 2014 - 12:39

Scusa ma non ho risposto alla seconda domanda.
Il motore è praticamente originale.
Dato che non avevo fretta ho cercato di curarlo il più possibile per le mie capacità.
Monta la biella di mat e pistone bilancia testa riprofilata, sp 95, frizione rinforzata e stop.
Per il contralbero ne sto realizzando un altro con un metodo differente e a breve posterò le foto
Ciao kevin


#23 Kevin97

    Mitomane

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Inviato 09 January 2014 - 18:02

oggi ho finito il contralbero, sembra molto più robusto di quello in teflon. adesso chiudo il motore muletto e lo provo al massimo fa puff :sniff:
http://imageshack.us...s/600/m5l9.jpg/
kevin

#24 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

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Inviato 10 January 2014 - 08:33

wow sembra fatto bene... hai messo sopra un tubo di carbonio???
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#25 Kevin97

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Inviato 10 January 2014 - 09:11

Si è un tubo di carbonio fatto da me e poi applicato sul contralbero e sui lati è chiuso con due cerchi di carbonio per sigillare il tutto
Ciao Kevin

#26 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

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Inviato 10 January 2014 - 09:21

bhe così su due piedi direi ottima cosa!! l'originale kit ha un tubo in alluminio tu l'hai sostituito col carbonio! ma come hai fatto a fare un tubo in carbonio senza autoclave??
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#27 cirio89

    Mito Pilota

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Inviato 10 January 2014 - 09:43

Visualizza MessaggioExtreme Ale, il 10 January 2014 - 09:21, ha scritto:

bhe così su due piedi direi ottima cosa!! l'originale kit ha un tubo in alluminio tu l'hai sostituito col carbonio! ma come hai fatto a fare un tubo in carbonio senza autoclave??

Non so come abbia fatto lui.. noi usiamo un compressore del frigorifero per fare il sottovuoto.. funziona bene :)
Non c'è il calore che c'è in autoclave che favorisce la reticolazione della resina, perciò ci mette un pò di più ma da buoni risultati :)

Coooooomunque OTTIMO lavoro quel contralbero :) così non avrai sicuramente problemi ;)

#28 Kevin97

    Mitomane

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Inviato 10 January 2014 - 10:48

Io ho provato due metodi
1 il tuo metodo del sottovuoto come "stampo" ho usato un cilindro di alluminio trattato con distaccate.
2 ho creato proprio uno stampo divisibile con gelcoat, spine ecc e una volta laminato metto un "sacchetto" e lo gonfio.
Risultato quasi identico forse con il sottovuoto attraverso il" pannetto" si ottiene una finitura più secca e leggera
Ciao


#29 Kevin97

    Mitomane

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Inviato 11 January 2014 - 13:39

Dato che il serbatoio originale del freno post era rotto l'ho rifatto..
La capienza e poca ma sufficiente per compensare il consumo pastiglie e per lo spurgo
https://imageshack.com/i/n61dd1j
Qui montato con il supporto https://imageshack.com/i/nbz6hfj
Ciao kevin

Messaggio modificato da Kevin97 il 11 January 2014 - 20:30


#30 Kevin97

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Inviato 01 March 2014 - 10:58

Ciao ragazzi... A rilento ma si continua..
Ho appena acquistato le lamelle aktive multifrequenza.
Seguendo le loro istruzioni di montaggio cioè: lamelle, barretta distanziale, le lamelle "stopper" e gli stopper originali.
In questo modo però il pacco non entra.
La prima soluzione sarebbe omettere gli stopper originali(quella migliore secondo me)
Seconda togliere il distanziale ma cambierebbe anche il comportamento della lamella
Terza effettuare dei solchetti nel cilindro per le viti.
Secondo voi qual è la soluzione migliore?
Grazie
Kevin

P.S adesso monto delle aktive da 0.44 tipo le "originali" (da ignorante in materiq) anche se a distanza è impossibile queste cosa dovrebbe garantire in più o in meno?

#31 EdoDJ95

    Mitomane Tosto

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Inviato 02 March 2014 - 03:31

Le aktive multifrequenza permettono di spostare la coppia del motore 1000 giri più alto essendo più rigide e vanno in risonanza molto più tardi per lo stesso motivo, hanno quelle specie di lamelle stopper che si montano assieme alle lamelle normali che irrigidiscono ulteriormente il tutto, strano che il pacco non entri, prova a verificare il corretto montaggio.. se non riesci la soluzione migliore è quella da te citata.. cioè togliere gli stopper originali, sono lamelle con dei rinforzi e non dovrebbero dare problemi.. prova così :biggrinthumb:
2 STROKE WILL NEVER DIE
Immagine inserita


La mia mito 125 sp525 http://forum.mitoclu...011-by-edodj95/

#32 Kevin97

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Inviato 02 March 2014 - 08:55

Ottimo ... Oggi provo e vedo come si comportano ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



#33 Kevin97

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Inviato 03 March 2014 - 20:47

Ciao ragazzi !! anche oggi qualche piccolo passo.
La moto non si può definire terminata mancano ancora le rifiniture , dettagli e la vernaciatura.
La forma del codone rimarrà tale :sniff: , ma più lo guardo più mi piace quindi per ora ...
Anche quel foro fatto dal precedente propietario (ci aveva messo il faro della ducati 749) rimarrà.
ecco un paio di foto
https://imageshack.com/i/5ifczsj
https://imageshack.com/i/0j6klmj
https://imageshack.com/i/g1m1cpj
kevin

#34 Kevin97

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Inviato 03 March 2014 - 21:07

eccone altre
https://imageshack.com/i/n6j7kkj
https://imageshack.com/i/0jkc1x3j
https://imageshack.com/i/n7jh1dj
https://imageshack.com/i/n1v04oj

come potete notare il telaietto anteriore è abbastanza semplice :sisi: ma svolge bene il suo lavoro.
la leva frizione è di un suzuki 600 perchè il cavo con quella originale andrebbe a sbattere contro la forcella.
la pedana ha una staffa ancora provvisoria, quando avrò trovato una posizione giusta ne faccio una esteticamente migliore.
settimana prossima tempo permettendo andrò in pista.. ammetto di avere un po di soggezzione :smiling: infatti sto "frenafilettando" tutta la minuteria
kevin

#35 Kevin97

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Inviato 03 May 2014 - 19:07

ciao ragazzi, oggi giornata molto produttiva :sisi:
in sintesi:
sono andato dal sopensionista a ritirare il mono che non riuscivo ad usare e a detta sua aveva una taratura idraulica di partenza troppo dura (prima lamella da 0,33 per capirci..) e per accordarci ,per fare una giornata in pista insieme, per sistemarlo una volta per tutte.
mentre ero li arriva un vecchio amico di mio padre e dice che ha della roba vecchia per la mito vado e......
https://www.dropbox....C_OY/marchesini (qui ancora luridi a casa del vecchio propietario)

portati a casa a scatola chiusa per 150 caffe....
ora veniamo alle domande dato che non so quanti tipi ne esistano.

l' anteriore ha canale 2,75, sul post hanno cancellato il numerino del canale ovvero "mt _ _ _ X 17 dot ecc" misurandoli internamente sono da 4 pollici, come quelli di serie, giusto?
non so il materiale ma presumo siano in alluminio forgiato?
l' anterioriore pesa 1kg in meno dell' originale ....giusto?

vi stresso un po con le domande :teach:
dato che ho gia in casa due treni di supercorsa 120, come ci stanno sul cerchio da 2,75?

ciao grazie

Messaggio modificato da Kevin97 il 03 May 2014 - 19:08


#36 mito160cc

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Inviato 04 May 2014 - 20:56

Se la foto non mi inganna sono cerchi per aprilia rs non per mito...

Visualizza MessaggioKevin97, il 03 May 2014 - 19:07, ha scritto:

dato che ho gia in casa due treni di supercorsa 120, come ci stanno sul cerchio da 2,75?

Stretti ma ci stanno.
Immagine inserita

#37 Kevin97

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Inviato 04 May 2014 - 21:06

Ciao, probabile , erano montati su una mito con motore rd ma magari provenienza rs...in effetti il cerchio post sembra girato al contrario (il disegno delle razze) ripetto all ant...
Ho visto che non ci sono indicati segni del senso di rotazione... Quindi dovrebbe andare?
Ho appena pesato il post senza corona e disco siamo sui 5.6 / 5.7
Ciao
Kevin
P.s Stavo cercando un anteriore da 3“ leggero ma non ne trovo ... Qualche moto oltre rgv prima serie o rs lo montano?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk



#38 cirio89

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Inviato 05 May 2014 - 09:03

Sembrano Aprilia come ti hanno già detto.. Per essere sicuro controlla le razze.. Se c'è stampigliato un elefante sono della Cagiva.. Altrimenti no..
Se sono Aprilia mi puoi dire se l'anteriore ha le stesse misure di mozzo,disco, ecc di un originale mito? Cuscinetti e spessori a parte se è plug&play? Grazie ;)

#39 Kevin97

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Inviato 05 May 2014 - 11:01

Sono a scuola appena rientro prendo le misure... L' elefantino non c è...
Il disco ha le stesse misure, il sensore di velocita va bene quello mito, i cuscinetti non li ho , però ho appena ordinato dei cuscinetti standart ( 42,25,11) e il guida perno interno è diverso e l ho dovuto rifare in alu...
Per mozzo cosa intendi?

#40 cirio89

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Inviato 05 May 2014 - 11:45

tRanquillo non ho fretta ;)
Intendo larghezza mozzo, (difficile da prendere) distanza mezzeria del cerchio dal piano d'appoggio del disco..





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