Devo Aprire Il Blocco (7Speed)
#21
Inviato 26 November 2013 - 09:57
#22
Inviato 26 November 2013 - 10:15
La spedizione sarà una piccola percentuale del totale..
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#23
Inviato 26 November 2013 - 11:15
#24
Inviato 26 November 2013 - 11:25
Però prova a sentirlo.. saprà dirti lui
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#25
Inviato 26 November 2013 - 11:53
#26
Inviato 26 November 2013 - 18:01
iniziamo con lo smontaggio
povero circuito dell'acqua
sto filo non so cosa sia
le viti del carter friz in ordine
ecco lo sto**o. quasi 2 ore per fare l estrattore e 5 minuti nemmeno per levarlo
ecco l estrattore. s'è guastato lo smeriglio e non avevo voglia di segarlo con il seghetto quindi ho lasciato il profilato lungo. poi la larghezza massima al brico era 5cm, pensavo bastasse ma fortunatamente ha fatto il suo dovere
oltre alla domanda in cima sul pistone, vorrei sapere che fare col miscelatore. ho letto che se ho il contagiri meccanico eliminando il misc non funziona più. il problema è che io manco ce l ho il contagiri al momento :/
missà che bisogna cambiare il titolo in: seven speed a nudo --- v.m.18
Messaggio modificato da mikyyy il 26 November 2013 - 18:03
#27
Inviato 26 November 2013 - 21:35
Quel filo che non sai cos'è è il segnale della folle
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#28
Inviato 26 November 2013 - 21:52
#29
Inviato 27 November 2013 - 18:13
#30
Inviato 28 November 2013 - 16:48
#31
Inviato 28 November 2013 - 16:51
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#32
Inviato 28 November 2013 - 17:10
#33
Inviato 28 November 2013 - 17:16
mikyyy, il 28 November 2013 - 17:10, ha scritto:
esatto
togli tutto dall'albero motore perchè solitamente, almeno nei miei, rimane incastrato nel semicarter sinistro, mentre dal destro si sfila bene...
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#34
Inviato 28 November 2013 - 23:26
impressioni personali: non sono a digiuno di meccanica, anzi, però non avevo mai toccato un motore sino in fondo come sto facendo con la moto! sino ad ora ho trovato tutto facile, niente di complesso contando che molte cose le avevo lette sullo smontaggio però non avendo stampato il manuale ho fatto a naso quando stavo smontando. vi aggiorno domani con qualche foto
#35
Inviato 29 November 2013 - 00:14
ti lascio i codici dei cuscinetti così non perdi tempo a cercarli:
n°2 6305 c4 (albero motore) skf 22 € cad
n°2 6302 tn9 c3 ( i due del contralbero se non ricordo male ) skf 10 € cad
n° 1 6303 etn9 c3 (albero secondario cambio) skf 11 € cad
n°1 rna-na 4902 ( gabbia a rulli albero secondario cambio ) iko 35 € cad
(questi prezzi sono quelli che ho speso io potrebbe esserci qualche varizione)
per scrupolo confrontali con i tuoi ma dovrebbero essere uguali, con un centinaio di euro li compri tutti.
#36
Inviato 29 November 2013 - 08:50
Messaggio modificato da mikyyy il 29 November 2013 - 09:25
#37
Inviato 29 November 2013 - 09:00
mikyyy, il 29 November 2013 - 08:50, ha scritto:
il contralbero è una cosa.. lo statore è un'altra.. possiamo dire che lavorano "indipendenti".. nel senso che se metti in fase uno non è automaticamente in fase anche l'altro.. la messa in fase del contralbero fa si che tu non sia seduto su un vibratore ma su una moto mentre la messa in fase dell'accensione (statore) fa si che non ti ritrovi un buco nel pistone
Per il contralbero guarda i segni oppure conta i denti come da manuale.. per l'accensione procurati una stroboscopica oppure se vai a fiducia un comparatore.. però con una strobo sei sicuro.. con un comparatore hai una misura geometrica ma non hai l'effettiva certezza che sia perfettamente in fase
Messaggio modificato da cirio89 il 29 November 2013 - 09:01
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#38
Inviato 29 November 2013 - 09:28
#39
Inviato 29 November 2013 - 09:50
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#40
Inviato 29 November 2013 - 10:57
altra domanda: come si tolgono i paraoli? uno piccolo l ho levato con facilità facendo leva con un cacciavite a taglio, uno non mi ricordo di dove fosse ci ho provato ma l ho mezzo distrutto e non l ho manco levato
Messaggio modificato da mikyyy il 29 November 2013 - 11:19
29 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 29 ospiti, 0 utenti anonimi