Vai al contenuto

Furgone O Carrello

42 risposte a questa discussione

Sondaggio: furgone o carrello?

Questo e' un sondaggio pubblico. Gli altri utenti possono vedere i tuoi voti

furgone o carrello?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#1 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 19 January 2014 - 22:11

Pro e contro?
Voi cosa usate/preferite?
Dopo aver rimandato di stagione in stagione dovrebbe essere finalmente la volta buona che mi decido a spendere
Sono indeciso su 2 pacchetti:
auto + gpl + gancio + carrello
furgone tipo jumper o trafic
Purtroppo in entrambi i casi, gli accessi a garage o le stesse dimensioni dei box, poco si prestano, almeno per le mie finanze ad ospitare moto
e furgone oppure moto e macchina anche con il carrello poggiato a muro
Per una sola moto consigliate qualcosa di più piccolo del trafic/jumper?
Tacci loro quanto costano!

Messaggio modificato da gianluis23 il 19 January 2014 - 22:12

"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#2 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2637 Messaggi:

Inviato 19 January 2014 - 22:18

Dal mio punto di vista il furgone mi da più tranquillità, rimanendo la moto all'interno e anche come spazi di manovra mi risulta più facile da guidare.
Altri parametri che mi vengono in mente sono il limite di velocità che per auto+carrello è più basso e pesa sulle lunghe distanze.
A favore della macchina ci sono il costo inferiore dell'assicurazione in quanto vettura e non autocarro e la flessibilità di utilizzo, si toglie il carrello e la si può utilizzare anche per andare a fare la spesa o uscire con gli amici.
Discorso consumi, direi anche questi a favore dell'auto.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#3 Extreme Ale

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 January 2014 - 22:30

io ho preferito il carrello perchè almeno ho solo un mezzo da mantenere (bollo e assicurazione) al massimo con il gancio traino hai solo una maggiorazione di circa 50€ all'anno sull'assicurazione.
Un'idea potrebbe essere quella di prendere un mezzo tipo il mercedes vito che rimuovendo i sedili posteriori diventa un ottimo mezzo di trasporto per le moto.
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#4 lollixx

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 199 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 January 2014 - 22:42

io ti racconto la mia esperienza
noi a casa abbiamo sia la macchina col gancio traino e il carrello che il furgone. per muoverci con le moto usiamo praticamente solo il furgone

i vantaggi sono che col furgone viaggi praticamente come se fossi in macchina, compresi limiti di velocità e manovre (da non sottovalutare se hai oltre 300kg di moto sul carrello).
in più nel nostro caso non abbiamo il posto sotto casa per tenere auto e carrello, quindi prima di partire dovremmo andarlo a prendere e perderemmo mezzora

sul costo per mantenerlo essendo in svizzera riusciamo a pagare poco, è considerato una macchina e avendo le traghe trasferibili (stessa targa per auto e furgone) il secondo mezzo paga solo il 20% del costo dell'assicurazione e credo anche del bollo

sui consumi dipende da che auto e che furgone hai, il nostro furgone consuma leggermente meno della macchina

#5 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 19 January 2014 - 23:31

Ma furgone tutta la vita.....
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#6 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada

Inviato 19 January 2014 - 23:35

Per esperienza più commericiale (trasporto moto, componenti, etc) che per un utilizzo pistaiolo, furgone tuttaaaaaaaaaaaaa la vita.
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#7 puniscer96

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 20 January 2014 - 00:05

furgone! molto piu rapido.
Immagine inserita

#8 cirio89

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1726 Messaggi:
  • Interests:Ovviamente MOTO

Inviato 20 January 2014 - 08:44

Io sono 4 anni che giro con auto e furgone, problemi particolari non ne ho mai avuti...
però stiamo pensando di acquistare un furgone usato per il semplice motivo che per pistate un pochino lontane (es per me Adria sono 350 Km) con un carrello non mi fido a stare più di un giorno in quanto la notte lasciare un carrello con su una o più moto parcheggiato per strada..... E comunque fare 350km, 1 giorno in pista e altri 350km diciamo che si fanno sentire.. con un furgone invece, vai la ti fai una giornata in pista e il giorno dopo con tutta tranquillità (magari dopo mezzagiornata al mare :P ) torni..
oltre ai già citati vantaggi che un furgone si guida come una macchina con i limiti di velocità (che sulle lunghe tratte si fanno sentire) e sul fatto che le manovre da fare con il carrello non sono semplici (io per esempio non le so fare :P ) e il fatto che hai tutto chiuso dentro e non rischi di perdere qualcosa per strada (ho rischiato di perdere la sella dell'R6 che è una di quelle che si appiccicano :) ).. di contro ovviamente c'è il fattore economico...

#9 nane

...bimbo dentro!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5178 Messaggi:
  • Interests:Moto,Amore,Moto!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 January 2014 - 09:16

Io ho il carrello,MA TI CONSIGLIO,furgone TUTTA LA VITA!!! Hai comodamente molto più spazio,ci puoi caricare quel che vuoi non solo la moto,tutto all'asciutto,ma sopratutto non devi camminare a 80km/h sull'autostrada e non rischi di dover pagare milioni di verbali se sgarri andando a 100km/h e non arrivando dopo trentanni a destinazione!!! !!! !!! :2i1nl87: :2i1nl87: :2i1nl87: :2i1nl87: :2i1nl87: :2i1nl87: :2i1nl87: :2i1nl87: :2i1nl87: :2i1nl87: :2i1nl87: :2i1nl87:

2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
3° Raduno Ufficiale CMC - Riccione 26-29 Luglio 2007 --> IO C'ERO!!!
"we ma dov'è la patata?" "sbav..la patata.."Motti ufficiali raduno ©2006

4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma-BioPizzata rho / monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero!!! L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! Motti Ufficiali 2006
6° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!! (motto ufficiale coming soon..)

#10 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2637 Messaggi:

Inviato 20 January 2014 - 09:45

A questo punto la domanda è quale furgone?
Alternative a jumper e trafic?
Compagnie assicurative c'è ne sono di più economiche?
Grazie

#11 danielsanto

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 192 Messaggi:
  • Interests:Bikes,women and anal explosions
  • Provincia: Biella (BI)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 January 2014 - 10:09

Fulgone assolutamente.. più che altro anche le autostrade (che già costano poco in italia..) le paghi normalmente come un'auto (2 assi) , mentre col carrello paghi per 3 assi, e (se non ricordo male) mi sa che è tipo un 30% in più..

Furgone se lo usi solo per una moto prendilo più piccolo che puoi perchè le assicurazioni basano la tariffa in base alla portata, io avevo visto che in un doblò passo lungo ci stava la moto.

Io ho un ducato ed è ovviamente super comoderrimo!

#12 Diego_Evo9

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1096 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)

Inviato 20 January 2014 - 10:52

prima avevo il pik up, comodo durante il tragitto manovra ecc..

scomodo a caricare/scricare le moto.

poi sono passato al carrello, + scomodo nel fare manovra e guidare, ma + comodo nel caricare scaricare le moto.

dipende se vuoi fare una motor sport, o amatore.

se fai il cammioncino figo con le scritte, hai le moto coperte e poi cambiati e dormire dentro.

ma hai una seconda assicurazione e bollo da pagare.

#13 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2941 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 January 2014 - 12:32

Ho 60.000 Km alle spalle fatti con il carrello, avessi il posto dove tenere il furgone, costi di mantenimento a parte, non ci penserei due volte su cosa scegliere...
Immagine inserita

#14 fabio_491

2T forever

• Membri Effettivi
  • 6250 Messaggi:
  • Provincia: Torino (TO)

Inviato 20 January 2014 - 12:41

Sicuramente è meglio il furgone. Io però vorrei provare il pickup deve essere una via di mezzo molto comoda

#15 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 20 January 2014 - 12:46

Visualizza Messaggiolollixx, il 19 January 2014 - 22:42, ha scritto:

io ti racconto la mia esperienza
noi a casa abbiamo sia la macchina col gancio traino e il carrello che il furgone. per muoverci con le moto usiamo praticamente solo il furgone

i vantaggi sono che col furgone viaggi praticamente come se fossi in macchina, compresi limiti di velocità e manovre (da non sottovalutare se hai oltre 300kg di moto sul carrello).
in più nel nostro caso non abbiamo il posto sotto casa per tenere auto e carrello, quindi prima di partire dovremmo andarlo a prendere e perderemmo mezzora

sul costo per mantenerlo essendo in svizzera riusciamo a pagare poco, è considerato una macchina e avendo le traghe trasferibili (stessa targa per auto e furgone) il secondo mezzo paga solo il 20% del costo dell'assicurazione e credo anche del bollo

sui consumi dipende da che auto e che furgone hai, il nostro furgone consuma leggermente meno della macchina

*__* che cosa bella...

#16 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)

Inviato 20 January 2014 - 15:10

Se ti puoi permettere i costi e gli spazi, furgone tutta la vita!

Il carrello non è per nulla scomodo, e costa meno (dopo il costo iniziale di gancio e carrello non ti escono più soldi), ma il furgone e un'altra vita, soprattutto se vai spesso a girare

VENDO MOTORE COMPLETO

#17 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 20 January 2014 - 15:40

Visualizza Messaggiogianluis23, il 20 January 2014 - 09:45, ha scritto:

A questo punto la domanda è quale furgone?
Alternative a jumper e trafic?
Compagnie assicurative c'è ne sono di più economiche?
Grazie
Io ho un Vito pagato 1700€ alle aste giudiziarie!
Preso con 160mila km, adesso ne ha 210mila...ogni tanto qualche problemuccio ma nulla di grave, assicurazione 600€ l'anno e bollo una quarantina....immatricolato autocarro aziendale, scarico tutto lo scaricabile a livello di tassazione e lo utilizzo spesso anche in azienda, anzi, più in azienda che per le moto! ;)
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#18 Hodgson89

I'm The Stig

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12119 Messaggi:
  • Interests:La figa
  • Provincia: Mantova (MN)

Inviato 20 January 2014 - 17:12

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 20 January 2014 - 10:52, ha scritto:

prima avevo il pik up

Non ci credo! Per caso a fine agosto 2011 sei andato a girare a misano? Perché mi ricordo che con mio fratello avevamo aiutato un tipo di medole col pick-up a caricare la moto! XD
Immagine inserita
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"

#19 Diego_Evo9

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1096 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)

Inviato 20 January 2014 - 17:35

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 20 January 2014 - 15:40, ha scritto:

Io ho un Vito pagato 1700€ alle aste giudiziarie!
Preso con 160mila km, adesso ne ha 210mila...ogni tanto qualche problemuccio ma nulla di grave, assicurazione 600€ l'anno e bollo una quarantina....immatricolato autocarro aziendale, scarico tutto lo scaricabile a livello di tassazione e lo utilizzo spesso anche in azienda, anzi, più in azienda che per le moto! ;)

il cinese ti cerca ancora.......

Visualizza MessaggioHodgson89, il 20 January 2014 - 17:12, ha scritto:

Non ci credo! Per caso a fine agosto 2011 sei andato a girare a misano? Perché mi ricordo che con mio fratello avevamo aiutato un tipo di medole col pick-up a caricare la moto! XD

non so neanche dovè misano. mai andato.

#20 Adri_Planet_93

MaiPresentato CMC

• Membri Effettivi
  • 4041 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 January 2014 - 01:28

Io ho avuto la fortuna di trovare un Fiorino xl con impianto gpl a poco meno di 1000 euro, è vecchio, fa i 120 a fatica, ci sta 1 sola moto di traverso ma sicuramente meglio che andare a cercare in prestito o a noleggio un furgone ogni qual volta devi spostare qualcosa di ingombrante!!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

15 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 15 ospiti, 0 utenti anonimi