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Mito Ev 2004


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#161 Gill

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Inviato 22 February 2016 - 10:25

Ciao, prosegue il lavoro.... una volta montato il motore inizia la fase di messa a punto: prima mi sono procurato una serie di getti....
Immagine inserita

Sono partito montando il 290....

Poi una volta montato il carburatore scopro che il manicotto in gomma non è compatibile, in quanto prima montavo il Dellorto da 28 e ora il Mikuni da 35.
La differeza è che essendo il minkuni a valvola piatta, è più stretto e quindi più corto rispetto al Dellorto.
Il manicotto quindi è più corto e con un inclinazione leggermente diversa, ma quest'ultima è una cosa minima.
Per ovviare al problema ho fatto un raccordo da applicare al carburatore in modo da poter essere montato con il manicotto del Dellorto.

Metto un disegno quotato per chi volesse fare la modifica:

Immagine inserita


Ed ecco il manicotto montato, è fissato al carburatore con due grani a punta da 5mm e sigillato internamente con pasta rossa.

Immagine inserita

Immagine inserita

Poi dovro valutare la modifica dell'aspirazione per la cassa filtro

Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 29 May 2020 - 07:10


#162 Neo_X

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Inviato 22 February 2016 - 11:07

certo che.... fanno tutti il volo a sinistra..... com'è sta storia???

#163 Gill

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Inviato 22 February 2016 - 11:14

Ciao,

Citazione

certo che.... fanno tutti il volo a sinistra..... com'è sta storia???
scusa, cosa vuol dire????
Ciao Gill

#164 mito160cc

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Inviato 22 February 2016 - 11:51

Se vuoi sfruttare a pieno le potenzialità del Mikuni da 35 compra il suo manicotto, nuovo non costa molto e ordinandolo in concessionaria si trova ancora ;-)
Immagine inserita

#165 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 22 February 2016 - 15:18

Ciao, si sarebbe la cosa migliore, ho cercato sugli espolosi il codice, ma non ho trovato il riferimento del catalogo relativo agli anni 95/98.
Il codice del manicotto per il 28 è 800066510 con il collare cod. 800067171.
ma non trovo quello per il Mikuni.(modificatoil 24/2: il codice per il collettore Mikuni è 800079537, mentre il codice per il coperchio filtro è 800071494 o y1494)
Ti confesso che la voglia di accenderla è tanta e il collare mi è sembrato la via più semplice.
Ma la ricerca continua!!
Grazie! Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 24 February 2016 - 12:14


#166 Gill

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Inviato 02 March 2016 - 17:35

Ciao, in attesa di trovare un coperchio filtro adatto inizio a provare qualche modifica....

Con un pezzo di tubo grigio per scarichi (idraulici) e una pistola termica.....

Immagine inserita

Entrata aria, la superficie di entrata è del 10% superiore all'area del cerchio da 35mm

Immagine inserita

Vista da sotto....

Immagine inserita


Ciao Gill

#167 bubagan

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Inviato 03 March 2016 - 18:14

Bah, Gill, si apprezza sempre la ricerca, ma come metti su un coperchio va bene allo stesso modo: l'inverno è lungo eh? :)

#168 Gill

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Inviato 03 March 2016 - 20:04

Ciao Buba, Diciamo che adesso qui da noi (LC) è iniziata la stagione delle piogge e lo scorso fine settimana mi sono rintanato in officina con la radio e la calma a pasticciare un pò sulle moto e ne è venuto fuori quel filtro dell'aria... :)
Poi logicamente, una cosa è pasticciare una altra è usare la moto e metterla a punto di fine, che è quello che mi manca.
Tu come sei messo? sei pronto per la stagione?
Ciao Gill

#169 bubagan

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Inviato 05 March 2016 - 13:46

Io per il momento ti capisco bene perché lavoro in Lombardia. Le moto le ho tutte giù e d'estate saranno pronte, basterà solo effettuare i classici controlli post non utilizzo. Le ho lasciate pronte... spero non si comincino a seccare e screpolare le guarnizioni dei carbs!

Messaggio modificato da bubagan il 05 March 2016 - 13:51


#170 PrizeGold

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Inviato 17 March 2016 - 01:25

Ciao Gill, è sempre un piacere leggerti. Il topic è molto interessante, veramente forse uno dei (pochi) veramente interessanti sul CMC. Continua così , mi hai dato un sacco di spunti e di informazioni utili
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#171 Gill

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Inviato 17 March 2016 - 12:52

Ciao, grazie dei complimenti!! se poi trovi qualche spunto sono davvero contento!!!
.....Ma oggi finalmente l'ho accesa!!!

Immagine inserita

Getto max 290, con il suo bel Mikuni da 35 e airbox modificato in entrata..

Immagine inserita


Ecco come si presenta l'entrata dell'aria

Immagine inserita

Ciao Gill

#172 puniscer96

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Inviato 17 March 2016 - 14:01

ciao, come va?
Immagine inserita

#173 Gill

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Inviato 17 March 2016 - 14:45

Ciao, il motore gira bene, ero partito con il 280, ma mi sembrava magro e sono passato al 290
L'ho scaldata bene e ho controllato che la valvola termostatica funzionava, adesso aspetto il fine settimana per la prova in strada, speriamo che non piova!!!
Ciao Gill

#174 Gill

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Inviato 19 March 2016 - 19:34

Ciao, giornata di sole e calda!! Su la sella e via!!

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Il motore è una bomba! Sopra ogni mia più rosea aspettativa!!!! Devo ancora regolarla in alcuni dettagli e poi su le carene
Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 19 May 2020 - 19:59


#175 Gill

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Inviato 29 July 2016 - 19:21

Ciao, è venerdi 29 luglio una veloce carburata sono sceso dal 290 al 280 e domani giro sui passi alpini!!!

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Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 29 May 2020 - 07:11


#176 Gill

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Inviato 12 September 2016 - 19:14

Ciao, domenica scorsa non potevo mancare al classico raduno Guzzi a Mandello del Lario..... naturalmente con la Mito

Immagine inserita

Ho in garage un piccolo Guzzi, ma aspetta il restauro! Ciao Gill

#177 Gill

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Inviato 15 March 2017 - 19:06

Ciao, la scorsa domenica ho dato una pulita al garage..... e ho tirato fuori un po di rosso.... poi sto iniziando le pratiche per iscrivere all' ASI la 916....
Quindi ha preparato la documentazione fotografica, ci vogliono circa 30 foto...

Immagine inserita

Ciao Gill

Messaggio modificato da Gill il 15 March 2017 - 19:07


#178 penna_85

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Inviato 16 March 2017 - 17:04

Come ti invidio le rosse di Borgo Panigale, bellissime, complimenti!!!!!!!
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#179 a7n8x

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Inviato 29 March 2017 - 22:48

Visualizza MessaggioGill, il 22 February 2016 - 10:25, ha scritto:

Ciao, prosegue il lavoro.... una volta montato il motore inizia la fase di messa a punto: prima mi sono procurato una serie di getti....
Sono partito montando il 290....

Poi una volta montato il carburatore scopro che il manicotto in gomma non è compatibile, in quanto prima montavo il Dellorto da 28 e ora il Mikuni da 35.
La differeza è che essendo il minkuni a valvola piatta, è più stretto e quindi più corto rispetto al Dellorto.
Il manicotto quindi è più corto e con un inclinazione leggermente diversa, ma quest'ultima è una cosa minima.
Per ovviare al problema ho fatto un raccordo da applicare al carburatore in modo da poter essere montato con il manicotto del Dellorto.

Metto un disegno quotato per chi volesse fare la modifica:

Immagine inserita

Giusto per conferma anche il foro da 61,95 è in asse oppure è disassato come in foto?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#180 Gill

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Inviato 30 March 2017 - 08:15

Ciao, è stato fatto con il tornio, quindi in asse è il disegno ad essere poco preciso, appena ho un attimo lo risistemo.
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Tieni presente che il diametro 61,95 è quello che va a forzare sul carburatore, lo 0.05 di differenza l'ho lasciato perche la superfice del carburatore non è perfettamente regolare. E sigillato con la pasta rossa.
Poi per fissarlo ulteriormente ho messo due grani a punta da m6, guarda attentamente la foto che ho messo sul collare, a ore 16 si vede uno dei grani.
Ciao Gill





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