{mRk}, il 19 May 2014 - 00:21, ha scritto:
Mi sono dimenticato di riportarvi un paio di annotazioni.
Ad Adria abbiamo testato un paio di particolari nuovi tipo le fasce che mi sono arrivate dal Giappone e che ho fatto lavorare fornendo le specifiche per il grano fermo fascia dei miei pistoni Mahle.
Abbiamo provato vari riporti nikasil, ci sono quasi 0,5 CV di differenza tra il "migliore" e "peggiore" riporto.
Abbiamo adottato nuove tarature per le sospensioni che con pista asciutta hanno lavorato bene.
In media le velocità massime erano 3 km/h ora più alte rispetto rispetto ai turni buoni del 2013.
Inoltre questo inverno grazie anche al contributo di un amico abbiamo lavorato per migliorare l'efficienza dell'impianto di raffreddamento. Quello di Adria è un circuito lento quindi la massa d'aria che arriva sul radiatore è inferiore rispetto ai circuiti abituali. Nonostante tutto ci siamo ritrovati a girare la domenica mattina durante il warm-up (con la pioggia bisogna nastrare di più il radiatore) a 42°C con radiatore abbondantemente nastrato.
Considerate che i radiatori delle mie due moto hanno alle spalle rispettivamente 16 e 18 anni di onorato servizio, quindi sono segnati dall'uso. Aspetto di girare con temperature più elevate per montare il nuovo radiatore e verificare quanto possiamo migliorare in assoluto. Ad una prima analisi sembra che siamo riusciti ad abbassare la temperatura di circa 5 gradi a pari condizioni climatiche con i vecchi radiatori.
Degli upgrade di motore sui quali volevo lavorare mi mancano solo gli ugelli di de laval e i nuovi inserti quidaflussi per i pacchi lamellari. Aspetto la consegna della marmitta, spero arrivi quanto prima.
Ad Adria abbiamo testato un paio di particolari nuovi tipo le fasce che mi sono arrivate dal Giappone e che ho fatto lavorare fornendo le specifiche per il grano fermo fascia dei miei pistoni Mahle.
Abbiamo provato vari riporti nikasil, ci sono quasi 0,5 CV di differenza tra il "migliore" e "peggiore" riporto.
Abbiamo adottato nuove tarature per le sospensioni che con pista asciutta hanno lavorato bene.
In media le velocità massime erano 3 km/h ora più alte rispetto rispetto ai turni buoni del 2013.
Inoltre questo inverno grazie anche al contributo di un amico abbiamo lavorato per migliorare l'efficienza dell'impianto di raffreddamento. Quello di Adria è un circuito lento quindi la massa d'aria che arriva sul radiatore è inferiore rispetto ai circuiti abituali. Nonostante tutto ci siamo ritrovati a girare la domenica mattina durante il warm-up (con la pioggia bisogna nastrare di più il radiatore) a 42°C con radiatore abbondantemente nastrato.
Considerate che i radiatori delle mie due moto hanno alle spalle rispettivamente 16 e 18 anni di onorato servizio, quindi sono segnati dall'uso. Aspetto di girare con temperature più elevate per montare il nuovo radiatore e verificare quanto possiamo migliorare in assoluto. Ad una prima analisi sembra che siamo riusciti ad abbassare la temperatura di circa 5 gradi a pari condizioni climatiche con i vecchi radiatori.
Degli upgrade di motore sui quali volevo lavorare mi mancano solo gli ugelli di de laval e i nuovi inserti quidaflussi per i pacchi lamellari. Aspetto la consegna della marmitta, spero arrivi quanto prima.