Aiuto! Cilindri Introvabili
#1
Inviato 27 May 2014 - 19:46
Dopo anni che sbavo dietro alla cagiva mito finalmente un mese fa' svuoto il salvadanaio e riesco (con parecchi sacrifici) a comprarmi un bellissimo esemplare del 2004.
In questi giorni a torino ha fatto brutto tempo e quasi non l'ho usata ma domenica esco per un giretto e grippo subito.
Tornato a casa tiro giu il blocco smonto il cilindro e scopro che e' irrecuperabile (dalle foto non si capisce ma c'e una crepa che parte dalla luce di scarico alta piu o meno 1mm).
chiedo il prezzo di cilindro e pistone in conce cagiva e vogliono 530€!!!!!!!!!!!(montandomelo io)
oggiho contattato la gilardoni ma mi hanno risposto che non vendono a privati,so' pero che sul forum ce' un utente che lavora liì e vendeva i cilindri come posso mettermi in contatto con lui?
Inoltre ringrazio tutto il forum che con i preziosi consigli ha fatto si che potessi tirare giu un blocco motore mai visto completamente da solo,grazie davvero!!
o se qualcuno ha qualche cilindro messo bene sono disposto a comprarlo
#2
Inviato 27 May 2014 - 20:09
#3
Inviato 27 May 2014 - 20:12
Oppure c'è una valida alternativa un po' più lenta, tipo 1 mese se ti va bene.
Chiedi in Gilardoni, Cylinder Line o Monardi ti ricromarterlo.
Se la grippata è fonda 1mm forse dovranno saldartelo, ti costa 20-30€ in più rispetto alla ricromatura normale, in quanto la saldatura te la fanno in maschera alla quale segue la distensione e la ricromatura vera e propria.
Per correttezza verso le altre 2 ditte non faccio pubblicità alla migliore, sta a te decidere, una di questa ha solamente una vasca per ricromare...
Se il cilindro è un 73037 o un A0401 ne vale la pena, con meno di 200€ hai un cilindro come nuovo (alla prima misura) se sai trattare un po' il prezzo.
Bonne chance
#4
Inviato 27 May 2014 - 20:47
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#5
Inviato 27 May 2014 - 21:08
il mio non si puo' neanche ricromare.
#6
Inviato 27 May 2014 - 21:40
Io sono di Torino è ho una mezza officina, ultimamente abbiamo poco tempo (stiamo restaurando diverse moto x degli amici e dedicando un sacco di tempo alla mia mito da pista) però se cerchi qualche meccanico bravo a Torino te lo facciamo noi
#7
Inviato 27 May 2014 - 22:54
Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 27 May 2014 - 22:55
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#8
Inviato 27 May 2014 - 22:56
è come un 73037 solo un pelino più basso di fasature
Messaggio modificato da PrizeGold il 27 May 2014 - 23:01
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#9
Inviato 28 May 2014 - 07:08
In ogni caso qualunque cilindro tu prenda una lappata e il pistone nuovo conviene farli sempre e sai quanto spendi per esempio dalle mie parti c'è questa con anche il listino sul sito: http://www.rammotor....e.php?pag=39370
Ciao gill
#10
Inviato 28 May 2014 - 11:26
ciao
#11
Inviato 29 May 2014 - 21:48
#12
Inviato 04 June 2014 - 09:10
#13
Inviato 04 June 2014 - 22:34
Secondo me non riusciranno in quel caso c'e' qualcuno che mi vende un cilindro? ho provato a scrivere nel mercatino ma non riesco a farla non mi fa' aprire unanuova discussione.
se non trovo niente vado di mikata
#14
Inviato 04 June 2014 - 22:37
Messaggio modificato da PrizeGold il 04 June 2014 - 22:37
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#15
Inviato 10 June 2014 - 19:14
allora per cilindro e pistone originale ho trovato minimo 540€ mentre il mitaka lo trovo su e bay a 234 piu 27 di spedizione.
ho pero' sentito che un utente ha avuto problemi nel montarlo mentre altri ne parlano bene,anche sul forum dell'rs ne parlano molto bene.....
#16
Inviato 10 June 2014 - 19:40
Da chi te lo fai montare?
Scusa ho capito male credevo non conviene uno usato.
Io fossi in te prenderei un buon usato al massimo una lappatura e un pistone nuovo.
Di dove sei di Torino?
Ti va di passare in officina da me a farmi vedere il tuo cilindro e fare due chiacchiere di persona?
Messaggio modificato da fabio_491 il 10 June 2014 - 19:52
#17
Inviato 11 June 2014 - 19:03
Mi sa che vado di mitaka.
ilbry, il 11 June 2014 - 19:02, ha scritto:
Mi sa che vado di mitaka.
#18
Inviato 11 June 2014 - 19:23
usati vanno saputi comprare, e misurare di persona o far misurare da persone di fiducia
anche quando si compra usato c'è da chiedersi perchè l'altro lo vende
il rischio di farsi inculare a distanza è alto anche per persone esperte
vale la pena solo per robe rare, il tuo cilindro non lo è
un mitaka nuovo a un ottimo prezzo è il massimo
Messaggio modificato da allad il 11 June 2014 - 19:24
#19
Inviato 11 June 2014 - 19:39
ilbry, il 11 June 2014 - 19:03, ha scritto:
Mi sa che vado di mitaka.
allad, il 11 June 2014 - 19:23, ha scritto:
usati vanno saputi comprare, e misurare di persona o far misurare da persone di fiducia
anche quando si compra usato c'è da chiedersi perchè l'altro lo vende
il rischio di farsi inculare a distanza è alto anche per persone esperte
vale la pena solo per robe rare, il tuo cilindro non lo è
un mitaka nuovo a un ottimo prezzo è il massimo
Ovvio bisogna sarei comprare
#20
Inviato 11 June 2014 - 21:41
allad, il 11 June 2014 - 19:23, ha scritto:
usati vanno saputi comprare, e misurare di persona o far misurare da persone di fiducia
anche quando si compra usato c'è da chiedersi perchè l'altro lo vende
il rischio di farsi inculare a distanza è alto anche per persone esperte
vale la pena solo per robe rare, il tuo cilindro non lo è
un mitaka nuovo a un ottimo prezzo è il massimo
Si infatti domani mi sa che lo ordino e speriamo non si faccia attendere troppo
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