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Aiuto! Cilindri Introvabili


61 risposte a questa discussione

#1 ilbry

    Mitomane

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Inviato 27 May 2014 - 19:46

buonasera a tutti,vi spiego brevemente il mio problema sperando di non essere nella sezione sbagliata.
Dopo anni che sbavo dietro alla cagiva mito finalmente un mese fa' svuoto il salvadanaio e riesco (con parecchi sacrifici) a comprarmi un bellissimo esemplare del 2004.
In questi giorni a torino ha fatto brutto tempo e quasi non l'ho usata ma domenica esco per un giretto e grippo subito.
Tornato a casa tiro giu il blocco smonto il cilindro e scopro che e' irrecuperabile (dalle foto non si capisce ma c'e una crepa che parte dalla luce di scarico alta piu o meno 1mm).
chiedo il prezzo di cilindro e pistone in conce cagiva e vogliono 530€!!!!!!!!!!!(montandomelo io)
oggiho contattato la gilardoni ma mi hanno risposto che non vendono a privati,so' pero che sul forum ce' un utente che lavora liì e vendeva i cilindri come posso mettermi in contatto con lui?
Inoltre ringrazio tutto il forum che con i preziosi consigli ha fatto si che potessi tirare giu un blocco motore mai visto completamente da solo,grazie davvero!!

o se qualcuno ha qualche cilindro messo bene sono disposto a comprarlo

#2 Extreme Ale

    Mitomane Esperto

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Inviato 27 May 2014 - 20:09

prova a cercare su subito.it si trova sempre qualcosa di buono a prezzi ragionevoli
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

#3 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 27 May 2014 - 20:12

Cerca nel mercatino un cilindro come il tuo messo bene, pistone nuovo a 6 centesimi e sei a posto.
Oppure c'è una valida alternativa un po' più lenta, tipo 1 mese se ti va bene.
Chiedi in Gilardoni, Cylinder Line o Monardi ti ricromarterlo.
Se la grippata è fonda 1mm forse dovranno saldartelo, ti costa 20-30€ in più rispetto alla ricromatura normale, in quanto la saldatura te la fanno in maschera alla quale segue la distensione e la ricromatura vera e propria.
Per correttezza verso le altre 2 ditte non faccio pubblicità alla migliore, sta a te decidere, una di questa ha solamente una vasca per ricromare... :suspi:
Se il cilindro è un 73037 o un A0401 ne vale la pena, con meno di 200€ hai un cilindro come nuovo (alla prima misura) se sai trattare un po' il prezzo.
Bonne chance :smiling:
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#4 PrizeGold

    Lucky Explorer

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Inviato 27 May 2014 - 20:47

o lo fai ricromare che spendi 130-150€ oppure su pjme.co.uk o su ebay.uk prendi un cilindro mitaka completo di pistone mitaka (i nuovi sono di ottima fattura) a 220€
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#5 ilbry

    Mitomane

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Inviato 27 May 2014 - 21:08

il mitaka l'ho visto su e bay a 234completo di pistone e guarnizioni il prezzo e' buonissimo ma mi devo fidare? qualcuno l'ha provato?
il mio non si puo' neanche ricromare.

#6 fabio_491

    2T forever

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Inviato 27 May 2014 - 21:40

Il mitaka non è male. Io fossi in te o ne prendo uno usato (a poco e gli farei dare una lappatura) o prendo il mitaka.
Io sono di Torino è ho una mezza officina, ultimamente abbiamo poco tempo (stiamo restaurando diverse moto x degli amici e dedicando un sacco di tempo alla mia mito da pista) però se cerchi qualche meccanico bravo a Torino te lo facciamo noi

#7 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

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Inviato 27 May 2014 - 22:54

A quanto detto da Fozzie, aggiungo in caso cercassero anche altri, che c'蠡nche l'Athena che fa lo stesso servizio delle 3 aziende citate!

Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 27 May 2014 - 22:55

Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#8 PrizeGold

    Lucky Explorer

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Inviato 27 May 2014 - 22:56

ce l ho io il mitaka, l'unico problema sono state i buchi delle viti del pacco lamellare (che sono un pò centrate diversamente) e della cts (ne manca una , la terza in alto lato dx )

è come un 73037 solo un pelino più basso di fasature

Messaggio modificato da PrizeGold il 27 May 2014 - 23:01

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#9 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 28 May 2014 - 07:08

Ciao Penso che sono pochi i cilindri irrecuperabili, ci sono diverse ditte che recuperano e ricromano i cilindri dei 2t , ma oggi vale più la pena non avere fretta che sui vari siti lo puoi trovare usato spendendo meno che il costo della ricromatura.
In ogni caso qualunque cilindro tu prenda una lappata e il pistone nuovo conviene farli sempre e sai quanto spendi per esempio dalle mie parti c'è questa con anche il listino sul sito: http://www.rammotor....e.php?pag=39370
Ciao gill

#10 ilbry

    Mitomane

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Inviato 28 May 2014 - 11:26

ciao, vorrei sapere cosa significa un pelo più basso di fasature?come hai fatto a montarlo se non combaciavano i prigionieri e manca un buco per attaccare la valvola di scarico? non sfiata poi la valvola?quindi sarebbe un problema montarlo senza fargli modifiche o posso montarlo così come da scatola?

ciao

#11 mito90dax

    Mitomane

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Inviato 29 May 2014 - 21:48

a mia avviso ti conviene prenderne uno usato!

#12 fr mito

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Inviato 04 June 2014 - 09:10

usati se ne trovano tranquillamente, il mitaka è buono come motore, se si pensa che viene usato sui kart...

#13 ilbry

    Mitomane

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Inviato 04 June 2014 - 22:34

ho portato il cilindro in retifica e l'hanno spedito ad una ditta che prova a saldarlo ricromarlo e lucidarlo ma prima di iniziare mi fanno sapere sia se il lavoro si puo fare e si si il prezzo quindi vi diro' poi tutto.
Secondo me non riusciranno in quel caso c'e' qualcuno che mi vende un cilindro? ho provato a scrivere nel mercatino ma non riesco a farla non mi fa' aprire unanuova discussione.
se non trovo niente vado di mikata

#14 PrizeGold

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Inviato 04 June 2014 - 22:37

acchiappa qualche post vecchio del mercatino , invia pm agli utenti e fai l'acquisto al di fuori del forum ... ovviamente in caso di truffa il forum non si assume nessuna responsabilità

Messaggio modificato da PrizeGold il 04 June 2014 - 22:37

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#15 ilbry

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Inviato 10 June 2014 - 19:14

ciao a tutti,oggi mi anno confermato che il cilindro non conviene recuperarlo quindi domani mi metto alla ricerca di un cilindro nuovo.
allora per cilindro e pistone originale ho trovato minimo 540€ mentre il mitaka lo trovo su e bay a 234 piu 27 di spedizione.
ho pero' sentito che un utente ha avuto problemi nel montarlo mentre altri ne parlano bene,anche sul forum dell'rs ne parlano molto bene.....

#16 fabio_491

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Inviato 10 June 2014 - 19:40

Ma chi te la detto? Sono scemenze.
Da chi te lo fai montare?

Scusa ho capito male credevo non conviene uno usato.
Io fossi in te prenderei un buon usato al massimo una lappatura e un pistone nuovo.
Di dove sei di Torino?
Ti va di passare in officina da me a farmi vedere il tuo cilindro e fare due chiacchiere di persona?

Messaggio modificato da fabio_491 il 10 June 2014 - 19:52


#17 ilbry

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Inviato 11 June 2014 - 19:03

Ciao si di settimo torinese,tu? Adesso il cilindro mi deve tornare perché è stato spedito ad una ditta che doveva ricromarlo. Degli usati non mi fido ancora trovo il pacco!!!
Mi sa che vado di mitaka.

Visualizza Messaggioilbry, il 11 June 2014 - 19:02, ha scritto:

Ciao si di settimo torinese,tu? Adesso il cilindro mi deve tornare perché è stato spedito ad una ditta che doveva ricromarlo. Degli usati non mi fido ancora trovo il pacco!!!
Mi sa che vado di mitaka.


#18 Loki

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Inviato 11 June 2014 - 19:23

infatti i cilindri sono cose particolari
usati vanno saputi comprare, e misurare di persona o far misurare da persone di fiducia
anche quando si compra usato c'è da chiedersi perchè l'altro lo vende
il rischio di farsi inculare a distanza è alto anche per persone esperte
vale la pena solo per robe rare, il tuo cilindro non lo è

un mitaka nuovo a un ottimo prezzo è il massimo

Messaggio modificato da allad il 11 June 2014 - 19:24


#19 fabio_491

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Inviato 11 June 2014 - 19:39

Visualizza Messaggioilbry, il 11 June 2014 - 19:03, ha scritto:

Ciao si di settimo torinese,tu? Adesso il cilindro mi deve tornare perché è stato spedito ad una ditta che doveva ricromarlo. Degli usati non mi fido ancora trovo il pacco!!!
Mi sa che vado di mitaka.
Di Torino vicino allo stadio della Juventus.

Visualizza Messaggioallad, il 11 June 2014 - 19:23, ha scritto:

infatti i cilindri sono cose particolari
usati vanno saputi comprare, e misurare di persona o far misurare da persone di fiducia
anche quando si compra usato c'è da chiedersi perchè l'altro lo vende
il rischio di farsi inculare a distanza è alto anche per persone esperte
vale la pena solo per robe rare, il tuo cilindro non lo è

un mitaka nuovo a un ottimo prezzo è il massimo
Però i cilindri mito si trovano facilmente in buone condizioni perché tantissima gente vende le mito a pezzi.
Ovvio bisogna sarei comprare

#20 ilbry

    Mitomane

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Inviato 11 June 2014 - 21:41

Ma dai?? Ho letto che vai in pista, pure io con un Cbr 600!!!! Troviamoci allora

Visualizza Messaggioallad, il 11 June 2014 - 19:23, ha scritto:

infatti i cilindri sono cose particolari
usati vanno saputi comprare, e misurare di persona o far misurare da persone di fiducia
anche quando si compra usato c'è da chiedersi perchè l'altro lo vende
il rischio di farsi inculare a distanza è alto anche per persone esperte
vale la pena solo per robe rare, il tuo cilindro non lo è

un mitaka nuovo a un ottimo prezzo è il massimo

Si infatti domani mi sa che lo ordino e speriamo non si faccia attendere troppo





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