Mito I 1991..2014 La Rinascita
#41
Inviato 18 July 2014 - 06:49
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#42
Inviato 18 July 2014 - 08:07
L'interruttore del freno ant funziona, già testato per sapere come collegare i cavi essendo staccati, il problema é quel piccolo cilindretto che rimane fra interruttore e leva che mancava ed io vi ho messo un pezzettino di tubo del giusto diametro ma non lavora come si deve.
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#43
Inviato 18 July 2014 - 11:17
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Messaggio modificato da rocco.92 il 18 July 2014 - 11:18
#44
Inviato 18 July 2014 - 20:00
Una parte delle carene le ho carteggiate, credo che potrei fare un furto senza lasciare impronte digitali
#45
Inviato 18 July 2014 - 20:43
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#46
Inviato 18 July 2014 - 21:50
le lampadine per l'illuminazione della strumentazione sono T10 2W mentre le spie olio ecc. sono le T5 2W, ovviamente a LED i watt sono meno, credo paragonati alle classiche un 0,5W dovrebbe bastare
#47
Inviato 19 July 2014 - 18:15
Prima di fare danni chiedo a voi, ho visto che l'o-ring sul pezzo che ho cerchiato é screpolato e fuoriesce un po' di liquido dei freni, come faccio a smontarlo? È su a pressione o avvitato?
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#49
Inviato 21 July 2014 - 21:49
Confermate?
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#50
Inviato 21 July 2014 - 22:01
Stai solo attento ahah
#51
Inviato 21 July 2014 - 22:28
Infatti la mia paura è proprio quella di romperlo, per questo chiedevo info
#52
Inviato 25 July 2014 - 09:35
Trick, il 16 July 2014 - 08:51, ha scritto:
Giustamente i paraoli per la mito 1 a steli normali sono diventati difficili da reperire, aftermarket si trovano quelli da 40mm per le forche rovesciate.
Oggi controllo sul manuale pezzi di ricambio per un controllo, ma credo di aver trovato i paraoli 38x50x8 ad un prezzo onesto, avevo letto in un'altra discussione della compatibilità con il kit38P della SKF, ma costano una fucilata! circa 30€ a coppia per stelo..
facendo alcune ricerche ho trovato anche altre alternative, per esempio il kit Centauro 111A064FK 38x50x7/8, kit composto solo dai paraoli 12€ la coppia ed un kit parapolvere della Pyramid Parts 38x50x8 a 10€ la coppia.
Una volta pulite e revisate andrò a rimontarle e ricaricarle con 280cc di olio per forche SAE7,5 per stelo.
Dato che li compri facci sapere se sono compatibili e che qualità hanno.
Trick, il 19 July 2014 - 18:15, ha scritto:
Prima di fare danni chiedo a voi, ho visto che l'o-ring sul pezzo che ho cerchiato é screpolato e fuoriesce un po' di liquido dei freni, come faccio a smontarlo? È su a pressione o avvitato?
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Si, è a pressione, lo tiene un gommino, si sarà rotto questo, ma cambiali entrambi, perché devi tirare parecchio e rischi di romperlo o rovinarlo.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#53
Inviato 25 July 2014 - 15:17
Domani dovrebbero arrivare, cosi finalmente chiudo le forche, rimonto e vi dico come sono.
Preferenze per il tipo di olio oltre alla viscosit
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Messaggio modificato da Trick il 25 July 2014 - 15:20
#54
Inviato 27 July 2014 - 21:45
come olio ho preso il Motorex Racing Fork Oil SAE 7.5W, gli steli li ho smontati senza grossi problemi, in compenso ho faticato parecchio a togliere il seger che tiene i paraoli perchè erano coperti di emme e ruggine.. ho pulito per bene l'interno e rimontato i paraoli nuovi che calzano a pennello, dopo averli ben lubrificati con l'olio.
Adesso devo rimontarli ma prima devo lucidare per bene gli steli, in quanto presentano parecchi segni e bollicine di ruggine..
La soluzione migliore sarebbe quella di ricromare gli steli, ma dalle mie parti non c'è nessuno che fa queste lavorazioni.. so già che i miei paraoli nuovi avranno vita breve ma ormai per adesso me li tengo così, in futuro avrei comunque intenzione di passare alle forcelle rovesciate.
Rismontato il cilindro e tolto una guarnizione da sotto, controllo apertura luci al PMI sono ok, montaggio testa 200H con banda di squish da 7.4mm riprofilata al tornio da Luca (grazie mille ancora ) per cilindro da 64mm, fatta misurazione squish e adesso sono a 1,55mm, misurazione volume camera di combustione 10ml e rdc=(163+10)/10=17,3:1
questo valore è da prendere con le pinze in quanto mi sono dovuto arrangiare con una siringa non avendo una burretta, con la moto poggiata su due cavalletti non proprio stabile, e non sono sicuro al 100% che il valore del volume della cdc.sia proprio 10ml..
Messaggio modificato da Trick il 27 July 2014 - 21:47
#55
Inviato 27 July 2014 - 21:57
#56
Inviato 28 July 2014 - 08:17
#57
Inviato 28 July 2014 - 09:47
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#58
Inviato 28 July 2014 - 19:04
Trick, il 25 July 2014 - 15:17, ha scritto:
Domani dovrebbero arrivare, cosi finalmente chiudo le forche, rimonto e vi dico come sono.
Preferenze per il tipo di olio oltre alla viscosit
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più che la viscosità in sae W, dovresti vedere il valore in cSt, ma non è sempre possibile sapere questo valore, poi dovresti vedere la viscosità a 40° e a 100°, dove più questi valori sono distanti e maggiore sarà la differenza di comportamento alle differenti temperature, volendo ti puoi limitare a guardare l'indice di viscosità, maggiore è tale valore e meno l'olio risente dei effetti della temperatura sulla sua viscosità, poi dovresti guardare il punto di scorrimento, soprattutto se vuoi usarla d'inverno, generalmente è inferiore ai -30, ma dipende anche da olio a olio.
Trick, il 27 July 2014 - 21:45, ha scritto:
come olio ho preso il Motorex Racing Fork Oil SAE 7.5W, gli steli li ho smontati senza grossi problemi, in compenso ho faticato parecchio a togliere il seger che tiene i paraoli perchè erano coperti di emme e ruggine.. ho pulito per bene l'interno e rimontato i paraoli nuovi che calzano a pennello, dopo averli ben lubrificati con l'olio.
Adesso devo rimontarli ma prima devo lucidare per bene gli steli, in quanto presentano parecchi segni e bollicine di ruggine..
La soluzione migliore sarebbe quella di ricromare gli steli, ma dalle mie parti non c'è nessuno che fa queste lavorazioni.. so già che i miei paraoli nuovi avranno vita breve ma ormai per adesso me li tengo così, in futuro avrei comunque intenzione di passare alle forcelle rovesciate.
Rismontato il cilindro e tolto una guarnizione da sotto, controllo apertura luci al PMI sono ok, montaggio testa 200H con banda di squish da 7.4mm riprofilata al tornio da Luca (grazie mille ancora ) per cilindro da 64mm, fatta misurazione squish e adesso sono a 1,55mm, misurazione volume camera di combustione 10ml e rdc=(163+10)/10=17,3:1
questo valore è da prendere con le pinze in quanto mi sono dovuto arrangiare con una siringa non avendo una burretta, con la moto poggiata su due cavalletti non proprio stabile, e non sono sicuro al 100% che il valore del volume della cdc.sia proprio 10ml..
Hai montato solo i paraoli o anche i parapolvere?
Cerca di ripristinare le tue forcelle, alla fine puoi regolarle a differenza delle forcelle rovesciate di serie delle altre Mito, oltre al fatto che dovresti sostituire l'impianto frenante, compresa la pompa freno, anche se forse per un uso non estremo ti potrebbe bastare la pompa originale (è più piccola, potresti ritrovarti con la leva che ti va a sbattere sulla manopola).
Una siringa è graduata, quindi può essere usata senza problemi, non è precisissima, ma fa il suo lavoro.
Il rapporto di compressione è alto, ma ci può stare, soprattutto per il fatto che il 160 polini non si riempie mai bene in quanto non ci sono scarichi adatti e alla fine il rapporto di compressione effettivo rimane relativamente basso e inoltre così riduci gli effetti dell'inerzia del pistone quando raggiunge il pms.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#59
Inviato 28 July 2014 - 20:59
a7n8x, il 28 July 2014 - 19:04, ha scritto:
Per il Motorex Racing SAE7.5W gli unici dati che ho trovato sono:
indice di viscosità IV - 190.0
cSt @ 40C - 35.90
cSt @ 100C - 7.70
dai presi da: peterverdone.com
a chi può interessare ecco il link alla tabella con varie marche e viscosità
a7n8x, dice:
Cerca di ripristinare le tue forcelle, alla fine puoi regolarle a differenza delle forcelle rovesciate di serie delle altre Mito, oltre al fatto che dovresti sostituire l'impianto frenante, compresa la pompa freno, anche se forse per un uso non estremo ti potrebbe bastare la pompa originale (è più piccola, potresti ritrovarti con la leva che ti va a sbattere sulla manopola).
Una siringa è graduata, quindi può essere usata senza problemi, non è precisissima, ma fa il suo lavoro.
Il rapporto di compressione è alto, ma ci può stare, soprattutto per il fatto che il 160 polini non si riempie mai bene in quanto non ci sono scarichi adatti e alla fine il rapporto di compressione effettivo rimane relativamente basso e inoltre così riduci gli effetti dell'inerzia del pistone quando raggiunge il pms.
Per adesso ho cambiato solo i paraoli perchè già è stata dura trovarli, ma trovarli entrambi dallo stesso venditore con spedizione in CH era impresa ardua.
Però ho mandato una mail alla ditta che ha prodotto i paraoli per vedere se hanno in catalogo anche i parapolvere, devo comunque lucidare gli steli e le forcelle sono ancora smontate.
So che queste sono regolabili ma poco mi cambia visto che l'uso sarà unicamente stradale e le rovesciate con pinza maggiorata danno, oltre a un aspetto meno antiquato e più racing, anche maggior potenza frenante. La questione è comunque rimandata ad un futuro non molto prossimo
Per la questione rdc, le tue considerazioni mi han fatto tornare il buonumore, so che il polini ha già parecchie carenze in fatto di affidabilità, mi preoccupavo di peggiorare le cose avendo anche un rdc così, a mio modesto parere, elevato.
Grazie mille per i consigli e le preziose info.
Non appena ho finito con il guidaflussi, rimonto aspirazione e scarico e vai di accensione!!
Per il problema di perdita di liquido dei freni dal oring della pompa, controllando meglio mi sono accorto che l'anello in ferro che tiene il tubo della vaschetta era un pò allentato e credo che defluiva leggermente da lì, adesso ho montato una fascetta ben stretta per vedere se ci sono ancora perdite o meno.
Messaggio modificato da Trick il 28 July 2014 - 21:08
#60
Inviato 02 August 2014 - 10:11
Aumento = più carico sul anteriore?
Secondo voi, sulla polini meglio se monto lo scarico originale in due pezzi o l'espansione top performance?
Silenziatore ho l'originale cagiva in alu , uno in cabonio della Acerbis con canna mitrata dritta da 25mm ed uno Gianelli sempre alu leggermente mal messo
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