Mito I 1991..2014 La Rinascita
#61
Inviato 03 August 2014 - 00:06
I due silenziatori, sopra l'Acerbis in carbonio e sotto il Giannelli entrambi a canna dritta..
Nella marma originale che montavo ho notato una strozzatura in corrispondenza del finale, mentre sull'altra era stato tolto ed ovviamente ho deciso di montare quella senza..
Ecco lo strozzo.. assurdità made in Svizzera pure questa immagino..
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#62
Inviato 03 August 2014 - 19:39
Parafango anteriore wrappato
Disco anteriore e post. riverniciato oro
Cerchi carteggiati, fondo aggrappante e riverniciatura nero lucido e in seguito metterò gli stripes bianchi
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#63
Inviato 04 August 2014 - 00:34
#64
Inviato 04 August 2014 - 11:56
Far fare questi lavori in carrozzeria qui, ti spennano.. per le carene + serbatoio gi࠰reparati solo da verniciare mi han chiesto 600 euro.. prezzo di favore!
Se trovo la vernice giusta le faccio io con la pistola..
Con il senno di poi avrei potuto anche verniciare le forcelle color oro al posto del suo originale rovinato.. ci pensero alla prossima revisione, visto che gli steli sono mal messi ed i paraoli avranno vita breve
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Messaggio modificato da Trick il 04 August 2014 - 12:10
#65
Inviato 06 August 2014 - 23:40
#66
Inviato 09 August 2014 - 09:42
Così mi sembrerà di lavorare su una SP
#67
Inviato 09 August 2014 - 09:53
L'hai già provata? poi che scarico hai montato? in svizzera se monti materiale aftermarket hai gli stessi problemi di omologazione come da noi?
Ciao Gill
#68
Inviato 09 August 2014 - 19:45
Ormai ho una certa età, già girare con un 125 2t è considerato da ragazzini, almeno ho deciso di puntare su una colorazione sobria
Meccanicamente adesso é a posto, oggi ho rimontato i cerchi dopo aver applicato gli stripes bianchi ed i dischi riverniciati, rigorosamente in oro
Anteriore
Posteriore
Domani mi metto al lavoro sul serbatoio, finisco di lisciarlo, do il fondo aggrappante ed una passata di bianco opaco, una volta applicate le scritte CAGIVA daró anche la lacca lucida finale.
Scarico per il momento monto l'originale, devo fare il collaudo alla motorizzazione per avere la targa e poter circolare, in seguito monteró solo il finale in carbonio, in ogni caso da quanto ho letto la Top fa kakare già con il gt originale pensa un pó con la polini come va bene..
Qui scarichi aftermarket omologati non esistono, essendo una moto non molto recente ed il finale in carbonio anonimo magari riesco a farla franca sperando nel ignoranza delle fdo, altrimenti spaccano le @@ alla grande..
#69
Inviato 11 August 2014 - 22:32
#70
Inviato 12 August 2014 - 18:12
Ma i cerchi li hai fatti a bomboletta? non hai paura che ti si stacchi la vernice sopratutto ad un cambio gomme?
Per il colore è veramente molto bella, con le tabelle gialle sta molto bene
2015: Bentornata casa
#71
Inviato 12 August 2014 - 19:03
volevo fare altri pezzi della carena ma ho deciso di lasciar perdere.
Avevo pensato di chiedere per la verniciatura a polvere ma in questo periodo le aziende son tutte chiuse per ferie e la cosa andava troppo per le lunghe ed ho optato per le bombolette, i cerchi sono stati sabbiati e carteggiati, una bella passata di fondo primer e poi il nero, applicato le stripes bianche e dato la lacca lucida per protezione.
Il cambio gomme lo fa mio zio che é gommista e se mi rovina la vernice non gli pago le gomme!
Grazie, per la colorazione mi piace molto anche a me, inizialmente volevo fare le tabelle con il 7 come la Lawson ma ho deciso di lasciarle vuote ma con il bordino nero.
#72
Inviato 15 August 2014 - 16:13
#73
Inviato 16 August 2014 - 00:32
Il cupolino invece monto l'originale in plastica perchè quello in vtr è davvero rifinito male e non ha le due viti che vanno a fissarsi sul faro.
In pratica questo è il puzzle che devo ricomporre
Le prese d'aria dove c'è il radiatore adesso sono tenute da dei fissaggi in plastica ad incastro che sostituirò con dei rivetti in modo da renderle un pezzo unico e fisso, mentre userò quel sistema per unire la parte inferiore della vasca per facilitarne lo smontaggio in attesa di prendere gli sganci rapidi.
Dovrò andare a modificare leggermente la parte della carena destra nel punto dove va a fissarsi al cupolino perchè non arriva a coprire la parte dove c'è il foro di fissaggio e ne hanno fatto un'altro più in basso, quindi andrò a chiudere il foro e a rimodellare l'angolo con la vtr per poi forare nel punto corretto.
Ecco il punto preciso dove andrò ad intervenire
Per la prima volta la vedo completamente vestita
Le frecce devo ancora decidere se levarle del tutto, visto e considerato che le carene laterali non hanno la predisposizione, o se cambiarle con qualcosa di aftermarket magari più discrete,
Domani dovrei riuscire a terminare la verniciatura del serbatoio e del codone e a preparare le carene in vtr,
Entro la fine di agosto spero di riuscire a terminarla, poi dovrò fare le carte assicurative, appuntamento alla motorizzazione per il collaudo/revisione e finalmente avrò in mano le targhe per poter metterla in strada definitivamente!!
Messaggio modificato da Trick il 16 August 2014 - 00:35
#74
Inviato 17 August 2014 - 09:33
Ho messo a posto con la vtr il pezzo che va a raccordarsi con il cupolino, oggi do un filo di stucco, liscio e foro nel punto corretto.
Per il discorso frecce ho ordinato un set a led ed il relé elettronico.
Oggi devo darmi da fare perché ho parecchio lavoro in sospeso da troppo tempo, lascio finire l'impianto a mio cognato e mi dedico completamente alla mia mitina!
#75
Inviato 24 August 2014 - 18:58
#76
Inviato 09 September 2014 - 00:25
ma che porterà parecchi benefici alla mia mito.
così potrò finalmente togliermi dai piedi il gt polini, cambiare le forcelle e montare tutto l'avanterno EV e per forza di cose monterò il serbatoio
per avere il supporto per il blocco di accensione ed il codone.
Dovrò controllare i vari cablaggi perchè vorrei mantenere le carene ed il cupolino della fari tondi.
Se qualcuno ha già fatto questo tipo di trapianto e mi può dare qualche dritta sarebbe veramente gradito.
#77
Inviato 09 September 2014 - 07:15
#78
Inviato 09 September 2014 - 08:31
#79
Inviato 09 September 2014 - 08:39
Prima cosa da fare sará controllare lo stato generale del motore, se é ben messo trapianto direttamente questo sulla mia, il contakm segna 40mila km ma non so se ha giá fatto lavori recentemente.
Monta semimanubri in ergal , gomme e pastiglie nuove.
L'impianto elettrico dovrebbe essere kokusan, dovró vedere i vari connettori per capire se posso mantenere fari e strumentazione della fari tondi.
Zano_22, il 09 September 2014 - 08:31, ha scritto:
#80
Inviato 09 September 2014 - 11:55
.....io sto cercando carene e cupolino senza vetro...nel caso....
Ciao Gill
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