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Mito I 1991..2014 La Rinascita


291 risposte a questa discussione

#141 nelson22

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Inviato 29 November 2014 - 08:45

Sembra un contagiri!
Metteresti il link per favore?

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Messaggio modificato da nelson22 il 29 November 2014 - 08:46


#142 Trick

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Inviato 29 November 2014 - 09:53

AutoTradeX-2.5" 60MM CR Style Stepper Motor Exhaust Gas Temprature Gauge With Sensor/Auto Gauge
http://www.aliexpres...1973687372.html


#143 a7n8x

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Inviato 29 November 2014 - 12:41

A quel prezzo è molto invitante, soprattutto considerato le alternative, l'unica cosa è che utilizzerai una porzione molto piccola di quel quadrante, già con una scala da 800°C non la sfrutti a dovere, la cosa buona è che la scala parte da 200, almeno così leggi meglio il valore.

Altrimenti potresti andare da un negozio di componentistica elettronica molto fornito e farti dare tutto il materiale necessario o fartelo fare (termocoppia k, termometro a quadrante analogico per la sonda e il circuito per far funzionare il tutto se non compreso dentro al termometro), in questo caso leggiti questa discussione e vedi questa pagina.

Messaggio modificato da a7n8x il 29 November 2014 - 12:41

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#144 Trick

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Inviato 29 November 2014 - 14:25

La porzione usata sarebbe il minore dei problemi, dalla discussione che mi hai linkato però ho capito che lo spessore della sonda non é dei migliori (5mm)

Si potrebbe abbinare a questa sonda da 2mm

EGT K Type Thermocouple
http://www.aliexpres...1056846895.html

A questo termometro già predisposto

Immagine inserita

EGT Gauge for Exhaust Temperature Sensors (Blue and Amber color, 2.5 inch / 60mm)
http://www.aliexpres...1955621990.html


#145 fede89

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Inviato 30 November 2014 - 10:47

ma a cosa serve'
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#146 Trick

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Inviato 30 November 2014 - 15:16

In che senso?
Qual'e' la reale necessita' per utilizzo stradale della moto o a cosa serve un EGT nello specifico?

Messaggio modificato da Trick il 30 November 2014 - 15:17


#147 fede89

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Inviato 30 November 2014 - 16:12

entrambe le cose
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#148 Trick

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Inviato 30 November 2014 - 18:25

La sonda EGT (Exhaust Gas Temperature) va posizionata a ca. 10 cm dalla luce di scarico ed effettua, quasi in tempo reale, la misurazione dei gas di scarico, se la temperatura è bassa significa che la carburazione è grassa se invece è alta si ha una carburazione troppo magra. Il valore ottimale oscilla tra i 550 – 600°C
In questo modo puoi tenere sotto controllo la carburazione.

#149 bellar89

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Inviato 30 November 2014 - 18:29

Visualizza Messaggiofede89, il 30 November 2014 - 16:12, ha scritto:

entrambe le cose

è la classica termocoppia :D con questa non c'è colore candela che tenga, la carburazione è matematica

Messaggio modificato da bellar89 il 30 November 2014 - 18:30

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#150 Trick

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Inviato 03 January 2015 - 21:41

La revisione della pinza è stata un'ottima cosa, usando la moto in questi periodi di clima polare e temperature dell'asfalto prossime allo 0, ho una maggiore sensibilità nella pinzata all'anteriore.

In compenso continuo a tirarmi dietro il problema del borbottio fra 7 e 8mila giri, sotto gira bene, se apro tutto da bassi regimi arriva a 12mila senza problemi, ma se rimango a gas parzializzato a 6-7mila quando apro, sia poco che tutto, borbotta e scoppietta.. sembrerebbe più un problema elettrico perchè capita proprio al momento dell'apertura della CTS e me ne accorgo perchè ho montato il LED in più anche la lancetta del termometro sobbalza vistosamente.

la cosa strana è che lo fa solo in quel particolare range di giri, ho pensato che potrebbe essere un problema alla valvola CTS che al momento di aprire assorbe troppa corrente togliendola all'impianto.
Consigli? ;)

#151 Gill

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Inviato 03 January 2015 - 22:18

Ciao Trick! Io proverei a staccare la corrente dal motorino della cts , arrivato a seimila giri non dovresti avere borbottii perchè la corrente non viene assorbita dal motore della valvola, poi logicamente con la vaalvola chiusa non puoi tirare, ma almeno verifichi se è quello che pensi.
Ciao Gill

#152 Trick

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Inviato 05 January 2015 - 10:49

Era quello che volevo fare ma mi manca sempre il tempo di andare in "officina" dove ho l'altra moto e tutti gli attrezzi..
La valvola dovrebbe essere ok perche' l'avevo pulita e avro' fatto si e no 400km.
Ho un altro motorino completo da testare nel caso, ci sono manutenzioni da fare a questi motorini?

Forse ho trovato un piccolo upgrade per quando rinfreschero' il motore seven
;)

Immagine inserita

Aggiornamento dell'ultimo minuto, contralbero acquistato ad un ottimo prezzo!
:D

Messaggio modificato da Trick il 05 January 2015 - 11:12


#153 Trick

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Inviato 05 January 2015 - 15:54

Oggi, visto che a pranzo ho fatto presto, sono sceso in garage perché mi sono ricordato che quando ho collegato il led il connettore l'avevo infilato nella parte superiore del coperchio della centralina, sono quindi riuscito a estrarlo e a scollegarlo, nel breve tragitto mi sembra andasse meglio, non ho potuto testarla bene perché é un po' magra di minimo e non ero in temperatura.
Stasera scaldo bene il motore e provo a girare un po' malgrado le temperature rigide.


#154 Trick

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Inviato 07 January 2015 - 20:55

Sembra proprio che scollegando il motorino della cts il problema non si presenta. Oggi al lavoro ho aperto, pulito e lubrificato l'altro motorino, proveró prima a staccare le cordine della valvola e a ricollegare il motorino già montato, se il problema si ripresenta proveró a sostituirlo con quello che ho lubrificato, altrimenti ricontrolleró la valvola perché sarà l'unica variabile costante.

#155 Trick

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Inviato 13 January 2015 - 15:37

Ho constatato due cose fondamentali, una che la sonda della riserva non funziona visto che per la seconda volta sono rimasto a secco e la seconda che la mia mito beve più di me.
Per la seconda volta ho fatto ca. 140km con il pieno prima di rimanere a secco, di positivo c'é che azzerando il contakm parziale posso fare a meno della spia della riserva.
Non appena ho tempo per controllare il problema alla valvola cts controlleró anche i contatti della sonda, domanda.. é una resistenza o solo un contatto on/off?

#156 quiki

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Inviato 13 January 2015 - 17:08

140 km sono pochini con un pieno


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#157 Gill

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Inviato 13 January 2015 - 18:18

Ciao Trik! Invece sulla mia la spia della riserva funziona benissimo anche fin troppo ...resta sempre accesa!!! che carburatore monti e che tarature hai messo? se hai messo un filtro aria più aperto può essere quella una causa.
+aria=+benzina per mantenere la carburazione corretta.
Hai risolto poi con il problema della valvola?
Ciao Gill

#158 Trick

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Inviato 14 January 2015 - 13:21

Nessuna configurazione particolare, carburatore PHBH28ND, valvola 50 e spillo x56, max 118, polverizzatore DV1 266, min 56, powerjet 90, airbox presa posteriore e filtro originale.

Per adesso ho lasciato scollegato il motorino tanto giro a regimi contenuti.
Forse i consumi sono dovuti anche ai tragitti brevi ed urbani, difficilmente metto la 5a e la temperatura di esercizio sempre piuttosto bassa.

#159 a7n8x

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Inviato 14 January 2015 - 15:54

Visualizza MessaggioTrick, il 14 January 2015 - 13:21, ha scritto:

Nessuna configurazione particolare, carburatore PHBH28ND, valvola 50 e spillo x56, max 118, polverizzatore DV1 266, min 56, powerjet 90, airbox presa posteriore e filtro originale.

Per adesso ho lasciato scollegato il motorino tanto giro a regimi contenuti.
Forse i consumi sono dovuti anche ai tragitti brevi ed urbani, difficilmente metto la 5a e la temperatura di esercizio sempre piuttosto bassa.

Non avevi un altra configurazione?

Guarda la sezione dei settaggi del carburatore sul portale.
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#160 Trick

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Inviato 14 January 2015 - 16:19

Quella era la configurazione con il gt polini, montando il 73037 ho cambiato la configurazione.
Ma non è un problema di carburazione ma di consumi ;)





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