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Problema Buco 7000 Rpm



46 risposte a questa discussione

#1 Argi

    Mitomane

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Inviato 25 July 2014 - 23:57

Ragazzi sto uscendo matto ho da poco rifatto il motore con cilindro mitaka pistone wossner cielo piatto e testa riprofilata con squish a 0,9. Monto un pacco lamellare boyesen dual stage in carbonio e ho il filtro aria aperto, posteriore e senza snorkel, ho la centralina della CTS con guaina nera, dell'Orto vhsa 32 con max 155 min 55 spillo u19 polverizzatore et262, scarico originale svuotato...la mia moto parzializzando o aprendo completamente tra i 7 e i 7,5k giri non ne vuole sapere di prendere giri, sotto va benino e sopra quando entra in coppia poi va, ma in questo range fa un rumore sordo e non riesce a prendete giri...non so più dove sbattere la testa forse può essere un problema di anticipo? La candela è parecchio scura sembra grassa ma mi sembra più un problema di cattiva combustione piuttosto che di miscela grassa, più che altro perche un 155 sulla nostra moto a quanto ne so non è enorme...spero che qualcuno di voi possa aiutarmi...a volte anche a regimi inferiori è come se la moto "strappasse" parzializzando, cioè strattona un po, come se mancasse la scintilla....attendo i pareri dei più esperti spero di poter risolvere grazie a chiunque avrà voglia di leggere tutto quanto e di provare a darmi una mano!

#2 andre87mito

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Inviato 26 July 2014 - 14:01

Da spostare in tecnica

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« Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l’ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d’arte motoristica che trasformano il progettista in artista. »

(Claudio Castiglioni)

#3 Trick

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Inviato 26 July 2014 - 14:47

La candela quanti km ha? Perchè in ogni caso per controllare la carburazione se è già parecchio sporca può falsare la lettura, visto il costo inizierei con cambiare quella e controllare la carburazione.
Fosse un problema di anticipo credo dovrebbe peggiorare ai bassi o agli alti, ma dalla spiegazione si direbbe di no.
Squish a 0.9.. non è un po' estremo per uso stradale?

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#4 a7n8x

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Inviato 26 July 2014 - 15:40

hai un problema di carburazione, una volta migliorata la carburazione quel buco e quel comportamento ai bassi-medi regimi migliorano.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 Argi

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Inviato 27 July 2014 - 01:59

Come mi consigliate di procedere con la carburazione rispetto a quanto vi ho detto? Io ora uso il dell'Orto 32 ma ho ancora il 28 originale e anche un kehinin 28..aspetto vostri consigli e grazie!

#6 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 27 July 2014 - 10:25

Io farei in questo modo, dopo aver acquistato una nuova candela (es.NGK BR9EG) porti in temperatura il motore con la candela che monti adesso, ti fermi cambi la candela con quella nuova, fai un bel tratto di strada con marcia lunga e gas spalancato, spegni la moto mantenendo il gas aperto.
Smonti la candela e controlli il colore, così avrai almeno un valore di lettura chiaro da cui partire per la carburazione.
Se hai dubbi fai una foto e postala qui, avrai sicuramente un aiuto.
Se ti aspetti una risposta tipo, "monta un getto da 150 di max e risolvi" ti sbagli di grosso, la carburazione va fatta sulla singola moto e non in base a darti certi e/o fissi
;)

#7 ilbry

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Inviato 27 July 2014 - 20:44

Ciao io sono impazzito per lo stesso tuo motivo, anche io monto il cilindro mitaka e ho risolto scendendo di getto fino a 145 ed è' ancora grassa pensa che esce un filo d'olio dallo scarico.
Ho faticato molto a carburare il 32 con il mitaka e alla fine ho questa configurazione:
Vhsa 32 es
Galleggianti da 3.5g
Valvola 55
Spillo 21 tutto chiuso
Max 145
Vite aria 3,5 giri
La moto monta il gt mitaka filtro a presa posteriore e scarico giannelli.
Con questa configurazione sono grasso

Ho anche notato che il 32 e' molto sensibile alla posizione dello spillo, pensa che con la configurazione che ti ho scritto se metto lo spillo dalla terza tacca in poi la moto non è utilizzabile.

#8 Argi

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Inviato 28 July 2014 - 16:04

grazie a tutti per le risposte, ilbry la tua configurazione è quasi identica alla mia, provo a ridurre il getto del max e vedo come si comporta, so bene che la carburazione si fa sulla moto e non sul forum, chiedevo solo un parere in linea di massima per non andare troppo fuori da quello che potrebbe essere un range sensato, credo che se avessi parlato di getto max da 120 qualcuno avrebbe provato a picchiarmi :P scherzi a parte, credevo che sul 32 scendere sotto il 150 di max potesse essere pericoloso, non volevo rischiare di fare danni, di nuovo. Provo e vi faccio sapere, grazie a tutti ragazzi siete molto disponibili:)

#9 Argi

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Inviato 28 July 2014 - 16:29

e scusa ilbry ora ti buca ancora a 7k?

#10 ilbry

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Inviato 28 July 2014 - 16:45

Allora adesso con la configurazione scritta sopra buca leggermente se sono con il gas al 50% se sono a pieno gas no.
Sono sicuro che risolverei il problema montando lo spillo u19 tutto chiuso che sto facendo fatica a trovare.
Io anche pensavo di non poter scendere sotto i 155 di getto max ma ho provato tutti i getti dal 165 al 145 e già con il 148 era inutilizzabile con grandi fumate e motore piantato a 8000 giri poi con il 145 va bene ma è parecchi grassa ed rimane olio nel terminale ma a me va bene così la uso ogni tanto e non solo su strada non voglio grippare di nuovo.

#11 ilbry

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Inviato 28 July 2014 - 18:50

Correggo, volevo dire che la uso ogni tanto e solo su strada

#12 Argi

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Inviato 28 July 2014 - 18:50

esatto non voglio rischiare nemmeno io! comunque io l'u19 ce l'ho se vuoi ti posso dire da chi l'ho trovato, non so se posso scriverlo qui sul forum..

#13 BR1

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Inviato 28 July 2014 - 19:20

lo trovi da motoracingshop, chiama Gianluca al telefono a nome mio, "andrea quello di massa con la mito". ;)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#14 ilbry

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Inviato 29 July 2014 - 10:42

Sta sera proverò a comprarlo allora.


#15 ilbry

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Inviato 30 July 2014 - 10:39

Argi hai provato una nuova carburazione?
Cosa hai ottenuto?

#16 Argi

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Inviato 30 July 2014 - 19:14

Ho recuperato i getti da145 e 140 se riesco in serata monto, provo e vi faccio sapere, grazie mille :)

Messaggio modificato da Argi il 30 July 2014 - 19:16


#17 ilbry

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Inviato 30 July 2014 - 20:59

Ok, ho sentito gente che monta il 143 ma il 140 mi sembra poco.
Parti dal 145
mi raccomando

#18 Argi

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Inviato 30 July 2014 - 21:24

Ho montato il 145, la moto va meglio ma ancora parecchio grassa, borbotta, prima borbottava anche sopra 8k con il getto da 150, ora è migliorata..a 7 k il problema rimane..monto una candela br10eg, può dare qualche problema?

#19 ilbry

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Inviato 31 July 2014 - 08:31

No io monto la stessa.
Lo spillo e' tutto chiuso?
Vite aria? Ma tu hai la testa rifatta?

#20 ilbry

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Inviato 31 July 2014 - 09:12

No io monto la stessa.
Lo spillo e' tutto chiuso?
Vite aria? Ma tu hai la testa rifatta?





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