Carta e penna alla mano inizio a segnare: cerchi, telaietti, forcelloni, pinze e pompe freno, dischi, scarichi, ecc ecc.
Giunto alla fine ho ricontrollato tutto per fare un post di vendita e mi sono detto: aspetta aspetta, fammi fare il punto della situazione. Ho così realizzato di avere in garage una moto completa, smontata a pezzi.. Avevo tutto eccetto il telaio..
Inoltre qualche mese prima avevo trovato a Novegro delle doppia molla SP a 80€ avevo in giro un mono Ceriani di scorta che smontai da una moto e che quindi non pagai e l'elettronica completa SP che acquistai insieme ad un blocco a 300€, il vecchio proprietario mi spedi anche un impianto elettrico ducati per mito per cui rivendendo blocco e impianto completo è come se avessi pagato l'intera elettronica SP 50€ vari intrallazzi mi hanno fatto avere un kit catena, corona (schifosa), pignone passo piccolo 415 gratis
Per tutto il resto sono ricambi che avevo in garage e che mi ero ampiamente ripagato rivendendo il resto delle moto che ho smembrato..
Manca dunque solo un telaio che mi ha "regalato" un utente del forum a patto che pagassi il passaggio di proprietà
il telaio è del 99 per questo scrivo in questa sezione..
Dunque faccio l'elenco della spesa
ciclistica:
- Forcelle doppia molla
- Mono Ceriani
- Cerchi 6 razze (ex mia mito sostituiti dai Marchesini)
- Tubo in treccia anteriore originale Cagiva SP (smontato dalla moto che aveva il Ceriani)
- Kit catena corona pignone passo 415
motore
- Elettronica SP completa
- Cilindro originale A401
- Testa 200H
- Blocco 7 marce
- Scarico SP 93 che mi è stato dato con il collettore staccato (tranciato di netto) e mi è stato detto, se riesci a sistemarla tienila, altrimenti buttala.. ovviamente l'ho sistemata
- Terminale per il momento originale, ma ne sto rifacendo uno da zero
- Carburatore PHBH 28 RD
Estetica
- Carene mito EV che montavo prima di prendere le SP525 di Ataru ma che non mi ricordo da dove arrivino riverniciate a bomboletta, senza adesivi ma con le scritte verniciate con il metodo "fai lo sfondo, compri con le lettere, rivernicia, rimuovi le lettere di nastro adesivo e ottienei le scritte).. da lontano non è male male, da vicino.. no comment
Il resto è tutto originalissimo: telaietti, piastre, semimanubri...
Il peso della moto non l'ho neanche controllato ma fate moto originale meno luci..
Vabbè poi i vari spessori li ho rifatti al tornio.. la ruota anteriore gira molto meglio di una uscita di fabbrica, con gli spessori fatti ad hoc
In totale questa moto mi è costata:
- 100€ di passaggio di proprietà
- 80€ di forcelle
- 50€ di elettronica
- 10€ di paraoli
- 15€ di olio forcelle
- 10€ di olio cambio
_______
265€
non male direi
Cosa ne pensate??
Questa sarà la moto da battaglia, non che se la dovessi distruggere sarei contento (anzi mi piangerebbe iil cuore perchè per come è nata è diventata il mio idolo questa moto) però farò meno pensieri alla moto e la guiderò più spensieratamente di quanto farei con l'altra
Messaggio modificato da cirio89 il 22 December 2014 - 10:17