Vai al contenuto

Otturatore Motore

• Non puoi rispondere a questa discussione
24 risposte a questa discussione

#1 Gio 95

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 20 August 2014 - 20:15

Scusate stavo montando il mikuni 35 , e mi è venuta in mente una cosa , per l aprilia rs 50 con motore am 6 esiste un otturatore per chi decide di abolire la pompa dell olio recuperando un cavallo circa , ma per la mito esiste qualcosa del genere ?

#2 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 20 August 2014 - 20:31

1cv addirittura?
Che io sappia qualcosa di preconfezionato non esiste ma ci vuole poco, fai una placchetta in alluminio con due fori, metti un po di pasta o meglio ancora ritagli una guarnizione da un foglio e la monti al posto del miscelatore.
;)

#3 Gio 95

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 20 August 2014 - 20:55

Si sul mio am 6 anche io ho fatto così però qualche goccia di olio trafila sempre , per questo volevo qualcosa di già pronto

#4 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7046 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 20 August 2014 - 21:16

Visualizza MessaggioGio 95, il 20 August 2014 - 20:15, ha scritto:

Scusate stavo montando il mikuni 35 , e mi è venuta in mente una cosa , per l aprilia rs 50 con motore am 6 esiste un otturatore per chi decide di abolire la pompa dell olio recuperando un cavallo circa , ma per la mito esiste qualcosa del genere ?

Non credo proprio, al massimo 0,01 CV.

Togliere il miscelatore porta per la maggior parte dei casi solo a casini e problemi (dovuto al fatto di avere l'olio assieme alla miscela e che si può incorrere a carburazioni sballate o a otturazioni di alcuni condotti del carburatore), oltre a perdere una grande comodità.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 Luca.

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 726 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250

Inviato 20 August 2014 - 21:23

Otturazione di condotti dovuta al 2% di olio nella benzina? Giuro questa è la prima volta che la sento!

#6 Gio 95

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 20 August 2014 - 21:24

Il mikuni non ha attacco per il miscelatore , quindi in ogni caso si perde la comodità

#7 Luca.

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 726 Messaggi:

Inviato 20 August 2014 - 21:26

Quello per mito si!

#8 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 21 August 2014 - 10:50

ma tienilo il miscelatore a meno che tu non ci faccia gare. Io sul Tm me la devo fare sempre a mano ed è molto scomodo:mi devo sempre portare olio e misurino dientro in uno zaino e per fare benzina ci metto un monte di tempo, senza contare un aspetto non poco trascurabile che è la carburazione, con il miscelatore è molto piu lineare. Ah, per non contare i soldi che partono in olio, a mano ne va via molto di piu che ad averlo nel serbatoio :asd:
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#9 Trick

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 915 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 21 August 2014 - 12:10

Senza calcolare che se si lascia la moto ferma sarebbe meglio scuotere la miscela nel serbatoio per evitare che l'olio si deposita sul fondo separandosi dalla benza..

#10 Gio 95

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 21 August 2014 - 13:57

Allora a me questo carburantore è stato regalato e non ho li più pallida idea di dove sia l attacco pedarmir il miscelatore, se potreste darmi qualche indicazione perché è la prima volta che sento che si può collegare il miscelatore , l attacco dove è

#11 Luca.

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 726 Messaggi:

Inviato 21 August 2014 - 14:29

http://img26.imagesh...2/img0968rp.jpg

#12 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7046 Messaggi:

Inviato 21 August 2014 - 17:37

Visualizza MessaggioLuca., il 20 August 2014 - 21:23, ha scritto:

Otturazione di condotti dovuta al 2% di olio nella benzina? Giuro questa è la prima volta che la sento!

Non è mica solo l'olio che può otturare i condotti.

se non si svuota il carburatore quando si ferma il motore la benzina evapora e lascia le sostanze disciolte nei condotti, quali sporco (che può essere trascinato dentro al serbatoio o generarsi dall'ossidazione di alcuni componenti) e olio, che si possono seccare e non sempre vengono via una volta ripresa l'attività, altro fattore che può bloccare un condotto è la sporcizia aspirata dal motore e che non viene bloccata dal filtro, lo si può notare su vecchi carburatori che hanno le restrizioni dei condotti d'areazione del polverizzatore ristrette dallo sporco o semi-otturate.

Quando si verifica questo oltre ad avere il carburatore che non risponde alla carburazione si ha una lubrificazione compromessa.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#13 Luca.

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 726 Messaggi:

Inviato 21 August 2014 - 18:34

Bhe ma i residui sono per lo più provenienti dall'aspirazione quindi indipendenti dalla presenza o meno di olio nella benzina..
Tu hai mai visto coi tuoi occhi la situazione da te descritta?

#14 Gio 95

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 21 August 2014 - 19:47

il mio carburatore non ha ha il miscelatore , questo è accertato. comunque oggi l ho messa in moto ragazzi un problema assurdo : il carburatore spruzza benzina da tutte le parti ; la benzina esce dallo sfiato della benzina di sotto , e dai sue sfiati superiori , la moto sta un secondo in moto accellerata a 7000 giri e poi se accellero si spegne , e nel frattempo la benzina esce a fiumi , per favore ditemi cosa devo fare perchè non ho la più pallida idea . come getti ho un 330 di massimo e un getto minimo da 20( cosi c'è scritto sul laterale ) .grazie

#15 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7046 Messaggi:

Inviato 21 August 2014 - 20:06

Visualizza MessaggioLuca., il 21 August 2014 - 18:34, ha scritto:

Bhe ma i residui sono per lo più provenienti dall'aspirazione quindi indipendenti dalla presenza o meno di olio nella benzina..
Tu hai mai visto coi tuoi occhi la situazione da te descritta?

Non ho detto che deve per forza di cose essere causato da olio e benzina miscelati tra loto, non leggere quello che non c'è scritto.
Ho detto in più salse che in caso di condotti otturati (cosa che mi è capitata di vedere più volte soprattutto su carburatori mai puliti e vecchi, ma sempre utilizzati) un alimentazione con miscela olio-benzina non da la sicurezza della lubrificazione, inoltre la presenza dell'olio favorisce ulteriormente queste formazioni.

Visualizza MessaggioGio 95, il 21 August 2014 - 19:47, ha scritto:

il mio carburatore non ha ha il miscelatore , questo è accertato. comunque oggi l ho messa in moto ragazzi un problema assurdo : il carburatore spruzza benzina da tutte le parti ; la benzina esce dallo sfiato della benzina di sotto , e dai sue sfiati superiori , la moto sta un secondo in moto accellerata a 7000 giri e poi se accellero si spegne , e nel frattempo la benzina esce a fiumi , per favore ditemi cosa devo fare perchè non ho la più pallida idea . come getti ho un 330 di massimo e un getto minimo da 20( cosi c'è scritto sul laterale ) .grazie

controlla galleggianti e valvola a spillo del galleggiante.

#16 Luca.

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 726 Messaggi:

Inviato 21 August 2014 - 20:09

Invece si,visto che hai tirato in ballo l'otturazione proprio nel caso si usi benzina e olio miscelati,non ti arrampicare sugli specchi

#17 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7046 Messaggi:

Inviato 21 August 2014 - 20:29

Visualizza MessaggioLuca., il 21 August 2014 - 20:09, ha scritto:

Invece si,visto che hai tirato in ballo l'otturazione proprio nel caso si usi benzina e olio miscelati,non ti arrampicare sugli specchi

L'ho tirata in ballo per il problema della lubrificazione, se si ottura il circuito del minimo non hai più la lubrificazione corretta a gas chiuso, non ho mai detto che solo con l'olio nella benzina si verifica l'otturazione o che è solo colpa dell'olio, leggere bene prima di rispondere.

La frase che sicuramente hai frainteso è questa "Togliere il miscelatore porta per la maggior parte dei casi solo a casini e problemi (dovuto al fatto di avere l'olio assieme alla miscela e che si può incorrere a carburazioni sballate o a otturazioni di alcuni condotti del carburatore), oltre a perdere una grande comodità." la parte in blu evidenzia il fatto che la lubrificazione è legata al passaggio della miscela benzina-olio, la parte in rosso evidenzia i problemi che si possono avere con il carburatore, qualunque sia il suo utilizzo (con sola benzina o meno), problemi che portano al ridotto afflusso della miscela e quindi a una cattiva lubrificazione (dato che l'olio è legato alla benzina), non c'è scritto che la miscela olio-benzina porta automaticamente a otturare, quello l'hai letto tu, comunque la presenza di olio aumenta quest'evenienza.

#18 Luca.

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 726 Messaggi:

Inviato 21 August 2014 - 20:37

Ma tu adesso sei chiarissimo,ma se tiri in ballo problemi generali di un carburatore con il fatto di togliere il miscelatore vien da se che automaticamente lo si collega,e non parlo solo di me ma della maggior parte degli utenti del forum!

#19 troy21

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 317 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 August 2014 - 06:17

Visualizza MessaggioGio 95, il 21 August 2014 - 19:47, ha scritto:

il mio carburatore non ha ha il miscelatore , questo 蠡ccertato. comunque oggi l ho messa in moto ragazzi un problema assurdo : il carburatore spruzza benzina da tutte le parti ; la benzina esce dallo sfiato della benzina di sotto , e dai sue sfiati superiori , la moto sta un secondo in moto accellerata a 7000 giri e poi se accellero si spegne , e nel frattempo la benzina esce a fiumi , per favore ditemi cosa devo fare perch蠮on ho la pi pallida idea . come getti ho un 330 di massimo e un getto minimo da 20( cosi c'蠳critto sul laterale ) .grazie

Al 99% hai montato male i galleggianti mi 蠳uccesso anche a me... Io come massimo avevo 350 e sono dovuto scendere a 270 per una buona carburazione per il minimo se nn sbaglio ho un 45 ma nn sono sicuro
Ovviamente la carburazione 蠭olto variabile da motore a motore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Messaggio modificato da troy21 il 22 August 2014 - 07:18

#20 Gio 95

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:

Inviato 22 August 2014 - 07:57

che posso dire , sta mattina provo a riguardare i galleggianti , ma magari non è che sono troppo leggeri e fa questo problema ? oppure perchè magari mancano pezzi , perchè ho quest impressione , anche se la moto parte regolarmente

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi