Otturatore Motore
Inviato 20 August 2014 - 20:15
Inviato 20 August 2014 - 20:31
Che io sappia qualcosa di preconfezionato non esiste ma ci vuole poco, fai una placchetta in alluminio con due fori, metti un po di pasta o meglio ancora ritagli una guarnizione da un foglio e la monti al posto del miscelatore.
Inviato 20 August 2014 - 20:55
Inviato 20 August 2014 - 21:16
Gio 95, il 20 August 2014 - 20:15, ha scritto:
Non credo proprio, al massimo 0,01 CV.
Togliere il miscelatore porta per la maggior parte dei casi solo a casini e problemi (dovuto al fatto di avere l'olio assieme alla miscela e che si può incorrere a carburazioni sballate o a otturazioni di alcuni condotti del carburatore), oltre a perdere una grande comodità.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 20 August 2014 - 21:23
Inviato 20 August 2014 - 21:24
Inviato 20 August 2014 - 21:26
Inviato 21 August 2014 - 10:50
2015: Bentornata casa
Inviato 21 August 2014 - 12:10
Inviato 21 August 2014 - 13:57
Inviato 21 August 2014 - 17:37
Luca., il 20 August 2014 - 21:23, ha scritto:
Non è mica solo l'olio che può otturare i condotti.
se non si svuota il carburatore quando si ferma il motore la benzina evapora e lascia le sostanze disciolte nei condotti, quali sporco (che può essere trascinato dentro al serbatoio o generarsi dall'ossidazione di alcuni componenti) e olio, che si possono seccare e non sempre vengono via una volta ripresa l'attività, altro fattore che può bloccare un condotto è la sporcizia aspirata dal motore e che non viene bloccata dal filtro, lo si può notare su vecchi carburatori che hanno le restrizioni dei condotti d'areazione del polverizzatore ristrette dallo sporco o semi-otturate.
Quando si verifica questo oltre ad avere il carburatore che non risponde alla carburazione si ha una lubrificazione compromessa.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 21 August 2014 - 18:34
Tu hai mai visto coi tuoi occhi la situazione da te descritta?
Inviato 21 August 2014 - 19:47
Inviato 21 August 2014 - 20:06
Luca., il 21 August 2014 - 18:34, ha scritto:
Tu hai mai visto coi tuoi occhi la situazione da te descritta?
Non ho detto che deve per forza di cose essere causato da olio e benzina miscelati tra loto, non leggere quello che non c'è scritto.
Ho detto in più salse che in caso di condotti otturati (cosa che mi è capitata di vedere più volte soprattutto su carburatori mai puliti e vecchi, ma sempre utilizzati) un alimentazione con miscela olio-benzina non da la sicurezza della lubrificazione, inoltre la presenza dell'olio favorisce ulteriormente queste formazioni.
Gio 95, il 21 August 2014 - 19:47, ha scritto:
controlla galleggianti e valvola a spillo del galleggiante.
Inviato 21 August 2014 - 20:09
Inviato 21 August 2014 - 20:29
Luca., il 21 August 2014 - 20:09, ha scritto:
L'ho tirata in ballo per il problema della lubrificazione, se si ottura il circuito del minimo non hai più la lubrificazione corretta a gas chiuso, non ho mai detto che solo con l'olio nella benzina si verifica l'otturazione o che è solo colpa dell'olio, leggere bene prima di rispondere.
La frase che sicuramente hai frainteso è questa "Togliere il miscelatore porta per la maggior parte dei casi solo a casini e problemi (dovuto al fatto di avere l'olio assieme alla miscela e che si può incorrere a carburazioni sballate o a otturazioni di alcuni condotti del carburatore), oltre a perdere una grande comodità." la parte in blu evidenzia il fatto che la lubrificazione è legata al passaggio della miscela benzina-olio, la parte in rosso evidenzia i problemi che si possono avere con il carburatore, qualunque sia il suo utilizzo (con sola benzina o meno), problemi che portano al ridotto afflusso della miscela e quindi a una cattiva lubrificazione (dato che l'olio è legato alla benzina), non c'è scritto che la miscela olio-benzina porta automaticamente a otturare, quello l'hai letto tu, comunque la presenza di olio aumenta quest'evenienza.
Inviato 21 August 2014 - 20:37
Inviato 22 August 2014 - 06:17
Gio 95, il 21 August 2014 - 19:47, ha scritto:
Al 99% hai montato male i galleggianti mi 蠳uccesso anche a me... Io come massimo avevo 350 e sono dovuto scendere a 270 per una buona carburazione per il minimo se nn sbaglio ho un 45 ma nn sono sicuro
Ovviamente la carburazione 蠭olto variabile da motore a motore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio modificato da troy21 il 22 August 2014 - 07:18
Inviato 22 August 2014 - 07:57
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi