Aiuto Moto Presa Da Poco
#201
Inviato 01 February 2015 - 21:14
purtroppo non ci sono dati in merito che io sappia,
anzi, grazie di averne postati.
quando lo avevi collegato magari faceva un contatto o era cablato male.
per fare una prova, potresti provare a collegare il bulbo al cavo ed invece di metterlo nella testa porlo in un pentolino di acqua bollente o comunque scaldarlo e vedere se accende la spia.
per curiosità, quale sarebbe questa "leggenda del numero dei lampeggi" che non la conosco?
#202
Inviato 02 February 2015 - 12:04
maddox, il 01 February 2015 - 21:14, ha scritto:
purtroppo non ci sono dati in merito che io sappia,
anzi, grazie di averne postati.
quando lo avevi collegato magari faceva un contatto o era cablato male.
per fare una prova, potresti provare a collegare il bulbo al cavo ed invece di metterlo nella testa porlo in un pentolino di acqua bollente o comunque scaldarlo e vedere se accende la spia.
per curiosità, quale sarebbe questa "leggenda del numero dei lampeggi" che non la conosco?
#203
Inviato 02 February 2015 - 12:40
maddox, il 01 February 2015 - 21:14, ha scritto:
purtroppo non ci sono dati in merito che io sappia,
anzi, grazie di averne postati.
quando lo avevi collegato magari faceva un contatto o era cablato male.
per fare una prova, potresti provare a collegare il bulbo al cavo ed invece di metterlo nella testa porlo in un pentolino di acqua bollente o comunque scaldarlo e vedere se accende la spia.
per curiosità, quale sarebbe questa "leggenda del numero dei lampeggi" che non la conosco?
Di niente spero che funzioni davvero questo sensore ahah
#204
Inviato 02 February 2015 - 13:55
puniscer96, il 02 February 2015 - 12:04, ha scritto:
O.O non ne avevo idea, anche perchè la mia non è euro 3.
snowknifa, il 02 February 2015 - 12:40, ha scritto:
provalo e vediamo, in bocca al lupo.
#205
Inviato 11 February 2015 - 18:46
p.s. Anche io sto per prendere una raptor euro 3
#206
Inviato 12 February 2015 - 15:35
Cma ragazzi ho collegato il vecchio bulbo e poi l'ho appoggiato a massa per simulare una specie di collegamento. Appena tocca la spia della temperatura si accende e se sto fermo rimane accesa. Mentre quando lo avevo levato dava problemi la mil. E normale? Conviene proprio montarlo nella testa per essere sicuro? Che faccio?
#207
Inviato 12 February 2015 - 16:22
#208
Inviato 14 February 2015 - 11:44
#209
Inviato 16 February 2015 - 20:24
ps. se non fosse che quel maledetto bulbo controlla la valvola termostatica avrei già montato un termometro separato con tanto di bulbo....
#210
Inviato 17 February 2015 - 09:43
per quanto riguarda l'aria nel circuito di raffreddamento mi sembra improbo se l'hai accesa e scaldata.
per quanto riguarda l'impianto elettrico io, fossi nei tuoi panni, prenderei l'impianto delle euro due e farei un trapianto, a meno che il tuo meccanico non trovi il disguido una volta per tutte!
#211
Inviato 17 February 2015 - 09:57
Non conosco l'impianto e potrei aver detto una cagata, ma se fosse fattibile credo sia la soluzione migliore oltre levare il bulbo
#212
Inviato 17 February 2015 - 10:17
#213
Inviato 17 February 2015 - 10:57
Trick, il 17 February 2015 - 09:57, ha scritto:
anche io conosco poco l'impianto euro 3 ma credo di aver capito che la mil e la spia della temperatura siano un tutt'uno!
snowknifa, il 17 February 2015 - 10:17, ha scritto:
in effetti io sono un po' arrendevole in certe situazioni
snowknifa, il 17 February 2015 - 10:17, ha scritto:
sarà anche lo stesso della ducati ma non è lo stesso della raptor.
#214
Inviato 17 February 2015 - 12:42
maddox, il 17 February 2015 - 10:57, ha scritto:
Pilu & Love
#215
Inviato 17 February 2015 - 13:08
125ètroppopoco, il 17 February 2015 - 12:42, ha scritto:
non ho idea di che bulbo monti la monster, però in effetti i modelli vecchi con strumentazione analogica avevano solo la spia come la raptor (forse anche quelli più recenti, non so), sicché a rigor di logica potrebbe essere lo stesso bulbo!
#216
Inviato 17 February 2015 - 13:55
qui vi elenco le possibilità:
-monto il raccordo con il bulbo annesso
-tappo quel buco nella testata con una dado della misura corretta e accetto il fatto che la valvola termostatica rimane sempre aperta e quindi devo aspettare di piu per farla scaldare
-monto un termometro a parte con il bulbo ma sarebbe un operazione utile solo a monitorare la temperatura perchè la valvola termostatica sarebbe comunque per i fatti suoi
io non so se sto dicendo cavolate ma devo cercare di capire col meccanico se la termostatica è controllata dalla centralina al variare della temperatura oppure la centralina legge solo la temperatura e la termostatica si gestisce da sola
se sapete rispondere a questo dubbio e il funizonamento è il secondo...bhe a quel punto scollego tutto e faccio un controllo della temperatura a parte
tanto sarebbe anche un occasione per potenziare il quadro, perchè potrei montare il contagiri a sinistra e la temperatura a destra
Messaggio modificato da snowknifa il 17 February 2015 - 13:58
#217
Inviato 17 February 2015 - 13:55
snowknifa tu hai fatto fare tutto al tuo meccanico e stai continuando qui a dire cosa fa e non fa... ho letto che hai speso 1000euro per rifare il motore a quanto ho capito, ora hai un problema con la spia mil. l'impianto euro 3 e decisamente una cazzata! ho letto che volevi che spurgava l'impianto di raffredamento e questa me la devi spiegare come abbia fatto, il che basta che a moto in folle raggiunga 65-70 gradi e l'aria si toglie da sola.
ora velocemente potresti dire quale sia il tuo problema effetivamente invece di stare a buttare soldi al vuoto? hai problemi a trovare il bulbo?
#218
Inviato 17 February 2015 - 14:02
alla cagiva di siracusa in magazzino non hanno nemmeno il filtro dell'aria e se voglio un ricambio mi arriva dopo vent'anni
l'unico problema che mi rimane è questo della temperatura qua di sto maledetto bulbo...e adesso la moto è dal meccanico...però nel frattempo ne discuto qua perchè voglio capire cosa sto sbagliando
Messaggio modificato da snowknifa il 17 February 2015 - 14:05
#219
Inviato 17 February 2015 - 14:18
snowknifa, il 17 February 2015 - 14:02, ha scritto:
alla cagiva di siracusa in magazzino non hanno nemmeno il filtro dell'aria e se voglio un ricambio mi arriva dopo vent'anni
l'unico problema che mi rimane è questo della temperatura qua di sto maledetto bulbo...e adesso la moto è dal meccanico...però nel frattempo ne discuto qua perchè voglio capire cosa sto sbagliando
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