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Aiuto Moto Presa Da Poco


354 risposte a questa discussione

#81 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 17 December 2014 - 18:09

http://minus.com/i/bsGi7nNzNZdhB

qui c'è la foto...è chiaramente visibile il passaggio alto che si piega nel punto del forcellone...inoltre potete vedere i davvero fastidiosi graffi....fa male se la pedalina tocca sul silenziatore( si vede nella foto) ?

ps. il silenziatore come si vede nella sigla è l'euro3...quindi la moto è euro3 ma il vecchio proprietario ha montato la pancia di una ev ( 2004-2007 a4141 con conetto al collettore come descritta nel topic sui sistemi di scarico)

Messaggio modificato da snowknifa il 17 December 2014 - 18:12


#82 puniscer96

    Mito Pilota

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Inviato 18 December 2014 - 11:06

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 17 December 2014 - 18:09, ha scritto:

http://minus.com/i/bsGi7nNzNZdhB

qui c'è la foto...è chiaramente visibile il passaggio alto che si piega nel punto del forcellone...inoltre potete vedere i davvero fastidiosi graffi....fa male se la pedalina tocca sul silenziatore( si vede nella foto) ?

ps. il silenziatore come si vede nella sigla è l'euro3...quindi la moto è euro3 ma il vecchio proprietario ha montato la pancia di una ev ( 2004-2007 a4141 con conetto al collettore come descritta nel topic sui sistemi di scarico)
cambia scarico completo con adeguata carburazione che trovi qui sul forum.
Immagine inserita

#83 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 18 December 2014 - 13:27

Perchè lo devo cambiare ?

#84 Diego_Evo9

    Mito Pilota

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Inviato 18 December 2014 - 14:32

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 18 December 2014 - 13:27, ha scritto:

Perchè lo devo cambiare ?

guarda, lascia la moto così comè, impara a guidarla e divertiti !

#85 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 18 December 2014 - 14:58

Non credo di avere interpretato bene il messaggio comunque...appena smonto il carburatore vedo com'è combinato e vedo che getti comprare...gli metto anche la candela nuova e controllo l impianto elettrico cosi almeno vado sicuro...per ora possiamo anche sospendere il topic...se avrò qualche problema ve lo farò sapere...spero di vederla presto finita e ben funzionante questa moto...non ne posso più di vederla ferma..

#86 ilPuffo

    Mitomane

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Inviato 19 December 2014 - 12:19

speriamo bene che tutto si risolva per il meglio ;) .....e poi a questo punto sono curioso di sapere quali oscuri armeggi ha fatto il precedente proprietario :Hmm:
Date un occhio alla mia Mito, aspetto consigli e pareri!
Eccola QUI

#87 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 December 2014 - 19:17

Hai centrato in pieno il mio pensiero con la seconda frase...da lunedì mattina finalmente inizio se tutto va bene e con mio fratello cominciamo controllando il carburatore...onestamente tutto quello che desidero per natale è vedere la moto perfetta e potere dimostrare a molti amici che scegliere un due tempi non è sbagliato...ormai tutti girano con le solite yamaha/ktm/derbi/aprilia 4 tempi....perchè secondo loro il 2 tempi è obsoleto ecc ecc....io penso anche se non ne capisco molto per ora che anche un due tempi se amato e trattato bene può dar soddisfazioni...non a caso ho scelto la raptor...

ps. scusate l'OT.

#88 quiki

    Mitomane Esperto

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Inviato 19 December 2014 - 19:22

Tranquillo hna volta che sei venuto a capo dei problemi tratta bene la moto, fai gli interventi di ordinaria manutenzione( che ovviamente sono più di un 4t) e vedrai che la moto andrà forte più delle 4t e sarà affidabile. Poi il motore cagiva è bello robusto se si rispettano le tolleranze prescritte dalla casa dura per parecchi km


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#89 ilPuffo

    Mitomane

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Inviato 19 December 2014 - 19:24

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 19 December 2014 - 19:17, ha scritto:

Hai centrato in pieno il mio pensiero con la seconda frase...da lunedì mattina finalmente inizio se tutto va bene e con mio fratello cominciamo controllando il carburatore...onestamente tutto quello che desidero per natale è vedere la moto perfetta e potere dimostrare a molti amici che scegliere un due tempi non è sbagliato...ormai tutti girano con le solite yamaha/ktm/derbi/aprilia 4 tempi....perchè secondo loro il 2 tempi è obsoleto ecc ecc....io penso anche se non ne capisco molto per ora che anche un due tempi se amato e trattato bene può dar soddisfazioni...non a caso ho scelto la raptor...

ps. scusate l'OT.

oh mio dio, non pensavo fossimo messi così male :Pianto:Immagine inserita......
Date un occhio alla mia Mito, aspetto consigli e pareri!
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#90 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 December 2014 - 21:40

Difficilmente si vedono due tempi in giro ormai...e se c'è un due tempi in giro è sicuramente un 50...almeno qui a Siracusa...ma non importa tanto poi glielo faccio vedere io cos'è una moto vera ;)

#91 125ètroppopoco

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Inviato 21 December 2014 - 23:59

Hai avuto una bella fortuna a poter comprare sto sogno... io aspetto solo ilbcapitale per prendermi una Mito

Scusate OT

#92 snowknifa

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Inviato 22 December 2014 - 18:27

Ragazzi avevo comprato il portatarga della one ma ho dovuto levare il piattello superiore per incompatibilità....e ho attaccato il piattello principale ai buchi delle maniglie passeggero. Volevo sapere come vi sembra e se secondo voi ho fatto un buon lavoro
ps. avrei voluto mettere dei distanziali ma non ne ho trovati per niente e nemmeno le rondelle di gomma quindi ho dovuto ripiegare su gli o-ring dei rubinetti che comunque svolgono perfettamente il lavoro antivibrazioni diciamo.

Che ne pensate? Sotto le foto

http://i.minus.com/ivTDIN1Su0YQ1.jpg

http://i.minus.com/iwZxzfD0Mvh8m.jpg

http://i.minus.com/iA8p5tsb8V6ZA.jpg

http://i.minus.com/izGI6TSjnLVwA.jpg

inutile dire che ho stretto tutto alla perfezione e non si muove...vorrei solo un parere

#93 a7n8x

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Inviato 23 December 2014 - 14:10

Assicurati che l'inclinazione non superi i 30° rispetto alla verticale e che il sistema che hai usato non tenda a cambiare l'inclinazione con il tempo
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#94 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 December 2014 - 16:30

Per l'inclinazione non mi preoccupo...qui a Siracusa non dovrei avere problemi e comunque l'inclinazione è abbastanza regolare...per il fatto se durerà nel tempo credo di si perché ho fatto diverse prove di sollecitazione e oltre a vibrare non si muove di una virgola. Penso sia buono su questi due punti...vedremo nel tempo...

#95 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 23 December 2014 - 16:38

Se fossi in te proverei a montarlo in qualche modo sotto il codone, più che altro per una questione di estetica ;)

#96 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 23 December 2014 - 21:53

Ci proverò...più che altro qualcuno sa spiegarmi perchè dopo aver sgasato forte ( a moto calda) a folle fino per esempio a 8000 giri dopo che mollo l'acceleratore la moto sembra avere fatica a scendere di giri? se per esempio sono a 8000 e poi mollo la moto scende fino a che so 4000-3000 e ci sta un 5-6 secondi e poi di nuovo scende di colpo a regime minimo totale....devo imputare la regolazione delle viti minimo e aria/ miscela( non so quale sia nel vhst e mi servirebbe saperlo) o devo imputare il getto del minimo? qualcuno mi sa spiegare anche come si fa a lavorare sul carburatore? ( nel senso devo levare il serbatoio per fare certe cose? che cosa devo svitare per lavorare sul carburatore come ad esempio cambiare qualche getto?.. )

ps. il pignone è serrato da un dado smontabile con pistola o è tenuto da un seeger?

Messaggio modificato da snowknifa il 23 December 2014 - 22:03


#97 125ètroppopoco

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Inviato 24 December 2014 - 17:18

Sul forum ci sono molte guide che ti aiutano a carburare e a mettere mani al carburatore basta andare nella sezione "Guide e Recensioni" comunque anche se non sono proprio un genio sulla carburazione da quello che dici sembra proprio essere colpa di una carburazione errata, chiedi a qualcuno più esperto ;)

#98 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 24 December 2014 - 18:04

Grazie per il consiglio anche se a dire la verità avevo già guardato in quella sezione e devo ancora provare a giostrare vite aria e minimo per sistemare il problema quindi appena lo farò vedremo che succede. Comunque ho costruito due staffette per attaccare il piattello al sottocodone e vedrò se risulterà un lavoro migliore...nonostante io non abbia ancora montato queste staffette sono del parere che mi conviene portare un progetto al fabbro e farmelo fare su misura...quest portatarga mi sta facendo uscire pazzo ahahah

Messaggio modificato da snowknifa il 24 December 2014 - 18:05


#99 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 24 December 2014 - 20:05

Ragazzi ma la marmitta 68090 a passaggio basso si può montare sulla mia raptor euro3 ? Ne ho trovata una sul forum ed è molto interessante visto che ad un prezzo basso è incluso pure il lavaggio e la verniciatura...è una marmitta libera o va bene per il ripotenziamento?

#100 125ètroppopoco

    Mitomane

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Inviato 24 December 2014 - 20:40

Io non so come sia strutturata la marmitta della raptor E3 però generalmente o c'è un conetto interno oppure il risuonatore... no ma aspetta ca##o sto dicendo; ora non mi ricordo se sia nella nella sezione guide o quella degli spaccati delle moto, ma sul forum c'è il manuale ufficiale di ripotenziamento delle E3 (sia mito che raptor) vai a vedere direttamente lì è tutto molto chiaro con tanto di immagini :smiling:





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