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Aiuto Moto Presa Da Poco


354 risposte a questa discussione

#61 quiki

    Mitomane Esperto

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Inviato 16 December 2014 - 13:26

Ciao! Senti come scarichi dipende cosa cerchi, se vuoi manterebe tutto origibale con solo qualche modifica alla carburazione( cosa che consiglio visto che non sei praticissimo all'inizio) prendi una seven/arrow/giannelli che trovi tranquillamente usate con un silenziatore a canna dritta! Gia cosi ti diverti parecchio


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#62 RaffaEV

    Mitomane Esperto

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Inviato 16 December 2014 - 14:55

http://www.mitoclub....temi-di-scarico

Leggi qui :)
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#63 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 16 December 2014 - 17:14

Grazie per i consigli ora vedo cosa prendere :tunz: ......ps. sono contento che sia solo la marmitta il problema...io pensavo si parlasse ancora di conetto e mi scervellavo per niente visto che la moto mi dava parecchi dubbi...da come faceva il problema sembrava più serio e invece è una cavolata ahahah

#64 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 16 December 2014 - 18:05

Ho trovato un sistema completo a 150 euro...non viene specificato se arrow o giannelli ma la marmitta è praticamente identica , appunto, a quella arrow/giannelli....la pancia sembra perfetta e il silenziatore è in carbonio anche esso in buone condizioni...Si possono postare i link di subito o è vietato nel regolamento? purtroppo ho escluso il forum perchè non posso inviare i pm e quindi non posso contattare i membri per gli acquisti qui nel forum

a quanto dice nella descrizione è stata usata solo per 1200 su una mito ev

é un buon prezzo? devo preoccuparmi sulla compatibilità o le marmitte della mito hanno tutte lo stesso collettore?

Messaggio modificato da snowknifa il 16 December 2014 - 18:09


#65 ilPuffo

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Inviato 16 December 2014 - 18:49

come prezzo non sembra male....tieni presente però che la marmitta per mito è a passaggio alto e non basso come la tua.....si monta tranquillamente ma se non sbaglio devi montare le pedane passeggero della mito ;)
Date un occhio alla mia Mito, aspetto consigli e pareri!
Eccola QUI

#66 RaffaEV

    Mitomane Esperto

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Inviato 16 December 2014 - 18:56

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 16 December 2014 - 18:05, ha scritto:

Ho trovato un sistema completo a 150 euro...non viene specificato se arrow o giannelli ma la marmitta è praticamente identica , appunto, a quella arrow/giannelli....la pancia sembra perfetta e il silenziatore è in carbonio anche esso in buone condizioni...Si possono postare i link di subito o è vietato nel regolamento? purtroppo ho escluso il forum perchè non posso inviare i pm e quindi non posso contattare i membri per gli acquisti qui nel forum

a quanto dice nella descrizione è stata usata solo per 1200 su una mito ev

é un buon prezzo? devo preoccuparmi sulla compatibilità o le marmitte della mito hanno tutte lo stesso collettore?
Il link puoi metterlo, e sopratutto per l' uso del mercatino devi raggiungere i 30 messaggi ( è scritto nel regolamento ). Arrow e Giannelli sono la stessa espansione

Visualizza MessaggioilPuffo, il 16 December 2014 - 18:49, ha scritto:


come prezzo non sembra male....tieni presente però che la marmitta per mito è a passaggio alto e non basso come la tua.....si monta tranquillamente ma se non sbaglio devi montare le pedane passeggero della mito ;)

Anche io so che bisogna cambiare le pedane o, volendo, toglierle e fare un' apposita staffa, ma è più per le monoposto
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http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#67 snowknifa

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Inviato 16 December 2014 - 19:31

http://www.subito.it...ti-99733633.htm

la marmitta è questa però non avevo considerato il fatto del passaggio alto...qualcuno mi può dare il contatto o segnalarmi qualcuno che vende una buona marmitta a passaggio basso qui nel forum? non riesco a trovare nulla e questi messaggi privati non li ho ancora sbloccati....

Messaggio modificato da snowknifa il 16 December 2014 - 19:32


#68 X-hide

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Inviato 16 December 2014 - 20:02

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 16 December 2014 - 19:31, ha scritto:

http://www.subito.it...ti-99733633.htm

la marmitta è questa però non avevo considerato il fatto del passaggio alto...qualcuno mi può dare il contatto o segnalarmi qualcuno che vende una buona marmitta a passaggio basso qui nel forum? non riesco a trovare nulla e questi messaggi privati non li ho ancora sbloccati....

Perdonami ma secondo te è lecito chiedere un contatto per aggirare una regola del forum?

Che poi scusa, ti mancano 2 messaggi per avere pieno accesso al mercatino e ai pm... Anzi contando la tua prossima risposta te ne mancherà uno....

Su dai, hai fatto le cose per bene fino ad ora, continua no? :ok21te:

Messaggio modificato da X-hide il 16 December 2014 - 20:04


#69 snowknifa

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Inviato 16 December 2014 - 21:50

Scusami hai ragione, comunque ho già contattato il venditore...la marmitta è una arrow ma non riesco a trovare una soluzione definitiva...alcuni dicono che passaggio alto o basso significa la forma della marmitta nelle sportive e nei motard...altri dicono che e diversa la forma del tubo che porta al silenziatore e che nella mito sembra inclinato e nella raptor no...se qualcuno mi conferma che le marmitte per raptor e mito sono la stessa cosa la prendo se no non so proprio cosa fare..

#70 X-hide

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Inviato 16 December 2014 - 22:25

Con passaggio basso e alto, qua sul forum e relativamente al mondo Mito/Raptor si intende ciò che ti hanno detto sopra.

Due foto magari rendono più l'idea e ti fanno capire meglio:

Immagine inserita

Immagine inserita

Come vedi varia l'inclunazione dello tubo che congiunte la pancia al rilenziatore e da cui deriva quindi una diversa altezza del silenziatore e della relativa staffa di ancoraggio.

Messaggio modificato da X-hide il 16 December 2014 - 22:25


#71 puniscer96

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Inviato 16 December 2014 - 22:44

ma sei riuscito ad accenderla?
Immagine inserita

#72 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 16 December 2014 - 22:54

Ho una passaggio alto allora...nella mi raptor la parte che va al silenziatore si piega proprio quando incontra il forcellone come nella mito....avevo notato proprio questo e oltretutto dopo un ragionamento che non vi dico ho scoperto che i graffi nel forcellone non li ho fatti io...siccome come ho controllato ho una passaggio alto quello che aveva prima la moto mentre cambiava la marmitta ha rigato il forcellone dato che i graffi sono messi proprio lì...comunque ho deciso che appena cominciano le vacanze e inizio a lavorare con mio fratello la smontiamo questa marmitta e la controlliamo e se ci sono ancora dubbi chiamiamo il vecchio proprietario e ci facciamo dire come è stata ripotenziata. Comunque per ora non ho niente da chiedere, almeno finché non capisco che scarico ho in questa moto...

Ps. Avevo già controllato e avevo visto che tutte le raptor hanno il tubo dritto mentre la mito forma una piega in corrispondenza del forcellone...poi mi sono ricordato della mia e ho ricordato anche che da me ( ulteriormente confermato da una foto che avevo fatto ai graffi) c'è una passaggio alto...e la cosa ancora più sorprendente è che ho le pedaline originali...quindi la passaggio alto si può montare anche senza cambiare le pedaline nella raptor...

In conclusione aggiornerò il topic non appena avrò fatto luce su questa situazione. :)

Ps2. Non ho provato ad accenderla...prima devo controllare diverse cose come la marmitta e anche la candela che probabilmente è andata

Messaggio modificato da snowknifa il 16 December 2014 - 22:57


#73 a7n8x

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Inviato 16 December 2014 - 23:02

Fai una foto alla tua moto, almeno verifichiamo insieme.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#74 X-hide

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Inviato 16 December 2014 - 23:05

Per quanto mi riguarda quando si compra una Mito/Raptor/Planet/ecc di seconda mano, la prassi migliore è sempre una:

-controllo carburazione con smontaggio e pulizia carburatore (con ovvia attenzione ai riferimenti di scarico e filtro montati)
-verifica lamelle
-sostituzione candela (a prescindere)
-tagliando completo

Solo così si può aver maggior certezza di partire da un punto "preciso" per verificare altri problemi. Inutile sbattersi la testa che non parte o non accellera bene se poi non si sa cosa ci sia dentro il carburatore o in che condizioni sia la candela (e non parlo di soli km o colorazione)

Messaggio modificato da X-hide il 16 December 2014 - 23:07


#75 RaffaEV

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Inviato 17 December 2014 - 07:24

Per capire che scarico monti, basta che cerchi il codice che vi è stampato sopra. Lo hai letto il link che ti ho messo sulla questione scarichi?
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

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#76 snowknifa

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Inviato 17 December 2014 - 09:07

Cagiva a4141...ho consultato la guida e sulla mia c'è quel codice quindi ho il conetto

#77 RaffaEV

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Inviato 17 December 2014 - 09:32

La 4141 dovrebbe essere l'originale montata dalla EV
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

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#78 snowknifa

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Inviato 17 December 2014 - 14:03

eh infatti questa marmitta è a passaggio alto...comunque lo chiarisco qui in modo che sia utile anche per altri...ho guardato bene anche la mito....non cambia se uno mette passaggio alto o basso...cambia leggermente l'inclinazione del silenziatore...quindi fondamentalmente almeno sulla raptor si possono montare entrambi i passaggi

Messaggio modificato da snowknifa il 17 December 2014 - 14:11


#79 X-hide

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Inviato 17 December 2014 - 14:46

Sappiamo già che si possono montare entrambe, cambia solo il dover sostituire la pedalina passeggero (dove vi è il supporto silenziatore) o creare una staffa dell'apposita lunghezza.

Nella Raptor/Planet le pedaline passeggero sono infatti più lunghe che sulla mito e viceversa.

#80 ilPuffo

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Inviato 17 December 2014 - 14:57

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 17 December 2014 - 14:03, ha scritto:

eh infatti questa marmitta è a passaggio alto...comunque lo chiarisco qui in modo che sia utile anche per altri...ho guardato bene anche la mito....non cambia se uno mette passaggio alto o basso...cambia leggermente l'inclinazione del silenziatore...quindi fondamentalmente almeno sulla raptor si possono montare entrambi i passaggi

probabilmente il vecchio proprietario avendo montato una marmitta per mito aveva già cambiato le pedane passeggero.....posta una foto che ci togliamo sto dubbio ;)
Date un occhio alla mia Mito, aspetto consigli e pareri!
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