Aiuto Moto Presa Da Poco
#21
Inviato 25 November 2014 - 19:50
#22
Inviato 25 November 2014 - 22:11
- se nello sfortunato caso non mi sostituiscono il faro ho visto che quello Dell mt03 si trova sulla sessantina e ho letto un solo post riguardo la mia domanda ma non ci ho capito molto...se volessi montarlo le staffe in caso come potrei ricavarle qualcuno lo ha già provato a montare sulla raptor? E se il faro della mt03 non va bene il faro della ducati Monster 600 si può montare con le staffe originali dato che a prima vista sembra la fotocopia di quello originale?
- Nel caso cambierò la trasmissione finale c'è qualche kit consigliato tipo did serie oro o regina chain o posso prendere un qualsiasi kit senza esagerare con i costi tipo pbr o ek?
- quando tento di accendete la moto in prima e frizione tirata la moto fa una specie di spintone leggero in avanti...è normale?
Messaggio modificato da snowknifa il 25 November 2014 - 22:54
#23
Inviato 26 November 2014 - 20:12
#24
Inviato 27 November 2014 - 00:17
per le ultime domande:
1)considera anche di prendere direttamente un faro usato per Planer/Raptor =)
2)se stai sulle case note (did, afam, regina, eccc) non avrai problemi, poi a seconda del budget sceglierai il kit (senza or, or, xr)...
3)se lo fa solo a fredda, una o due volte, è normale. Puoi ovviare, almeno in parte, tirando e mollando un paio di volte la frizione prima di ingranare la prima )per la prima volta)
#25
Inviato 27 November 2014 - 09:18
#26
Inviato 27 November 2014 - 14:34
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#27
Inviato 27 November 2014 - 14:34
#28
Inviato 27 November 2014 - 15:44
rocco.92, il 27 November 2014 - 14:34, ha scritto:
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
no aspetta... che consiglio sarebbe? O.o il motorino d'avviamento c'è proprio per non far partire le moto a spinta, e proprio per NON FARE quella fatica! Che volevi dire?
#29
Inviato 27 November 2014 - 16:00
Se devi cambiare faro io ti consiglio di prenderne uno per raptor 125 usato, uguale al tuo insomma. Ti sconsiglio quello planet che esteticamente non è un granché, insieme a tutti i fari col vetro zigrinato.
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#30
#31
Inviato 27 November 2014 - 18:47
http://minus.com/i/jYcPdXgcrFu4
http://minus.com/i/kXnDaAB6QAjo
siccome non conosco bene il regolamento sui link correggetemi se ho violato qualche regola
anche se ancora non ho avuto la possibilità di andare al concessionario per la sostituzione del faro ho dato un occhiata nel mercatino, ma oltre al fatto che non ho trovato molto non posso inviare i messaggi privati quindi anche volendo non potrei prendere niente sul mercatino del forum
aspetto risposte
Messaggio modificato da snowknifa il 27 November 2014 - 18:52
#32
Inviato 27 November 2014 - 20:15
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#33
Inviato 27 November 2014 - 20:41
#34
Inviato 27 November 2014 - 21:02
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
#35
Inviato 27 November 2014 - 23:15
snowknifa, il 27 November 2014 - 20:41, ha scritto:
In questo caso la frizione rimane unita (dischi incollati o frizione mal regolata) e ti fa questo problema
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#36
Inviato 27 November 2014 - 23:36
X-hide, il 27 November 2014 - 00:17, ha scritto:
per le ultime domande:
1)considera anche di prendere direttamente un faro usato per Planer/Raptor =)
2)se stai sulle case note (did, afam, regina, eccc) non avrai problemi, poi a seconda del budget sceglierai il kit (senza or, or, xr)...
3)se lo fa solo a fredda, una o due volte, è normale. Puoi ovviare, almeno in parte, tirando e mollando un paio di volte la frizione prima di ingranare la prima )per la prima volta)
=)
Proprio per aiutare a far staccare i dischi frizione quando sono stati fermi e sono a freddo
#37
Inviato 28 November 2014 - 09:39
Citazione
@Rocco
Credo intendesse che il problema arriva quando la accende con l'avviamento elettrico con la marcia inserita e la frizione tirata, non accendendola a spinta
Edit. Ho visto solo dopo gli aggiornamenti, capito perche non capivo?
Messaggio modificato da Trick il 28 November 2014 - 09:41
#38
Inviato 28 November 2014 - 18:21
#39
Inviato 28 November 2014 - 18:38
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
#40
Inviato 01 December 2014 - 21:04
finalmente ho guidato per la prima volta la moto, il condominio dove abito è molto piccolo quindi ho potuto provare solamente la prima e la seconda ma per me va bene già il solo fatto che l'ho fatta spegnere solo due volte ( una buona media per essere la prima volta che salgo su una moto).
Mio padre mi ha aiutato ad accenderla visto che era ferma da circa 14-15 giorni e una volta partita ha fatto una estesa nube di fumo...solo dopo essersi scaldata ha smesso. Non ho idea di come faceva a usarla il vecchio proprietario ma nel forum ho trovato solo le tarature del manuale di ripotenziamento. Siccome credo che il vecchio proprietario l'abbia fatta carburare da un incompetente e siano stati modificati altri parametri oltre al massimo, lo spillo e il polverizzatore vi sarei grato se mi deste la carburazione cardine ( la configurazione completa praticamente) per la raptor ripotenziata con il 28 dell'orto specificando tutti i getti, lo spillo ecc.... in modo che poi io possa partire da lì e affinarla in caso con l'aiuto di mio fratello.
Per quanto riguarda la trasmissione ho deciso di prendere la did standard 14-43 ma siccome ancora non la ho ordinata se qualcuno ha qualcosa da consigliare accetto volentieri pareri.
è stato bello guidare la moto per la prima volta, ho cercato di andarci piano con l'acceleratore ma basta poco per capire quanto abbia da offrire questa fantastica moto! Aspetto risposte, Buona serata.
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