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Aiuto Moto Presa Da Poco


354 risposte a questa discussione

#41 ilPuffo

    Mitomane

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Inviato 03 December 2014 - 18:49

per la carburazione non ti so aiutare ma se cerchi nel forum si trovano delle configurazioni di riferimento ;).....per quanto riguarda il kit trasmissione l'ho comprato anch'io per la mia mito e mi ci sono trovato bene, te lo consiglio......per il resto mi raccomando, prudenza e non chiedere troppo a te stesso.....prenditi il tempo per imparare e vedrai che avrai grandi soddisfazioni dalla tua moto :) :) :) :ok21te:
Date un occhio alla mia Mito, aspetto consigli e pareri!
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#42 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 03 December 2014 - 19:41

Vabene allora lo prendo il did, Grazie per l'info :smiling:

#43 ilPuffo

    Mitomane

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Inviato 03 December 2014 - 20:09

di niente ;)
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#44 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 11 December 2014 - 19:14

Qualcuno ha da consigliare qualche set di frecce a led per la raptor? le volevo mettere a led ma non ho idea di quali ci possano stare meglio con la raptor a livello di estetica... aspetto consigli :smiling:

#45 ilPuffo

    Mitomane

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Inviato 12 December 2014 - 15:34

consigliarti è un po difficile, visto che va tanto a gusto personale.....fatti un giro su ebay, ne trovi un'infinità e di tutti i prezzi ;).....l'unica cosa che ti posso dire è di metterle più piccole possibile e omologate, per evitare storie :Cop:
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#46 Diego_Evo9

    Mito Pilota

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Inviato 12 December 2014 - 16:28

non ci metti 2 foto della moto ?

#47 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 12 December 2014 - 17:37

Per ora la moto è ferma in garage...quando la moto sarà pronta casomai la metto una foto :smiling: per le frecce mi stavo orientando sulle atom che sono una versione low-profile delle ambra

ps. oggi un mio amico mi ha fatto vedere la sua duke e anche lui ancora non ha la patente...gli ho fatto notare che il precedente proprietario aveva montato i tubi in treccia così ho pensato di chiedervi...ma i tubi in treccia fanno differenza dai normali tubi freno? di serie la raptor-mito ha tubi normali o in treccia?

Messaggio modificato da snowknifa il 12 December 2014 - 17:53


#48 X-hide

    Mitomane Storico

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Inviato 12 December 2014 - 18:40

Di serie ha quelli normali. La differenza si sente ma, specie all'inizio, i normali vanno più che bene.

Messaggio modificato da X-hide il 12 December 2014 - 18:42


#49 Trick

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Inviato 12 December 2014 - 19:59

Per uso stradale normale la differenza è minima, quando invece l'uso del freno è maggiore e la temperatura aumenta, il tubo in treccia non soffre la dilatazione della gomma che rende la frenata meno efficace.

#50 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 12 December 2014 - 20:12

Ho capito grazie ragazzi :smiling:

riguardo ai freni ieri mi sono arrivate le brembo anteriori (pasticche)...le post le avevo già prese tempo prima....oggi inoltre mi è arrivato il motul transoil expert 2t per il blocco...ne avevo sentito parlare bene e anche qui nel forum sembra essere apprezzato...tra qualche giorno iniziano il lavori di messa a punto della moto

Messaggio modificato da snowknifa il 12 December 2014 - 20:15


#51 ilPuffo

    Mitomane

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Inviato 13 December 2014 - 15:19

beh aspettiamo le foto ;) .....comunque visto che il problema per cui avevi aperto la discussione mi sembra sia stato risolto, perchè non apri una discussione nella sezione apposita per presentare tutti i lavori che farai? :ok21te:
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#52 snowknifa

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Inviato 13 December 2014 - 18:28

Volentieri appena comincio a lavorarci e fare un pò di foto magari apro una discussione. Forse farò anche un video da mettere su youtube dato che negli ultimi tempi mi sto esercitando come autodidatta con final cut pro :tunz:

#53 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 December 2014 - 19:03

Ragazzi con mio fratello abbiamo tentato di accendere la moto ( anche a spinta) ma niente...dopo diverse discussioni abbiamo guardato il libretto e abbiamo visto che la moto è un euro3....da qui ho logicamente concluso che prima di tutto non ho il phbh ma il vhst elettronico come la sp525...ma fino a qua nessun problema a quanto ho letto nel forum non cambia molto.....ma entrambi siamo arrivati ad una conclusione...forse la moto non si accende o comunque fatica ad accendersi perché le marmitte euro 3 non hanno il solito conetto ma ulteriori "tappi" che inducono la moto a soffocare?

la moto è schifosamente ingolfata quindi prima di preoccuparmi della candela vorrei capire se le marmitte dell'euro 3 cambiano dalle quelle delle prime raptor e se effettivamente non basta più togliere il conetto. Aspetto anziosamente consigli :smiling:

#54 ilPuffo

    Mitomane

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Inviato 15 December 2014 - 19:14

per info sullo scarico non posso che rimandarti a questo esauriente articolo http://www.mitoclub....temi-di-scarico ;) ...
per il resto direi che mi sembra strano sia la marmitta la causa....se è così schifosamente ingolfata come dici il problema potrebbe essere proprio nella carburazione troppo grassa....oppure nell'impianto elettrico....hai verificato che la candela faccia scintilla?
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#55 RaffaEV

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Inviato 15 December 2014 - 19:46

Ma la raptor hanno continuato a produrla anche dopo il passaggio all' Euro3, ossia con il carburatore elettronico? Pensavo che avevano continuato solamente con la sp525
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#56 snowknifa

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Inviato 15 December 2014 - 19:58

per la candela ho dubbi perché quando l'ho accesa con l'aiuto di mio padre l'abbiamo fatta partire con i cavi della batteria attaccati alla macchina...quindi comunque la candela funziona e quella volta era pure più ingolfata....io penso che la moto proprio soffoca...quando si scalda va bene ma appena parte dopo tanta fatica sembra letteralmente soffocare nonostante regga il minimo e oltretutto appena accelero mentre è appena partita tende a spegnersi perché soffoca sempre di più

#57 RaffaEV

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Inviato 15 December 2014 - 20:00

Visualizza Messaggiosnowknifa, il 15 December 2014 - 19:58, ha scritto:

per la candela ho dubbi perché quando l'ho accesa con l'aiuto di mio padre l'abbiamo fatta partire con i cavi della batteria attaccati alla macchina...quindi comunque la candela funziona e quella volta era pure più ingolfata....io penso che la moto proprio soffoca...quando si scalda va bene ma appena parte dopo tanta fatica sembra letteralmente soffocare nonostante regga il minimo e oltretutto appena accelero mentre è appena partita tende a spegnersi perché soffoca sempre di più

Ma non è che hai lo starter tirato??
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#58 snowknifa

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Inviato 15 December 2014 - 20:27

non credo, se intendi la levetta sul manubrio no ovviamente dopo che parte lo chiudo...o almeno quella volta che era partita...oggi non avendo i cavi non sono riuscito ad accenderla.....ma poi ho un dubbio atroce....sul lato destro precisamente dove si appoggia la coscia destra se si leva la sella sul telatio corre un filo blu...quel filo è tranciato e dovrei sistemarlo...questo filo è qualcosa che alimenta qualche organo di funzionamento del motore?

Messaggio modificato da snowknifa il 15 December 2014 - 20:29


#59 Trick

    Mitomane Esperto

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Inviato 15 December 2014 - 23:38

Il blu normalmente è usato per i fili che vanno a massa sul telaio, dovresti controllare lo schema del impianto elettrico.

#60 snowknifa

    Mitomane Tosto

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Inviato 16 December 2014 - 12:40

ragazzi svelato l'arcano....ho letto un topic ben dettagliato in giro per il web.... e ho capito che nelle euro3 ( a cui a quanto pare fecero un aggiornamento anche per le raptor ) la pancia non presenta il conetto nel collettore ma diversi filtri interni removibili solo svuotando la marmitta... quindi giustamente la moto ricarburata dal vecchio proprietario a full power soffocava con la marmitta tecnicamente "depotenziata"...siccome non mi conviene molto farla svuotare sto discutendo con i miei sulla possibilità di prendere uno scarico aftermarket completo o qui sul forum ( appena sblocco i messaggi privati) o farmelo fare artigianale...ovviamente valuterò l'offerta con miglior rapporto qualità/prezzo

ps. ho letto che esistono questi scarichi sp95...molto interessanti ma siccome non ne capisco molto se qualcuno mi può dare un consiglio su cosa prendere ( solo scarichi usati possibilmente, per risparmiare) mi farebbe un gran favore.

:smiling: aspetto consigli e pareri ;)





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