RaffaEV, il 23 December 2014 - 12:29, ha scritto:
Vabbè ma non c'è bisogno di stare ad impuntarsi su queste questioni... se lo trova uno e vuole prenderlo, perchè non dovrebbe?
Questo per tornare al discorso dei " 100-110 km/h in tranquillità " che si dicevano prima. Li fai tranquillamente, e non hai nemmeno consumi eccessivi, e quando trovi una bella strada di montagna o una dritta, ti fai la tua aperta in sesta piena e ti godi il sound spettacolare che esce dallo scarico

vedo che hai capito il concetto raffa

.......
per gli altri....boh non vi capisco....se pensate di star parlando con un sedicenne che pensa di sapere già tutto ok.....continuate così.....ma vi sbagliate di grosso...........io ho chiesto pareri su un elaborazione tranquilla per la mito....e in cambio ho ricevuto quasi insulti.....scusate il disturbo....
bubagan, il 23 December 2014 - 09:51, ha scritto:
d'altronde se è convinto che due corna di plastica fruttino così tanto su un 125cc da massimo 38cv quando sta scoppiando con le elaborzioni, bé, i soldi sono i suoi. Se crede davvero che cambiando coperchio filtro potrà migliorare le prestazioni in maniera sensibile... faccia quel che vuole.
E comunque sia citiamo la sua frase: "e poi la moto devo usarla su strada, non vado alla ricerca del grammo per fare il tempo in pista

"
Questo ragionamento non giustifica la scelta del coperchio cornuto, né del cambio vaschetta acqua, né del silenziatore giannelli o quel che sia (basta l'originale svuotato, che è pure omologato). E poi però vuole rivedere squish rdc e anticipo. Ah puffo, sii coerente.
1°: no, non sono così stupido da pensare che due pezzi di plastica migliorino sensibilmente le prestazioni....ma qualcosina in più danno, sopratutto in termini di sound, stabilità della carburazione e aspirazione più libera, visto che con l'aspirazione posteriore se chiudi le gambe praticamente aria non ne arriva al filtro.
2°: mi sembra di aver già detto prima che la vaschetta acqua la voglio cambiare semplicemente per fare spazio e ordine sopra al motore, mi sembra un motivo più che valido
3° il silenziatore giannelli lo vorrei per motivi estetici....posso montarlo o devo chiederti il permesso?....chiedevo semplicemente se si accorda bene con la sp '95 e se non è troppo stretto come sezione di passaggio.....visto che come ben sai è un componente che influenza le prestazioni e non un ammennicolo da mettere ad occhio....quindi se estetica e prestazioni possono andare di pari passo bene, altrimenti si lascia perdere...
4° non mi sembra un dramma voler dare un'aggiustata a valori che influenzano molto l'erogazione del motore dopo aver cambiato componenti importanti come marmitta e carburatore
spero di essere stato abbastanza chiaro e coerente
detto questo, ho solo chiesto, come quiki ha detto giustamente, la strada per un buon "ripotenziamento base"....nessuna modifica estrema ma un'accordatura....per migliorare il tutto e portare la moto a un livello prestazionale simile a quello delle vecchie mito pre-limitazioni.......se mi volete aiutare con la vostre idee siete i benvenuti.....altrimenti non venitemi a dare dell'incoerente, grazie.
Messaggio modificato da ilPuffo il 23 December 2014 - 17:20