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Guidaflussi Per Pacco Lamellare, Pacchi Lamellari E Altro


339 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

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Inviato 25 January 2015 - 21:05

Visualizza MessaggioEma26, il 25 January 2015 - 20:34, ha scritto:

Da quanto ho letto, hai chiesto a quello che fa il lavoro, di produrti dei guida flussi per carburatori da 28, e eventualmente anche per i 35.
Se sarà possibile produrli x tutto e due, senza dover adattare quello del 28 per il 35, in questo caso la lista andrebbe aggiornato con la specifica del carburatore utilizzato o sbaglio?

Emanuele
Di questo parlerò con l'esecutore, se sarà fattibile vi avviserò.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 stavoltafunzia

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Inviato 25 January 2015 - 22:39

In ogni caso grazie di tutto il lavoro che fai e metti alla disposizione di tutti.

#23 Denny-x4

    Mitomane Tosto

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Inviato 25 January 2015 - 22:56

Nel caso si potesse scegliere tra i due, io opterei per quello per il 35. Attendiamo notizie allora

#24 Nitrus

    Mito Pilota

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Inviato 26 January 2015 - 16:49

gran bella discussione! a me inrteressa un guidaflussi per pacco cagiva(se servirà 35mm)..

quiki inserto sia honda che cagiva
troy21 inserto sia honda che cagiva
Flaviomito inserto honda
puniscer96 inserto honda
BR1 inserto cagiva
Denny-x4 inserto cagiva (35mm)
fabio_491 inserto cagiva
stavoltafunzia inserto cagiva
maddox inserto cagiva
Fozzie inserto Cagiva
Vapianino inserto Honda
Nitrus inserto Cagiva (35mm)

9 inserti cagiva
5 inserti honda

Messaggio modificato da Nitrus il 26 January 2015 - 16:50

"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#25 {mRk}

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Inviato 26 January 2015 - 17:59

Visualizza MessaggioNitrus, il 26 January 2015 - 16:49, ha scritto:

gran bella discussione! a me inrteressa un guidaflussi per pacco cagiva(se servirà 35mm)..

quiki inserto sia honda che cagiva
troy21 inserto sia honda che cagiva
Flaviomito inserto honda
puniscer96 inserto honda
BR1 inserto cagiva
Denny-x4 inserto cagiva (35mm)
fabio_491 inserto cagiva
stavoltafunzia inserto cagiva
maddox inserto cagiva
Fozzie inserto Cagiva
Vapianino inserto Honda
Nitrus inserto Cagiva (35mm)
{mRk} inserto Cagiva, 2 inserti Honda
marce89 inserto Cagiva

11 inserti cagiva
7 inserti honda

Messaggio modificato da {mRk} il 26 January 2015 - 19:35

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#26 {mRk}

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Inviato 26 January 2015 - 19:32

Per rendere l'idea del tipo di esecuzione vi posto un paio di foto e disegni di inserti realizzati dallo stesso tecnico:
Immagine inserita
Immagine inserita


Questi in foto sono inserti specifici per i pacchi lamellari kart, per lamelle bipetalo, tipo TM per capirci. Un qualcosa di simile dovrebbe essere fatto per il pacco lamellare Cagiva. L'inserto della seconda foto è specifico per collettore corto, o meglio cortissimo. Non è escluso che in futuro si realizzi qualcosa di simile anche per la Mito.
Ho ricevuto l'ok anche per il secondo convogliatore Honda, bisogna raggiungere l'ordine minimo per la produzione. Se avete qualche amico o conoscente che va in pista e vuole migliorare le prestazioni del motore informatelo della possibilità di avere l'inserto.

Visualizza Messaggiostavoltafunzia, il 25 January 2015 - 22:39, ha scritto:

In ogni caso grazie di tutto il lavoro che fai e metti alla disposizione di tutti.
Un giorno qualcuno di voi realizzerà qualcosa di meglio rispetto a quello che riesco a fare io oppure riuscirà a migliorare qualcosa che ho già fatto, spero lo renda pubblico.
Le mie energie e la voglia di postare nei forum si stanno consumando come una candela. Ho fatto quest'ultimo sforzo per i vari appassionati che vanno a girare in pista per partecipare a trofei o più semplicemente per il piacere di girare con gli amici. Nel tempo vi avevo fornito informazioni e disegni di teste, elettroniche e mappature, lavorazioni delle valvole di scarico, contralberi, ecc. Le marmitte kit SP '95 vanno già bene. Mancava qualcosa per avvicinarsi come prestazioni alle Aprilia, almeno come motore. Mi è sembrato il momento giusto per rendervi disponibile un altro piccolo upgrade del motore che come rapporto prestazioni/costo è il più alto tra i vari interventi possibili. Il materiale si può avere e mettere a punto prima dell'inizio della stagione.
Per le lamelle per il pacco lamellare Mito vedrò quando riesco a provare quelle che ho fatto realizzare, se vanno bene è già un primo passo avanti. Bisogna valutare pure come si comportano come affidabilità.
Resta la magagna della lavorazione dei cilindri, per il momento è risolvibile solo mantenendo il cilindro originale o facendolo lavorare a quei pochi che sono in grado di lavorarlo correttamente. Sarebbero da realizzare nuovi stampi in proprio per produrre dei cilindri "giusti" già pronti per il montaggio.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#27 Ema26

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Inviato 26 January 2015 - 20:02

Visualizza Messaggio{mRk}, il 26 January 2015 - 19:32, ha scritto:


Le mie energie e la voglia di postare nei forum si stanno consumando come una candela.

La stessa cosa me l'ha detta Matteo ieri pomeriggio:
-"non so come faccia il marko a trovare la voglia di scrivere continuamente sul forum, io mi sarei già stancato"-

Perciò l'unica cosa che posso dire è:
Complimenti a te Marko per la voglia che hai di postare per illustrarci soluzioni e direzioni , a noi che alla fine giriamo per passione e voglia di divertirci.
Complimenti a Matteo per tutto il lavoro che fa, per noi appassionati, e la voglia di rendersi sempre disponibile.
Nonostante anche lui abbia un altro lavoro.

Ieri parlavamo e gli ho detto a Matteo:
-"quando il vecchio purtroppo non ci sarà più sarà un bel casino! Perché non impari tu?"-
Lui si è messo a ridere e mi fa -"ci potrei provare ma non è cosi semplice"- :)





Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 26 January 2015 - 20:02

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#28 Wolverino

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Inviato 26 January 2015 - 20:51

Ciao Marko!
Innanzitutto mi unisco ai ringraziamenti per tutte le informazioni, le esperienze e i risultati del tuo lavoro che condividi qui sul forum, rendendoli disponibili a tutti!

Sono interessato all'acquisto di un inserto per pacco lamellare cagiva, ma attualmente utilizzo un VHSA32!
Il lavoro di adattamento dell'inserto per il 28 è fattibile con lime e dremel o servono torni e altri macchinari appositi?


Riporto la lista:

quiki inserto sia honda che cagiva
troy21 inserto sia honda che cagiva
Flaviomito inserto honda
puniscer96 inserto honda
BR1 inserto cagiva
Denny-x4 inserto cagiva (35mm)
fabio_491 inserto cagiva
stavoltafunzia inserto cagiva
maddox inserto cagiva
Fozzie inserto Cagiva
Vapianino inserto Honda
Nitrus inserto Cagiva (35mm)
{mRk} inserto Cagiva, 2 inserti Honda
marce89 inserto Cagiva

11 inserti cagiva
7 inserti honda

Messaggio modificato da Wolverino il 26 January 2015 - 20:52


#29 stavoltafunzia

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 January 2015 - 23:13

Comunque se possibile io vorrei attendere di vedere lo sviluppo sulle lamelle: attualmente monto delle lamelle simili alle originali perché non sono riuscito a trovarne di migliori, e mi dispiacerebbe usare questo nuovo guidaflussi con tali lamelle.
Pertanto, se non riuscirai a fornire delle lamelle per il pacco mito, a quel punto valuterei di prendermi un pacco Honda per il quale si trova più materiale.

In conclusione confermo che un supporto lo prenderò, da vedere se per pacco mito o NSR a seconda della disponibilità delle lamelle.

#30 {mRk}

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Inviato 27 January 2015 - 10:09

Visualizza MessaggioEma26, il 26 January 2015 - 20:02, ha scritto:

La stessa cosa me l'ha detta Matteo ieri pomeriggio:
-"non so come faccia il marko a trovare la voglia di scrivere continuamente sul forum, io mi sarei già stancato"-

Perciò l'unica cosa che posso dire è:
Complimenti a te Marko per la voglia che hai di postare per illustrarci soluzioni e direzioni , a noi che alla fine giriamo per passione e voglia di divertirci.
Complimenti a Matteo per tutto il lavoro che fa, per noi appassionati, e la voglia di rendersi sempre disponibile.
Nonostante anche lui abbia un altro lavoro.

Ieri parlavamo e gli ho detto a Matteo:
-"quando il vecchio purtroppo non ci sarà più sarà un bel casino! Perché non impari tu?"-
Lui si è messo a ridere e mi fa -"ci potrei provare ma non è cosi semplice"- :)

Emanuele
Effettivamente mi sono stancato di fornire informazioni per poi avere a che fare con continui flames di utenti che sono la massima espressione dell'ignoranza motoristica, sono pochi però estremamente attivi... Così il mio contributo è inferiore rispetto a quello che potrebbe essere e andrà a diminuire.

Matteo è uno dei migliori motoristi in circolazione, unisce passione e preparazione tecnica. Pochi sono a conoscenza delle sue realizzazioni e reali capacità ;) Senza il suo contributo non sarebbe stato possibile aggiornare il motore Cagiva e renderlo nuovamente vincente. Il lavoro gli assorbe molto tempo è energie.

Visualizza MessaggioWolverino, il 26 January 2015 - 20:51, ha scritto:

Ciao Marko!
Innanzitutto mi unisco ai ringraziamenti per tutte le informazioni, le esperienze e i risultati del tuo lavoro che condividi qui sul forum, rendendoli disponibili a tutti!

Sono interessato all'acquisto di un inserto per pacco lamellare cagiva, ma attualmente utilizzo un VHSA32!
Il lavoro di adattamento dell'inserto per il 28 è fattibile con lime e dremel o servono torni e altri macchinari appositi?


Riporto la lista:

quiki inserto sia honda che cagiva
troy21 inserto sia honda che cagiva
Flaviomito inserto honda
puniscer96 inserto honda
BR1 inserto cagiva
Denny-x4 inserto cagiva (35mm)
fabio_491 inserto cagiva
stavoltafunzia inserto cagiva
maddox inserto cagiva
Fozzie inserto Cagiva
Vapianino inserto Honda
Nitrus inserto Cagiva (35mm)
{mRk} inserto Cagiva, 2 inserti Honda
marce89 inserto Cagiva e Honda

11 inserti cagiva
8 inserti honda
Grazie, spero che il materiale e le informazioni siano sfruttate al meglio da chi va a girare in pista con la Mito.

E' tutto lavorabile con lime e dremel, anzi sono preferibili queste soluzioni per adattare l'inserto ai collettori. Questa base può essere utilizzata per carburatori con diametro maggiore al 28. Costa meno tempo, soldi e fatica adattare questo inserto per il VHSA 32 che realizzarne uno ex novo. Per il VHSA 32 userei il collettore MotoriSeven, di fatto richiede solo piccoli ritocchi per essere utilizzato con il 32.

Visualizza Messaggiostavoltafunzia, il 26 January 2015 - 23:13, ha scritto:

Comunque se possibile io vorrei attendere di vedere lo sviluppo sulle lamelle: attualmente monto delle lamelle simili alle originali perché non sono riuscito a trovarne di migliori, e mi dispiacerebbe usare questo nuovo guidaflussi con tali lamelle.
Pertanto, se non riuscirai a fornire delle lamelle per il pacco mito, a quel punto valuterei di prendermi un pacco Honda per il quale si trova più materiale.

In conclusione confermo che un supporto lo prenderò, da vedere se per pacco mito o NSR a seconda della disponibilità delle lamelle.
Il fatto è che questi inserti difficilmente saranno rimessi in produzione, già così è difficile arrivare a 20 unità. Realizzare un lotto più piccolo ne aumenterebbe il costo o un singolo inserto sarebbe antieconomico per un uso amatoriale della moto.

Il rischio è che io debba disimpegnarmi dalle competizioni, quindi non avrò la possibilità di testare le varie lamelle in pista. Non avendo a disposizione in alternativa il banco prova la cosa si complica.
Ad ogni modo, non sottovalutate le vostre capacità e possibilità. Potete organizzarvi in gruppo per eseguire le prove delle lamelle, posso darvi qualche indicazione di massima. Vi servirebbero uno o più motori buoni, tipo quelli che prepara Matteo, per testare le lamelle. Se avete un amico kartista provate a farvi prestare un set di lamelle usate del TM per verificare se si possono montare sul pacco lamellare Mito, direi di si. Se vi organizzate così posso poi darvi ulteriori indicazioni su come eseguire i test con o senza banco prova. Inoltre in zona Milano c'è un amico che ha il banco prova. Posso chiedere la disponibilità per testare da lui pacchi lamellari Cagiva e Honda con varie configurazioni di lamelle. Basta un motore buono con pacchi lamellari completi di inserti e collettori. Chi ha lamelle che reputa degni di essere testate può fornirle per le prove.
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#31 maddox

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Inviato 27 January 2015 - 11:57

ciao mrk, mi accodo ai ringraziamenti per il lavoro svolto e il tempo perso.

avrei una curiosità da chiederti:
la MotoriSeven propone un pacco e delle lamelle da abbinare al collettore che hai consigliato,
hai qualche ragguaglio in merito sulle caratteristiche di queste componenti?

Messaggio modificato da maddox il 27 January 2015 - 11:58


#32 {mRk}

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Inviato 27 January 2015 - 13:27

Si, se trovo il tempo vi dico quello che c'è da sapere sui materiali MotoriSeven questa sera.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#33 Ziodic

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Inviato 27 January 2015 - 21:04

Il lavoro di moderazione spetta ai moderatori, le nostre opinioni servono solo ad inquinare un interessante topic.
Ci penseranno loro e via, vivete leggeri.

Tornando su ciò che più interessa a tutti... Devo essermi perso un passaggio Marko.
  • Stiamo parlando di inserti per pacco lamellare Cagiva e Honda, ma perchè?
  • Si è di recente discusso di qualche adattamento valido Honda sul motore Cagiva che mi sono perso?
  • E poi, suppongo che si parli di pacchi lamellari "aggiornati", non tipo NSR, giusto?
  • Parlando poi della foto che hai postato a pagina 2, la parte in punta al cuspide presenta quei due denti, proprio perchè i pacchi lamellari tipo TM (vado a memoria) presentano proprio quella particolare conformazione in quella zona. Avresti voglia di spiegare il perchè di una scelta simile da parte dei produttori? Quella zona "piatta in punta" che si vede esternamente dal pacco in realtà è un profilo vero? Altrimenti disturberebbe... Ok che in certi punti vogliamo turbolenza, ma non credo proprio che la si ricerchi lì.
  • Il materiale in cui verrebbero prodotti gli inserti è metallico o polimerico (tipo Modena Engine, che sembra aver curato il fattore di isolamento termico)?
Grazie per le eventuali risposte, mi rendo conto di aver chiesto parecchio.

EDIT: aggiunta domanda 5, purtroppo la curiosità è una brutta bestia.

Messaggio modificato da Ziodic il 27 January 2015 - 21:08


#34 Spalla #7

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Inviato 28 January 2015 - 00:43

Nel frattempo ho pulito la discussione e preso provvedimenti per chi ha pensato bene di utilizzare velate minacce per esprimere il proprio dissenso nei confronti di altri utenti.

Cercate di rispettarvi e di cogliere il lato tecnico della discussione, non fatele prendere una piega polemica o commerciale perché mi costringerete ad oscurarla.
Non voglio leggere altri commenti che inquinino la discussione.
Sottolineo niente polemica o repliche, quanto accaduto stasera è già al vaglio del corpo mods quindi ogni commento non inerente al lato tecnico della discussione sarà oscurato e verrano presi provvedimenti.
Se le regole vi stanno strette il tasto del log-out è in alto a destra, prego..

Messaggio modificato da Spalla #7 il 28 January 2015 - 01:01

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#35 X-hide

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Inviato 28 January 2015 - 20:25

Spalla ha già detto tutto per quanto riguarda il topic in se.

Rimango invece basito e deluso dall'intervento di alcuni utenti: brio fino a prova contraria ha fatto una contestazione, sulla quale può avere ragione o meno, ma l'ha fatta in modo assolutamente educato; gli altri sono ovviamente liberi di ribattere con eguale educazione, rimango invece molto deluso da risposte che di educato hanno ben poco. Ma questa è solo una precisazione, per il resto vale quanto detto sopra da Spalla.

Messaggio modificato da X-hide il 28 January 2015 - 20:25


#36 Spalla #7

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Inviato 28 January 2015 - 21:24

Dopo la consultazione il corpo mods ha deciso che il topic può rimanere aperto, soprattutto grazie alll'interesse degli utenti.
Nel momento in cui il topic dovesse prendere palese svolta commerciale, verrà immediatamente chiuso, oscurato e verrano presi provvedimenti seri a discrezione dei mods.
Invitiamo per il futuro, ad avvisare prima di aprire discussioni similari onde evitare "ambiguità" di questo tipo.

Buona serata

Messaggio modificato da Spalla #7 il 28 January 2015 - 21:26

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#37 X-hide

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Inviato 28 January 2015 - 21:28

Aggiungo:
apprezziamo iniziative che possano apportare vantaggio e utilità degli utenti ergo in caso simili non abbiate dubbi in merito: informateci e saremo ben lieti, ove possibile, di collaborare e dare sostegno/approvazione.

#38 Ziodic

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Inviato 30 January 2015 - 19:53

Visualizza MessaggioZiodic, il 27 January 2015 - 21:04, ha scritto:

Il lavoro di moderazione spetta ai moderatori, le nostre opinioni servono solo ad inquinare un interessante topic.
Ci penseranno loro e via, vivete leggeri.

Tornando su ciò che più interessa a tutti... Devo essermi perso un passaggio Marko.
  • Stiamo parlando di inserti per pacco lamellare Cagiva e Honda, ma perchè?
  • Si è di recente discusso di qualche adattamento valido Honda sul motore Cagiva che mi sono perso?
  • E poi, suppongo che si parli di pacchi lamellari "aggiornati", non tipo NSR, giusto?
  • Parlando poi della foto che hai postato a pagina 2, la parte in punta al cuspide presenta quei due denti, proprio perchè i pacchi lamellari tipo TM (vado a memoria) presentano proprio quella particolare conformazione in quella zona. Avresti voglia di spiegare il perchè di una scelta simile da parte dei produttori? Quella zona "piatta in punta" che si vede esternamente dal pacco in realtà è un profilo vero? Altrimenti disturberebbe... Ok che in certi punti vogliamo turbolenza, ma non credo proprio che la si ricerchi lì.
  • Il materiale in cui verrebbero prodotti gli inserti è metallico o polimerico (tipo Modena Engine, che sembra aver curato il fattore di isolamento termico)?
Grazie per le eventuali risposte, mi rendo conto di aver chiesto parecchio.

EDIT: aggiunta domanda 5, purtroppo la curiosità è una brutta bestia.

Marko nessuna novità? :sorry:

#39 maddox

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Visualizza MessaggioZiodic, il 30 January 2015 - 19:53, ha scritto:

Marko nessuna novità? :sorry:

Ciao Ziodic, leggendo la domanda al punto quattro mi fa presumere che tu abbia avuto per le mani un pacco tm.
giusto per curiosità, hai per caso modo di provare se le lamelle tm montano sul pacco cagiva?

Messaggio modificato da Spalla #7 il 03 February 2015 - 09:54


#40 Ziodic

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Visualizza Messaggiomaddox, il 31 January 2015 - 18:21, ha scritto:

leggendo la domanda al punto quattro mi fa presumere che tu abbia avuto per le mani un pacco tm.
giusto per curiosità, hai per caso modo di provare se le lamelle tm montano sul pacco cagiva?

Mi dispiace doverti dare risposta negativa in merito alla prova.





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