Ema26, il 26 January 2015 - 20:02, ha scritto:
La stessa cosa me l'ha detta Matteo ieri pomeriggio:
-"non so come faccia il marko a trovare la voglia di scrivere continuamente sul forum, io mi sarei già stancato"-
Perciò l'unica cosa che posso dire è:
Complimenti a te Marko per la voglia che hai di postare per illustrarci soluzioni e direzioni , a noi che alla fine giriamo per passione e voglia di divertirci.
Complimenti a Matteo per tutto il lavoro che fa, per noi appassionati, e la voglia di rendersi sempre disponibile.
Nonostante anche lui abbia un altro lavoro.
Ieri parlavamo e gli ho detto a Matteo:
-"quando il vecchio purtroppo non ci sarà più sarà un bel casino! Perché non impari tu?"-
Lui si è messo a ridere e mi fa -"ci potrei provare ma non è cosi semplice"-
Emanuele
Effettivamente mi sono stancato di fornire informazioni per poi avere a che fare con continui flames di utenti che sono la massima espressione dell'ignoranza motoristica, sono pochi però estremamente attivi... Così il mio contributo è inferiore rispetto a quello che potrebbe essere e andrà a diminuire.
Matteo è uno dei migliori motoristi in circolazione, unisce passione e preparazione tecnica. Pochi sono a conoscenza delle sue realizzazioni e reali capacità
Senza il suo contributo non sarebbe stato possibile aggiornare il motore Cagiva e renderlo nuovamente vincente. Il lavoro gli assorbe molto tempo è energie.
Wolverino, il 26 January 2015 - 20:51, ha scritto:
Ciao Marko!
Innanzitutto mi unisco ai ringraziamenti per tutte le informazioni, le esperienze e i risultati del tuo lavoro che condividi qui sul forum, rendendoli disponibili a tutti!
Sono interessato all'acquisto di un inserto per pacco lamellare cagiva, ma attualmente utilizzo un VHSA32!
Il lavoro di adattamento dell'inserto per il 28 è fattibile con lime e dremel o servono torni e altri macchinari appositi?
Riporto la lista:
quiki inserto sia honda che cagiva
troy21 inserto sia honda che cagiva
Flaviomito inserto honda
puniscer96 inserto honda
BR1 inserto cagiva
Denny-x4 inserto cagiva (35mm)
fabio_491 inserto cagiva
stavoltafunzia inserto cagiva
maddox inserto cagiva
Fozzie inserto Cagiva
Vapianino inserto Honda
Nitrus inserto Cagiva (35mm)
{mRk} inserto Cagiva, 2 inserti Honda
marce89 inserto Cagiva e Honda
11 inserti cagiva
8 inserti honda
Grazie, spero che il materiale e le informazioni siano sfruttate al meglio da chi va a girare in pista con la Mito.
E' tutto lavorabile con lime e dremel, anzi sono preferibili queste soluzioni per adattare l'inserto ai collettori. Questa base può essere utilizzata per carburatori con diametro maggiore al 28. Costa meno tempo, soldi e fatica adattare questo inserto per il VHSA 32 che realizzarne uno ex novo. Per il VHSA 32 userei il collettore MotoriSeven, di fatto richiede solo piccoli ritocchi per essere utilizzato con il 32.
stavoltafunzia, il 26 January 2015 - 23:13, ha scritto:
Comunque se possibile io vorrei attendere di vedere lo sviluppo sulle lamelle: attualmente monto delle lamelle simili alle originali perché non sono riuscito a trovarne di migliori, e mi dispiacerebbe usare questo nuovo guidaflussi con tali lamelle.
Pertanto, se non riuscirai a fornire delle lamelle per il pacco mito, a quel punto valuterei di prendermi un pacco Honda per il quale si trova più materiale.
In conclusione confermo che un supporto lo prenderò, da vedere se per pacco mito o NSR a seconda della disponibilità delle lamelle.
Il fatto è che questi inserti difficilmente saranno rimessi in produzione, già così è difficile arrivare a 20 unità. Realizzare un lotto più piccolo ne aumenterebbe il costo o un singolo inserto sarebbe antieconomico per un uso amatoriale della moto.
Il rischio è che io debba disimpegnarmi dalle competizioni, quindi non avrò la possibilità di testare le varie lamelle in pista. Non avendo a disposizione in alternativa il banco prova la cosa si complica.
Ad ogni modo, non sottovalutate le vostre capacità e possibilità. Potete organizzarvi in gruppo per eseguire le prove delle lamelle, posso darvi qualche indicazione di massima. Vi servirebbero uno o più motori buoni, tipo quelli che prepara Matteo, per testare le lamelle. Se avete un amico kartista provate a farvi prestare un set di lamelle usate del TM per verificare se si possono montare sul pacco lamellare Mito, direi di si. Se vi organizzate così posso poi darvi ulteriori indicazioni su come eseguire i test con o senza banco prova. Inoltre in zona Milano c'è un amico che ha il banco prova. Posso chiedere la disponibilità per testare da lui pacchi lamellari Cagiva e Honda con varie configurazioni di lamelle. Basta un motore buono con pacchi lamellari completi di inserti e collettori. Chi ha lamelle che reputa degni di essere testate può fornirle per le prove.