e da qualche anno che a tempo perso sto restaurando la mia mito racing del 1992 conosciuta meglio con il nome di mito sp e questo post lo apro per mostrarvi i lavori in corso
PICCOLA DESCRIZIONE PER CHI NON LA CONOSCESSE :
queste mito racing furono prodotte in circa 200 esemplari destinate ai team privati per disputare il campionato sp di allora
il prezzo della moto era di 7.900.000 lire
queste moto destinate per le competizione erano prive di carta di circolazione
ma volendo a fine campionato il propietArio poteva richiedere al proprio concessionario il kit di omologazione (codice 800073468 )
e il certificato di conformità dalla casa madre per poter immatricolare il motociclo per l uso stradale
attualmente di moto ancora non andate distrutte negli anni se ne contano 3 compresa la mia
una di queste che è pure tre numeri di telio dopo la mia ho avuto la fortuna di poterla vedere grazie alla disponibilità del propietario e ha circa alle spalle 3 uscite in pista nel 92 poi non è più stata usata,inutile dirvi come la moto sia nuova salvo qualche problemino dovuto alla inutilizzo
mentre l altra era in vendita in toscana
chiunque sia a conoscenza di propietario di tale mito sarei contento se me lo potesse segnalare per raccogliere i numeri di telaio e vedere quante realmente sono state prodotte e quane sono ancora in vita
IL RESTAURO
inizialmente quandò la comprai non ero a piena conoscenza di questo modello di mito , e la prima cosa che feci fu quella di smontare diversi componenti da montare sulla mia mito stradale
poi con il tempo mi accorsi della rarità di questo modello è decisi di fare un passo indietro e di riportare tale moto allo stato perfettamente originale fino al ultima ranella
per prima cosa visto le pochissime gare disputate da tale moto pensai che darle una bella ripulita mi fosse bastato , ma purtroppo alcuni segni lasciati dal tempo su di lei erano indelebili e tra una passata di straccio e l altra ho deciso di smontarla completamente e partire da zero rimontandò ogni componente solo se esteticamente mi soddisfava
chi mi ha conosciuto del forum sa quanto sono meticoloso e pignolo !
Messaggio modificato da memo il 14 March 2016 - 22:52