Vai al contenuto


Mito Prontopista Wip


  • Non puoi rispondere a questa discussione
83 risposte a questa discussione

#61 ypm1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 15
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Chieti (CH)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 05 October 2015 - 18:51

si, l'avevo letto ma non avevo notato che si parlava di pacco lamellare del c12

#62 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6908 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 05 October 2015 - 19:03

in questo caso è addirittura il pacco lamellare della freccia c9 e c10r
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#63 ypm1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 15
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Chieti (CH)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 05 October 2015 - 19:05

speriamo di non trovare codici strani sul cilindro...

#64 ypm1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 15
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Chieti (CH)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 08 October 2015 - 10:34

.

Messaggio modificato da ypm1 il 10 October 2015 - 07:39


#65 ypm1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 15
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Chieti (CH)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 10 October 2015 - 07:38

Il cilindro è 66433 purtroppo :(
E va bene, lo sostituirò appena necessario...
intanto è arrivato il pacco lamellare nuovo, ho pulito la valvola di scarico e smontato le forche, dopo aver tolto le viti nel piedino ho tolto le viti esagonali incassate dei tappi piccoli, ma come si tolgono quelli grandi?

#66 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 October 2015 - 08:13

Guarda l'immagine, tra i due tappi che vedi a sinistra quali hai te?

Immagine inserita


Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#67 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 10 October 2015 - 08:31

Visualizza Messaggioypm1, il 04 October 2015 - 08:41, ha scritto:

Buongiorno boys e buona domenica, piccolo aggiornamento, ho trovato a prezzo ragionevole, 140 euri con le piastre, una forcella rs 250 prima serie, molla singola e visto che ho letto il post delle modifiche forcella mi piacerebbe utilizzarla come base di partenza per il nuovo setting invece di perder tempo con altre forche che andrebbero completamente stravolte, come le ducatone.
Lui le considera decisamente migliori delle showa della seconda serie, doppia molla, dice che quelle hanno tutte le molle che si rompono e praticamente le regolazioni della marzocchi sono molto più precise, non so quali sono le sue fonti ma io ricordavo esattamente il contrario...
ha anche le pinze freno...
Stavo pensando, se siete della stessa opinione, che magari potevo montare piastre, forche, cerchio e disco(che però dovrei acquistare) e pinza rs250, praticamente monodisco da 298, credo più che valido in un pistino come ortona dove le velocità restano bassine, più leggero e più modulabile dell'originale... voi che ne pensate?

penso che butti via soldi e tempo per non avere poi chissa che miglioramenti ;) io ho un'aprilia 250 seconda serie, le forche cambiano dalla prima perchè hanno la regolazione dell'estensione in più. Non è che siano tutto questo miglioramento, le forcelle mito sono buone, al pari delle forcelle aprilia se si parla di forcelle di serie. Se non cerchi i secondi al giro, sistema le tue forcelle, metti un buon olio tipo il 15w e usa la moto senza tante pippe, poi quando vorrai affinare ancora di più o ti cerchi le forcelle sp o ti prendi un bel kit tipo il rinaldi o il mupo

Messaggio modificato da bellar89 il 10 October 2015 - 08:32

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#68 ypm1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 15
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Chieti (CH)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 10 October 2015 - 08:31

Magari avessi il doppia molla, ho quello in alto!

#69 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 October 2015 - 08:40

Io ti dico subito che non le ho mai avute sottomano le forcelle mito2 normale, però non capisco una volta levata la brugola centrale cosa è che non riesci a levare?



Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#70 ypm1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 15
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Chieti (CH)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 10 October 2015 - 08:52

La parte dorata del tappo, è avvitata?

#71 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 October 2015 - 09:00

Nelle doppia molla è avvitata infatti ti serve una chiave a settore da mettere nei buchini laterali alla brugola centrale per aprirle così poi puoi accedere alle mezzelune.
Ma in quelle standard sinceramente non so come se è avvitata o qualcos'altro, prova a farmi una foto così magari cerco di aiutarti a capire, oppure aspetti o chiedi a qualcuno che le ha già smontate.
Come vuoi :)



Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#72 ypm1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 15
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Chieti (CH)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 10 October 2015 - 09:57

Aspetterò perché al momento non posso fare foto, grazie bellar per il tuo contributo, effettivamente ho deciso di sistemare la sua forcella e arrivare prima al suo limite, poi si vedrà...

#73 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 October 2015 - 12:07

Io quei kit di sospensione li lascerei a chi a tempo e soldi per sperimentare, sinceramente di spendere 1000 euro per avere un prodotto che poi magari non può andare bene (visto che le tarature sono standard, e non soggettive) opterei per qualcosa di altro costruito diciamo su misura, perché se si comincia a voler cambiare pezzi alla moto o è uno sfizio o si vuol cercare il tempo, allora se si vogliono spendere soldi secondo il mio parere vanno spesi a modo.
Esistono molti sospensionisti che magari non hanno la pubblicità che ha mupo, ma semplicemente perché magari non ne hanno bisogno....
Esempio:
Praticamente tutti i motori mito che vanno forte son sempre stati preparati ed equipaggiati con pezzi di un ex tecnico cagiva, al quale fa da tramite un motorista di nome Matteo, eppure credo che nessuno ,a parte chi fa parte di sto forum da un po', di quelli che vogliono cominciare a girare con la mito e metterci le mani ne conoscano l'esistenza.
Mentre magari aziende o persone singole (non sto a far nomi) che si fanno tanta pubblicità sono più conosciute e chi non sa perché non conosce gli affida i particolari delle moto, sperando in grandi risultati......il più delle volte è peggio di prima.
Tornando alle tue forcelle, se non hai tempo di mettere foto ma vuoi risolvere al più presto prova a chiedere a cirio89 (su fb Fabio ceriotti) o extreme ale (su fb Alessio forestieri) loro hanno avuto sotto mano quello forcelle.
Oppure cerca sul forum magari qualcosa lo trovi.



Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#74 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 October 2015 - 12:29

ciao l'idea di montare le forcelle rs 250 per 140 euro con piastre è ottima a mio avviso (intendo dire che il prezzo è contenuto), la pinza freno è la stessa mito quindi potrai riutilizzarla (a destra) ma dovrai usare anche un disco da 298 anziché da 320mm, a meno di creare un supporto. A quel punto monta pure un cerchio 5 razze rs 250 che pesa meno di quello anteriore mito, anche perché potresti incontrare problemi con il diametro del perno ruota, che non credo sia uguale tra cerchio mito e rs 250. altro inconveniente sarebbe, usando un cerchio mito con le forcelle 250, la spaziatura con le boccole per centrare il cerchio.

Se non hai troppe pretese cambia l'olio alla forcella mito e bon, ti risparmi tempo e fatica: le forcelle prima serie sono regolabili, puoi precaricare la molla e puoi variare la velocità del ritorno sull'altro stelo.

#75 ypm1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 15
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Chieti (CH)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 10 October 2015 - 13:05

Grazie mille per le dritte, apprezzatissime, bubagan ho una mito I ma le forche non regolabili mito II. Quanto ai miei target, cioè a cosa aspiro, è presto detto, una moto sicura, divertente, molto affidabile e poco impegnativa, ho una spalla, la dx messa male e vorrei cominciare a girare in pista, dove ho maggiori sicurezze e impegno psicofisico sicuramente alto ma controllato.
tempi sul giro al momento per quanto mi riguardano lasciano il tempo che trovano, poi ovviamente quando starò meglio sicuramente mi salirà la scimmia...

#76 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 October 2015 - 14:21

E quando ti salira la scimmia occhio a dove butti gli occhi, è un attimo prenderlo nel....



Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#77 ypm1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 15
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Chieti (CH)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 10 October 2015 - 16:48

Ema quando sarò arrivato a sfruttare tutto un 125 passerò al motard, avendo per amico Daniele Di Cicco, pluricampione regionale, un tale che rifila mezzo secondo a un certo VR46 a latina... per non dire un secondo a AI29

#78 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6908 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 10 October 2015 - 20:43

Visualizza Messaggioypm1, il 10 October 2015 - 07:38, ha scritto:

Il cilindro è 66433 purtroppo :(
E va bene, lo sostituirò appena necessario...
intanto è arrivato il pacco lamellare nuovo, ho pulito la valvola di scarico e smontato le forche, dopo aver tolto le viti nel piedino ho tolto le viti esagonali incassate dei tappi piccoli, ma come si tolgono quelli grandi?

fai una foto alla valvola di scarico da diverse inclinazioni, forse hai anche una valvola di scarico diversa da quelle più moderne.

Per le forcelle non andare oltre ad un olio 10W, anche se per essere precisi si dovrebbe guardare ai centistokes
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#79 ypm1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 15
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Chieti (CH)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 10 October 2015 - 22:25

La farò domattina, speriamo di no, ma se sarà allora è ora di metter mano al portafogli, non voglio avere la peggiore mito possibile!

#80 ypm1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 69 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 15
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Chieti (CH)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 14 October 2015 - 21:52

Allora aggiorniamo un po... sostituiti paraolio e olio alla forcella, per l'olio ho usato 400ml di bardahl xtf10 , alla fine i tappi non li ho tolti, ho modificato la forma degli anelli perchè per toglierne uno è stata una tragedia, e sto lucidando gli steli, visto che l'anodizzazione era un po scolorita, intanto visto che è arrivato il pacco mito ev con il guidaflussi domani vorrei rimontare il carburatore, magari dopo averlo lucidato... e sentirla in moto, sempre se trovo l'olio per il cambio che non ho trovato dal mio spacciatore di fiducia... allego la foto della valvola di scarico, non ricordo chi l'aveva chiesto,
Immagine inserita
la miscela la farò al 2% , è giusta? Domanda, ho visto un tipo che ha un phbh 28 alesato a 32, volendo farlo realizzare al tornio, ho un carissimo amico tornitore che non mi chiederebbe un euro, ci sono controindicazioni?
altra domandina, con un vhsa 32 in 15 20 minuti di pista ad occhio quanta miscela occorre? perchè vorrei realizzare, ma al momento è un idea, un guscio serbatoio ed utilizzarne uno molto più piccolo...

Messaggio modificato da ypm1 il 14 October 2015 - 21:59






5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi