Mito Prontopista Wip
#61
Inviato 05 October 2015 - 18:51
#62
Inviato 05 October 2015 - 19:03
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#63
Inviato 05 October 2015 - 19:05
#64
Inviato 08 October 2015 - 10:34
Messaggio modificato da ypm1 il 10 October 2015 - 07:39
#65
Inviato 10 October 2015 - 07:38
E va bene, lo sostituirò appena necessario...
intanto è arrivato il pacco lamellare nuovo, ho pulito la valvola di scarico e smontato le forche, dopo aver tolto le viti nel piedino ho tolto le viti esagonali incassate dei tappi piccoli, ma come si tolgono quelli grandi?
#67
Inviato 10 October 2015 - 08:31
ypm1, il 04 October 2015 - 08:41, ha scritto:
Lui le considera decisamente migliori delle showa della seconda serie, doppia molla, dice che quelle hanno tutte le molle che si rompono e praticamente le regolazioni della marzocchi sono molto più precise, non so quali sono le sue fonti ma io ricordavo esattamente il contrario...
ha anche le pinze freno...
Stavo pensando, se siete della stessa opinione, che magari potevo montare piastre, forche, cerchio e disco(che però dovrei acquistare) e pinza rs250, praticamente monodisco da 298, credo più che valido in un pistino come ortona dove le velocità restano bassine, più leggero e più modulabile dell'originale... voi che ne pensate?
penso che butti via soldi e tempo per non avere poi chissa che miglioramenti io ho un'aprilia 250 seconda serie, le forche cambiano dalla prima perchè hanno la regolazione dell'estensione in più. Non è che siano tutto questo miglioramento, le forcelle mito sono buone, al pari delle forcelle aprilia se si parla di forcelle di serie. Se non cerchi i secondi al giro, sistema le tue forcelle, metti un buon olio tipo il 15w e usa la moto senza tante pippe, poi quando vorrai affinare ancora di più o ti cerchi le forcelle sp o ti prendi un bel kit tipo il rinaldi o il mupo
Messaggio modificato da bellar89 il 10 October 2015 - 08:32
2015: Bentornata casa
#68
Inviato 10 October 2015 - 08:31
#69
Inviato 10 October 2015 - 08:40
Emanuele
#70
Inviato 10 October 2015 - 08:52
#71
Inviato 10 October 2015 - 09:00
Ma in quelle standard sinceramente non so come se è avvitata o qualcos'altro, prova a farmi una foto così magari cerco di aiutarti a capire, oppure aspetti o chiedi a qualcuno che le ha già smontate.
Come vuoi
Emanuele
#72
Inviato 10 October 2015 - 09:57
#73
Inviato 10 October 2015 - 12:07
Esistono molti sospensionisti che magari non hanno la pubblicità che ha mupo, ma semplicemente perché magari non ne hanno bisogno....
Esempio:
Praticamente tutti i motori mito che vanno forte son sempre stati preparati ed equipaggiati con pezzi di un ex tecnico cagiva, al quale fa da tramite un motorista di nome Matteo, eppure credo che nessuno ,a parte chi fa parte di sto forum da un po', di quelli che vogliono cominciare a girare con la mito e metterci le mani ne conoscano l'esistenza.
Mentre magari aziende o persone singole (non sto a far nomi) che si fanno tanta pubblicità sono più conosciute e chi non sa perché non conosce gli affida i particolari delle moto, sperando in grandi risultati......il più delle volte è peggio di prima.
Tornando alle tue forcelle, se non hai tempo di mettere foto ma vuoi risolvere al più presto prova a chiedere a cirio89 (su fb Fabio ceriotti) o extreme ale (su fb Alessio forestieri) loro hanno avuto sotto mano quello forcelle.
Oppure cerca sul forum magari qualcosa lo trovi.
Emanuele
#74
Inviato 10 October 2015 - 12:29
Se non hai troppe pretese cambia l'olio alla forcella mito e bon, ti risparmi tempo e fatica: le forcelle prima serie sono regolabili, puoi precaricare la molla e puoi variare la velocità del ritorno sull'altro stelo.
#75
Inviato 10 October 2015 - 13:05
tempi sul giro al momento per quanto mi riguardano lasciano il tempo che trovano, poi ovviamente quando starò meglio sicuramente mi salirà la scimmia...
#76
Inviato 10 October 2015 - 14:21
Emanuele
#77
Inviato 10 October 2015 - 16:48
#78
Inviato 10 October 2015 - 20:43
ypm1, il 10 October 2015 - 07:38, ha scritto:
E va bene, lo sostituirò appena necessario...
intanto è arrivato il pacco lamellare nuovo, ho pulito la valvola di scarico e smontato le forche, dopo aver tolto le viti nel piedino ho tolto le viti esagonali incassate dei tappi piccoli, ma come si tolgono quelli grandi?
fai una foto alla valvola di scarico da diverse inclinazioni, forse hai anche una valvola di scarico diversa da quelle più moderne.
Per le forcelle non andare oltre ad un olio 10W, anche se per essere precisi si dovrebbe guardare ai centistokes
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#79
Inviato 10 October 2015 - 22:25
#80
Inviato 14 October 2015 - 21:52
la miscela la farò al 2% , è giusta? Domanda, ho visto un tipo che ha un phbh 28 alesato a 32, volendo farlo realizzare al tornio, ho un carissimo amico tornitore che non mi chiederebbe un euro, ci sono controindicazioni?
altra domandina, con un vhsa 32 in 15 20 minuti di pista ad occhio quanta miscela occorre? perchè vorrei realizzare, ma al momento è un idea, un guscio serbatoio ed utilizzarne uno molto più piccolo...
Messaggio modificato da ypm1 il 14 October 2015 - 21:59
3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi