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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#1481 bubagan

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Inviato 22 October 2014 - 20:29

hai mai pensato di produrre un piccolo lotto di inserti in alluminio per questa modifica?

#1482 fabio_491

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Inviato 23 October 2014 - 12:05

Visualizza Messaggiobubagan, il 22 October 2014 - 20:29, ha scritto:

hai mai pensato di produrre un piccolo lotto di inserti in alluminio per questa modifica?
Un qualsiasi tornitore te le fa in 20 minuti.

Devo vedere se io ne ho avanzate ma non mi pare

Bubagan ti dico anche un altra cosa facendole in modo da togliere la vite originale e mettendone una in titanio si risparmia anche un sacco di peso

#1483 {mRk}

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Inviato 23 October 2014 - 12:09

No, il problema è il tempo che questi lavori distolgono alla mia professione, diventano un onere economico. Sono componenti che faccio solo per le mie moto e al più come favore per chi viene in pista con me.
Notando che questo particolare indispensabile per avere un buon mezzo in pista non viene quasi mai curato l'ho segnalato. E' relativamente facile da realizzare e costa poco, però l'incidenza sulla guida è elevata.
Sono tante le cose da fare che spesso sono omesse.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1484 nelson22

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Inviato 23 October 2014 - 14:16

Una curiosità, qualcuno avrebbe le quote di questa boccola?

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#1485 fabio_491

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Inviato 23 October 2014 - 16:43

Visualizza Messaggionelson22, il 23 October 2014 - 14:16, ha scritto:

Una curiosità, qualcuno avrebbe le quote di questa boccola?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Non le ricordo più però basta che prendi una pedana togli la gamma di ricavi le misure.

#1486 {mRk}

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Inviato 27 March 2015 - 12:54

Da più parti mi sono stati chiesti i riferimenti per le curve d'anticipo per l'uso in pista con le centraline Zeeltronic. Poiché non ho tempo per rispondere a tutti posto in questa discussione che raccoglie tante altre indicazioni un grafico con le curve d'anticipo consigliate per un motore preparato bene per l'uso in pista, con regime di potenza massima intorno ai 11.300-11.400 giri.
Immagine inserita
La marmitta di riferimento è la SP '95. La curva da considerare è quella "SP". I punti da segnalare sono:
- 15 gradi, 11.300 giri.
- 6 gradi, 12.400 giri (provate in alternativa 7 gradi, 12.400 giri).

Provate e aggiornatemi.
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#1487 EdoDJ95

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Inviato 27 March 2015 - 13:24

Visualizza Messaggio{mRk}, il 27 March 2015 - 12:54, ha scritto:

Da più parti mi sono stati chiesti i riferimenti per le curve d'anticipo per l'uso in pista con le centraline Zeeltronic. Poiché non ho tempo per rispondere a tutti posto in questa discussione che raccoglie tante altre indicazioni un grafico con le curve d'anticipo consigliate per un motore preparato bene per l'uso in pista, con regime di potenza massima intorno ai 11.300-11.400 giri.
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La marmitta di riferimento è la SP '95. La curva da considerare è quella "SP". I punti da segnalare sono:
- 15 gradi, 11.300 giri.
- 6 gradi, 12.400 giri (provate in alternativa 7 gradi, 12.400 giri).

Provate e aggiornatemi.



Marko il primo punto a 17 gradi a quanti regimi è fissato? Non l'hai specificato come per gli altri
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#1488 {mRk}

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Inviato 27 March 2015 - 13:38

Potete impostarlo tra i 1.500 e 1.700 giri per avere meno problemi in accensione e un minimo più regolare.

Messaggio modificato da {mRk} il 27 March 2015 - 13:38

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#1489 fabio_491

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Inviato 27 March 2015 - 22:37

Visualizza MessaggioEdoDJ95, il 27 March 2015 - 13:24, ha scritto:





Marko il primo punto a 17 gradi a quanti regimi è fissato? Non l'hai specificato come per gli altri
Non la specificato perché non è importante nel uso in pista (e neanche tanto in strada)

#1490 EdoDJ95

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Inviato 27 March 2015 - 22:38

Visualizza Messaggiofabio_491, il 27 March 2015 - 22:37, ha scritto:

Non la specificato perché non è importante nel uso in pista (e neanche tanto in strada)

beh si ma era per completezza...

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#1491 {mRk}

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Inviato 28 March 2015 - 09:03

Di norma le centraline dei costruttori tengono questo punto ai regimi che vi ho indicato. Io invece ho il motore ben a punto e tengo il minimo a un regime basso, preferisco dare subito più anticipo. Alla fine non sono regimi d'utilizzo del motore, cambia poco.
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#1492 {mRk}

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Inviato 03 April 2015 - 08:36

Vi posto le foto dei primi guidaflussi per il pacco lamellare Mito:
Immagine inserita
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Nella seconda foto potete vedere come va deve essere modificato il pacco lamellare Mito. Così modificato assomiglia al pacco TM.
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#1493 FURLANIA

    Novellino

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Inviato 22 July 2015 - 18:06

Stampante?

#1494 cugino

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Inviato 25 April 2016 - 20:28

Hi communauty cagiva,

(I don't see picture of link on a lot of post to my computer in france)

Immagine inserita

what do you think of plastic for front brake (it is used for supercity) ?

Immagine inserita

I used air filter kd air and carbon, very good product.

Messaggio modificato da cugino il 25 April 2016 - 20:29


#1495 {mRk}

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Inviato 06 May 2016 - 09:44

Hi cugino,
I'm no longer active in the CMC forum. Currently I spend more time with the bikes on the track and less time flame wars with bimbominchia & "preparatori da cronoscalata" in forums.
I provide technical support to many European 125 SP class riders, in national and international championships. This gives me more satisfaction.

The plastic for front brake is useless.
The remaining are standard aftermarket products for road use. We have different opinions about the meaning of "very good" ;)

My old photos were hosted on ImageShack, unfortunately they are no longer visible.
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