Mr_groove, il Apr 16 2007, 11:09 PM, ha scritto:
Io monto uno scarico Jolly SP su un motore originale in tutto (ev '06) tranne che per il filtro aria ad aspirazione frontale derivato dalla mito II... e stavo pensando che, quando dovrò portare a far riverniciare le carene, potevo approfittarne per fare un lavorettino del cavolo (che però sono sicuro essere alla mia portata... ma soprattutto a quela degli strumenti di un mio amico) che secondo me potrebbe darmi qualcosina... per qualcosina intendo proprio uno sputo, però essendo a costo zero vorrei cimentarmici...
Qello che vorrei fare sarebbe di prendere la boccola che sta tra scarico del cilindro e marmitta e raccordarla all'imbocco della Jolly... sinceramente quando ho montato lo scarco non ho preso misure a riguardo, ma mi sembra di ricordare che qualche differenza interna di sezione si venisse a creare... la domanda, dopo sta introduzione logorroica , è semplicemente se questa differenza di sezione che mi pare di ricordare potrebbe realmente esistere e se, ovviamente premettendo un lavoro fatto bene, sentirei un minimo miglioramento... non che pretenda molto.. solo per potermi vantare di aver fatto una mezza modifica artigianale hihihi
Poi vai da uno abile con il tornio, in pochi minuti te la sistema.
Tutto aiuta, danni non ne puoi fare.