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Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#601 firemaker85

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Inviato 03 December 2007 - 22:52

adesso si bulleggia x il supermecca ke si è preso bene e gli fa il blocco GP :lol:

#602 {mRk}

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Inviato 03 December 2007 - 23:05

Visualizza Messaggioalex523, il Dec 3 2007, 10:45 PM, ha scritto:

lavorando la testa seguendo quanto descritto sull'articolo di mototecnica del '95 si possono utilizzare dei pistoni bifascia,a cielo bombato o piatti?
Devi utilizzare pistoni a cielo bombato.Attenzione al raggio di curvatura della camera di combustione, quello indicato nell'articolo è errato. Dovrebbe essere 8,0 o 8,5 mm, verifica.

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Dec 3 2007, 10:52 PM, ha scritto:

adesso si bulleggia x il supermecca ke si è preso bene e gli fa il blocco GP :)
Immagine inserita
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#603 alex523

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Inviato 03 December 2007 - 23:06

ok,dove posso trovare dei dati piu certi per il profilo della testa?
quindi si possno utilizzare pistoni a cielo bombato anche monofascia?

#604 firemaker85

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Inviato 03 December 2007 - 23:49

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 3 2007, 11:05 PM, ha scritto:

Devi utilizzare pistoni a cielo bombato.Attenzione al raggio di curvatura della camera di combustione, quello indicato nell'articolo è errato. Dovrebbe essere 8,0 o 8,5 mm, verifica.Immagine inserita


hahaha


cmq mi domandavo da dove avesse tolto tutti quei grammi da arrivare al peso al peso di quella di un cross da "competizione"

#605 Nrg69

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Inviato 03 December 2007 - 23:53

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 3 2007, 10:42 PM, ha scritto:

Ciao socio :sorriso:

per Natale spero di avere finito, mi manca solo l'accensione.
ti dico soltanto che la primaria ha perso 182 grammi Immagine inserita e che utilizzo un contralbero con i contocatz Immagine inserita


Grande! Anch'io per natale avrò finito... 2010!!

Appena ho un attimo ti fò sapere per l'accensione, devo ancora andare a fare quei giri che ti dicevo.

Hai finalmente trovato ciò che cercavi o te lo sei fatto fare?

Immagine inserita
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#606 {mRk}

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Inviato 04 December 2007 - 09:41

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Dec 3 2007, 11:49 PM, ha scritto:

hahaha
cmq mi domandavo da dove avesse tolto tutti quei grammi da arrivare al peso al peso di quella di un cross da "competizione"
Il peso si è perso lavorando su ogni singolo pezzo: corona della primaria, cestello, dischi frizione e spingidisco, ovvero ogni singolo pezzo :sorriso:
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#607 {mRk}

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Inviato 04 December 2007 - 09:49

Visualizza Messaggioalex523, il Dec 3 2007, 11:06 PM, ha scritto:

ok,dove posso trovare dei dati piu certi per il profilo della testa?
quindi si possno utilizzare pistoni a cielo bombato anche monofascia?
Mi ricordavo di aver rifatto il disegno in cad ma non lo trovo. Prova a cercare in questa discussione, mi sembra che se ne è già discusso e qualcuno ha postato il valore corretto. In alternativa disegnati la testa oppure aspetta, quando trovo il tempo te la ridisegno.

Non so se trovi i monofascia bombati. Prendi i Woessner bifascia, sono ottimi e non costano uno sproposito.
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#608 {mRk}

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Inviato 04 December 2007 - 10:54

Vi informo che ho contattato il titolare della Zeeltronic. Verrà a prendere la mia Mito 2 con accensione Kokusan standard per sviluppare una centralina che consenta la modifica della curva d'anticipo :sorriso:
Forse la cosa potrà avere un seguito anche con le ultime accensioni Ducati. Per ora comincia con la Kokusan :fonzie:
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#609 dragonball

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Inviato 04 December 2007 - 11:15

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 4 2007, 10:54 AM, ha scritto:

Vi informo che ho contattato il titolare della Zeeltronic. Verrà a prendere la mia Mito 2 con accensione Kokusan standard per sviluppare una centralina che consenta la modifica della curva d'anticipo :sorriso:
Forse la cosa potrà avere un seguito anche con le ultime accensioni Ducati. Per ora comincia con la Kokusan :fonzie:

Chiedigli (anche in ginocchio,se vuoi le ginocchia te le presto io)se riesce ad eliminare la sua CDI e interfacciare l'attuatore di scarico,chiedigli
anche se può lasciare disponibili almeno 4 canali digitali di I/O così si ha il lavoro fatto anche per l'impianto Ducati e digli che la sua bobona/pipetta originale la buttiamo nel wc . Se nn é un problema e vuoi una mano per sostenere i costi me lo fai sapere.

In qst modo avremmo un solo prodotto per tutto,nn sarebbe male.

#610 Thomas

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Inviato 04 December 2007 - 12:14

Che bella questa idea di far sviluppare una centralina dedicata. spero riuscite a fare un buon lavoro e che ovviamente non venga a costare troppo =)

#611 dragonball

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Inviato 04 December 2007 - 15:21

Visualizza MessaggioThomas, il Dec 4 2007, 12:14 PM, ha scritto:

Che bella questa idea di far sviluppare una centralina dedicata. spero riuscite a fare un buon lavoro e che ovviamente non venga a costare troppo =)

Quando nn si vuole spendere é sempre meglio stare fermi.
Come si può pretendere di far fare i lavori senza aprire il portafogli ???

#612 {mRk}

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Inviato 04 December 2007 - 15:51

Visualizza Messaggiodragonball, il Dec 4 2007, 03:21 PM, ha scritto:

Quando nn si vuole spendere é sempre meglio stare fermi.
Come si può pretendere di far fare i lavori senza aprire il portafogli ???
:fonzie:
Si lascia la moto così come sta e non ci sono problemi.

In ogni caso le centraline della Zeeltronic sono vendute ad un prezzo accessibile.
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Inviato 04 December 2007 - 16:20

Dimenticavo... Oltre alla possibilità di modificare la curva d'anticipo, se la nostra centralina è compatibile con la centralina che ha già sviluppato, si potrà avere anche una centralina programmabile per gestire l'apertura della valvola di scarico.
http://www.zeeltronic.com/page/pv.php
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#614 Thomas

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Inviato 04 December 2007 - 16:22

Visualizza Messaggiodragonball, il Dec 4 2007, 03:21 PM, ha scritto:

Quando nn si vuole spendere é sempre meglio stare fermi.
Come si può pretendere di far fare i lavori senza aprire il portafogli ???

be molte modifiche possono essere fatte ad un prezzo accessibile, per esempio le centraline programmabili come quella che usi tu (quella che viene usata su tutte le moto 4t) comunque ha un prezzo accessibile.. 300€ non è un esagerazione

#615 {mRk}

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Inviato 04 December 2007 - 17:03

Il kit zeeltronic per la Suzuki 250 comprensivo di centralina programmabile per gestire l'apertura delle valvole e di centralina programmabile per variare l'anticipo accensione in funzione di più parametri si trova in vendita per 320€
http://www.rgv250r.com/Boutique/product_in...?products_id=75
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#616 dragonball

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Inviato 04 December 2007 - 17:05

Visualizza MessaggioThomas, il Dec 4 2007, 04:22 PM, ha scritto:

be molte modifiche possono essere fatte ad un prezzo accessibile, per esempio le centraline programmabili come quella che usi tu (quella che viene usata su tutte le moto 4t) comunque ha un prezzo accessibile.. 300€ non è un esagerazione

assolutamente sì,peccato che il Software di sviluppo costi intorno ai 4000 $ e non viene dato ai comuni mortali.....

#617 Thomas

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Inviato 04 December 2007 - 17:07

Visualizza Messaggiodragonball, il Dec 4 2007, 05:05 PM, ha scritto:

assolutamente sì,peccato che il Software di sviluppo costi intorno ai 4000 $ e non viene dato ai comuni mortali.....

per la power e commander io ho visto molti comuni mortali che fanno mappe in casa.... di sicuro non spendono 4000$

#618 dragonball

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Inviato 04 December 2007 - 17:12

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 4 2007, 04:20 PM, ha scritto:

Dimenticavo... Oltre alla possibilità di modificare la curva d'anticipo, se la nostra centralina è compatibile con la centralina che ha già sviluppato, si potrà avere anche una centralina programmabile per gestire l'apertura della valvola di scarico.http://www.zeeltronic.com/page/pv.php
Perdonami Marko ma nn ho capito bene una cosa.Questo oggetto andrebbe a variare l'anticipo prelevando lacurva dalla CDI esistente e lasciandola lì sul posto oppure é un controllore che si sostituisce integramelmente al nostro ?scusa se faccio questa domanda ma alla sua centralotta originale come avrai capito nn voglio troppo bene......

Visualizza MessaggioThomas, il Dec 4 2007, 05:07 PM, ha scritto:

per la power e commander io ho visto molti comuni mortali che fanno mappe in casa.... di sicuro non spendono 4000$
Certo,ti fai la mappa in casa in base al Software dedicato a QUELLA moto per cui hai acquistato la P.C.Prova a montare una P.C. III Yamaha su una Suzuki per esempio..."Sotto" gira il Microfirmware dedicato al QUEL tipo di moto,mica ad un altro.Se nò dove starebbe il Business per la casa ? Chi li paga quelli che lavorano lì se tutte la Power Commanderfossero una sola ???

#619 Thomas

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Inviato 04 December 2007 - 17:24

Visualizza Messaggiodragonball, il Dec 4 2007, 05:12 PM, ha scritto:

Perdonami Marko ma nn ho capito bene una cosa.Questo oggetto andrebbe a variare l'anticipo prelevando lacurva dalla CDI esistente e lasciandola lì sul posto oppure é un controllore che si sostituisce integramelmente al nostro ?scusa se faccio questa domanda ma alla sua centralotta originale come avrai capito nn voglio troppo bene......Certo,ti fai la mappa in casa in base al Software dedicato a QUELLA moto per cui hai acquistato la P.C.Prova a montare una P.C. III Yamaha su una Suzuki per esempio..."Sotto" gira il Microfirmware dedicato al QUEL tipo di moto,mica ad un altro.Se nò dove starebbe il Business per la casa ? Chi li paga quelli che lavorano lì se tutte la Power Commanderfossero una sola ???

ma io sto parlando ovviamente di una centralina con il firmware già pronto per una certa moto. non ci eravamo capiti. è ovvio che sviluppare tutto il software costa una marea

#620 Nrg69

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Inviato 04 December 2007 - 21:03

Visualizza Messaggiodragonball, il Dec 4 2007, 05:12 PM, ha scritto:

Perdonami Marko ma nn ho capito bene una cosa.Questo oggetto andrebbe a variare l'anticipo prelevando lacurva dalla CDI esistente e lasciandola lì sul posto oppure é un controllore che si sostituisce integramelmente al nostro ?scusa se faccio questa domanda ma alla sua centralotta originale come avrai capito nn voglio troppo bene......Certo,ti fai la mappa in casa in base al Software dedicato a QUELLA moto per cui hai acquistato la P.C.Prova a montare una P.C. III Yamaha su una Suzuki per esempio..."Sotto" gira il Microfirmware dedicato al QUEL tipo di moto,mica ad un altro.Se nò dove starebbe il Business per la casa ? Chi li paga quelli che lavorano lì se tutte la Power Commanderfossero una sola ???




Basta passare a Rapid.. :fischietto:


Ciao Dragonball, come procedi con tutte le tue opere??!!
Non ho letto il forum da un annetto, tra te e marko non so chi sia la formica piu operaia.. :lol:

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