Vai al contenuto


Husqvarna


116 risposte a questa discussione

#61 capirex89

    Mr.Capirez

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1649 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:gonne e motori, ovvio!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 September 2006 - 13:52

Visualizza Messaggiobep, il Sep 27 2006, 01:45 AM, ha scritto:

no no aspetta un attimo non ci siamo capiti.
Io non ho detto che la mito e' una m**da, ho detto che siccome io non ti direi mai che la mito e' una m**da tu non dovresti dirlo dell'husky. Era per dirti che sentire usare certi termini riguardo alla propria moto non e' il massimo, e un po' di rispetto in piu' farebbe piacere.
Comunque non ho nessuna voglia di stare a litigare.. non ce n'e' nessun motivo, se mi sono espresso male e ti ho offeso sappi che non volevo assolutamente :wink:
il motivo per cui ti ho risposto con toni decisi (ma senza insulti, ti ho detto cosa intendevo con "allora io dovrei dire che la mito e' una m**da") e' che mi da fastidio che uno sputtani la mia moto cosi'..

comunque chiudiamola qui, e' una cazzatina e non ha senso stare a menarla :wink:
bisogna distinguere moto racing come il tm e moto non racing come la mito. Il tm a livello di motore eroga originale 33 cavalli circa alla ruota, 6-7 in piu' della mito. Ha un carburatore da 38 (10 in piu' della mito) e in generale un motore molto piu' racing. Il tutto ovviamente ha anche i suoi contro, la manutenzione di un tm si calcola ad ore di utilizzo.. Per quanto riguarda la ciclistica, beh.. il tm gia' di suo e' eccezionale (pronto pista), in piu' volendo si possono montare mono e forcella ohlins completamente regolabili! Ora, supponendo che il pilota del tm non salga su una moto per la prima volta nella sua vita (ma a quel punto non avrebbe senso stare a fare il paragone) a rigor di logica e' impossibile pensare di stargli dietro con una mito (o, anche, con un qualsiasi motard non racing tra cui anche l'husky). E' una moto che appartiene a un'altra categoria.. come se la mito sp fosse targata! Non si puo' paragonare con moto non racing..

detto questo il bd e' una versione un po' modaiola, il forcellone monobraccio nelle vere piste da motard (con salti e sterrati) va in crisi e il disco perimetrale davanti e' una complicazione inutile secondo molti. Se il tipo che ce l'ha e' un fighettino svernicialo (non c'e' limite alla fermonaggine di alcuni fighetti :lol: ) e togliti una bella soddisfazione!
boom.
33-7=26 cavalli..... ma de ke? guarda ke un carburatore piu grande nn fa tt sta differenza e nemmeno un pistone monofascia! anzi... cn il 38 qll moto nn sarà mai carburata, ergo andrà sempre uno skifo!
l'unika differenza è ke è piu facile da guidare essendo agile e cn il manubrio largo.
la black dream è molto bella, ma è per ki vuole fare il fighetto e basta secondo me, cm hanno detto prima monobraccio e disco perimetrale nn sono il massimo!!


Ducati desmosedici……
TIRA DA BESTIA!!!

#62 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 September 2006 - 15:10

Visualizza Messaggiocapirex89, il Sep 27 2006, 02:52 PM, ha scritto:

boom.
33-7=26 cavalli..... ma de ke? guarda ke un carburatore piu grande nn fa tt sta differenza e nemmeno un pistone monofascia! anzi... cn il 38 qll moto nn sarà mai carburata, ergo andrà sempre uno skifo!
l'unika differenza è ke è piu facile da guidare essendo agile e cn il manubrio largo.
la black dream è molto bella, ma è per ki vuole fare il fighetto e basta secondo me, cm hanno detto prima monobraccio e disco perimetrale nn sono il massimo!!
Guarda che in merito ai CV e alla "filosofia" dei due motori ha ragione. La differenza di potenza tra i due motori e di circa 6-7 CV e le TM sono moto orientate all'utilizzo "racing".
Su moto di questo tipo la carburazione non è un problema, si fa in pochi minuti.

Però hai ragione sul discorso del monobraccio e del disco perimetrale :wink:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#63 capirex89

    Mr.Capirez

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1649 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:gonne e motori, ovvio!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 September 2006 - 16:13

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 27 2006, 04:10 PM, ha scritto:

Guarda che in merito ai CV e alla "filosofia" dei due motori ha ragione. La differenza di potenza tra i due motori e di circa 6-7 CV e le TM sono moto orientate all'utilizzo "racing".
Su moto di questo tipo la carburazione non è un problema, si fa in pochi minuti.

Però hai ragione sul discorso del monobraccio e del disco perimetrale :wink:
bè cn un 38 penso ke si scarburi facilmente eh, al di la del motore su cui è montato :Mito:


Ducati desmosedici……
TIRA DA BESTIA!!!

#64 cesbu

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 562 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-August 06
  • Interests:SNOWBOARD, DONNE E MOTORI!!!!!!!!!
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 September 2006 - 20:27

beh dai sn belle moto.. un mio amico ha l'hm.. e va bene!! poi lui nn la sa guidare ovviameente..e quindi lo svernicio in piega... e in curva..(dovrebbe essere il contrario) cmq un mio amico ha l'sms... nn è sta gran potenza..c'è da dire k è comoda da muovere.. almeno nn ha il serbatoio k rompe il ca##o davanti cm la mia rap! xo l'adoro cosi com'è! ^^

magari dico cosi xk i motard nn mi piacciono... xo con 8000 euri... e magari un bel po di piu.. mi prendo la 525 sp! e con quella si vedra k sta dietro a chi! ^^ ovviamente stiamo parlando moto da pista contro moto da pista ora! nn moto da pista contro moto da strada... un confronto corretto sarebbe fra husqui e mito... xo sn 2 moto completamente diverse...e alla fine quello k conta è la bravura...

#65 Sir Jey

    vogliomuorireinpiedi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8674 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 05
  • Gender:Male
  • Location:Sassuolo (MODENA)Supergay
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 September 2006 - 20:32

allora facciamo una cosa...sabato ci troviamo e poi mi sai dire ok?

#66 giopa

    West Coast Rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5765 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 September 2006 - 20:37

Visualizza MessaggioSir Jey, il Sep 27 2006, 09:32 PM, ha scritto:

allora facciamo una cosa...sabato ci troviamo e poi mi sai dire ok?
auhauauhauahahuau occhio Sir vi smontaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :Dance: :wink:

#67 Sir Jey

    vogliomuorireinpiedi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8674 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 05
  • Gender:Male
  • Location:Sassuolo (MODENA)Supergay
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 September 2006 - 21:17

Visualizza Messaggiogiopa, il Sep 27 2006, 08:37 PM, ha scritto:

auhauauhauahahuau occhio Sir vi smontaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lovesigh: :wink:
:figo: :pissedoff: :lol:

#68 ALEMIT(IC)O

    ...MORETTONA T AMO....minkia se t darei na botta..bhuaha

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3378 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-March 06
  • Gender:Male
  • Location:DAL LETTO DI TUA MADRE!!!
  • Interests:la mona e le moto niente di piu' :|
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 27 September 2006 - 21:59

Visualizza MessaggioSir Jey, il Sep 27 2006, 09:32 PM, ha scritto:

allora facciamo una cosa...sabato ci troviamo e poi mi sai dire ok?
hauahauhua e ke kazz......



HOUSE!!

------>>>BUUUUUUUAHA SHBUASBHABAS BELLA!SPAMMERS CMC RULEZ!

CITAZIONE (BR1 @ Apr 15 2009, 09:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a 17 anni non so quanto se ne possa sapere della vita.... io ne ho 10 in più e non ne so un ca##o....

NIC21:<<la spugna????ma la gratti la vernice se la lavi con una spugna porosa :(>>
FEDE89:<<la spugna del filtro bauahaubauaha>>
ALEMIT(IC)O:<<MA ASBASAHBSUHABHSAHSHAHSAHUBSHUAHBSUHABSHAHHS>>

#69 capirex89

    Mr.Capirez

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1649 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:gonne e motori, ovvio!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 September 2006 - 22:26

Visualizza Messaggiocesbu, il Sep 27 2006, 09:27 PM, ha scritto:

beh dai sn belle moto.. un mio amico ha l'hm.. e va bene!! poi lui nn la sa guidare ovviameente..e quindi lo svernicio in piega... e in curva..(dovrebbe essere il contrario) cmq un mio amico ha l'sms... nn è sta gran potenza..c'è da dire k è comoda da muovere.. almeno nn ha il serbatoio k rompe il ca##o davanti cm la mia rap! xo l'adoro cosi com'è! ^^

magari dico cosi xk i motard nn mi piacciono... xo con 8000 euri... e magari un bel po di piu.. mi prendo la 525 sp! e con quella si vedra k sta dietro a chi! ^^ ovviamente stiamo parlando moto da pista contro moto da pista ora! nn moto da pista contro moto da strada... un confronto corretto sarebbe fra husqui e mito... xo sn 2 moto completamente diverse...e alla fine quello k conta è la bravura...
ma dai ma ke moto da pista.. le moto da pista escono cn la normativa euro 2?? :sorriso:
sono moto un po piu raffinate del normale, ma nn giustifica 8000 euri! dai è una pazzia :wink:


Ducati desmosedici……
TIRA DA BESTIA!!!

#70 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 September 2006 - 22:29

Visualizza Messaggiocapirex89, il Sep 27 2006, 05:13 PM, ha scritto:

bè cn un 38 penso ke si scarburi facilmente eh, al di la del motore su cui è montato :lol:
Il problema è che un TM motard non è utilizzabile in strada. Prova a farti 300-400km la domenica con un motard. Ha un serbatoio di 8 litri scarsi, passi più tempo al distributore che a guidare.
Già con i motard 4T di grossa cilindrata fai fatica nei trasferimenti, figurati con un motard 125 2T...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#71 capirex89

    Mr.Capirez

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1649 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:gonne e motori, ovvio!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 September 2006 - 22:31

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 27 2006, 11:29 PM, ha scritto:

Il problema è che un TM motard non è utilizzabile in strada. Prova a farti 300-400km la domenica con un motard. Ha un serbatoio di 8 litri scarsi, passi più tempo al distributore che a guidare.
Già con i motard 4T di grossa cilindrata fai fatica nei trasferimenti, figurati con un motard 125 2T...
è vero il fatto dei consumi ma...... ke centra cn la carburazione instabile del carburatore enorme? :lol: :smile:


Ducati desmosedici……
TIRA DA BESTIA!!!

#72 udeXtomi

    Supermotardista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4746 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Legnago, Verona
  • Interests:Musica, moto e auto.
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 27 September 2006 - 22:35

dai sir jey facciamo husqy contro il resto del mondo ^^

scommetto che con la mito non riuscite a chiudere la gomma facendo 1.2 km per andare a scuola !!!

ovviamente sono provocatorio non si misura certo da questo la bravura o la ciclistica di una moto.....pero' lo spasso si un motard secondo me e' inarrivabile ^^

edit : con la mia 350 km domenica li ho fatti varie volte... al di la' della benza, ti spacchi il cu*o...

Messaggio modificato da udeXtomi il 27 September 2006 - 22:36


Riding Husqvarna SM610

#73 aleale

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9167 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Magenta (MI)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 September 2006 - 23:31

raga io ho provato un ktm 125 nn preparato e tira da bestia proprio. cioè la mito se lo sogna un tiro basso così, xò metti la 3 in 50 metri e al limite 6 a 120 all'ora.... ok divertente, ma io preferisco un tiro ai medi alti ke spinge su tutto l'arco(o x lo meno nella parte medio alta). il motard o il cross(come anke la sportiva ma è diverso) t diverti in pista come dovresti.... cioè fai 1 accelerazione sbagliata e impenni in mezzo alla strada 6 fottuto.... sec me...

#74 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 September 2006 - 23:37

Visualizza Messaggiocapirex89, il Sep 27 2006, 11:31 PM, ha scritto:

è vero il fatto dei consumi ma...... ke centra cn la carburazione instabile del carburatore enorme? :D :smile:
Per me la carburazione non è un problema, si sistema in pochi minuti.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#75 bep

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 321 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 05
  • Location:Milano
  • Moto: Cross
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 September 2006 - 01:18

La carburazione non e' un problema, perche' tutto il motore e' costruito per funzionare con un carburatore da 38.. come dimensioni non e' affatto esagerato (lo sarebbe se lo montassi sulla mia husky), dopodiche' la moto essendo "esasperata" e' molto sensibile a variazioni di temperatura e, soprattutto, di altitudine. Non so se andrei a farmi i passi in montagna con un tm, quando arrivi in cima la carburazione e' grassissima..
La comodita' su quelle moto non esiste (vanno a miscela per darvi un'idea) e per quanto riguarda il discorso dell'euro 2 vi ricordo che sono omologate a 15 cavalli, ma gli strozzi li mettono solo per passare l'omologazione.. per averla depo devi chiederlo al concessionario, se non dici niente te la danno gia' ripotenziata (anche se e' depo a libretto). Le racing non vanno tanto d'accordo con l'ambiente..

Comunque se rileggete la mia ultima risposta ho detto che il black dream e' una versione un po' modaiola, ma se andate a vedere il sito della tm vedete che a 1000 euro in meno c'e' l'smr vero e proprio con disco tradizionale e forcellone bibraccio. Sempre carissima, ma e' una moto per pochi..
purtroppo si vedono in giro sempre piu' fighetti, ma non so come facciano a permettersi la manutenzione se la manodopera non se la fanno sa soli..mah..

Messaggio modificato da bep il 28 September 2006 - 01:19


#76 VelociRaptor

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 September 2006 - 12:30

Visualizza Messaggiomito4ever89, il Sep 26 2006, 07:50 PM, ha scritto:

che vorresti dire che nessuna moto stradale 125 nn riesce a stare davanti ad un motard TM 125??!! :lol: ho i miei dubbi

leggi bene cosa ò scritto .... se il tm lo guida un handicappato o l orso Yoghi puoi stargli davanti in una strada in montagna o cmq una strada tortuosa ... il Tm è potenza pura ti butta fuori dalla curva ... nn abbiamo abbastanza accelerazione per stargli dietro
Raptor 125 nuova 4500euro cn mastercard ripotenziamento 100euro cn mastercard ... sverniciare un ktm 125 motard da 8000 euro a 160km/h nn ha prezzo !!!!!!!! muahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!


3° RADUNO UFFICIALE CMC - visita stabilimenti cagiva mv 1 settembre -> IO C'ERO !

#77 Sir Jey

    vogliomuorireinpiedi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8674 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 05
  • Gender:Male
  • Location:Sassuolo (MODENA)Supergay
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 September 2006 - 12:48

Visualizza MessaggioudeXtomi, il Sep 27 2006, 10:35 PM, ha scritto:

dai sir jey facciamo husqy contro il resto del mondo ^^

scommetto che con la mito non riuscite a chiudere la gomma facendo 1.2 km per andare a scuola !!!

ovviamente sono provocatorio non si misura certo da questo la bravura o la ciclistica di una moto.....pero' lo spasso si un motard secondo me e' inarrivabile ^^

edit : con la mia 350 km domenica li ho fatti varie volte... al di la' della benza, ti spacchi il cu*o...
ragas il motard fa il cu*o a tutti!!in montagna non ce nè per sessuno!!!

chiedere per chidere!!!

#78 udeXtomi

    Supermotardista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4746 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Legnago, Verona
  • Interests:Musica, moto e auto.
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 28 September 2006 - 12:53

Visualizza MessaggioSir Jey, il Sep 28 2006, 01:48 PM, ha scritto:

ragas il motard fa il cu*o a tutti!!in montagna non ce nè per sessuno!!!

chiedere per chidere!!!


:fonzie:

Riding Husqvarna SM610

#79 Sir Jey

    vogliomuorireinpiedi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8674 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 05
  • Gender:Male
  • Location:Sassuolo (MODENA)Supergay
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 September 2006 - 13:04

Visualizza MessaggioudeXtomi, il Sep 28 2006, 12:53 PM, ha scritto:

:fonzie:
è la verita..dispiace dirlo ma le supersportive stanno dietro..

#80 VelociRaptor

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 September 2006 - 15:22

Visualizza MessaggioSir Jey, il Sep 28 2006, 01:48 PM, ha scritto:

ragas il motard fa il cu*o a tutti!!in montagna non ce nè per sessuno!!!

chiedere per chidere!!!

parli di 125 veroo .... ?! parli di motard da pista veroo ...?!
Raptor 125 nuova 4500euro cn mastercard ripotenziamento 100euro cn mastercard ... sverniciare un ktm 125 motard da 8000 euro a 160km/h nn ha prezzo !!!!!!!! muahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!


3° RADUNO UFFICIALE CMC - visita stabilimenti cagiva mv 1 settembre -> IO C'ERO !





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi