Husqvarna
capirex89 27 Sep 2006
bep, il Sep 27 2006, 01:45 AM, ha scritto:
no no aspetta un attimo non ci siamo capiti.
Io non ho detto che la mito e' una m**da, ho detto che siccome io non ti direi mai che la mito e' una m**da tu non dovresti dirlo dell'husky. Era per dirti che sentire usare certi termini riguardo alla propria moto non e' il massimo, e un po' di rispetto in piu' farebbe piacere.
Comunque non ho nessuna voglia di stare a litigare.. non ce n'e' nessun motivo, se mi sono espresso male e ti ho offeso sappi che non volevo assolutamente :wink:
il motivo per cui ti ho risposto con toni decisi (ma senza insulti, ti ho detto cosa intendevo con "allora io dovrei dire che la mito e' una m**da") e' che mi da fastidio che uno sputtani la mia moto cosi'..
comunque chiudiamola qui, e' una cazzatina e non ha senso stare a menarla :wink:
bisogna distinguere moto racing come il tm e moto non racing come la mito. Il tm a livello di motore eroga originale 33 cavalli circa alla ruota, 6-7 in piu' della mito. Ha un carburatore da 38 (10 in piu' della mito) e in generale un motore molto piu' racing. Il tutto ovviamente ha anche i suoi contro, la manutenzione di un tm si calcola ad ore di utilizzo.. Per quanto riguarda la ciclistica, beh.. il tm gia' di suo e' eccezionale (pronto pista), in piu' volendo si possono montare mono e forcella ohlins completamente regolabili! Ora, supponendo che il pilota del tm non salga su una moto per la prima volta nella sua vita (ma a quel punto non avrebbe senso stare a fare il paragone) a rigor di logica e' impossibile pensare di stargli dietro con una mito (o, anche, con un qualsiasi motard non racing tra cui anche l'husky). E' una moto che appartiene a un'altra categoria.. come se la mito sp fosse targata! Non si puo' paragonare con moto non racing..
detto questo il bd e' una versione un po' modaiola, il forcellone monobraccio nelle vere piste da motard (con salti e sterrati) va in crisi e il disco perimetrale davanti e' una complicazione inutile secondo molti. Se il tipo che ce l'ha e' un fighettino svernicialo (non c'e' limite alla fermonaggine di alcuni fighetti ) e togliti una bella soddisfazione!
Io non ho detto che la mito e' una m**da, ho detto che siccome io non ti direi mai che la mito e' una m**da tu non dovresti dirlo dell'husky. Era per dirti che sentire usare certi termini riguardo alla propria moto non e' il massimo, e un po' di rispetto in piu' farebbe piacere.
Comunque non ho nessuna voglia di stare a litigare.. non ce n'e' nessun motivo, se mi sono espresso male e ti ho offeso sappi che non volevo assolutamente :wink:
il motivo per cui ti ho risposto con toni decisi (ma senza insulti, ti ho detto cosa intendevo con "allora io dovrei dire che la mito e' una m**da") e' che mi da fastidio che uno sputtani la mia moto cosi'..
comunque chiudiamola qui, e' una cazzatina e non ha senso stare a menarla :wink:
bisogna distinguere moto racing come il tm e moto non racing come la mito. Il tm a livello di motore eroga originale 33 cavalli circa alla ruota, 6-7 in piu' della mito. Ha un carburatore da 38 (10 in piu' della mito) e in generale un motore molto piu' racing. Il tutto ovviamente ha anche i suoi contro, la manutenzione di un tm si calcola ad ore di utilizzo.. Per quanto riguarda la ciclistica, beh.. il tm gia' di suo e' eccezionale (pronto pista), in piu' volendo si possono montare mono e forcella ohlins completamente regolabili! Ora, supponendo che il pilota del tm non salga su una moto per la prima volta nella sua vita (ma a quel punto non avrebbe senso stare a fare il paragone) a rigor di logica e' impossibile pensare di stargli dietro con una mito (o, anche, con un qualsiasi motard non racing tra cui anche l'husky). E' una moto che appartiene a un'altra categoria.. come se la mito sp fosse targata! Non si puo' paragonare con moto non racing..
detto questo il bd e' una versione un po' modaiola, il forcellone monobraccio nelle vere piste da motard (con salti e sterrati) va in crisi e il disco perimetrale davanti e' una complicazione inutile secondo molti. Se il tipo che ce l'ha e' un fighettino svernicialo (non c'e' limite alla fermonaggine di alcuni fighetti ) e togliti una bella soddisfazione!
33-7=26 cavalli..... ma de ke? guarda ke un carburatore piu grande nn fa tt sta differenza e nemmeno un pistone monofascia! anzi... cn il 38 qll moto nn sarà mai carburata, ergo andrà sempre uno skifo!
l'unika differenza è ke è piu facile da guidare essendo agile e cn il manubrio largo.
la black dream è molto bella, ma è per ki vuole fare il fighetto e basta secondo me, cm hanno detto prima monobraccio e disco perimetrale nn sono il massimo!!
{mRk} 27 Sep 2006
capirex89, il Sep 27 2006, 02:52 PM, ha scritto:
boom.
33-7=26 cavalli..... ma de ke? guarda ke un carburatore piu grande nn fa tt sta differenza e nemmeno un pistone monofascia! anzi... cn il 38 qll moto nn sarà mai carburata, ergo andrà sempre uno skifo!
l'unika differenza è ke è piu facile da guidare essendo agile e cn il manubrio largo.
la black dream è molto bella, ma è per ki vuole fare il fighetto e basta secondo me, cm hanno detto prima monobraccio e disco perimetrale nn sono il massimo!!
33-7=26 cavalli..... ma de ke? guarda ke un carburatore piu grande nn fa tt sta differenza e nemmeno un pistone monofascia! anzi... cn il 38 qll moto nn sarà mai carburata, ergo andrà sempre uno skifo!
l'unika differenza è ke è piu facile da guidare essendo agile e cn il manubrio largo.
la black dream è molto bella, ma è per ki vuole fare il fighetto e basta secondo me, cm hanno detto prima monobraccio e disco perimetrale nn sono il massimo!!
Su moto di questo tipo la carburazione non è un problema, si fa in pochi minuti.
Però hai ragione sul discorso del monobraccio e del disco perimetrale :wink:
capirex89 27 Sep 2006
{mRk}, il Sep 27 2006, 04:10 PM, ha scritto:
Guarda che in merito ai CV e alla "filosofia" dei due motori ha ragione. La differenza di potenza tra i due motori e di circa 6-7 CV e le TM sono moto orientate all'utilizzo "racing".
Su moto di questo tipo la carburazione non è un problema, si fa in pochi minuti.
Però hai ragione sul discorso del monobraccio e del disco perimetrale :wink:
Su moto di questo tipo la carburazione non è un problema, si fa in pochi minuti.
Però hai ragione sul discorso del monobraccio e del disco perimetrale :wink:
cesbu 27 Sep 2006
beh dai sn belle moto.. un mio amico ha l'hm.. e va bene!! poi lui nn la sa guidare ovviameente..e quindi lo svernicio in piega... e in curva..(dovrebbe essere il contrario) cmq un mio amico ha l'sms... nn è sta gran potenza..c'è da dire k è comoda da muovere.. almeno nn ha il serbatoio k rompe il ca##o davanti cm la mia rap! xo l'adoro cosi com'è! ^^
magari dico cosi xk i motard nn mi piacciono... xo con 8000 euri... e magari un bel po di piu.. mi prendo la 525 sp! e con quella si vedra k sta dietro a chi! ^^ ovviamente stiamo parlando moto da pista contro moto da pista ora! nn moto da pista contro moto da strada... un confronto corretto sarebbe fra husqui e mito... xo sn 2 moto completamente diverse...e alla fine quello k conta è la bravura...
magari dico cosi xk i motard nn mi piacciono... xo con 8000 euri... e magari un bel po di piu.. mi prendo la 525 sp! e con quella si vedra k sta dietro a chi! ^^ ovviamente stiamo parlando moto da pista contro moto da pista ora! nn moto da pista contro moto da strada... un confronto corretto sarebbe fra husqui e mito... xo sn 2 moto completamente diverse...e alla fine quello k conta è la bravura...
Sir Jey 27 Sep 2006
allora facciamo una cosa...sabato ci troviamo e poi mi sai dire ok?
giopa 27 Sep 2006
Sir Jey 27 Sep 2006
ALEMIT(IC)O 27 Sep 2006
capirex89 27 Sep 2006
cesbu, il Sep 27 2006, 09:27 PM, ha scritto:
beh dai sn belle moto.. un mio amico ha l'hm.. e va bene!! poi lui nn la sa guidare ovviameente..e quindi lo svernicio in piega... e in curva..(dovrebbe essere il contrario) cmq un mio amico ha l'sms... nn è sta gran potenza..c'è da dire k è comoda da muovere.. almeno nn ha il serbatoio k rompe il ca##o davanti cm la mia rap! xo l'adoro cosi com'è! ^^
magari dico cosi xk i motard nn mi piacciono... xo con 8000 euri... e magari un bel po di piu.. mi prendo la 525 sp! e con quella si vedra k sta dietro a chi! ^^ ovviamente stiamo parlando moto da pista contro moto da pista ora! nn moto da pista contro moto da strada... un confronto corretto sarebbe fra husqui e mito... xo sn 2 moto completamente diverse...e alla fine quello k conta è la bravura...
magari dico cosi xk i motard nn mi piacciono... xo con 8000 euri... e magari un bel po di piu.. mi prendo la 525 sp! e con quella si vedra k sta dietro a chi! ^^ ovviamente stiamo parlando moto da pista contro moto da pista ora! nn moto da pista contro moto da strada... un confronto corretto sarebbe fra husqui e mito... xo sn 2 moto completamente diverse...e alla fine quello k conta è la bravura...
sono moto un po piu raffinate del normale, ma nn giustifica 8000 euri! dai è una pazzia :wink:
{mRk} 27 Sep 2006
capirex89, il Sep 27 2006, 05:13 PM, ha scritto:
bè cn un 38 penso ke si scarburi facilmente eh, al di la del motore su cui è montato
Già con i motard 4T di grossa cilindrata fai fatica nei trasferimenti, figurati con un motard 125 2T...
capirex89 27 Sep 2006
{mRk}, il Sep 27 2006, 11:29 PM, ha scritto:
Il problema è che un TM motard non è utilizzabile in strada. Prova a farti 300-400km la domenica con un motard. Ha un serbatoio di 8 litri scarsi, passi più tempo al distributore che a guidare.
Già con i motard 4T di grossa cilindrata fai fatica nei trasferimenti, figurati con un motard 125 2T...
Già con i motard 4T di grossa cilindrata fai fatica nei trasferimenti, figurati con un motard 125 2T...
udeXtomi 27 Sep 2006
dai sir jey facciamo husqy contro il resto del mondo ^^
scommetto che con la mito non riuscite a chiudere la gomma facendo 1.2 km per andare a scuola !!!
ovviamente sono provocatorio non si misura certo da questo la bravura o la ciclistica di una moto.....pero' lo spasso si un motard secondo me e' inarrivabile ^^
edit : con la mia 350 km domenica li ho fatti varie volte... al di la' della benza, ti spacchi il cu*o...
Messaggio modificato da udeXtomi il 27 September 2006 - 22:36
scommetto che con la mito non riuscite a chiudere la gomma facendo 1.2 km per andare a scuola !!!
ovviamente sono provocatorio non si misura certo da questo la bravura o la ciclistica di una moto.....pero' lo spasso si un motard secondo me e' inarrivabile ^^
edit : con la mia 350 km domenica li ho fatti varie volte... al di la' della benza, ti spacchi il cu*o...
Messaggio modificato da udeXtomi il 27 September 2006 - 22:36
aleale 27 Sep 2006
raga io ho provato un ktm 125 nn preparato e tira da bestia proprio. cioè la mito se lo sogna un tiro basso così, xò metti la 3 in 50 metri e al limite 6 a 120 all'ora.... ok divertente, ma io preferisco un tiro ai medi alti ke spinge su tutto l'arco(o x lo meno nella parte medio alta). il motard o il cross(come anke la sportiva ma è diverso) t diverti in pista come dovresti.... cioè fai 1 accelerazione sbagliata e impenni in mezzo alla strada 6 fottuto.... sec me...
{mRk} 27 Sep 2006
bep 28 Sep 2006
La carburazione non e' un problema, perche' tutto il motore e' costruito per funzionare con un carburatore da 38.. come dimensioni non e' affatto esagerato (lo sarebbe se lo montassi sulla mia husky), dopodiche' la moto essendo "esasperata" e' molto sensibile a variazioni di temperatura e, soprattutto, di altitudine. Non so se andrei a farmi i passi in montagna con un tm, quando arrivi in cima la carburazione e' grassissima..
La comodita' su quelle moto non esiste (vanno a miscela per darvi un'idea) e per quanto riguarda il discorso dell'euro 2 vi ricordo che sono omologate a 15 cavalli, ma gli strozzi li mettono solo per passare l'omologazione.. per averla depo devi chiederlo al concessionario, se non dici niente te la danno gia' ripotenziata (anche se e' depo a libretto). Le racing non vanno tanto d'accordo con l'ambiente..
Comunque se rileggete la mia ultima risposta ho detto che il black dream e' una versione un po' modaiola, ma se andate a vedere il sito della tm vedete che a 1000 euro in meno c'e' l'smr vero e proprio con disco tradizionale e forcellone bibraccio. Sempre carissima, ma e' una moto per pochi..
purtroppo si vedono in giro sempre piu' fighetti, ma non so come facciano a permettersi la manutenzione se la manodopera non se la fanno sa soli..mah..
Messaggio modificato da bep il 28 September 2006 - 01:19
La comodita' su quelle moto non esiste (vanno a miscela per darvi un'idea) e per quanto riguarda il discorso dell'euro 2 vi ricordo che sono omologate a 15 cavalli, ma gli strozzi li mettono solo per passare l'omologazione.. per averla depo devi chiederlo al concessionario, se non dici niente te la danno gia' ripotenziata (anche se e' depo a libretto). Le racing non vanno tanto d'accordo con l'ambiente..
Comunque se rileggete la mia ultima risposta ho detto che il black dream e' una versione un po' modaiola, ma se andate a vedere il sito della tm vedete che a 1000 euro in meno c'e' l'smr vero e proprio con disco tradizionale e forcellone bibraccio. Sempre carissima, ma e' una moto per pochi..
purtroppo si vedono in giro sempre piu' fighetti, ma non so come facciano a permettersi la manutenzione se la manodopera non se la fanno sa soli..mah..
Messaggio modificato da bep il 28 September 2006 - 01:19
VelociRaptor 28 Sep 2006
mito4ever89, il Sep 26 2006, 07:50 PM, ha scritto:
che vorresti dire che nessuna moto stradale 125 nn riesce a stare davanti ad un motard TM 125??!! ho i miei dubbi
leggi bene cosa ò scritto .... se il tm lo guida un handicappato o l orso Yoghi puoi stargli davanti in una strada in montagna o cmq una strada tortuosa ... il Tm è potenza pura ti butta fuori dalla curva ... nn abbiamo abbastanza accelerazione per stargli dietro
Sir Jey 28 Sep 2006
udeXtomi, il Sep 27 2006, 10:35 PM, ha scritto:
dai sir jey facciamo husqy contro il resto del mondo ^^
scommetto che con la mito non riuscite a chiudere la gomma facendo 1.2 km per andare a scuola !!!
ovviamente sono provocatorio non si misura certo da questo la bravura o la ciclistica di una moto.....pero' lo spasso si un motard secondo me e' inarrivabile ^^
edit : con la mia 350 km domenica li ho fatti varie volte... al di la' della benza, ti spacchi il cu*o...
scommetto che con la mito non riuscite a chiudere la gomma facendo 1.2 km per andare a scuola !!!
ovviamente sono provocatorio non si misura certo da questo la bravura o la ciclistica di una moto.....pero' lo spasso si un motard secondo me e' inarrivabile ^^
edit : con la mia 350 km domenica li ho fatti varie volte... al di la' della benza, ti spacchi il cu*o...
chiedere per chidere!!!