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Ripotenziamento


303 risposte a questa discussione

#261 MaxMito

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Inviato 03 August 2012 - 19:39

Visualizza Messaggiosimosp525, il 03 August 2012 - 18:14, ha scritto:

dove lo potrei trovare un terminale seven ? e piu o meno quanto costa?
I terminali seven li trovi sul mercatino..
con 50 € te la cavi
oppure prendi il sile di mat 70 € mi pare


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#262 Dava46

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Inviato 03 August 2012 - 19:55

Visualizza Messaggiosimosp525, il 03 August 2012 - 18:14, ha scritto:

dove lo potrei trovare un terminale seven ? e piu o meno quanto costa?
il sile seven lo trovi sul mercatino anche se sono sempre piu rari, se lo prendi su subito stai attento che ci sono vari truffatori...
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#263 simosp525

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Inviato 03 August 2012 - 19:59

grazie mille! xke io avevo pensato di cambiare solo l espansione e di lasciare quello originale anche x dare meno nel occhio visto che sto vedendo sempre piu posti di blocchi xke devono fare soldi sti stronzi! cmq non so fino a quando mi convenga!...voi che dite ?

#264 MaxMito

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Inviato 03 August 2012 - 20:02

Visualizza Messaggiosimosp525, il 03 August 2012 - 19:59, ha scritto:

grazie mille! xke io avevo pensato di cambiare solo l espansione e di lasciare quello originale anche x dare meno nel occhio visto che sto vedendo sempre piu posti di blocchi xke devono fare soldi sti stronzi! cmq non so fino a quando mi convenga!...voi che dite ?
Prendi il seven è omologato dalla Cagiva eh :asd: è impossibile che ti rompono


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#265 Dava46

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Inviato 03 August 2012 - 20:16

Visualizza Messaggiosimosp525, il 03 August 2012 - 19:59, ha scritto:

grazie mille! xke io avevo pensato di cambiare solo l espansione e di lasciare quello originale anche x dare meno nel occhio visto che sto vedendo sempre piu posti di blocchi xke devono fare soldi sti stronzi! cmq non so fino a quando mi convenga!...voi che dite ?
vai tranquillo che con il seven non hai problemi, è omologato e ha la scritta cagiva quindi non ci sono problemi, poi non fa tanto casino. :silly:
quello originale non è un gran chè perchè non è a canna dritta poi pesa troppo e alza la temperatura di esercizio...
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#266 _AngryBird_

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Inviato 15 September 2012 - 17:17

Il procedimento è uguale anche su mito Sp525???

Messaggio modificato da _AngryBird_ il 15 September 2012 - 17:47


#267 MaxMito

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Inviato 15 September 2012 - 19:56

Visualizza Messaggio_AngryBird_, il 15 September 2012 - 17:17, ha scritto:

Il procedimento è uguale anche su mito Sp525???
La guida ripotenziamento Raptor E3 / Mito SP525 la trovi qui :
http://forum.mitoclu...25-e-raptor-e3/

#268 francesco525

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Inviato 09 October 2012 - 16:29

allora non ho bene chiaro il quadro ... ho letto varie recensioni e da quello che ho capito per ripotenziare una mito sp 525 esiste un kit cagiva , che però dicono sia costoso per quello che ti danno . I consigli sono quelli di prendere il kit aggiornamento cagiva del carburatore e con gli stessi soldi una marmitta aftermarket molto migliore .. secondo voi devo seguire questo consiglio ??? e inoltre se si , quale marmitta prendere?? io non voglio tirare al massimo la mia mito solo un po piu di potenza e se mettessi una marmitta aftermarket non è che si cmpromette l' affidabilità salendo troppo le prestazioni del motore???

#269 Dava46

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Inviato 09 October 2012 - 18:30

Visualizza Messaggiofrancesco525, il 09 October 2012 - 16:29, ha scritto:

allora non ho bene chiaro il quadro ... ho letto varie recensioni e da quello che ho capito per ripotenziare una mito sp 525 esiste un kit cagiva , che però dicono sia costoso per quello che ti danno . I consigli sono quelli di prendere il kit aggiornamento cagiva del carburatore e con gli stessi soldi una marmitta aftermarket molto migliore .. secondo voi devo seguire questo consiglio ??? e inoltre se si , quale marmitta prendere?? io non voglio tirare al massimo la mia mito solo un po piu di potenza e se mettessi una marmitta aftermarket non è che si cmpromette l' affidabilità salendo troppo le prestazioni del motore???
allora il kit cagiva è una fregatura perchè costa troppo e la marmitta è nettamente inferiore a una marmitta seven speed che costa molto meno, il kit di aggiornamento del carburatore non so se nemmeno esiste ma sarebbe comunque poco utile perchè spenderesti molto per due pezzi che trovi tranquillamente o da un ricambista o sul cmc.
per l'espansione ti consiglio la seven speed che va benissimo con la centralina originale, è a livello di arrow forse anche meglio e la trovi a 80-90€ usata ovviamente...
per aggiornamento del carburatore si intende fare la carburazione: quello che ti serve è un polverizzatore HN274 (se non hai intenzione di fare altro sulla moto anche il polverizzatore originale va bene...) poi ti servono dei getti del massimo che vanno da 132 a 136 più o meno e ti consiglio di prendere anche un getto del minimo più grande ad'esempio un U38, molti dicono che va bene anche quello originale ma io mi trovo sempre magro col getto minimo originale anche con la vite miscela svitata tutta...
nel manuale di ripotenziamento dicono di mettere anche lo spillo D48 ma in realtà c'è già da originale il D48 (vedi scheda tecnica del libbretto)
se fai le cose fatte per bene l'affidabilità non viene compromessa, diciamo che in base alla marmitta che scegli cambia la potenza e coppia quindi anche l'usura del motore...
se vuoi un buon aumento di potenza e un comportamento adatto alla strada monta una espansione seven speed o una arrow ma solo se la trovi a meno di 90€ perchè è come la seven ma nuova costa tantissimo.
se ti interessa io avrei una espansione seven da vendere, senza il silenziatore
ah ti ricordo che devi cambiare anche il silenziatore, io ti consiglio un silenziatore seven speed o un silenziatore EV svuotato...
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#270 bellar89

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Inviato 09 October 2012 - 19:10

Visualizza MessaggioDava46, il 09 October 2012 - 18:30, ha scritto:

allora il kit cagiva è una fregatura perchè costa troppo e la marmitta è nettamente inferiore a una marmitta seven speed che costa molto meno, il kit di aggiornamento del carburatore non so se nemmeno esiste ma sarebbe comunque poco utile perchè spenderesti molto per due pezzi che trovi tranquillamente o da un ricambista o sul cmc.
per l'espansione ti consiglio la seven speed che va benissimo con la centralina originale, è a livello di arrow forse anche meglio e la trovi a 80-90€ usata ovviamente...
per aggiornamento del carburatore si intende fare la carburazione: quello che ti serve è un polverizzatore HN274 (se non hai intenzione di fare altro sulla moto anche il polverizzatore originale va bene...) poi ti servono dei getti del massimo che vanno da 132 a 136 più o meno e ti consiglio di prendere anche un getto del minimo più grande ad'esempio un U38, molti dicono che va bene anche quello originale ma io mi trovo sempre magro col getto minimo originale anche con la vite miscela svitata tutta...
nel manuale di ripotenziamento dicono di mettere anche lo spillo D48 ma in realtà c'è già da originale il D48 (vedi scheda tecnica del libbretto)
se fai le cose fatte per bene l'affidabilità non viene compromessa, diciamo che in base alla marmitta che scegli cambia la potenza e coppia quindi anche l'usura del motore...
se vuoi un buon aumento di potenza e un comportamento adatto alla strada monta una espansione seven speed o una arrow ma solo se la trovi a meno di 90€ perchè è come la seven ma nuova costa tantissimo.
se ti interessa io avrei una espansione seven da vendere, senza il silenziatore
ah ti ricordo che devi cambiare anche il silenziatore, io ti consiglio un silenziatore seven speed o un silenziatore EV svuotato...


Non importa cambiarlo, basta rendere dritta la canna mitrata dritta e si può tenere il fodero originale con l omologazione stampata, è un lavoro semplice con un po di manualità

Ps: non contate sul fatto che il seven ha l omologazione perché se vogliono vi rompono uguale. Mi fermarono e non sicuri mi volevamo mandare sul banco motorizzazione
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#271 Dava46

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Inviato 09 October 2012 - 19:20

Visualizza Messaggiobellar89, il 09 October 2012 - 19:10, ha scritto:

Non importa cambiarlo, basta rendere dritta la canna mitrata dritta e si può tenere il fodero originale con l omologazione stampata, è un lavoro semplice con un po di manualità

Ps: non contate sul fatto che il seven ha l omologazione perché se vogliono vi rompono uguale. Mi fermarono e non sicuri mi volevamo mandare sul banco motorizzazione
certo si può tranquillamente mettere la canna mitrata dritta sul sile originale anche se è più scomodo da fare perchè non è smontabile come quello delle ev quindi bisogna tagliarlo e risaldarlo, a me quando mi hanno fermato mi hanno chiesto se il sile seven era omologato e gli ho fatto vedere la scritta cagiva poi non mi hanno detto niente, sicuramente si rischia di più con un arrow, anche se c'è l'omologazione quando vedono la scritta arrow si insospettiscono...
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#272 francesco525

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Inviato 09 October 2012 - 19:34

Visualizza MessaggioDava46, il 09 October 2012 - 18:30, ha scritto:

allora il kit cagiva è una fregatura perchè costa troppo e la marmitta è nettamente inferiore a una marmitta seven speed che costa molto meno, il kit di aggiornamento del carburatore non so se nemmeno esiste ma sarebbe comunque poco utile perchè spenderesti molto per due pezzi che trovi tranquillamente o da un ricambista o sul cmc.
per l'espansione ti consiglio la seven speed che va benissimo con la centralina originale, è a livello di arrow forse anche meglio e la trovi a 80-90€ usata ovviamente...
per aggiornamento del carburatore si intende fare la carburazione: quello che ti serve è un polverizzatore HN274 (se non hai intenzione di fare altro sulla moto anche il polverizzatore originale va bene...) poi ti servono dei getti del massimo che vanno da 132 a 136 più o meno e ti consiglio di prendere anche un getto del minimo più grande ad'esempio un U38, molti dicono che va bene anche quello originale ma io mi trovo sempre magro col getto minimo originale anche con la vite miscela svitata tutta...
nel manuale di ripotenziamento dicono di mettere anche lo spillo D48 ma in realtà c'è già da originale il D48 (vedi scheda tecnica del libbretto)
se fai le cose fatte per bene l'affidabilità non viene compromessa, diciamo che in base alla marmitta che scegli cambia la potenza e coppia quindi anche l'usura del motore...
se vuoi un buon aumento di potenza e un comportamento adatto alla strada monta una espansione seven speed o una arrow ma solo se la trovi a meno di 90€ perchè è come la seven ma nuova costa tantissimo.
se ti interessa io avrei una espansione seven da vendere, senza il silenziatore
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grazie mille , ancora una cosa , facendo queste due piccole cose raggiunge i 25 cv come detto sul kit cagiva o bisogna lavorare su centralina e cose cosi pr arrivare a quella potenza????

#273 Dava46

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Inviato 09 October 2012 - 20:08

Visualizza Messaggiofrancesco525, il 09 October 2012 - 19:34, ha scritto:

grazie mille , ancora una cosa , facendo queste due piccole cose raggiunge i 25 cv come detto sul kit cagiva o bisogna lavorare su centralina e cose cosi pr arrivare a quella potenza????
facendo una stima a occhio direi che si va sui 21-22cv, poi dipende da come carburi e da come è assemblato il tuo motore, comunque la moto diventa già abbastanza divertente, io ti consiglio di mettere anche il coperchio del filtro cornuto e una spugna più porosa...
se vuoi di più devi valutare l'acquisto della zeeltronic che io farò tra poco... però ci vorrebbe un po di esperienza per andare a lavorare sull'anticipo.
inoltre ti consiglio di tappare l'aria secondaria sul carburatore, stacchi il tubino e metti un tappino sul raccordo del carburatore...
se monti la marmitta seven forse dovrai tornire la boccola di scarico portandola a 35 o prendere una boccola di 35mm, dico forse perchè su molte sp525 la boccola è gia da 35mm, ma la mia e quela di un mio amico ha necessitato questa lavorazione perchè era da 33mm
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#274 francesco525

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Inviato 11 October 2012 - 22:33

Visualizza MessaggioDava46, il 09 October 2012 - 20:08, ha scritto:

facendo una stima a occhio direi che si va sui 21-22cv, poi dipende da come carburi e da come è assemblato il tuo motore, comunque la moto diventa già abbastanza divertente, io ti consiglio di mettere anche il coperchio del filtro cornuto e una spugna più porosa...
se vuoi di più devi valutare l'acquisto della zeeltronic che io farò tra poco... però ci vorrebbe un po di esperienza per andare a lavorare sull'anticipo.
inoltre ti consiglio di tappare l'aria secondaria sul carburatore, stacchi il tubino e metti un tappino sul raccordo del carburatore...
se monti la marmitta seven forse dovrai tornire la boccola di scarico portandola a 35 o prendere una boccola di 35mm, dico forse perchè su molte sp525 la boccola è gia da 35mm, ma la mia e quela di un mio amico ha necessitato questa lavorazione perchè era da 33mm
io credevo che il full power era sui 25 cv e che con centralina e cose varie arrivava anche piu su

#275 Dava46

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Inviato 11 October 2012 - 22:39

Visualizza Messaggiofrancesco525, il 11 October 2012 - 22:33, ha scritto:

io credevo che il full power era sui 25 cv e che con centralina e cose varie arrivava anche piu su
magari fosse cosi! sono circa 25cv se hai la centralina buona...forse
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#276 mitico92

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Inviato 11 October 2012 - 22:40

dava non sparare cose a caso.
compra una qualsiasi marmitta (il consiglio è sempre la seven, e quello di evitare la jolly).
poi smonta la sella e dicci il codice della centralina (così ti sappiamo dire se necessiterai di zeeltronic oppure no).
inoltre monta un hn274 e un getto max da 135
il getto max da 138 non sta ne in cielo ne in terra.
quello originale va bene, bisogna solo agire sulla vite aria.
edit volevo dire il getto min da 38 non sta ne in cielo ne in terra

Messaggio modificato da mitico92 il 11 October 2012 - 22:57


#277 francesco525

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Inviato 16 October 2012 - 22:32

Visualizza Messaggiomitico92, il 11 October 2012 - 22:40, ha scritto:

dava non sparare cose a caso.
compra una qualsiasi marmitta (il consiglio è sempre la seven, e quello di evitare la jolly).
poi smonta la sella e dicci il codice della centralina (così ti sappiamo dire se necessiterai di zeeltronic oppure no).
inoltre monta un hn274 e un getto max da 135
il getto max da 138 non sta ne in cielo ne in terra.
quello originale va bene, bisogna solo agire sulla vite aria.
edit volevo dire il getto min da 38 non sta ne in cielo ne in terra
come gia detto in altro topic ho la centralina buona .. finito il rodaggio farò tutto cio :) grazie ancora

#278 valersus

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Inviato 18 October 2012 - 17:08

ragazzi scusate, siccome voglio affrontare da solo il ripotenziamento, voglio giusto verificare se ho ben capito.
Io ho una raptor del 2006, quindi le uniche modifiche ke devo fare sn staccare il collettore e togliere il filtro conico ke è saldato e poi aprire la vaschetta del carburatore e cambiare il getto max con uno da 120, giusto? nn devo intervenire su altro(minimo e filtro aria)?
(Tenete conto ke ho un pignone da 12 denti e una corona da 43).
Aggiungo ke un amico mi ha consigliato anche di cambiare candela, consigliandomi una NGK - B95EGV. Ke dite?
grazie a tutti ;)

#279 valersus

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Inviato 16 November 2012 - 21:17

nessun suggerimento allora? era giusto x nn procedere "ad capocchiam"...

#280 a7n8x

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Inviato 17 November 2012 - 18:06

Visualizza Messaggiovalersus, il 18 October 2012 - 17:08, ha scritto:

ragazzi scusate, siccome voglio affrontare da solo il ripotenziamento, voglio giusto verificare se ho ben capito.
Io ho una raptor del 2006, quindi le uniche modifiche ke devo fare sn staccare il collettore e togliere il filtro conico ke è saldato e poi aprire la vaschetta del carburatore e cambiare il getto max con uno da 120, giusto? nn devo intervenire su altro(minimo e filtro aria)?
(Tenete conto ke ho un pignone da 12 denti e una corona da 43).
Aggiungo ke un amico mi ha consigliato anche di cambiare candela, consigliandomi una NGK - B95EGV. Ke dite?
grazie a tutti ;)

Visualizza Messaggiovalersus, il 16 November 2012 - 21:17, ha scritto:

nessun suggerimento allora? era giusto x nn procedere "ad capocchiam"...

si esatto fai come da guida, per la candela lascia quella che hai su, eventualmente la cambi quando devi cambiarla, inoltre leggi qui per sapere di più sulle candele
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





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