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Acquisti di materiali rari o parti speciali


73 risposte a questa discussione

#21 Eddy

    Angelo Sterminatore

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Inviato 24 November 2009 - 15:37

Citazione

Citazione

Ciao

dimme quando costa un motori intera Sp completa di tutti con centralina ect.. ?

Grazie,

Eddy

Con 4000 euro ti dò un motore preparato (con i migliori pezzi) e già pronto, solo da montare sulla moto e rodare.


E un skerzo ?

#22 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 24 November 2009 - 17:42

Visualizza MessaggioEddy, il Nov 24 2009, 03:37 PM, ha scritto:

Con 4000 euro ti dò un motore preparato (con i migliori pezzi) e già pronto, solo da montare sulla moto e rodare.


E un skerzo ?


in effetti... :Risata rotante:

#23 amz69

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Inviato 24 November 2009 - 19:28

diciamo che a listino il prezzo è quello, ma si sa come è i listini non sempre sono validi...

le 200h non buone hanno una inclinazione singola?

al momento non posso misurare la larghezza ma vedere solo le foto.

#24 {mRk}

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Inviato 24 November 2009 - 19:46

Visualizza Messaggioamz69, il Nov 24 2009, 07:28 PM, ha scritto:

diciamo che a listino il prezzo è quello, ma si sa come è i listini non sempre sono validi...

le 200h non buone hanno una inclinazione singola?

al momento non posso misurare la larghezza ma vedere solo le foto.
Le 200H buone fino a metà anello sono a 0° poi l'angolo aumenta.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#25 [Zak]

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Inviato 24 November 2009 - 20:17

Visualizza MessaggioEddy, il Nov 24 2009, 03:37 PM, ha scritto:

Con 4000 euro ti dò un motore preparato (con i migliori pezzi) e già pronto, solo da montare sulla moto e rodare.


E un skerzo ?

Se è quello che ti ha scritto Simone penso che sia adeguato. Il materiale costa, nel suo topic ha precisato che è TUTTO NUOVO, mai usato, e che i prezzi dei singoli pezzi sono come quelli da listino -10%. Se conti l'assemblaggio (penso a regola d'arte) non ci si discosta molto da quella cifra.
CITAZIONE (sciaobellus @ May 31 2006, 01:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
poi la CONTROFRENATA!! COSA E! COSA E! una nuova arma di goldrake? la controfrenata rotante?

cosa scarica sulla biella? l'immondizia?

#26 {mRk}

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Inviato 24 November 2009 - 23:25

Visualizza Messaggio[Zak], il Nov 24 2009, 08:17 PM, ha scritto:

Se è quello che ti ha scritto Simone penso che sia adeguato. Il materiale costa, nel suo topic ha precisato che è TUTTO NUOVO, mai usato, e che i prezzi dei singoli pezzi sono come quelli da listino -10%. Se conti l'assemblaggio (penso a regola d'arte) non ci si discosta molto da quella cifra.
Io non penso più... prima di fare valutazioni aspetterei di avere i dettagli dei materiali utilizzati e del lavoro che si esegue.
Per capirci, faccio un paio di esempi.
Utilizzerà una biella standard oppure una con trattamenti superficiali e/o altre lavorazioni?
Fornisce la boccola di scarico, la valvola di scarico lavorata con tutto il sistema di attuazione necessario per il suo corretto funzionamento?
L'albero subirà dei trattamenti?

Ragionando in questi termini un mio motore kit con un paio di ricambi sarebbe costato ben più di 10.000€... Ho acquistato tre cilindri serie 9, dieci pistoni Mahle e altri ricambi.
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#27 Eddy

    Angelo Sterminatore

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Inviato 25 November 2009 - 01:09

La mito intera Sp per la cup francese costavo 28000 franco quindi quasi 5000€ diciamo..

I prezzi a parte costa OK ma per tutti, non mi sembia giustificato..

Un motori completo standard a la francia costa 1300€, un motori Sp per 2 cavalli di piu é i pistoni butabile tutto i 1000km...

#28 AndreaNSR125

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Inviato 25 November 2009 - 09:34

ragazzi,ma credete che la gente lavori a gratis o perchè si diverte?

a parte il costo dei materiali che se nuovi (dove non sia possibile prenderli usati) è una fucilata, ma la manodopera si paga e tanto più la manodopera è valida (sia come qualità del lavoro eseguito, sia come correttezza), tanto più si fa pagare perchè è rara da trovare. Inoltre bisognerebbe anche mettere in conto un certo ammortamento degli attrezzi utilizzati che a volte possono costare cari perchè fatti su misura per quel tipo di lavoro.

per preparare completamente un motore come tempo servono DECINE di ore tra misure, conti, lavoro meccanico.

Ora considerate che un meccanico difficilmente chiede meno di 30€ l'ora e lui deve "semplicemnte" smontare e rimontare senza fare operazioni che richiedono una certa esperienza e una certa conoscenza.
Sulla base di questo, un Preparatore dovrebbe chiedere almeno 50€ l'ora per il suo lavoro.
Se trovate cilindri "preparati" a poco, è semplicemente perchè chi li prepara sono ragazzi e perchè il 90% buono non ha la benchè minima idea di quello che succeda veramente all'interno del motore.

Se vuoi un motore da 38-40cv all'albero, 5000€ sono anche pochi... (giusto per fare un esempio stupido, vai sul sito jolly moto e guarda cosa costa uno scarico di un honda rs 125 gp... prova a immaginare quanto possa costare farsi realizzare lo scarico migliore per il proprio motore.)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#29 Eddy

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Inviato 25 November 2009 - 11:02

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Nov 25 2009, 09:34 AM, ha scritto:

ragazzi,ma credete che la gente lavori a gratis o perchè si diverte?

E cosa quadagne i mecanici di cagiva ca vendeva la cagiva mito intera Sp a 5000€ o meno...?

Sono curiosa di sapere quando costerebe adessi si era encora al catalogo...

Comunque ce una regola semplice, le sordi spesa per i pezzi a parte sono sempre perduto imbece
una moto intera va meno perche i costi produzioni sono abassato...

#30 a7n8x

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Inviato 25 November 2009 - 11:58

Visualizza MessaggioEddy, il Nov 25 2009, 11:02 AM, ha scritto:

E cosa quadagne i mecanici di cagiva ca vendeva la cagiva mito intera Sp a 5000€ o meno...?

Sono curiosa di sapere quando costerebe adessi si era encora al catalogo...

Comunque ce una regola semplice, le sordi spesa per i pezzi a parte sono sempre perduto imbece
una moto intera va meno perche i costi produzioni sono abassato...

veramente sul numero di InSella del 2007 con il listino 2006 la Mito SP stava a 8366 Euro, contro le 4771 della versione stradale

Messaggio modificato da a7n8x il 25 November 2009 - 12:00

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#31 AndreaNSR125

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Inviato 25 November 2009 - 13:10

Visualizza MessaggioEddy, il Nov 25 2009, 11:02 AM, ha scritto:

E cosa quadagne i mecanici di cagiva ca vendeva la cagiva mito intera Sp a 5000€ o meno...?

Sono curiosa di sapere quando costerebe adessi si era encora al catalogo...

Comunque ce una regola semplice, le sordi spesa per i pezzi a parte sono sempre perduto imbece
una moto intera va meno perche i costi produzioni sono abassato...

perchè tu credi che in SP usino la moto così come la vende il concessionario? :consolato0ja:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#32 {mRk}

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Inviato 25 November 2009 - 15:00

Visualizza Messaggioa7n8x, il Nov 25 2009, 11:58 AM, ha scritto:

veramente sul numero di InSella del 2007 con il listino 2006 la Mito SP stava a 8366 Euro, contro le 4771 della versione stradale
Comincio da te...
La Cagiva non omologa kit SP per la Mito da ben prima del 2006. Tanto è vero che già da più anni non possono partecipare al campionato SP nazionale.

Le Mito SP non sono state mai messe in vendita. Erano in vendita solo i kit SP a prezzi decisamente più popolari delle cifre fantasiose che leggo nel forum!
Quindi InSella, SotoSella, LaCavalla, ecc. possono pubblicare quello che vogliono... non mischiamo il vino con l'aceto.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#33 {mRk}

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Inviato 25 November 2009 - 16:01

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Nov 25 2009, 09:34 AM, ha scritto:

ragazzi,ma credete che la gente lavori a gratis o perchè si diverte?

a parte il costo dei materiali che se nuovi (dove non sia possibile prenderli usati) è una fucilata, ma la manodopera si paga e tanto più la manodopera è valida (sia come qualità del lavoro eseguito, sia come correttezza), tanto più si fa pagare perchè è rara da trovare. Inoltre bisognerebbe anche mettere in conto un certo ammortamento degli attrezzi utilizzati che a volte possono costare cari perchè fatti su misura per quel tipo di lavoro.

per preparare completamente un motore come tempo servono DECINE di ore tra misure, conti, lavoro meccanico.

Ora considerate che un meccanico difficilmente chiede meno di 30€ l'ora e lui deve "semplicemnte" smontare e rimontare senza fare operazioni che richiedono una certa esperienza e una certa conoscenza.
Sulla base di questo, un Preparatore dovrebbe chiedere almeno 50€ l'ora per il suo lavoro.
Se trovate cilindri "preparati" a poco, è semplicemente perchè chi li prepara sono ragazzi e perchè il 90% buono non ha la benchè minima idea di quello che succeda veramente all'interno del motore.

Se vuoi un motore da 38-40cv all'albero, 5000€ sono anche pochi... (giusto per fare un esempio stupido, vai sul sito jolly moto e guarda cosa costa uno scarico di un honda rs 125 gp... prova a immaginare quanto possa costare farsi realizzare lo scarico migliore per il proprio motore.)
5000€? Ma stai scherzando? Immagine inserita
Io mi sono fatto preparare i motori kit dal migliore in assoluto con i motori Mito (ha vinto come preparatore decine di titoli mondiali e europei in diverse discipline, per non parlare dei titoli nazionali...). Spesso mi ha fornito anche i materiali irreperibili (per irreperibili significa proprio irreperibili!) e ho pagato sempre meno di quelle cifre fantasiose che leggo.
A quei prezzi i materiali non si acquistano nemmeno nuovi dal concessionario che ti fornisce una ricevuta, paga l'IVA e fornisce per legge una garanzia sul venduto.
Ti pare che io ho pagato i miei tre serie 9 a quelle cifre? Oppure i 10 pistoni Mahle? Immagine inserita Mi costa meno commissionare i pistoni direttamente alla Mahle oppure acquisto i pistoni replica (ci sono anche quelli) oppure utilizzo i pistoni delle Yamaha GP 56x50. Basta essere un po' svegli.

Poi non capisco perché scrivete che quei materiali sono introvabili.
Per restare in tema cilindri i serie 9 preparati li puoi comprare in qualsiasi momento con 800€, con tanto di garanzia d'origine (ovvero il nominativo del tecnico che ha preparato il cilindro). Per limitarsi ai soli cilindri. Così vale anche per il resto.

Tra l'altro io andavo sul sicuro. I motori Mito me li preparava un meccanico che può preparare anche occhi con gli occhi bendati) mentre nel caso di Eddy stiamo parlando di una persona che non ricorda quali parti erano comprese nel kit, che rapporto di compressione e che altezza di squish utilizzare ecc. Ti pare che una persona che ha esperienza sui motori Mito SP non si ricordi quali sono i valori ottimali? Immagine inserita
Non mi avrebbe sorpreso se avesse scritto che sta vendendo i materiali per conto di terzi e di non capirne molto.

Inoltre, tanto per mettere i puntini sulle "i". Di norma i preparatori da "forum" costano di più rispetto ai preparatori da "mondiale" e anche i risultati sono tutt'altra cosa.

Infine, io sconsiglio sempre l'utilizzo dei materiali kit SP per l'utilizzo stradale. Se il pilota non è un gran manico anche in pista i materiali kit SP preparati anche a dovere non servono a molto.
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#34 Eddy

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Inviato 25 November 2009 - 16:04

Immagine inserita

Ecco la prova in imagina...modella 1995 una versioni Sp commercializato a 37300 franco, quasi 6000€, diciamo 500€ di piu del versioni EV normali..

Messaggio modificato da Eddy il 25 November 2009 - 16:05


#35 a7n8x

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Inviato 25 November 2009 - 16:37

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 25 2009, 03:00 PM, ha scritto:

Comincio da te...
La Cagiva non omologa kit SP per la Mito da ben prima del 2006. Tanto è vero che già da più anni non possono partecipare al campionato SP nazionale.

Le Mito SP non sono state mai messe in vendita. Erano in vendita solo i kit SP a prezzi decisamente più popolari delle cifre fantasiose che leggo nel forum!
Quindi InSella, SotoSella, LaCavalla, ecc. possono pubblicare quello che vogliono... non mischiamo il vino con l'aceto.

Cagiva e kit è si della scuola capirossi e bene o male rappresenta l'ultimo dei modelli per uso pista

Visualizza MessaggioEddy, il Nov 25 2009, 04:04 PM, ha scritto:

Immagine inserita

Ecco la prova in imagina...modella 1995 una versioni Sp commercializato a 37300 franco, quasi 6000€, diciamo 500€ di piu del versioni EV normali..

Ne è passata di aqua sotto i ponti, il valore del denaro è sceso di parecchio da quei anni li
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Inviato 25 November 2009 - 17:23

Visualizza Messaggioa7n8x, il Nov 25 2009, 04:37 PM, ha scritto:

Cagiva e kit è si della scuola capirossi e bene o male rappresenta l'ultimo dei modelli per uso pista
Quella era solo una operazione commerciale Cagiva per lanciare il nuovo modello SP525. Quelle moto andavano meno delle vecchio full-power originali e di speciale avevano ben poco.

Inoltre la Cagiva non ha mai venduto nessun kit per queste moto. Le moto che hanno corso il trofeo non avevano niente a che vedere con la Mito SP525 presentata dalla Casa nei vari saloni.

Per dirla tutta le moto del trofeo erano una tristezza. L'utente dragonball ne ha avuta una per le mani e da quello che mi aveva detto ben poco era salvabile.


Ho aperto questa discussione proprio perché troppa gente parla/scrive per sentito dire senza cognizione di causa. Poi qualche povero cristo da retta a gente che scrive per sentito dire o perché "pensa" e ci resta male quando paga a peso d'oro degli scarti.
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#37 AndreaNSR125

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Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 25 2009, 04:01 PM, ha scritto:

5000€? Ma stai scherzando? Immagine inserita
Io mi sono fatto preparare i motori kit dal migliore in assoluto con i motori Mito (ha vinto come preparatore decine di titoli mondiali e europei in diverse discipline, per non parlare dei titoli nazionali...). Spesso mi ha fornito anche i materiali irreperibili (per irreperibili significa proprio irreperibili!) e ho pagato sempre meno di quelle cifre fantasiose che leggo.
A quei prezzi i materiali non si acquistano nemmeno nuovi dal concessionario che ti fornisce una ricevuta, paga l'IVA e fornisce per legge una garanzia sul venduto.
Ti pare che io ho pagato i miei tre serie 9 a quelle cifre? Oppure i 10 pistoni Mahle? Immagine inserita Mi costa meno commissionare i pistoni direttamente alla Mahle oppure acquisto i pistoni replica (ci sono anche quelli) oppure utilizzo i pistoni delle Yamaha GP 56x50. Basta essere un po' svegli.

Poi non capisco perché scrivete che quei materiali sono introvabili.
Per restare in tema cilindri i serie 9 preparati li puoi comprare in qualsiasi momento con 800€, con tanto di garanzia d'origine (ovvero il nominativo del tecnico che ha preparato il cilindro). Per limitarsi ai soli cilindri. Così vale anche per il resto.

Inoltre, tanto per mettere i puntini sulle "i". Di norma i preparatori da "forum" costano di più rispetto ai preparatori da "mondiale" e anche i risultati sono tutt'altra cosa.

Io sto parlando di un motore di prima classe, pronto all'uso, partendo da un motore di produzione normale, quei soldi sono anche pochi se consideri tutta la messa a punto necessaria.
Poi certo, puoi anche correre con un motore sp così come esce di fabbrica e non spendere neanche 1000€...
Non so dove vivi tu, ma da me il tempo è denaro, e il tempo di chi è bravo vale più denaro degli altri (beh in questo caso c'è da dire che in molti si fanno strapagare per fare delle ca##ate, ma non mi sto riferendo a queste persone).
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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Inviato 25 November 2009 - 17:31

l'ultimo kit sp COMPLETO veniva venduto da cagiva per un prezzo che variava dai 1800 ai circa 2400 € a seconda del modello su cui deve essere montato dalla cagiva stessa, un ca##o.

#39 Eddy

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Visualizza Messaggioa7n8x, il Nov 25 2009, 04:37 PM, ha scritto:

Cagiva e kit
Ne è passata di aqua sotto i ponti, il valore del denaro è sceso di parecchio da quei anni li

No ma vede la differenza minima di prezzi tra una mito ev é un ev "sp", non é tanti enormissimo anche di incrementi...

#40 {mRk}

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Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Nov 25 2009, 05:30 PM, ha scritto:

Io sto parlando di un motore di prima classe, pronto all'uso, partendo da un motore di produzione normale, quei soldi sono anche pochi se consideri tutta la messa a punto necessaria.
Poi certo, puoi anche correre con un motore sp così come esce di fabbrica e non spendere neanche 1000€...
Non so dove vivi tu, ma da me il tempo è denaro, e il tempo di chi è bravo vale più denaro degli altri (beh in questo caso c'è da dire che in molti si fanno strapagare per fare delle ca##ate, ma non mi sto riferendo a queste persone).
Ragazzo... tu un motore Mito di prima classe non l'hai mai fatto preparare, quindi è inutile che vieni a predicarmi di cose che non conosci e non hai mai visto...

Visto che io i motori me li faccio preparare senza limiti di budget e mi rivolgo solo ai migliori so quanto costa un motore. Non ho mai chiesto un preventivo, ho chiesto sempre solo il meglio.

Non ho un motore bensì più motori Mito preparati allo stato dell'arte attingendo al meglio del meglio (materiali dei quali non ha conosci nemmeno l'esistenza...) e nessuno di questi motori è costato le cifre che scrivi tu... Tra i vari motori ho un motore in particolare. Di motori simili ne esistono solo due altri: uno c'è l'ha il nipote del Milani, l'altro il figlio di Tamburini. Un motore open da 40CV alla ruota(!!), testato al banco prova della Casa.
Mi è costato meno di quelle cifre che hai scritto. Il meccanico che l'ha preparato era lo stesso che preparava i motori Mito ufficiali. C'è qualcuno che può fare meglio??
Un meccanico bravo, capace e competente ci mette poco a preparare un motore.
Un incompetente invece ci mette una vita, costa di più...

Per arrivare ai "soli" 38-40 CV all'albero invece dei tuoi 5000€ dichiarati basta molto ma molto meno. Chiedi al dillo quanto gli è costato il suo motore (i 38CV all'albero il suo motore gli passava in scioltezza) e come andava.
Tra le altre cose Diego ha portato la Mito del dillo in gara nel CIVS e senza una particolare messa a punto o accensioni kit faceva la sua bella figura anche nei confronti del della RS 125 open del campione CIVS che sulla RS 125 lavora parecchio.

Ora se tu sei tanto ingenuo da sborsare 4000€ al primo sconosciuto che arriva dal nulla per farti preparare un motore di cui non si sa nulla sei libero di farlo. Però evita di dare simili consigli alla gente.
Come ha detto il meccanico che mi ha preparato i motori Mito:" Se alla gente piace pagare per farsi inculare è libera di farlo!".
Il messaggio credo sia sufficientemente chiaro!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





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