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dettagli di un motore davvero fatto bene...


76 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

    Ing.

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Inviato 06 September 2007 - 16:13

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Sep 6 2007, 03:39 PM, ha scritto:

comincia a far pratica col vj22..se no parti avantaggiato..lol....cmq come fai<?? lo importi?? prezzo?? :lol:
Hehe, non si può dire in pubblico :wink:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 diego1

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Inviato 06 September 2007 - 16:33

il vj23 è tutta un'altra storia ,di casa esce 75 cv e no 66 come il vj22,volevo ricordare che il motore aprilia è uguale agli ultimi rgv e non ha 10 cv in +.
da possessore e smanettone di rs 250 vi posso dire che è una moto che ha bisogno di tanta manutenzione ,beve tanto ,il traversino e l'albero motore sono la parte dolente del propulsore che anche per me fa cacare per molte cose.

Messaggio modificato da diego1 il 06 September 2007 - 18:14


#23 AndreaNSR125

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Inviato 06 September 2007 - 17:08

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Sep 6 2007, 03:05 PM, ha scritto:

P.S:

ne riparliamo fra 10000 km sugli elogi da fare al motore... io dopo 3000 cn manutenzione maniacale sn paRTITO CN LE BESTEMMIE
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :Dance: :mhihi: :mhihi: :mhihi: :mhihi: :mhihi: :mhihi: :mhihi:

e vorrei tanto aggiungere altro :lol:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#24 {mRk}

    Ing.

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Inviato 06 September 2007 - 21:26

Visualizza Messaggiodiego1, il Sep 6 2007, 05:33 PM, ha scritto:

il vj23 è tutta un'altra storia ,di casa esce 75 cv e no 66 come il vj22,volevo ricordare che il motore aprilia è uguale agli ultimi rgv e non ha 10 cv in +.
da possessore e smanettone di rs 250 vi posso dire che è una moto che ha bisogno di tanta manutenzione ,beve tanto ,il traversino e l'albero motore sono la parte dolente del propulsore che anche per me fa cacare per molte cose.
Per carità divina! Dove leggete questi dati? Su Topolino?
Per arrivare a 75 CV devi far camminare prima i pistoni sull'acqua.
http://www.suzukicycles.org/photos/RGV/RGV..._It-specs_L.jpg

Per ripotenziarle - non si arriva nemmeno al valore di potenza della vecchia VJ22 - devi spendere tanto...
Il potenziale è notevole, però non è alla portata di tutti.
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#25 diego1

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Inviato 07 September 2007 - 16:10

sicuramente 40cv depotenziata, per ripotenziare si dovra cambiare qualcosa come le vj22,potenziandola rende di + di un vj22.

#26 {mRk}

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Inviato 07 September 2007 - 18:52

Visualizza Messaggiodiego1, il Sep 7 2007, 05:10 PM, ha scritto:

sicuramente 40cv depotenziata, per ripotenziare si dovra cambiare qualcosa come le vj22,potenziandola rende di + di un vj22.
Prima di scrivere è meglio informarsi.
Scrivere che bisogna cambiare "cambiare qualcosa" dimostra che non sai di che si tratta.
Quel "qualcosa" può costarti più della stessa moto :wink:

Dimenticavo:
http://www.rgv250.co.uk/vj23info.htm
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#27 dillo

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Inviato 07 September 2007 - 19:36

io sapevo che tendeva talmente tanto a disassarsi l'albero che si saldavano spinotti e spalle...

#28 firemaker85

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Inviato 08 September 2007 - 19:30

bhe ...lavorando davvero bene si arriva a potenze simili come max power ma a 9000 avrebbe 9 cv in + della vj22.....lol....xò devo dire ke va cambiato praticamente tutto .. :Hmm:

#29 {mRk}

    Ing.

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Inviato 09 September 2007 - 11:33

Visualizza Messaggiodillo, il Sep 7 2007, 08:36 PM, ha scritto:

io sapevo che tendeva talmente tanto a disassarsi l'albero che si saldavano spinotti e spalle...
E' la procedura seguita da un preparatore nostrano molto in voga in alcuni ambienti.

Dovrrebbe essere questo:
http://www.miazzon.com/it/team.php

Si può fare qualcosa di meglio.
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#30 Marakana

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Inviato 09 September 2007 - 11:36

regalatemi un'officina così :lol: :lol: :Pianto: :Pianto: :Pianto: :Pianto: :Pianto:

#31 komododragon

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Inviato 11 September 2007 - 14:01

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 6 2007, 11:32 AM, ha scritto:

Quando rompi sono dolori...


E son dolori si....Avete mai rotto una valvola in 5°a piena???Io si....Ho preso uno schiaffo in terra che se ci ripenso,sento ancora il dolore....

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 9 2007, 12:33 PM, ha scritto:

E' la procedura seguita da un preparatore nostrano molto in voga in alcuni ambienti.

Dovrrebbe essere questo:
http://www.miazzon.com/it/team.php

Si può fare qualcosa di meglio.

Si,ma non è tanto consigliata,dato che saldare significa alterare termicamente e ,soprattutto creare tensioni superficiali...Io uso il Loctite bloccaggio coassiali,eccezzionale....

Messaggio modificato da komododragon il 11 September 2007 - 14:01


#32 {mRk}

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Inviato 11 September 2007 - 17:46

Visualizza Messaggiokomododragon, il Sep 11 2007, 03:01 PM, ha scritto:

Si,ma non è tanto consigliata,dato che saldare significa alterare termicamente e ,soprattutto creare tensioni superficiali...Io uso il Loctite bloccaggio coassiali,eccezzionale....
:yea:
Infatti ho scritto che è una procedura utilizzata da un preparatore nostrano molto in voga in alcuni ambienti.

Io non farei mai un lavoro simile :no: e tecnici che conosco utilizzano altri sistemi per

Qualcuno aveva fatto non molto tempo fa (forse filippo74) un tentativo per un lavoro che chiedeva un impegno "collettivo". Aveva contattato uno specialista inglese, senza riscontri da parte di altri utenti. Probabilmente il lavoro si può fare anche dalle nostre parti, basta chiedere alle persone giuste.
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#33 dragonball

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Inviato 14 September 2007 - 07:58

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 6 2007, 10:26 PM, ha scritto:

Per carità divina! Dove leggete questi dati? Su Topolino?
Per arrivare a 75 CV devi far camminare prima i pistoni sull'acqua.
http://www.suzukicycles.org/photos/RGV/RGV..._It-specs_L.jpg

Per ripotenziarle - non si arriva nemmeno al valore di potenza della vecchia VJ22 - devi spendere tanto...
Il potenziale è notevole, però non è alla portata di tutti.

Ehila!!! Ho letto questo e confermo che le VJ23 di serie erano depotenziate a 40 Cv per omologazione Jap.
Il primo Kit (composto da un bel pò di pezzetti vari per riportare a potenza piena il motore di serie) costava già un po' di soldi.I risultati erano
quelli di un VJ22 standard. (No 75 cavalli e nemmeno 70 + 3 asini).
Poi gli inglesi e gli australiani facevano anche meglio (con un bel portafoglio pieni di $$$.....)

Un mio caro amico ha la sua RGV250SP in colorazione Lucky a casa ma non posso chiedergli di metterla al banco,non mi lascia nemmeno
avvicinarmi........

#34 Filippo74

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Inviato 16 September 2007 - 21:04

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 11 2007, 06:46 PM, ha scritto:

:yea:
Infatti ho scritto che è una procedura utilizzata da un preparatore nostrano molto in voga in alcuni ambienti.

Io non farei mai un lavoro simile :no: e tecnici che conosco utilizzano altri sistemi per

Qualcuno aveva fatto non molto tempo fa (forse filippo74) un tentativo per un lavoro che chiedeva un impegno "collettivo". Aveva contattato uno specialista inglese, senza riscontri da parte di altri utenti. Probabilmente il lavoro si può fare anche dalle nostre parti, basta chiedere alle persone giuste.

Gia' ci avevo "provato"
ma avrei piu' successo a "provarci" con la Canalis :fischietto:
praticamente nessuno si interessa, ma questa moto chi l'ha comprata??? :blink:
Io pensavo di far fare un albero ad hoc coi controcoglioni per togliere un punto debole...
pero' ci vogliono i numeri ,cioe' un numero di ordini tale da farlo mettere a listino
e quando mai... :lol:

#35 komododragon

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Inviato 16 September 2007 - 21:20

Dai ragazzi,la cosa bella del rotaxone è propio che lo si deve smontare spesso..
Se non ci si vuole sporcare le manine,la Honda ha in catalogo da tempo una moto che ha bisogno di pochissima manutenzione,si chiama Gold Wing :sorriso:
ma và la metà di un Gamma....

#36 {mRk}

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Inviato 16 September 2007 - 21:36

Visualizza MessaggioFilippo74, il Sep 16 2007, 10:04 PM, ha scritto:

Gia' ci avevo "provato"
ma avrei piu' successo a "provarci" con la Canalis :fischietto:
praticamente nessuno si interessa, ma questa moto chi l'ha comprata??? :ninja:
Io pensavo di far fare un albero ad hoc coi controcoglioni per togliere un punto debole...
pero' ci vogliono i numeri ,cioe' un numero di ordini tale da farlo mettere a listino
e quando mai... :angry:
Sono andato a leggermi come è finita la discussione.
Si dichiarano appassionati disposti a spendere per migliorare le prestazione delle loro 250, però quando gli si propone qualcosa di "serio" fanno non uno ma due passi indietro...
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#37 nrgs4

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Inviato 16 September 2007 - 21:40

Visualizza Messaggiokomododragon, il Sep 16 2007, 10:20 PM, ha scritto:

Dai ragazzi,la cosa bella del rotaxone è propio che lo si deve smontare spesso..
Se non ci si vuole sporcare le manine,la Honda ha in catalogo da tempo una moto che ha bisogno di pochissima manutenzione,si chiama Gold Wing :sorriso:
ma và la metà di un Gamma....

peccato che la rotax non c'entra :armato:

#38 Filippo74

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Inviato 16 September 2007 - 22:46

Io ho una mia convinzione...
cioe' che chi compra queste moto e' come la volpe e l'uva...
non puo' prendere l'R6 perche' non si trova DEPO o perche' costa di +

quindi il 2T diventa un ripiego e come tale bisogna spenderci poco..
basta leggere a volte i mercatini, non si vendono prodotti performanti ma costosi
si cercano bensi' 1 dicasi 1 freccia... 1 peso per i manubri.... 1 pedana...
le molle delle valvole usate! Prezzo del nuovo 8 euro :sorriso:
se uno vuole vendere qualcosa di particolare e' subito un "sospetto"

poi ci sono i "falsi" appassionati, quelli che spendono 5-600 euro in minchiate
a botta poi lasciano le valvole standard e appunto se ne sbattono di queste proposte intelligenti

i "falsi" esperti che modificano a casaccio la moto ,la montano e la smontano senza essere meccanici
perche' 2 tempi sembra + facile :metal: ,sembra come con gli scooterini :sorriso:
salvo poi rompere in continuazione e spendere alla fine dei piccoli patrimoni

i "gelosoni", cioe' quelli che nn vogliono divulgare il proprio sapere per aiutare a creare interesse
e cercare di sviluppare un po' per uno questo motore e magari cercano di sviare da soluzioni
utili o intelligenti

e cosi' alla fine le moto si vendono o se si rompono si vendono a pezzi perche' chiaramente
romepere e spendere per nulla rompe i coglions a chiunque e' ovvio
la comunita' si riduce ,si riduce l'interesse e cosi' un gioello va a perdersi.

Il motivo dell'albero e' semplice
l'albero e' la parte che e' piu' costosa dopo il cambio ,per metterci le mani ti devi fare il cu*o
e ti devi affidare a terzi e spendere un fottìo
l'albero debole inficia tutti gli sforzi per le elaborazioni radicali,cioe' quelle per fare delle supermoto

quindi niente cilindrate maggiorate, niente potenze superiori ai 70cv alla ruota senza avere
i km "contati".....

ecco il perche' ma la cosa che mi sorprende e' perche' nessuno ci ha mai investito?
che senso ha spendere centinaia di euro per poi vedere questo componente a putt@ne dopo
poche migliaia di km nel migliore dei casi????

#39 {mRk}

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Inviato 17 September 2007 - 18:32

A proposito dei giochi di accoppiamento cilindro/pistone che chiedevi in altra sede.
Sulle Mito "buone", quelle che andavano, accoppiavano a 0,035 mm, mentre sulle Aprilia RS a 0,02 mm. Posso chiedere ad un amico, però presumo che anche con le Suzuki 250 scendeva a 0,035 mm.
I motori delle "ufficiali" erano rodati al banco, il mio amico con le "private" si arrangiava in modo diverso. Quando ha visto questa scritta:
Immagine inserita
0,051 mm si è messo a ridere!! Mi ha detto che con 5 centesimi non vai da nessuna parte, bisogna scendere. Figurati con gioco d'accoppiamento di 10 centesimi.

Con i motori GP 54x54 passando da 0,02 a 0,03 mm si perdono 7-8 km/h di velocità massima.
Con un corsa corta da 3,5 centesimi a 10 centesimi perdi molto di più.
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#40 Marakana

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Inviato 17 September 2007 - 18:48

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 17 2007, 07:32 PM, ha scritto:

A proposito dei giochi di accoppiamento cilindro/pistone che chiedevi in altra sede.
Sulle Mito "buone", quelle che andavano, accoppiavano a 0,035 mm, mentre sulle Aprilia RS a 0,02 mm. Posso chiedere ad un amico, però presumo che anche con le Suzuki 250 scendeva a 0,035 mm.
I motori delle "ufficiali" erano rodati al banco, il mio amico con le "private" si arrangiava in modo diverso. Quando ha visto questa scritta:
Immagine inserita
0,051 mm si è messo a ridere!! Mi ha detto che con 5 centesimi non vai da nessuna parte, bisogna scendere. Figurati con gioco d'accoppiamento di 10 centesimi.

Con i motori GP 54x54 passando da 0,02 a 0,03 mm si perdono 7-8 km/h di velocità massima.
Con un corsa corta da 3,5 centesimi a 10 centesimi perdi molto di più.


O_O





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