firemaker85, il Sep 6 2007, 03:39 PM, ha scritto:
dettagli di un motore davvero fatto bene...
#21
Inviato 06 September 2007 - 16:13
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#22
Inviato 06 September 2007 - 16:33
da possessore e smanettone di rs 250 vi posso dire che è una moto che ha bisogno di tanta manutenzione ,beve tanto ,il traversino e l'albero motore sono la parte dolente del propulsore che anche per me fa cacare per molte cose.
Messaggio modificato da diego1 il 06 September 2007 - 18:14
#23
Inviato 06 September 2007 - 17:08
firemaker85, il Sep 6 2007, 03:05 PM, ha scritto:
ne riparliamo fra 10000 km sugli elogi da fare al motore... io dopo 3000 cn manutenzione maniacale sn paRTITO CN LE BESTEMMIE
e vorrei tanto aggiungere altro
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#24
Inviato 06 September 2007 - 21:26
diego1, il Sep 6 2007, 05:33 PM, ha scritto:
da possessore e smanettone di rs 250 vi posso dire che è una moto che ha bisogno di tanta manutenzione ,beve tanto ,il traversino e l'albero motore sono la parte dolente del propulsore che anche per me fa cacare per molte cose.
Per arrivare a 75 CV devi far camminare prima i pistoni sull'acqua.
http://www.suzukicycles.org/photos/RGV/RGV..._It-specs_L.jpg
Per ripotenziarle - non si arriva nemmeno al valore di potenza della vecchia VJ22 - devi spendere tanto...
Il potenziale è notevole, però non è alla portata di tutti.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#25
Inviato 07 September 2007 - 16:10
#26
Inviato 07 September 2007 - 18:52
diego1, il Sep 7 2007, 05:10 PM, ha scritto:
Scrivere che bisogna cambiare "cambiare qualcosa" dimostra che non sai di che si tratta.
Quel "qualcosa" può costarti più della stessa moto :wink:
Dimenticavo:
http://www.rgv250.co.uk/vj23info.htm
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#28
Inviato 08 September 2007 - 19:30
#29
Inviato 09 September 2007 - 11:33
dillo, il Sep 7 2007, 08:36 PM, ha scritto:
Dovrrebbe essere questo:
http://www.miazzon.com/it/team.php
Si può fare qualcosa di meglio.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#30
Inviato 09 September 2007 - 11:36
#31
Inviato 11 September 2007 - 14:01
{mRk}, il Sep 6 2007, 11:32 AM, ha scritto:
E son dolori si....Avete mai rotto una valvola in 5°a piena???Io si....Ho preso uno schiaffo in terra che se ci ripenso,sento ancora il dolore....
{mRk}, il Sep 9 2007, 12:33 PM, ha scritto:
Dovrrebbe essere questo:
http://www.miazzon.com/it/team.php
Si può fare qualcosa di meglio.
Si,ma non è tanto consigliata,dato che saldare significa alterare termicamente e ,soprattutto creare tensioni superficiali...Io uso il Loctite bloccaggio coassiali,eccezzionale....
Messaggio modificato da komododragon il 11 September 2007 - 14:01
#32
Inviato 11 September 2007 - 17:46
komododragon, il Sep 11 2007, 03:01 PM, ha scritto:
Infatti ho scritto che è una procedura utilizzata da un preparatore nostrano molto in voga in alcuni ambienti.
Io non farei mai un lavoro simile :no: e tecnici che conosco utilizzano altri sistemi per
Qualcuno aveva fatto non molto tempo fa (forse filippo74) un tentativo per un lavoro che chiedeva un impegno "collettivo". Aveva contattato uno specialista inglese, senza riscontri da parte di altri utenti. Probabilmente il lavoro si può fare anche dalle nostre parti, basta chiedere alle persone giuste.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#33
Inviato 14 September 2007 - 07:58
{mRk}, il Sep 6 2007, 10:26 PM, ha scritto:
Per arrivare a 75 CV devi far camminare prima i pistoni sull'acqua.
http://www.suzukicycles.org/photos/RGV/RGV..._It-specs_L.jpg
Per ripotenziarle - non si arriva nemmeno al valore di potenza della vecchia VJ22 - devi spendere tanto...
Il potenziale è notevole, però non è alla portata di tutti.
Ehila!!! Ho letto questo e confermo che le VJ23 di serie erano depotenziate a 40 Cv per omologazione Jap.
Il primo Kit (composto da un bel pò di pezzetti vari per riportare a potenza piena il motore di serie) costava già un po' di soldi.I risultati erano
quelli di un VJ22 standard. (No 75 cavalli e nemmeno 70 + 3 asini).
Poi gli inglesi e gli australiani facevano anche meglio (con un bel portafoglio pieni di $$$.....)
Un mio caro amico ha la sua RGV250SP in colorazione Lucky a casa ma non posso chiedergli di metterla al banco,non mi lascia nemmeno
avvicinarmi........
#34
Inviato 16 September 2007 - 21:04
{mRk}, il Sep 11 2007, 06:46 PM, ha scritto:
Infatti ho scritto che è una procedura utilizzata da un preparatore nostrano molto in voga in alcuni ambienti.
Io non farei mai un lavoro simile :no: e tecnici che conosco utilizzano altri sistemi per
Qualcuno aveva fatto non molto tempo fa (forse filippo74) un tentativo per un lavoro che chiedeva un impegno "collettivo". Aveva contattato uno specialista inglese, senza riscontri da parte di altri utenti. Probabilmente il lavoro si può fare anche dalle nostre parti, basta chiedere alle persone giuste.
Gia' ci avevo "provato"
ma avrei piu' successo a "provarci" con la Canalis :fischietto:
praticamente nessuno si interessa, ma questa moto chi l'ha comprata???
Io pensavo di far fare un albero ad hoc coi controcoglioni per togliere un punto debole...
pero' ci vogliono i numeri ,cioe' un numero di ordini tale da farlo mettere a listino
e quando mai...
#35
Inviato 16 September 2007 - 21:20
Se non ci si vuole sporcare le manine,la Honda ha in catalogo da tempo una moto che ha bisogno di pochissima manutenzione,si chiama Gold Wing :sorriso:
ma và la metà di un Gamma....
#36
Inviato 16 September 2007 - 21:36
Filippo74, il Sep 16 2007, 10:04 PM, ha scritto:
ma avrei piu' successo a "provarci" con la Canalis :fischietto:
praticamente nessuno si interessa, ma questa moto chi l'ha comprata???
Io pensavo di far fare un albero ad hoc coi controcoglioni per togliere un punto debole...
pero' ci vogliono i numeri ,cioe' un numero di ordini tale da farlo mettere a listino
e quando mai...
Si dichiarano appassionati disposti a spendere per migliorare le prestazione delle loro 250, però quando gli si propone qualcosa di "serio" fanno non uno ma due passi indietro...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#37
Inviato 16 September 2007 - 21:40
komododragon, il Sep 16 2007, 10:20 PM, ha scritto:
Se non ci si vuole sporcare le manine,la Honda ha in catalogo da tempo una moto che ha bisogno di pochissima manutenzione,si chiama Gold Wing :sorriso:
ma và la metà di un Gamma....
peccato che la rotax non c'entra :armato:
#38
Inviato 16 September 2007 - 22:46
cioe' che chi compra queste moto e' come la volpe e l'uva...
non puo' prendere l'R6 perche' non si trova DEPO o perche' costa di +
quindi il 2T diventa un ripiego e come tale bisogna spenderci poco..
basta leggere a volte i mercatini, non si vendono prodotti performanti ma costosi
si cercano bensi' 1 dicasi 1 freccia... 1 peso per i manubri.... 1 pedana...
le molle delle valvole usate! Prezzo del nuovo 8 euro :sorriso:
se uno vuole vendere qualcosa di particolare e' subito un "sospetto"
poi ci sono i "falsi" appassionati, quelli che spendono 5-600 euro in minchiate
a botta poi lasciano le valvole standard e appunto se ne sbattono di queste proposte intelligenti
i "falsi" esperti che modificano a casaccio la moto ,la montano e la smontano senza essere meccanici
perche' 2 tempi sembra + facile :metal: ,sembra come con gli scooterini :sorriso:
salvo poi rompere in continuazione e spendere alla fine dei piccoli patrimoni
i "gelosoni", cioe' quelli che nn vogliono divulgare il proprio sapere per aiutare a creare interesse
e cercare di sviluppare un po' per uno questo motore e magari cercano di sviare da soluzioni
utili o intelligenti
e cosi' alla fine le moto si vendono o se si rompono si vendono a pezzi perche' chiaramente
romepere e spendere per nulla rompe i coglions a chiunque e' ovvio
la comunita' si riduce ,si riduce l'interesse e cosi' un gioello va a perdersi.
Il motivo dell'albero e' semplice
l'albero e' la parte che e' piu' costosa dopo il cambio ,per metterci le mani ti devi fare il cu*o
e ti devi affidare a terzi e spendere un fottìo
l'albero debole inficia tutti gli sforzi per le elaborazioni radicali,cioe' quelle per fare delle supermoto
quindi niente cilindrate maggiorate, niente potenze superiori ai 70cv alla ruota senza avere
i km "contati".....
ecco il perche' ma la cosa che mi sorprende e' perche' nessuno ci ha mai investito?
che senso ha spendere centinaia di euro per poi vedere questo componente a putt@ne dopo
poche migliaia di km nel migliore dei casi????
#39
Inviato 17 September 2007 - 18:32
Sulle Mito "buone", quelle che andavano, accoppiavano a 0,035 mm, mentre sulle Aprilia RS a 0,02 mm. Posso chiedere ad un amico, però presumo che anche con le Suzuki 250 scendeva a 0,035 mm.
I motori delle "ufficiali" erano rodati al banco, il mio amico con le "private" si arrangiava in modo diverso. Quando ha visto questa scritta:
0,051 mm si è messo a ridere!! Mi ha detto che con 5 centesimi non vai da nessuna parte, bisogna scendere. Figurati con gioco d'accoppiamento di 10 centesimi.
Con i motori GP 54x54 passando da 0,02 a 0,03 mm si perdono 7-8 km/h di velocità massima.
Con un corsa corta da 3,5 centesimi a 10 centesimi perdi molto di più.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#40
Inviato 17 September 2007 - 18:48
{mRk}, il Sep 17 2007, 07:32 PM, ha scritto:
Sulle Mito "buone", quelle che andavano, accoppiavano a 0,035 mm, mentre sulle Aprilia RS a 0,02 mm. Posso chiedere ad un amico, però presumo che anche con le Suzuki 250 scendeva a 0,035 mm.
I motori delle "ufficiali" erano rodati al banco, il mio amico con le "private" si arrangiava in modo diverso. Quando ha visto questa scritta:
0,051 mm si è messo a ridere!! Mi ha detto che con 5 centesimi non vai da nessuna parte, bisogna scendere. Figurati con gioco d'accoppiamento di 10 centesimi.
Con i motori GP 54x54 passando da 0,02 a 0,03 mm si perdono 7-8 km/h di velocità massima.
Con un corsa corta da 3,5 centesimi a 10 centesimi perdi molto di più.
O_O
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