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acceleratori per carburanti


77 risposte a questa discussione

#61 emy91

    Mitomane

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Inviato 14 September 2007 - 15:28

Visualizza Messaggiosixtyfire, il Sep 13 2007, 11:56 PM, ha scritto:

ti spiego meglio, ecco cosa fanno quelli su ebay
POLVERIZZANO CIRCA AL 20% LA BENZINA E LA IMMETTONO IN PICCOLI CONDOTTI IN GRADO DI SPINGERE PIù VELOCEMENTE LA BENZINA ALL'INTERNO DEL COLLETTORE DI ASPITAZIONE O AGLI INIETTORI
cosa fanno questi modificati
polverizzano al 60% la benzina passano attraverso un condotto magnetico chiamatosi GAUSS e migliora le caratteristiche del carburante agiuscie infatti su tutti i suoi componenti aggiuntivi (addittivi) legandoli in modo uniforme polarizzandoli, facendo questo la benzina brucia prima EVITANDO INCOMBUSTI
provati sui kart in mano con la temperatura deella candela e temperatura di scarico, si ha un incremento delle prestazioni fin da subito perchè la benzina entra in camera di scoppio legata uniformemente
oggi sono stato a farmi spiegar meglio e ne ho ordinati tre per alcuni che me li hanno chiesti in prestito
E NN HO VOLUTO SOLDI DELL'OGGETTO
siamo qui per provare tutti insieme ragazzi, spero sia chiaro :smile:


io nn so se funziano o no cmq il mio discorso e' sulla carburazione xke' se senza questi cosi avevi una buona carburazione con l'aria in rapporto 14/1 con la benzina ke realmente prende parte alla combustione nn con tutta quella ke entra nel carter, quando metti questi magneti, se funzionano, il rapporto aria/benzina cambia xke' a parita' della benzina immessa ne brucia una quantita' maggiore, x ipotesi 13/1, nn dovresti ingrassare ma smagrire


cmq anke a me farebbe piacere provarne uno ma quanto costano????

Messaggio modificato da emy91 il 14 September 2007 - 15:29


#62 beta

    Mitomane

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Inviato 14 September 2007 - 17:36

scusa ma se hai la benzina + "densa" che cambia?? il comburente a disposizione è sempre lo stesso si ingrasserà solo la carburazione al max. Riuscissi a aumentare la densità dell'aria il discorso cambierebbe.
poi dicendo che si deve aumentare il getto di 15 punti significa che il rapporto stechiometrico è diminuito, ora non so se il potere calorico rimane uguale o no, ma solo in questo caso si avrebbe un aumento di prestazioni ma la densità non centra nulla.

#63 sixtyfire

    tra angeli in terra ci si saluta....bike life

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Inviato 14 September 2007 - 17:43

Visualizza Messaggiokomododragon, il Sep 14 2007, 02:19 PM, ha scritto:

Scusa,ma il polarizzatore,se collegato solo alla linea dell'alimentazione,come fà a polarizzare anche l'aria?Io parlavo di idrocarburi,e non mi pare che nell'aria(a meno che non viviate a Londra) ne contenga in quantità rilevanti.Questi cosi esistono dai primi anni 80,e non è che non funzionino,anzi,ma il loro risultato è così trascurabile,che il loro peso a bordo è più deleterio.Se a te sembra di aver avuto un miglioramento,probabilmente sei incappato nel classico effetto placebo....
ancora ripeto la polarizzazione avviene tra gli adittivi della benzina nn con aria e benzina, la benzina viene spruzzata ma è solo per migliorare la polarizzazione perchè oltre a una certa quantità di benzina questi magneti nn farebbero molto effetto
dopodichè la benza ritorna liquida(sotto un punto di vista lo ès empre stato) ma a differenza di come entra escie maggiormente legata a sè stessa con gli addittivi se vogliamo un temine specifico viene purificata mescolata con le sue sostanze prime per essere legata più sonstanzialmente ad esse,





Visualizza Messaggioemy91, il Sep 14 2007, 04:28 PM, ha scritto:

io nn so se funziano o no cmq il mio discorso e' sulla carburazione xke' se senza questi cosi avevi una buona carburazione con l'aria in rapporto 14/1 con la benzina ke realmente prende parte alla combustione nn con tutta quella ke entra nel carter, quando metti questi magneti, se funzionano, il rapporto aria/benzina cambia xke' a parita' della benzina immessa ne brucia una quantita' maggiore, x ipotesi 13/1, nn dovresti ingrassare ma smagrire
cmq anke a me farebbe piacere provarne uno ma quanto costano????
prima spiego il tuo ultimo punto
lunedì ne manderò una gratuitamente senza nemmeno fargli pagare le spese di spedizione a..........orco come si chiama ah adme, lui lo proverà sentirà se ci sono risultati
ecco perchè ho aperto il topic per questo ragazzi, nn sono qui pre fregare nessuno
la fiducia è tutto a mè è costato la bellezza di 350 euro e lo manderò gratis senza fargli pagar nulla solo con al fiducia che appena finito di provare ritorni ecco
pultroppo ora devo andare a lavoro quindi mi disp ma nn ho potuto leggere i vostri commenti o domande ma questa notte quando ritorno lo farò con grande piacere
un saluto a tutti ragazzi

5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
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#64 lucifer

    Mitomane Esperto

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Inviato 14 September 2007 - 17:48

io mi sono gia fatto un'idea di come funziona questo "acceleratore", ammesso che funzioni...!!
cmq, mi sembra che ci sia ancora molta confusione a riguardo, allora le cose sono due, o posti i risultati di una fonte attendibile, oppure si prende una persona affidabile, che ne sa qualcosa, e che e' "riconosciuta" all'interno del forum, e gli si da la possibilita' di provarlo ed ovviamente postare impressioni e risultati concreti. il primo nome che mi viene in mente e' quello di mrk, ma non mi sembra abbia postato commenti su questa discussione quindi non so se ne ha la voglia ed il tempo...
cosi, la chiariamo una volta per tutte.
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I MIEI FEEDBACK

#65 X-hide

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Inviato 14 September 2007 - 21:54

Concordo con lucifer... MRK, DragonBall...

E ribadisco il mio pensiero le prove su strada fatet da utenti non servono a una pippa, non sono minimamente oggettive. Servono prove al banco, in laboratorio e con attrezzature che oggettivamente ti sputtano fuori come stanno le cose...

#66 sixtyfire

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Inviato 14 September 2007 - 23:53

Visualizza MessaggioX-hide, il Sep 14 2007, 10:54 PM, ha scritto:

Concordo con lucifer... MRK, DragonBall...

E ribadisco il mio pensiero le prove su strada fatet da utenti non servono a una pippa, non sono minimamente oggettive. Servono prove al banco, in laboratorio e con attrezzature che oggettivamente ti sputtano fuori come stanno le cose...
bè le prove al banco el abbiamo fatte tranquillo, sulel 4 tempi aumenta la curva di coppia
su un due tempi si guadagna qualcosa in alto ma parliamo di mezzo cavallo, ma effettivo nn è poi così poco, ma parliamo sempre negli alti
con le benzine alcolate la cosa è ben diversa... ma è ovvio
io sono disponibile se qualcuno voglia contattare uno di questi due ragazzi, sò che sono entrambi di fiducia ma cmq preferirei il più vicino, che se ne ha la volgia e il tmepo di fare qualche prova e ovviamente motori e attrzzature gli mando subito il pacco a occhi chiusi
basta collaudare io el mie prove el ho fatte e posso constatare che c'è un buon miglioramento nella resa, niente di esagerato, ma è una cosa credibile, nn si guadagna velocità (con i modelli normali) ma si hà più coppia, più giri
ho il grafico delal triumph con e senza, ma cavolo nn ho lo scanner
si vede una buona differenza sulla coppia, che effettivamente sviluppa qualcosina di più ma nulla di rilevante sulle prestazioni

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#67 ---_FaBiOoO_---

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Inviato 15 September 2007 - 13:19

parlando da ignorante in chimica!

1. perchè le case auto/motociclistiche nn ci sn arrivate prima e perchè starebbero solo a guardare?

2. cm detto da Andrea il carburante nella vaschetta ci resta per un bel pò di tempo, la polarizzazione o quello che è nn penso duri tanto.

3. servono dati oggettivi, grafici al banco (almeno) e analisi gas (cm tre l altra ha fatto 4ruote con quel cose che vendono su internet, ovviamente con risultati negativi).


nn ti arrabbiare ma piuttosto capisci che la gente è molto scettica davanti a queste cose! Andrea ha posto domande specifiche!

Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
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Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.

#68 beta

    Mitomane

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Inviato 15 September 2007 - 20:52

Visualizza Messaggiobeta, il Sep 14 2007, 06:36 PM, ha scritto:

scusa ma se hai la benzina + "densa" che cambia?? il comburente a disposizione è sempre lo stesso si ingrasserà solo la carburazione al max. Riuscissi a aumentare la densità dell'aria il discorso cambierebbe.
poi dicendo che si deve aumentare il getto di 15 punti significa che il rapporto stechiometrico è diminuito, ora non so se il potere calorico rimane uguale o no, ma solo in questo caso si avrebbe un aumento di prestazioni ma la densità non centra nulla.


#69 sixtyfire

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Inviato 16 September 2007 - 01:49

ragazzi vi rispondo a tutti, io nn ho gli atterezzi necessari per verificare, nonchè i fondi necessari epr gli investimenti, ci ho pensato molto anche io perhcè le case nn lo usano, una domanda che mi son posto fin dall'inizio
eppure sono venito a sapere che molti tir della volvo, della renault, e altri (gruppo scania e alcuni iveco di grandi portate)
hanno uno strumento a capsula sulla pompa del gasolio che aiuta a mantenere efficiente il livello di emissioni controllato da una centralina all'interno dell'abitacolo regolata da alcuni rilevamenti elettronici quindi è un dispositivo variabile
mi sono compiaciuto di tale cosa sono andato qui dalla scania in zona idustriale e mi hanno gentilmente fatto guardare qualche grafico, hanno un funzionamento molto simile, a differenza loro usano più portata di gasolio che viene fatta circolare una seconda volta quindi sono due dispositivi (in uno stesso involucro, da quelloc he mi hanno gentilmente fatto capire il primo passaggio suddivide il gasolio in piccole sue parti, dopodichè viene passato nell'elemento magnetico che polarizza il gasolio (riduce in effetti la portata) in base alle sue emissioni che si absano sulle sonde allo scarico
quindi ragazzi, nn è una cosa che nn usano nelle case produttrici, ma è vero anche che sulle auto in libera vendita per quanto ho cercato di informarmi (fiat, peugeot,volvo sono quelle che ho chiesto) nn le usano

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#70 Adme

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Inviato 13 January 2016 - 12:39

provato il dispositivo, una parola

funziona


ciao a todoss

#71 maddox

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Inviato 13 January 2016 - 17:17

Visualizza MessaggioAdme, il 13 January 2016 - 12:39, ha scritto:


funziona

Leggendo i post precedenti mi aspettavo una disquisizione un po' più elaborata sul test...

#72 Adme

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Inviato 14 January 2016 - 13:02

Visualizza Messaggiomaddox, il 13 January 2016 - 17:17, ha scritto:

Leggendo i post precedenti mi aspettavo una disquisizione un po' più elaborata sul test...

è stato detto tutto

l'avevo da anni ma l'ho usato solo dal 2014...ho voluto dirlo per omaggiare sirtyfire che me l'ha fatto provare

quei piloti che han visto questo oggetto su delle Mito in pista (e non solo Mito) non lo montavano per nulla

gli effetti sono paragonabili a una >ottima< carburazione con l'uso di una % di olio e qualità olio 2t elevati =ottima combustione....questo oggetto non è indispensabile...però bada, questo proposto da sixtyfire non gli altri callamitosi che veramente ti fregano i soldi di tasca...e infatti quando diceva che quelli fregatura con calamitine cinesi inquinano i prodotti buoni, anche lì aveva ragione.

però guardavo il loro sito secondo me potrebbe anche aver chiusto sta ditta...

visto che però non è un oggetto indispensabile e non ti dà millemila prestazioni, lo si può anche non montare....magari lo monti e hai la carburazione semisballata (magari per incapacità cosa piuttosto frequente) e vanifichi gran parte di quanto fa...se hai tutto ok fluidifica l'erogazione ma si tratta sempre che non ti dà cv, proprio come spiegò

penso altro non ci sia più da dire

anche se può sembrare una imbecillata dopo tutti questi anni voglio ringraziare sixtyfire

ciao a todos :-)

Messaggio modificato da Adme il 14 January 2016 - 13:04


#73 a7n8x

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Inviato 14 January 2016 - 21:14

Mi ricordo questa storia del magnete, l'avevo provato anche io sull'auto a metano e sul relativo circuito, ma me lo ero autocostruito con dei magneti belli importanti a costo zero ed effettivamente su l'auto in questione avevo registrato un miglioramento del comportamento del motore e un netto aumento dei chilometri percorribili (da 160-180 a 180-200), ma ripetendo l'operazione su una seconda vettura più moderna solo benzina non c'era alcun miglioramento, anzi a volte non era molto regolare.

Il motivo era il distributore, infatti l'auto che aveva ricevuto miglioramenti aveva il distributore meccanico, mentre l'altra auto no, il magnete permette di migliorare/stabilizzare la scarica elettrica del distributore meccanico (si verifica la scarica anche li oltre che sulle candele) permettendo una migliore scarica alle candele d'accensione, soluzione che venne utilizzata su mezzi da competizione della Morbidelli, andate al loro musei a Pesaro e potrete ammirare questa soluzione e tante altre.

Quindi direi che non è una questione di carburante magnetizzato, ma dell'influenza di altri componenti che beneficiano del magnete, soluzione comunque sia non adatta ai tempi attuali, dove ci sono troppe componenti che vengono influenzate negativamente dal magnete e sinceramente non perderei tempo neanche a provare se mettendo un magnete toroidale intorno alla candela si hanno o meno miglioramenti.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#74 Metadone

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Inviato 03 July 2016 - 14:30

Visualizza MessaggioAdme, il 14 January 2016 - 13:02, ha scritto:

è stato detto tutto

l'avevo da anni ma l'ho usato solo dal 2014...ho voluto dirlo per omaggiare sirtyfire che me l'ha fatto provare

quei piloti che han visto questo oggetto su delle Mito in pista (e non solo Mito) non lo montavano per nulla

gli effetti sono paragonabili a una >ottima< carburazione con l'uso di una % di olio e qualità olio 2t elevati =ottima combustione....questo oggetto non è indispensabile...però bada, questo proposto da sixtyfire non gli altri callamitosi che veramente ti fregano i soldi di tasca...e infatti quando diceva che quelli fregatura con calamitine cinesi inquinano i prodotti buoni, anche lì aveva ragione.

però guardavo il loro sito secondo me potrebbe anche aver chiusto sta ditta...

visto che però non è un oggetto indispensabile e non ti dà millemila prestazioni, lo si può anche non montare....magari lo monti e hai la carburazione semisballata (magari per incapacità cosa piuttosto frequente) e vanifichi gran parte di quanto fa...se hai tutto ok fluidifica l'erogazione ma si tratta sempre che non ti dà cv, proprio come spiegò

penso altro non ci sia più da dire

anche se può sembrare una imbecillata dopo tutti questi anni voglio ringraziare sixtyfire

ciao a todos :-)
Scusa ma, al pari dell'altro utente, hai detto tutto e non hai detto niente (ti ho fatto anche la rima)
a me pare una bella-grande-grossa farsa a scopo pubblicitario...e fatta neanche tanto bene

a me sembra che qui si sia fatto spesso e volentieri orecchio da mercante, ignorando le domande e le richieste più specifiche...di cui andreansr è stato prodigo.
da che mondo è mondo, ogni qualsiasi affermazione deve essere accompagnata da fatti che la confermino, se si vuole che venga presa sul serio.
si è parlato di prove fatte, di adattamenti, di aumenti di erogazione e cavalli, di benzine diverse e additivi, di fantomatiche teorie, ma non è stato postato lo straccio di un grafico o disegno tecnico o scheda tecnica professionale, ne è stato spiegato nel dettaglio a quale principio fisico-chimico si rifaccia tale invenzione, dire "il magnete potentissimo grazie al gauss avvicina le molecole di benzina e rende più veloce la combustione" lo trovo efficace per attirare il pubblico ignorante medio, ma non per convincere chi è un attimo più tecnico...
di per sè trovo accettabile pensare che magari esista un principio del genere con effetti del genere, ma stiamo parlando di cose di livello ingegneristico e più...quindi mi aspetterei gente che, ad una eventuale richiesta, sarebbe in grado di fornire una dettagliata spiegazione di cosa avviene con quell'aggeggio...
in questo caso tra l'altro, anche a scopo di marketing, sarebbe stato di tutto interesse di questi signori fornire una spiegazione del genere...(e sarebbe stato anche l'interesse dell'utente, in quanto voleva fare da tramite "pubblicizzando" l'efficacia del prodotto)
quindi le cose sono 2 qui:
1-queste persone non sanno di cosa parlano e vendono fuffa (magari credendoci loro stessi, o magari no) sfruttando paroloni per ammaliare le persone, quindi si tratta comunque di bravi pubblicitari...
2-queste persone sanno di cosa parlano, l'oggetto funziona, ma sono dei pessimi pubblicitari

all'inizio un utente ha replicato dicendo che se la combustione è più veloce allora è necessario un adeguamento dell'anticipo, e gli è stato risposto di no...poche pagine dopo invece si è accennato a degli aggiustamenti fatti su una gamma 250 durante le prove, qual'è la verità?

niente di personale, ma nel caso in cui in tutta quella pappardella di informazioni e affermazioni senza capo ne coda ci fosse anche solo un briciolo di verità, te la sei giocata proprio male...

p.s. la favola dei liquidi incomprimibili è valida fino ad un certo punto

Messaggio modificato da Metadone il 03 July 2016 - 15:07


#75 Nrg69

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Inviato 03 July 2016 - 21:57

Visualizza MessaggioAdme, il 14 January 2016 - 13:02, ha scritto:

è stato detto tutto

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quei piloti che han visto questo oggetto su delle Mito in pista (e non solo Mito) non lo montavano per nulla

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visto che però non è un oggetto indispensabile e non ti dà millemila prestazioni, lo si può anche non montare....magari lo monti e hai la carburazione semisballata (magari per incapacità cosa piuttosto frequente) e vanifichi gran parte di quanto fa...se hai tutto ok fluidifica l'erogazione ma si tratta sempre che non ti dà cv, proprio come spiegò

penso altro non ci sia più da dire

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ciao a todos :-)

detto da te Albe non me l'aspettavo... :teach:

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#76 Adme

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Inviato 15 July 2016 - 00:06

Nrg potrei esser insito della laurea ad honoris causa... :-)

at Metadone:

esatto ecco grazie che lo dici, non devi prendertela con me....con le mie parole ingnoranti ho spiegato e ringraziato pur in ritardo chi di dovere...

siccome non sono ingegnere ma un semplice appassionato dico che questo "aggeggio" lo puoi sopraffare con una buona carburazione...un buon settaggio dell'impianto accensione variabile per esempio....o una buona marmitta espansione accordata (anzi l'espansione fa molto di più)

prendila come una ottimizzazione di quanto già c'è di un motore che funziona &gt;bene&lt;...cioè se il tuo motore fa 25cv e ci metti sto coso non è che guadagni, prenderai quel che riesce a dare....se però fa 40cv e lo metti, avrai maggiori vantaggi perchè lo sfrutterai meglio....la stessa cosa dicasi del diametro/tipo carburatore...è inutile montare sul proprio motore scarso già di cv per problemi vari un carburo da GP, ti darà un qualche cv in più ma il motore resta messo giù male....se però è messo a punto bene il carburo Gp renderà molto meglio...

non sono molto bravo a spiegare però questo è il concetto

e ricorda che online girano concetti/discorsi molto fuorvianti...il bello è selezionarli e valutare cosa c'è di buono ma in sostanza anche tu devi esserti istruito più che puoi :-)

Messaggio modificato da Adme il 15 July 2016 - 00:09


#77 max24

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Inviato 22 September 2016 - 19:08

Ma come fa un "magnete" ad aumentarmi le prestazioni?? Mi piacerebbe vedere i grafici delle prove al banco!!

#78 sixtyfire

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Inviato 29 September 2016 - 01:11

Visualizza MessaggioAdme, il 14 January 2016 - 13:02, ha scritto:

è stato detto tutto

l'avevo da anni ma l'ho usato solo dal 2014...ho voluto dirlo per omaggiare sirtyfire che me l'ha fatto provare

quei piloti che han visto questo oggetto su delle Mito in pista (e non solo Mito) non lo montavano per nulla

gli effetti sono paragonabili a una >ottima< carburazione con l'uso di una % di olio e qualità olio 2t elevati =ottima combustione....questo oggetto non è indispensabile...però bada, questo proposto da sixtyfire non gli altri callamitosi che veramente ti fregano i soldi di tasca...e infatti quando diceva che quelli fregatura con calamitine cinesi inquinano i prodotti buoni, anche lì aveva ragione.

però guardavo il loro sito secondo me potrebbe anche aver chiusto sta ditta...

visto che però non è un oggetto indispensabile e non ti dà millemila prestazioni, lo si può anche non montare....magari lo monti e hai la carburazione semisballata (magari per incapacità cosa piuttosto frequente) e vanifichi gran parte di quanto fa...se hai tutto ok fluidifica l'erogazione ma si tratta sempre che non ti dà cv, proprio come spiegò

penso altro non ci sia più da dire

anche se può sembrare una imbecillata dopo tutti questi anni voglio ringraziare sixtyfire

ciao a todos :-)
Grazie Adme, all'epoca non ero in grado di dare delucidazioni in merito a come adattare varie specifiche per l'uso di questi aggegi, che alla fine, svariati anni fà, glieli ho regalati tutti a un ragazzo dell'università per per testarli con motori rotativi, dato che una volta entrati nell'uso dei 4 tempi erano totalmente inefficienti.
in ogni caso erano sempre giocattoli che si trafficava quando non si sapeva dove mettere le mani, era più il piacere di avere un pezzo di ergal nel vano motore che i risultati che forse dava.
Un saluto a tutti

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