Adme, il 14 January 2016 - 13:02, ha scritto:
è stato detto tutto
l'avevo da anni ma l'ho usato solo dal 2014...ho voluto dirlo per omaggiare sirtyfire che me l'ha fatto provare
quei piloti che han visto questo oggetto su delle Mito in pista (e non solo Mito) non lo montavano per nulla
gli effetti sono paragonabili a una >ottima< carburazione con l'uso di una % di olio e qualità olio 2t elevati =ottima combustione....questo oggetto non è indispensabile...però bada, questo proposto da sixtyfire non gli altri callamitosi che veramente ti fregano i soldi di tasca...e infatti quando diceva che quelli fregatura con calamitine cinesi inquinano i prodotti buoni, anche lì aveva ragione.
però guardavo il loro sito secondo me potrebbe anche aver chiusto sta ditta...
visto che però non è un oggetto indispensabile e non ti dà millemila prestazioni, lo si può anche non montare....magari lo monti e hai la carburazione semisballata (magari per incapacità cosa piuttosto frequente) e vanifichi gran parte di quanto fa...se hai tutto ok fluidifica l'erogazione ma si tratta sempre che non ti dà cv, proprio come spiegò
penso altro non ci sia più da dire
anche se può sembrare una imbecillata dopo tutti questi anni voglio ringraziare sixtyfire
ciao a todos :-)
Scusa ma, al pari dell'altro utente, hai detto tutto e non hai detto niente (ti ho fatto anche la rima)
a me pare una bella-grande-grossa farsa a scopo pubblicitario...e fatta neanche tanto bene
a me sembra che qui si sia fatto spesso e volentieri orecchio da mercante, ignorando le domande e le richieste più specifiche...di cui andreansr è stato prodigo.
da che mondo è mondo, ogni qualsiasi affermazione deve essere accompagnata da fatti che la confermino, se si vuole che venga presa sul serio.
si è parlato di prove fatte, di adattamenti, di aumenti di erogazione e cavalli, di benzine diverse e additivi, di fantomatiche teorie, ma non è stato postato lo straccio di un grafico o disegno tecnico o scheda tecnica professionale, ne è stato spiegato nel dettaglio a quale principio fisico-chimico si rifaccia tale invenzione, dire "il magnete potentissimo grazie al gauss avvicina le molecole di benzina e rende più veloce la combustione" lo trovo efficace per attirare il pubblico ignorante medio, ma non per convincere chi è un attimo più tecnico...
di per sè trovo accettabile pensare che magari esista un principio del genere con effetti del genere, ma stiamo parlando di cose di livello ingegneristico e più...quindi mi aspetterei gente che, ad una eventuale richiesta, sarebbe in grado di fornire una dettagliata spiegazione di cosa avviene con quell'aggeggio...
in questo caso tra l'altro, anche a scopo di marketing, sarebbe stato di tutto interesse di questi signori fornire una spiegazione del genere...(e sarebbe stato anche l'interesse dell'utente, in quanto voleva fare da tramite "pubblicizzando" l'efficacia del prodotto)
quindi le cose sono 2 qui:
1-queste persone non sanno di cosa parlano e vendono fuffa (magari credendoci loro stessi, o magari no) sfruttando paroloni per ammaliare le persone, quindi si tratta comunque di bravi pubblicitari...
2-queste persone sanno di cosa parlano, l'oggetto funziona, ma sono dei pessimi pubblicitari
all'inizio un utente ha replicato dicendo che se la combustione è più veloce allora è necessario un adeguamento dell'anticipo, e gli è stato risposto di no...poche pagine dopo invece si è accennato a degli aggiustamenti fatti su una gamma 250 durante le prove, qual'è la verità?
niente di personale, ma nel caso in cui in tutta quella pappardella di informazioni e affermazioni senza capo ne coda ci fosse anche solo un briciolo di verità, te la sei giocata proprio male...
p.s. la favola dei liquidi incomprimibili è valida fino ad un certo punto
Messaggio modificato da Metadone il 03 July 2016 - 15:07