Portare 73037 A 135cm3 !entrate!
#1
Inviato 29 November 2007 - 14:34
ho scoperto che i nostri cari amici tedeschi (magari lo fanno anche in italia non so) portano un cilindro 73037 a 135 cm3, fornendo il clindro con pistone monofascia.
allora io ho subito pensato:" fammi mettere un topic sul forum tanto per rompere le b***e alla gente, dove chiedo notizie su questa cosa". :sorriso: :sorriso: :smile:
cosi ho fatto :fischietto: :fonzie: :fonzie:
vorrei sapere dai piu esperti: in fatto di prestazioni-affidabilità-erogazione e regime di potenza massima che cosa cambiasse nei confronti di un 73037 normale 125 cm3.
vorrei anche sapere, la testa va sicuramente adattata.....giuusto?
ciao ciao attendo notizie :birra: :fonzie: :fonzie: :fonzie:
#2
Inviato 29 November 2007 - 15:34
la differenza non è molta, il problema sta più che altro nel pistone che bisogna vedere se è problematioc ocme per il 160 o invece è fatto bene...
in ogni caso c'è anche da considerare che in questo modo vai anche ad assottigliare la camicia del cilindro, ma per 10 cc non dovrebbe essere un problema...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#3
Inviato 29 November 2007 - 15:44
#4
Inviato 29 November 2007 - 18:15
#5
Inviato 29 November 2007 - 18:18
pennaman, il Nov 29 2007, 06:15 PM, ha scritto:
bella!!!
#6
Inviato 29 November 2007 - 18:21
in effetti sarebbe bello avere l'opzione di un kit "big bore" che non sia quel fossile paleolitico del polini!
#7
Inviato 29 November 2007 - 19:19
#8
Inviato 29 November 2007 - 19:23
però dicono che la valvola cts deve essere modificata a causa delle dimensioni del pistone....
pero interessante.... :sorriso:
#9
Inviato 29 November 2007 - 19:26
suxbiri #10, il Nov 29 2007, 07:23 PM, ha scritto:
però dicono che la valvola cts deve essere modificata a causa delle dimensioni del pistone....
pero interessante.... :sorriso:
Alesare? No, grazie.
Prima c'è da metterci un bel po' di alluminio di riporto, altrimenti difficilmente resteranno zone di appoggio giuste in aspirazione.
Al limite, sì.... perso per perso un bell'albero da 54 mm di corsa.... :fischietto:
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#10
Inviato 29 November 2007 - 19:27
però se fosse solo una questione di valvola,penso che forniscano il kit completo!
#11
Inviato 29 November 2007 - 19:30
eh no, purtroppo con il "kit" danno solo cilindro e pistone.....cazz......
#12
Inviato 30 November 2007 - 13:46
suxbiri #10, il Nov 29 2007, 07:30 PM, ha scritto:
eh no, purtroppo con il "kit" danno solo cilindro e pistone.....cazz......
Alesare un cilindro, altera le fasi e le posizioni di tutte le luci che approcciano al cilindro stesso non ortogonalmente. Per farla semplice, le due luci di aspirazione, in alto, entrano molto inclinate e alesando tu le ampli ulteriormente verso l'alto, cosa che toglie ancora appoggio a quel povero pistone.
Inoltre i travasi non beneficiano dell'operazione, per cui il cilindro sarebbe mezzo da rifare!
Per questo, lo ribadisco, una volta scelto di lavorare "peso", converrebbe lavorare sulla corsa.
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#13
Inviato 30 November 2007 - 16:01
san.riz, il Nov 30 2007, 01:46 PM, ha scritto:
Inoltre i travasi non beneficiano dell'operazione, per cui il cilindro sarebbe mezzo da rifare!
Per questo, lo ribadisco, una volta scelto di lavorare "peso", converrebbe lavorare sulla corsa.
#14
Inviato 30 November 2007 - 16:14
#15
Inviato 30 November 2007 - 16:49
pennaman, il Nov 30 2007, 04:14 PM, ha scritto:
questo a livello decisamente "intuitivo" se vuoi,poi le motivazioni specifiche ci sono ma ci vorrebbero pagine e pagine per raccontarle (poi magari viene fuori l'esastto opposto eh)
passando da corsa 50 a 54 ti avvicini di più alle misure quadre, e ocmunque mantieni un aumento di cilindrata...
cmq per il cilindor non ho capito se loro ti spediscono un cilindro già pronto, o se te ne mandano uno proprio di 135cc.. realizzato "su misura"..
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#16
Inviato 30 November 2007 - 16:57
il mio discorso riguardava esclusivamente le velocità medie"limite" del pistone, che aumentando la corsa si avrebbero a giri piu bassi.,..
#17
Inviato 30 November 2007 - 17:42
san.riz, il Nov 30 2007, 01:46 PM, ha scritto:
Inoltre i travasi non beneficiano dell'operazione, per cui il cilindro sarebbe mezzo da rifare!
Per questo, lo ribadisco, una volta scelto di lavorare "peso", converrebbe lavorare sulla corsa.
Mi viene da pensare ke siccome il 60433 ha travasi + bassi quest'ultimi si alzino cn la rialesatura...
Anke se ho paura di star dicendo una boiata... :sad:
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#18
Inviato 30 November 2007 - 19:30
AndreaNSR125, il Nov 30 2007, 04:49 PM, ha scritto:
questo a livello decisamente "intuitivo" se vuoi,poi le motivazioni specifiche ci sono ma ci vorrebbero pagine e pagine per raccontarle (poi magari viene fuori l'esastto opposto eh)
passando da corsa 50 a 54 ti avvicini di più alle misure quadre, e ocmunque mantieni un aumento di cilindrata...
cmq per il cilindor non ho capito se loro ti spediscono un cilindro già pronto, o se te ne mandano uno proprio di 135cc.. realizzato "su misura"..
quindi se vorrei montarlo dovrei modificare la corsa del pistone? modificando albero, biella...??(nn lo so).......
ciao grazie :fonzie:
#19
Inviato 30 November 2007 - 22:53
però questa una mia ipotesi
#20
Inviato 30 November 2007 - 23:36
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