Centraline Programmabili Zeeltronic
#1461
Inviato 04 May 2010 - 19:54
#1462
Inviato 04 May 2010 - 19:57
amz69, il May 4 2010, 08:54 PM, ha scritto:
a me han detto cosi.. una 20ina di minuti? ovviamente a forno caldo..
Messaggio modificato da DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- il 04 May 2010 - 19:57
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#1463
Inviato 04 May 2010 - 20:17
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 4 2010, 08:51 PM, ha scritto:
per l'accoppiamento io pensavo a questo:
se i fori del l'albero son da 10 (numero teorico) gli inseti li facevo da 10.1 10.2; mettevo l'albero un'oretta nel forno alla max temperatura e gli inserti nel congelatore.. poi li piantavo dentro..
e giusto o ho detto qualche asinata?
edit: hai percaso mai chiesto a tameni per un albero ricavato dal pieno? se son cose "private" diciamo, non rispondere pure..
Se conosci qualcuno che ha i vecchi numeri di Mototecnica del 1998 trovi dei lavori fatti da Harold Barthold per i motori Yamaha 125 GP.
Dimenticavo... come è strano il mondo, anche Joe questa domenica mi ha chiesto se per gli alberi mi rivolgo a Tameni... La risposta è no, c'è altra gente che riesce a fare lo stesso lavoro bene a prezzi ragionevoli. Gli alberi si realizzano ex novo quando si passa il limite.
Messaggio modificato da {mRk} il 04 May 2010 - 20:32
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1464
Inviato 04 May 2010 - 20:26
{mRk}, il May 4 2010, 09:17 PM, ha scritto:
Se conosci qualcuno che ha i vecchi numeri di Mototecnica del 1998 trovi dei lavori fatti da Harold Barthold per i motori Yamaha 125 GP.
a capito..
tipo questo giusto?
scusate i continui O.T.
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#1465
Inviato 05 May 2010 - 16:14
Per l’applicazione racing è indispensabile effettuare alcune modifiche sulla taratura del carburatore che prevedono anche la sostituzione di alcuni particolari considerati “inamovibili”. Tali modifiche sono necessarie per evitare anomalie di carburazione che possono causare grippaggi e/o detonazioni.
Quindi chi volesse allestire una Mito SP525 è meglio se monta un Mikuni TMX 35 oppure un VHSA 32 ES, possibilmente con il TPS.
Messaggio modificato da {mRk} il 05 May 2010 - 16:16
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1466
Inviato 05 May 2010 - 17:20
Tra le varie informazioni utili che mi ha fornito vi segnalo la pistola stroboscopica CZ Sincro DG89N.
Funziona fino a 20.000 giri ed integra anche altre funzioni interessanti. Costa più di 300€, quindi non è molto indicata per l'utilizzo amatoriale.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1467
Inviato 05 May 2010 - 18:14
{mRk}, il May 5 2010, 05:14 PM, ha scritto:
Per l’applicazione racing è indispensabile effettuare alcune modifiche sulla taratura del carburatore che prevedono anche la sostituzione di alcuni particolari considerati “inamovibili”. Tali modifiche sono necessarie per evitare anomalie di carburazione che possono causare grippaggi e/o detonazioni.
Quindi chi volesse allestire una Mito SP525 è meglio se monta un Mikuni TMX 35 oppure un VHSA 32 ES, possibilmente con il TPS.
Per montare questi carburatori dovremmo montare uno sdoppiatore però. Con il vhst delle aprilia sp questi problemi non si presentano avendo effettuato quelle modifiche, e posso utilizzare anche il tps originale. Penso che prenderò quello per mantenere il 28. Oppure cambio carburatore e tengo il tps originale con uno sdoppiatore, vedrò. Un quesito, se passo a un 32 o a un 35 dovrò aumentare la portata d'olio?
P.S. Che palle, deve essere per via di quei problemi che ho grippato.
Messaggio modificato da Manuelsp il 05 May 2010 - 18:14
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#1468
Inviato 05 May 2010 - 20:20
Manuelsp, il Apr 25 2010, 08:48 PM, ha scritto:
Cmq per farlo andare veramente forte ci sono 2 trucchi,logicamente tirandolo sei più a rischio
Wayne Gardner
Io adoro-------><------questi uomini
#1469
Inviato 06 May 2010 - 10:32
aldo m, il May 5 2010, 09:20 PM, ha scritto:
Cmq per farlo andare veramente forte ci sono 2 trucchi,logicamente tirandolo sei più a rischio
Se vuoi dirci quali sono fallo, altrimenti è inutile (non lo dico in tono cattivo!)
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#1470
Inviato 12 May 2010 - 22:14
É veramente ricco di informazioni, peccato siano sparpagliate un Po qua e la!
Comunque venendo al dunque, ho acquistato una zeel.
Vi chiedo due cosette :
- Marco mi aiuteresti a tarare bene la mia centralina, cioe tramite questo topic se possibile
- dove prendo la pistola stroboscopica? A prezzo basso?
#1471
Inviato 12 May 2010 - 23:12
yurimito, il May 12 2010, 11:14 PM, ha scritto:
É veramente ricco di informazioni, peccato siano sparpagliate un Po qua e la!
Comunque venendo al dunque, ho acquistato una zeel.
Vi chiedo due cosette :
- Marco mi aiuteresti a tarare bene la mia centralina, cioe tramite questo topic se possibile
- dove prendo la pistola stroboscopica? A prezzo basso?
Però si semplificherebbe tutto se tutto se tu ci spiegassi che accensione utilizza la tua Mito.
Per tarare e mettere in fase la centralina trovi le informazioni in questo topic.
Per capire che stroboscopica consigliarti dovrei sapere che accensione utilizzi. Le puoi comprare su ebay.
Non il tempo libero necessario (e avendolo lo investirei in altro modo) per mettermi a rispiegare le stesse cose ogni volta che qualcuno acquista una centralina oppure un carburatore. Cercate di sfruttate quanto c'è già scritto nel forum.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1473
Inviato 13 May 2010 - 14:22
yurimito, il May 13 2010, 08:05 AM, ha scritto:
Messaggio modificato da Manuelsp il 13 May 2010 - 14:23
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#1474
Inviato 13 May 2010 - 14:33
yurimito, il May 13 2010, 08:05 AM, ha scritto:
Anche il "ma poi" è già stato spiegato in questa discussione. Devi procurarti un comparatore per prendere il riferimento rispetto al PMS e un disco goniometrico (o un disegno dello stesso) per la corretta messa in fase iniziale della centralina.Sono tutte procedure già illustrate più volte.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1475
Inviato 13 May 2010 - 15:20
{mRk}, il May 13 2010, 03:33 PM, ha scritto:
Anche il "ma poi" è già stato spiegato in questa discussione. Devi procurarti un comparatore per prendere il riferimento rispetto al PMS e un disco goniometrico (o un disegno dello stesso) per la corretta messa in fase iniziale della centralina.Sono tutte procedure già illustrate più volte.
5000giri reali perché se non sbaglio l'ipianto kokusan fa una doppia scintilla,
Sisi ho letto tutto e so cosa devo comperare,
@ manuel: Io non me la sono tirata siete forse voi che avete detto che non so carburare xk chiedo consigli, io come ultimo 2t che ho avuto era uno scooter, che per carburarlo non ho mai visto cambiare spilli o altro, ho sempre visto fare dai meccanici di zona( che sicuramente non capiscono un ca....) cambiare solo il getto max, regolare vite aria,e regolare spillo, io non ho mai effettuato una scelta di altri spilli, ma ora ho approfondito tutto e mi sono informato.
Io penso di essere stato l'unico ad aver letto tutto il topic, ovviamente oltre a chi lo ha Messo in vita e chi ha sempre seguito la discussione!
Comunque la zeeltronic è in arrivo, come curva di anticipo provo a copiare la curva di mrk di dicembre,
con che carburazione mi presento davanti a quella curva? Più grassa?
#1476
Inviato 13 May 2010 - 15:20
Scusate l'OT ma magari qualcuno decide di farlo!
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#1478
Inviato 13 May 2010 - 15:58
yurimito, il May 13 2010, 04:20 PM, ha scritto:
Sisi ho letto tutto e so cosa devo comperare,
.....
Comunque la zeeltronic è in arrivo, come curva di anticipo provo a copiare la curva di mrk di dicembre,
con che carburazione mi presento davanti a quella curva? Più grassa?
125+1, il May 13 2010, 04:20 PM, ha scritto:
Scusate l'OT ma magari qualcuno decide di farlo!
Ha chiesto già tempo fa se qualcuna poteva inviargli le foto per completare la guida.
Io non ho il tempo per mettermi a smontare la mia Mito stradale, se ho del tempo libero lo investo sulla Mito ev SP per l'Ape Adria.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1479
Inviato 13 May 2010 - 17:13
{mRk}, il May 13 2010, 04:58 PM, ha scritto:
Black.Jack sta preparando la guida.
Ha chiesto già tempo fa se qualcuna poteva inviargli le foto per completare la guida.
Io non ho il tempo per mettermi a smontare la mia Mito stradale, se ho del tempo libero lo investo sulla Mito ev SP per l'Ape Adria.
Ah quindi c'é giá il volontario! Chiedo scusa allora, questa cosa mi era passata inosservata.
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#1480
Inviato 13 May 2010 - 21:46
8 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi