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Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#1461 amz69

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Inviato 04 May 2010 - 19:54

un oretta, e che lo vuoi sciogliere ;-) bastano pochi minuti

#1462 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 04 May 2010 - 19:57

Visualizza Messaggioamz69, il May 4 2010, 08:54 PM, ha scritto:

un oretta, e che lo vuoi sciogliere ;-) bastano pochi minuti

a me han detto cosi.. una 20ina di minuti? ovviamente a forno caldo..

Messaggio modificato da DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- il 04 May 2010 - 19:57

I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#1463 {mRk}

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Inviato 04 May 2010 - 20:17

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il May 4 2010, 08:51 PM, ha scritto:

ma scusa marko, a me tutti han sconsigliato il teflon e elogiato molto l'alluminio-ergal-avional..

per l'accoppiamento io pensavo a questo:

se i fori del l'albero son da 10 (numero teorico) gli inseti li facevo da 10.1 10.2; mettevo l'albero un'oretta nel forno alla max temperatura e gli inserti nel congelatore.. poi li piantavo dentro..

e giusto o ho detto qualche asinata?

edit: hai percaso mai chiesto a tameni per un albero ricavato dal pieno? se son cose "private" diciamo, non rispondere pure.. :Risata rotante:
Non intendevo dei semplici inserti per chiudere i fori di bilanciamento dell'albero motore.
Se conosci qualcuno che ha i vecchi numeri di Mototecnica del 1998 trovi dei lavori fatti da Harold Barthold per i motori Yamaha 125 GP.


Dimenticavo... come è strano il mondo, anche Joe questa domenica mi ha chiesto se per gli alberi mi rivolgo a Tameni... La risposta è no, c'è altra gente che riesce a fare lo stesso lavoro bene a prezzi ragionevoli. Gli alberi si realizzano ex novo quando si passa il limite.

Messaggio modificato da {mRk} il 04 May 2010 - 20:32

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1464 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 04 May 2010 - 20:26

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 4 2010, 09:17 PM, ha scritto:

Non intendevo dei semplici inserti per chiudere i fori di bilanciamento dell'albero motore.
Se conosci qualcuno che ha i vecchi numeri di Mototecnica del 1998 trovi dei lavori fatti da Harold Barthold per i motori Yamaha 125 GP.

a capito..

tipo questo giusto?

Immagine inserita

scusate i continui O.T.
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#1465 {mRk}

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Inviato 05 May 2010 - 16:14

Riguardo all'utilizzo del VHST 28 montato di serie vi trascrivo quanto trovate scritto nel documento Dell'Orto: Carburatore VHST 28 CD - R.9382 Aprilia “SP-CHALLENGE” racing (schema 2t - senza fori di emulsione)
Per l’applicazione racing è indispensabile effettuare alcune modifiche sulla taratura del carburatore che prevedono anche la sostituzione di alcuni particolari considerati “inamovibili”. Tali modifiche sono necessarie per evitare anomalie di carburazione che possono causare grippaggi e/o detonazioni.

Quindi chi volesse allestire una Mito SP525 è meglio se monta un Mikuni TMX 35 oppure un VHSA 32 ES, possibilmente con il TPS.

Messaggio modificato da {mRk} il 05 May 2010 - 16:16

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#1466 {mRk}

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Inviato 05 May 2010 - 17:20

Altra info utile. Domenica ho avuto una graditissima sorpresa, mi ha chiamato Joe Romano.
Tra le varie informazioni utili che mi ha fornito vi segnalo la pistola stroboscopica CZ Sincro DG89N.

Funziona fino a 20.000 giri ed integra anche altre funzioni interessanti. Costa più di 300€, quindi non è molto indicata per l'utilizzo amatoriale.
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#1467 Manuelsp

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Inviato 05 May 2010 - 18:14

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 5 2010, 05:14 PM, ha scritto:

Riguardo all'utilizzo del VHST 28 montato di serie vi trascrivo quanto trovate scritto nel documento Dell'Orto: Carburatore VHST 28 CD - R.9382 Aprilia “SP-CHALLENGE” racing (schema 2t - senza fori di emulsione)
Per l’applicazione racing è indispensabile effettuare alcune modifiche sulla taratura del carburatore che prevedono anche la sostituzione di alcuni particolari considerati “inamovibili”. Tali modifiche sono necessarie per evitare anomalie di carburazione che possono causare grippaggi e/o detonazioni.

Quindi chi volesse allestire una Mito SP525 è meglio se monta un Mikuni TMX 35 oppure un VHSA 32 ES, possibilmente con il TPS.

Per montare questi carburatori dovremmo montare uno sdoppiatore però. Con il vhst delle aprilia sp questi problemi non si presentano avendo effettuato quelle modifiche, e posso utilizzare anche il tps originale. Penso che prenderò quello per mantenere il 28. Oppure cambio carburatore e tengo il tps originale con uno sdoppiatore, vedrò. Un quesito, se passo a un 32 o a un 35 dovrò aumentare la portata d'olio?

P.S. Che palle, deve essere per via di quei problemi che ho grippato.

Messaggio modificato da Manuelsp il 05 May 2010 - 18:14

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#1468 aldo m

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Inviato 05 May 2010 - 20:20

Visualizza MessaggioManuelsp, il Apr 25 2010, 08:48 PM, ha scritto:

Io non monto il phbh, monto il vhst versione CD. Per ''guidarlo in tutt'altro modo per non spaccare'' intendi che lo tenete magro di passaggio e non devi parzializzare?
Il tipo dio versione non ricordo quale sia....
Cmq per farlo andare veramente forte ci sono 2 trucchi,logicamente tirandolo sei più a rischio :)
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


Io adoro-------><------questi uomini

#1469 Manuelsp

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Inviato 06 May 2010 - 10:32

Visualizza Messaggioaldo m, il May 5 2010, 09:20 PM, ha scritto:

Il tipo dio versione non ricordo quale sia....
Cmq per farlo andare veramente forte ci sono 2 trucchi,logicamente tirandolo sei più a rischio :biggrinthumb:

Se vuoi dirci quali sono fallo, altrimenti è inutile (non lo dico in tono cattivo!) :Risata rotante:
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#1470 yurimito

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Inviato 12 May 2010 - 22:14

Mammamia, ho finito ora di leggete tutto questo post, e ripeto tutto!!
É veramente ricco di informazioni, peccato siano sparpagliate un Po qua e la!

Comunque venendo al dunque, ho acquistato una zeel.

Vi chiedo due cosette :
- Marco mi aiuteresti a tarare bene la mia centralina, cioe tramite questo topic se possibile
- dove prendo la pistola stroboscopica? A prezzo basso?

se non insegui una passione vivi male


#1471 {mRk}

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Inviato 12 May 2010 - 23:12

Visualizza Messaggioyurimito, il May 12 2010, 11:14 PM, ha scritto:

Mammamia, ho finito ora di leggete tutto questo post, e ripeto tutto!!
É veramente ricco di informazioni, peccato siano sparpagliate un Po qua e la!

Comunque venendo al dunque, ho acquistato una zeel.

Vi chiedo due cosette :
- Marco mi aiuteresti a tarare bene la mia centralina, cioe tramite questo topic se possibile
- dove prendo la pistola stroboscopica? A prezzo basso?
Sono abituato anche a leggere tra le righe e quello che non c'è scritto. Posso anche cercarmi le tue discussioni.
Però si semplificherebbe tutto se tutto se tu ci spiegassi che accensione utilizza la tua Mito.

Per tarare e mettere in fase la centralina trovi le informazioni in questo topic.
Per capire che stroboscopica consigliarti dovrei sapere che accensione utilizzi. Le puoi comprare su ebay.

Non il tempo libero necessario (e avendolo lo investirei in altro modo) per mettermi a rispiegare le stesse cose ogni volta che qualcuno acquista una centralina oppure un carburatore. Cercate di sfruttate quanto c'è già scritto nel forum.
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#1472 yurimito

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Inviato 13 May 2010 - 07:05

Mito con impianto kokusan,io ho letto tutto il topic, ma vorrei sapere come si USA la pistola stroboscopica, da quello che ho letto si mette un cavo alla pipetta e si proietta la luce verso il volano, ma poi?

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#1473 Manuelsp

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Inviato 13 May 2010 - 14:22

Visualizza Messaggioyurimito, il May 13 2010, 08:05 AM, ha scritto:

Mito con impianto kokusan,io ho letto tutto il topic, ma vorrei sapere come si USA la pistola stroboscopica, da quello che ho letto si mette un cavo alla pipetta e si proietta la luce verso il volano, ma poi?
Il bello che è che in un topic te la sei tirata, e con arroganza hai anche detto che TU avresti setteto la zeeltronic, che ci avresti postato la tua curva d'anticipo e la prova al banco :huh: E ora fai queste domande?

Messaggio modificato da Manuelsp il 13 May 2010 - 14:23

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#1474 {mRk}

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Inviato 13 May 2010 - 14:33

Visualizza Messaggioyurimito, il May 13 2010, 08:05 AM, ha scritto:

Mito con impianto kokusan,io ho letto tutto il topic, ma vorrei sapere come si USA la pistola stroboscopica, da quello che ho letto si mette un cavo alla pipetta e si proietta la luce verso il volano, ma poi?
Se devi lavorarae con la Kokusan devi farti prestare da qualche officina una pistola stroboscopica Bosch, quelle economiche lavorano solo a 10000 giri (nel caso dell'accensione Kokusan equivalgono a 5000 gri reali). Sono cosa già più volte scritte.

Anche il "ma poi" è già stato spiegato in questa discussione. Devi procurarti un comparatore per prendere il riferimento rispetto al PMS e un disco goniometrico (o un disegno dello stesso) per la corretta messa in fase iniziale della centralina.Sono tutte procedure già illustrate più volte.
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#1475 yurimito

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Inviato 13 May 2010 - 15:20

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 13 2010, 03:33 PM, ha scritto:

Se devi lavorarae con la Kokusan devi farti prestare da qualche officina una pistola stroboscopica Bosch, quelle economiche lavorano solo a 10000 giri (nel caso dell'accensione Kokusan equivalgono a 5000 gri reali). Sono cosa già più volte scritte.

Anche il "ma poi" è già stato spiegato in questa discussione. Devi procurarti un comparatore per prendere il riferimento rispetto al PMS e un disco goniometrico (o un disegno dello stesso) per la corretta messa in fase iniziale della centralina.Sono tutte procedure già illustrate più volte.


5000giri reali perché se non sbaglio l'ipianto kokusan fa una doppia scintilla,


Sisi ho letto tutto e so cosa devo comperare,


@ manuel: Io non me la sono tirata siete forse voi che avete detto che non so carburare xk chiedo consigli, io come ultimo 2t che ho avuto era uno scooter, che per carburarlo non ho mai visto cambiare spilli o altro, ho sempre visto fare dai meccanici di zona( che sicuramente non capiscono un ca....) cambiare solo il getto max, regolare vite aria,e regolare spillo, io non ho mai effettuato una scelta di altri spilli, ma ora ho approfondito tutto e mi sono informato.

Io penso di essere stato l'unico ad aver letto tutto il topic, ovviamente oltre a chi lo ha Messo in vita e chi ha sempre seguito la discussione!

Comunque la zeeltronic è in arrivo, come curva di anticipo provo a copiare la curva di mrk di dicembre,
con che carburazione mi presento davanti a quella curva? Più grassa?

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#1476 125+1

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Inviato 13 May 2010 - 15:20

Ragá io chiederei a chi ha montato o monterá la zeeltronic se puó fare una guida fotografica e con le dovute spiegazioni su come montare e settare la zeeltronic sia per Kokusan che per Ducati Energia. Per il CMC sarebbe un'ottima cosa!

Scusate l'OT ma magari qualcuno decide di farlo!


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#1477 yurimito

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Inviato 13 May 2010 - 15:35

Posso farlo io, premetto pero che sto aspettando una perizia perché un'imbecille mi ha tamponato, appena arriva il perito la faccio periziare e mi metto all'opera, se poi qualcuno fa prima di me ben venga!

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#1478 {mRk}

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Inviato 13 May 2010 - 15:58

Visualizza Messaggioyurimito, il May 13 2010, 04:20 PM, ha scritto:

5000giri reali perché se non sbaglio l'ipianto kokusan fa una doppia scintilla,


Sisi ho letto tutto e so cosa devo comperare,

.....

Comunque la zeeltronic è in arrivo, come curva di anticipo provo a copiare la curva di mrk di dicembre,
con che carburazione mi presento davanti a quella curva? Più grassa?
Parti assolutamente dalle curve d'anticipo fornite da Borut. Dopo averle testate per bene, dopo avere acquisito la necessaria dimestichezza con l'elettronica e la sensibilità per "sentire" il motore puoi anche prove a variare la curva d'anticipo.

Visualizza Messaggio125+1, il May 13 2010, 04:20 PM, ha scritto:

Ragá io chiederei a chi ha montato o monterá la zeeltronic se puó fare una guida fotografica e con le dovute spiegazioni su come montare e settare la zeeltronic sia per Kokusan che per Ducati Energia. Per il CMC sarebbe un'ottima cosa!

Scusate l'OT ma magari qualcuno decide di farlo!
Black.Jack sta preparando la guida.
Ha chiesto già tempo fa se qualcuna poteva inviargli le foto per completare la guida.

Io non ho il tempo per mettermi a smontare la mia Mito stradale, se ho del tempo libero lo investo sulla Mito ev SP per l'Ape Adria.
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#1479 125+1

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Visualizza Messaggio{mRk}, il May 13 2010, 04:58 PM, ha scritto:

Parti assolutamente dalle curve d'anticipo fornite da Borut. Dopo averle testate per bene, dopo avere acquisito la necessaria dimestichezza con l'elettronica e la sensibilità per "sentire" il motore puoi anche prove a variare la curva d'anticipo.


Black.Jack sta preparando la guida.
Ha chiesto già tempo fa se qualcuna poteva inviargli le foto per completare la guida.

Io non ho il tempo per mettermi a smontare la mia Mito stradale, se ho del tempo libero lo investo sulla Mito ev SP per l'Ape Adria.

Ah quindi c'é giá il volontario! Chiedo scusa allora, questa cosa mi era passata inosservata. :o


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#1480 amz69

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Inviato 13 May 2010 - 21:46

se vuoi fare le cose per bene usa la strobo, però per il momento se piazzi l'anticipo come prescrive cagiva a 1,6mm PMS perfetto sei già un pezzo avanti e la strobo ci puoi pensare succesivamente, io ho provato apposta per verificare che le kokusan nn fossero troppo diversi gli uni dagli altri





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