Centraline Programmabili Zeeltronic
#1941
Inviato 07 February 2012 - 23:57
Ho trovato e letto i topic a riguardo e la soluzione Mito+blocco Husqvarna sembra buona...peccato davvero che non sia stata messa in pratica.
Vendo: http://forum.mitoclub.com/topic/97589-ud-set-carene-completo-plexi-3-razze-neri/
#1942
Inviato 09 February 2012 - 10:54
I punti di connessione all'impianto elettrico originale sono due:
1) il collegamento per il pulsante di spegnimento (è visibile il cappuccio faston circolare di colore rosso libero);
2) connettore bipolare per l'alimentazione delle centraline da blocchetto d'avviamento (dove sull'impianto elettrico originale c'è un portafusibile).
La centralina di gestione della valvola di scarico preleva l'alimentazione in parallelo da 2). Il segnale per la centralina di gestione dalla valvola di scarico è prelevato dalla bobina (cappuccio faston circolare di colore rosso, collegato). In questo modo la centralina può essere utilizzata anche con il cablaggio SP originale e la CDI kit SP. La centralina in foto si collega direttamente al motorino. Si potrebbe chiedere prolungare il collegamento e inserire come per la CDI un connettore 8 o 9 poli vicino alla centralina così da montare fisso sulla moto il cablaggio in caso di rimozione della centralina.
La CDI Zeeltronic utilizzata necessita dei 12V solo per la programmazione. Ho preferito collegarla sotto chiave (la messa a massa) così da poter spegnere la moto utilizzando la chiave. Per evitare errori i collegamenti "lato" centralina sono realizzati mediante un connettore 10 poli maschio e un connettore 10 poli femmina. Un connettore serve per i collegamenti necessari al corretto funzionamento della moto, l'altro serve per le funzioni accessorie (contagiri, cambio elettronico, spia cambiata, interruttore cambio mappa. ecc.) che però io non posso utilizzare per le moto SP a differenza di quelle per il civs.
Ora dovrei testare il cablaggio e poi realizzare una replica da inviare a Borut. Così potrà fornire agli interessati i connettori necessari per il collegamento al motorino CTS, allo statore e al cablaggio originale.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1943
Inviato 09 February 2012 - 11:32
#1944
Inviato 09 February 2012 - 23:17
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1945
Inviato 09 February 2012 - 23:27
#1946
Inviato 16 February 2012 - 20:23
#1947
Inviato 17 February 2012 - 10:43
amz69, il 16 February 2012 - 20:23, ha scritto:
La centralina CTS l'ho lasciata separata però si potrebbe conglobare tutto nello stesso cablaggio (come con il cablaggio kit) e inserire un connettore 8 o 9 poli prima della centralina CTS per scollegarla durante le operazioni di manutenzione.
Altra considerazione. Io devo utilizzare il blocchetto d'accensione per regolamento. Si può rifare l'impianto anche senza il blocchetto d'avviamento.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1948
Inviato 18 February 2012 - 18:06
#1949
Inviato 20 February 2012 - 21:08
intanto volevo ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato allo sviluppo e alle migliorie di cui ho letto... grazie! mi sono salvato tutti i punti che mi saranno di aiuto nell'installazione e utilizzo della centralina
detto questo, ritengo abbastanza improprio per un forum che non ci sia una pagina riassuntiva di tutte le informazioni sparpagliate nel topic, così è davvero poco fruibile (ci ho messo una settimana a leggere tutto!), sono quasi 2000 post!
un saluto a tutti, spero di ragguagliarvi presto
VENDO MOTORE COMPLETO
#1950
Inviato 22 February 2012 - 10:38
C'è comunque la funzione (in alto a sinistra) che consente di cercare all'interno della discussione gli argomenti di interesse.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#1952
Inviato 23 February 2012 - 20:26
però lo farò solo dopo averla montata, di sicuro non mi metto a spiegare cose che non ho ancora fatto!
sarebbe utile se ognuno di noi lo facesse per la propria accensione (io per kokusan, qualcun'altro per la ducati energia, qualcun'altro per la sp ecc)
VENDO MOTORE COMPLETO
#1953
Inviato 25 February 2012 - 00:30
#1954
Inviato 25 February 2012 - 00:37
mitico92, il 25 February 2012 - 00:30, ha scritto:
credo che per "sp" intendesse la centralina dedicata all'accensione kit sp a rotore piccolo.
#1956
Inviato 29 February 2012 - 15:32
Ducati energia ignition
a0401
Mikuni 35 with standard settings
Filtro cornuto
200h
Bifascia flat wossner
Marmitta seven speed passagio alto silenziatore kevlar seven speed
zeeltronic ducati energia
What ignition curve is safe for the engine?
I was trying borut 2 and natale, natale is very good in comparison with borut 2, is safe to run with this curve?
Does anybody know any other curve?
Why "contagiri" doesn't work?
Thank you!
#1957
Inviato 29 February 2012 - 19:36
#1958
Inviato 29 February 2012 - 20:08
i was reading that zeeltronic have the same problem with ducati energia with the rpm counter, anybody know the reason?
I was trying to connect a rpm counter from a mito with kokusan ignition but doesn't work.
I'm trying to find base advance and i think is 15º, do you think is correct?
Messaggio modificato da cervatillo1985 il 29 February 2012 - 20:09
#1959
Inviato 29 February 2012 - 21:44
1- Rpm counter don't work
2-with kokusan standar ignition curve when i'm on full gas and high rpm i have little ignition cuts, with natale curve i have this ignition cuts and if i go full gas for a long time i have a simptom like when the bike is without gasoline (boooooo sound)
I remember when i was with dellorto 28 with bn270 and 120 jet i was having the same problems, when i changed to bn 272 and 125 the problem dissapeared... but now i'm using mikuni 35 with 310, 45, and needle at 3rd position.
Finally i feel better kokusan standard ignition curve than natale or borut 2, i supose is because i don't have the artigianale sp 95, and i have the seven speed exhaust.
Cts is ok, opening at 8250rpm
Anybody know what could happen?
Thank you!
#1960
Inviato 06 March 2012 - 22:06
Finalmente ho ultimato il cablaggio per l'accensione a rotore piccolo Kokusan del kit SP da spedire a Borut.
Spero di spedirlo già domani (lavoro permettendo) con un motorino della valvola di scarico così può fornire i connettori necessari oppure eventualmente direttamente il cablaggio già pronto all'uso (se vorrà predisporre il cablaggio).
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
12 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi