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Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#1941 RiiZR

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 February 2012 - 23:57

Chiedo scusa, non ero proprio a conoscenza di questa cosa.
Ho trovato e letto i topic a riguardo e la soluzione Mito+blocco Husqvarna sembra buona...peccato davvero che non sia stata messa in pratica.

#1942 {mRk}

    Ing.

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Inviato 09 February 2012 - 10:54

Posto la foto del cablaggio realizzato per le centraline Zeeltronic specifiche per l'accensione kit SP Mito:
Immagine inserita

I punti di connessione all'impianto elettrico originale sono due:
1) il collegamento per il pulsante di spegnimento (è visibile il cappuccio faston circolare di colore rosso libero);
2) connettore bipolare per l'alimentazione delle centraline da blocchetto d'avviamento (dove sull'impianto elettrico originale c'è un portafusibile).

La centralina di gestione della valvola di scarico preleva l'alimentazione in parallelo da 2). Il segnale per la centralina di gestione dalla valvola di scarico è prelevato dalla bobina (cappuccio faston circolare di colore rosso, collegato). In questo modo la centralina può essere utilizzata anche con il cablaggio SP originale e la CDI kit SP. La centralina in foto si collega direttamente al motorino. Si potrebbe chiedere prolungare il collegamento e inserire come per la CDI un connettore 8 o 9 poli vicino alla centralina così da montare fisso sulla moto il cablaggio in caso di rimozione della centralina.

La CDI Zeeltronic utilizzata necessita dei 12V solo per la programmazione. Ho preferito collegarla sotto chiave (la messa a massa) così da poter spegnere la moto utilizzando la chiave. Per evitare errori i collegamenti "lato" centralina sono realizzati mediante un connettore 10 poli maschio e un connettore 10 poli femmina. Un connettore serve per i collegamenti necessari al corretto funzionamento della moto, l'altro serve per le funzioni accessorie (contagiri, cambio elettronico, spia cambiata, interruttore cambio mappa. ecc.) che però io non posso utilizzare per le moto SP a differenza di quelle per il civs.

Ora dovrei testare il cablaggio e poi realizzare una replica da inviare a Borut. Così potrà fornire agli interessati i connettori necessari per il collegamento al motorino CTS, allo statore e al cablaggio originale.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#1943 BR1

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Inviato 09 February 2012 - 11:32

grande Marko!A questo punto aspettiamo milano per ritirare un paio di cosette e poi contattiamo Borut!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#1944 {mRk}

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Inviato 09 February 2012 - 23:17

Devo prima testare il cablaggio, poi devo realizzare una replica dello stesso e infine spedirlo a Borut insieme al motorino della valvola di scarico. Ci vorrà un po' di tempo anche perché tra lavoro e impegni extra-professione sono già "pieno".
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#1945 BR1

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Inviato 09 February 2012 - 23:27

ma figurati..anche qui ultimamente andiamo a rilento per vari motivi. Comunque Francesco è bello carico, se poi ci vediamo a Milano possiamo farci una bevuta e parlarne un po con calma ;)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#1946 amz69

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Inviato 16 February 2012 - 20:23

mrk hai fatto quello che altrimentii avevo in programma di fare io per me, avevo già identificato tutti i connetori che mi servivano e avevo in mente di ordinarli insieme alla centralina accensione per creare un impianto elettrico ad hoc.

#1947 {mRk}

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Inviato 17 February 2012 - 10:43

Visualizza Messaggioamz69, il 16 February 2012 - 20:23, ha scritto:

mrk hai fatto quello che altrimentii avevo in programma di fare io per me, avevo già identificato tutti i connetori che mi servivano e avevo in mente di ordinarli insieme alla centralina accensione per creare un impianto elettrico ad hoc.
Borut mi ha fornito i connettori per connettere le elettroniche all'impianto elettrico originale e al motorino, ha tutto in casa. L'ultima volta che sono andato a trovarlo mi sono portato dietro i materiali (cablaggio kit, motorino CTS, ecc.) così ho preso quello che mi serviva. Manca solo il connettore per il regolatore di tensione ma si risolve usando due faston con cappucci.
La centralina CTS l'ho lasciata separata però si potrebbe conglobare tutto nello stesso cablaggio (come con il cablaggio kit) e inserire un connettore 8 o 9 poli prima della centralina CTS per scollegarla durante le operazioni di manutenzione.

Altra considerazione. Io devo utilizzare il blocchetto d'accensione per regolamento. Si può rifare l'impianto anche senza il blocchetto d'avviamento.
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#1948 amz69

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Inviato 18 February 2012 - 18:06

ovviamente che poi uno può adattare l'impianto a come gli rimane più utile, a seconda di quello che deve fare, tipo io lo ridurei al minimo possibile perché non ho limitazioni regolamentari, però già questo è un altro lavoro utile fatto da te.

#1949 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

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Inviato 20 February 2012 - 21:08

ho appena finito di leggere TUTTA la discussione, e ho acquistato una zeeltronic, dovrei riuscire a montarla entro un mese...vi farò sapere il mio feedback!
intanto volevo ringraziare tutti i ragazzi che hanno partecipato allo sviluppo e alle migliorie di cui ho letto... grazie! :CMC: mi sono salvato tutti i punti che mi saranno di aiuto nell'installazione e utilizzo della centralina :teach:

detto questo, ritengo abbastanza improprio per un forum che non ci sia una pagina riassuntiva di tutte le informazioni sparpagliate nel topic, così è davvero poco fruibile (ci ho messo una settimana a leggere tutto!), sono quasi 2000 post!

un saluto a tutti, spero di ragguagliarvi presto

VENDO MOTORE COMPLETO


#1950 {mRk}

    Ing.

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Inviato 22 February 2012 - 10:38

Si, è vero, manca una pagina riassuntiva. Io non ho il tempo per predisporla. Se tu, una volta finito il montaggio, vuoi contribuire predisponendo una pagina riassuntiva l'aiuto è ben accetto. Poi provvederò inserirla ad inizio della discussione.
C'è comunque la funzione (in alto a sinistra) che consente di cercare all'interno della discussione gli argomenti di interesse.
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#1951 Step69

    pff o caca!

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Inviato 23 February 2012 - 17:12

Eh si,purtroppo il tempo è poco!
Se alcuni utenti(me compreso)hanno un po di volontà possiamo dividerci una decina-venti di pagine e raccogliere le cose più importanti...

#1952 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

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Inviato 23 February 2012 - 20:26

io farò un mega riassuntone per la kosusan, poi mrk potrebbe mettere il link del mio messaggio nella prima pagina :)
però lo farò solo dopo averla montata, di sicuro non mi metto a spiegare cose che non ho ancora fatto!

sarebbe utile se ognuno di noi lo facesse per la propria accensione (io per kokusan, qualcun'altro per la ducati energia, qualcun'altro per la sp ecc)

VENDO MOTORE COMPLETO


#1953 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 25 February 2012 - 00:30

per la ducati energia e per la sp è la stessa identica cosa! cambiano solo il colore dei fili e la possibilità di scegliere la mandata dell'olio perchè sulla sp c'è la pompa elettronica..

#1954 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 25 February 2012 - 00:37

Visualizza Messaggiomitico92, il 25 February 2012 - 00:30, ha scritto:

per la ducati energia e per la sp è la stessa identica cosa! cambiano solo il colore dei fili e la possibilità di scegliere la mandata dell'olio perchè sulla sp c'è la pompa elettronica..

credo che per "sp" intendesse la centralina dedicata all'accensione kit sp a rotore piccolo.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#1955 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 25 February 2012 - 17:21

Visualizza MessaggioBR1, il 25 February 2012 - 00:37, ha scritto:

credo che per "sp" intendesse la centralina dedicata all'accensione kit sp a rotore piccolo.


aaaaa ho capito male! sorry allora

#1956 cervatillo1985

    Mitomane

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Inviato 29 February 2012 - 15:32

Hello, using:

Ducati energia ignition
a0401
Mikuni 35 with standard settings
Filtro cornuto
200h
Bifascia flat wossner
Marmitta seven speed passagio alto silenziatore kevlar seven speed
zeeltronic ducati energia

What ignition curve is safe for the engine?

I was trying borut 2 and natale, natale is very good in comparison with borut 2, is safe to run with this curve?
Does anybody know any other curve?
Why "contagiri" doesn't work?

Thank you!

#1957 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 29 February 2012 - 19:36

i was used to use that curve and i didn't have any problem ;)

#1958 cervatillo1985

    Mitomane

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Inviato 29 February 2012 - 20:08

i have to say, i have an ignitech ignition, no a zeeltronic, I wanted to buy a zeeltronic but did not know I could use what I had in my old tzr125 and I only had to ask the wiring ignitech who have sent me and with the connector to plug& play.

i was reading that zeeltronic have the same problem with ducati energia with the rpm counter, anybody know the reason?

I was trying to connect a rpm counter from a mito with kokusan ignition but doesn't work.

I'm trying to find base advance and i think is 15º, do you think is correct?

Messaggio modificato da cervatillo1985 il 29 February 2012 - 20:09


#1959 cervatillo1985

    Mitomane

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Inviato 29 February 2012 - 21:44

finally i was testing the bike all the day and i'm very happy with the performance,but i have 2 problems

1- Rpm counter don't work

2-with kokusan standar ignition curve when i'm on full gas and high rpm i have little ignition cuts, with natale curve i have this ignition cuts and if i go full gas for a long time i have a simptom like when the bike is without gasoline (boooooo sound)

I remember when i was with dellorto 28 with bn270 and 120 jet i was having the same problems, when i changed to bn 272 and 125 the problem dissapeared... but now i'm using mikuni 35 with 310, 45, and needle at 3rd position.

Finally i feel better kokusan standard ignition curve than natale or borut 2, i supose is because i don't have the artigianale sp 95, and i have the seven speed exhaust.

Cts is ok, opening at 8250rpm

Anybody know what could happen?


Thank you!

#1960 {mRk}

    Ing.

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Inviato 06 March 2012 - 22:06

Maybe rpm counter require a signal from. Look at the original electric wiring diagram.



Finalmente ho ultimato il cablaggio per l'accensione a rotore piccolo Kokusan del kit SP da spedire a Borut.
Spero di spedirlo già domani (lavoro permettendo) con un motorino della valvola di scarico così può fornire i connettori necessari oppure eventualmente direttamente il cablaggio già pronto all'uso (se vorrà predisporre il cablaggio).
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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