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Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#2181 {mRk}

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Inviato 13 December 2012 - 22:12

Bisognerebbe controllare se la boccola di scarico entra bene nello scarico e le lamelle (se chiudono bene o se sono sfibrate).
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2182 Dava46

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Inviato 13 December 2012 - 22:22

Visualizza Messaggio{mRk}, il 13 December 2012 - 22:12, ha scritto:

Bisognerebbe controllare se la boccola di scarico entra bene nello scarico e le lamelle (se chiudono bene o se sono sfibrate).
le lamelle sono perfette, al limite provo a cambiarle con altre nuove ma sono quasi nuove pure quelle che ho su e chiudono perfettamente, per la boccola controllo, mi sembra che a causa della guarnizione sul fondo della sede la boccola rimanga sfilata di circa 1mm ma non penso possa creare variazioni di prestazioni notevoli e non sfiata comunque controllo, domani faccio tutte le verifiche e provo il cavo schermato

Messaggio modificato da Dava46 il 13 December 2012 - 22:23

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#2183 {mRk}

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Inviato 14 December 2012 - 13:17

Per 1mm soltanto le differenze non sono così marcate.
hai ricontrollato le temperature dei gas di scarico? Variano?

Riprova anche l'altra curva d'anticipo che ti ho fornito solo per una verifica di rendimenti e temperature.
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#2184 Dava46

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Inviato 14 December 2012 - 16:55

Visualizza Messaggio{mRk}, il 14 December 2012 - 13:17, ha scritto:

Per 1mm soltanto le differenze non sono così marcate.
hai ricontrollato le temperature dei gas di scarico? Variano?

Riprova anche l'altra curva d'anticipo che ti ho fornito solo per una verifica di rendimenti e temperature.
ho provato il cavo schermato ma come mi aspettavo non è cambiato niente, le temperature rimangono circa come quelle che rilevavo con testa originale e curve di borut o curva della cdi originale, appena riesco provo a vedere il comportamento con la curva da lei consigliata
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#2185 PrizeGold

    Lucky Explorer

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Inviato 25 December 2012 - 03:24

Come vanno i test dava?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2186 barbo

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Inviato 25 December 2012 - 18:21

http://forum.mitoclu...04#entry1960204 la questione sta continuando in questa discussione

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#2187 vallifire12

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Inviato 13 January 2013 - 14:59

scrivo questo post per avere un parere sul fatto che il montaggio della zeeltronic sia la soluzione del problema che riscontro sulla mia mito....

ho una mito 2007 ducati energia cdi cu2168.....
monto blocco seven con primaria 20 65 rapporto 3,25 rapporto finale 14 39
gruppo a0401 testa 200h banda da 6,5 (quelle che vendeva mat) squish a 0,9
vhsb 34 dell'orto e scarico mito 2 con silenziatore carbon kevlar.....
il motore è stato chiuso a regola d'arte con tutti gli accorgimenti che chi bazzica da un pò
come il sottoscritto queste parti conosce e la carburazione rasenta la perfezione....

la mia moto non vuole saperne di superare i 10800 giri in qualsiasi marcia di strumento...
in 7^ raggiunge di gps i 158 km/h a regime calcolato reale di 10.250 rpm in modo rapido a patto di cambiare a 10000 rpm di strumento.....
provando scarichi diversi come una jolly il regime di sfruttamento si sposta di 500 giri più avanti ma l' erogazione
al di sotto dei 9000 giri diventa quella di un fifty spompo.....

ora la mia riflessione è che avendo la 200h un elevato rdc sommato alla schifosissima curva d' anticipo originale non mi consente
di raggiungere elevati regimi di rotazione.....

vado nella giusta direzione...???

grazie

...membro...
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...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



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#2188 sognandolamito

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Inviato 13 January 2013 - 15:05

Secondo me il problema è da ricercare nel tuo scarico, che usciva abbinato al cilindro 60433, un cilindro con fasature molto basse è tutt'altro adatto a girare alto di serie. Come sei messo di fasature su questo cilindro?

Saluti
Niko

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#2189 {mRk}

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Inviato 13 January 2013 - 15:13

Se la tua CDI ha una curva d'anticipa come questa CDI Ducati Energia €2:

Immagine inserita
è difficile che il motore giri bene dopo gli 9000 giri.
Il rapporto di compressione alto non ti aiuta.

Solo dopo metto in lista lo scarico che in ogni caso ti consente di passare agevolmente i 10.500 giri reali.
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#2190 vallifire12

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Inviato 13 January 2013 - 15:52

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 13 January 2013 - 15:05, ha scritto:

Secondo me il problema è da ricercare nel tuo scarico, che usciva abbinato al cilindro 60433, un cilindro con fasature molto basse è tutt'altro adatto a girare alto di serie. Come sei messo di fasature su questo cilindro?

Saluti
Niko

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 13 January 2013 - 15:05, ha scritto:

Secondo me il problema è da ricercare nel tuo scarico, che usciva abbinato al cilindro 60433, un cilindro con fasature molto basse è tutt'altro adatto a girare alto di serie. Come sei messo di fasature su questo cilindro?

Saluti
Niko

ti sbagli nico lo scarico che adopero è la versione per mito 2 identico nella forma della pancia a quello montato su mito ev con monofascia e testa 200h ;)
puoi accertarti tu stesso leggendo l' articolo nella sezione scarichi....

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#2191 sognandolamito

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Inviato 13 January 2013 - 18:16

Visualizza Messaggiovallifire12, il 13 January 2013 - 15:52, ha scritto:

ti sbagli nico lo scarico che adopero è la versione per mito 2 identico nella forma della pancia a quello montato su mito ev con monofascia e testa 200h ;)
puoi accertarti tu stesso leggendo l' articolo nella sezione scarichi....

Pardon, pensavo fosse lo stesso per Mito I... ;)

Saluti
Niko

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#2192 vallifire12

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Inviato 16 January 2013 - 14:31

trafficando sulla rete ho notato che le curve usate dalle accensioni kokusan
standard utilizzino comunque dei valori di anticipo abbastanza elevati anche ad alti regimi...
insomma fermo restando che i paramerti della ducati energia siano lontani dal garantire un rendimento ottimale
mi sembra di capire che il motore cagiva gradisca elevati
anticipi di accensione....

Messaggio modificato da vallifire12 il 16 January 2013 - 14:31

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#2193 {mRk}

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Inviato 16 January 2013 - 16:40

Visualizza Messaggiovallifire12, il 16 January 2013 - 14:31, ha scritto:

trafficando sulla rete ho notato che le curve usate dalle accensioni kokusan
standard utilizzino comunque dei valori di anticipo abbastanza elevati anche ad alti regimi...
insomma fermo restando che i paramerti della ducati energia siano lontani dal garantire un rendimento ottimale
mi sembra di capire che il motore cagiva gradisca elevati
anticipi di accensione....
Potresti essere più preciso, puoi specificare i regimi e gli anticipi di riferimento
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#2194 vallifire12

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Inviato 16 January 2013 - 17:03

siamo sui 17 deg a 12.000 rpm la curva borut 2 ad esempio
allo stesso regime è sui 12 deg quella di natale sui 9......


http://www.mitoclub....i_confronto.png

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#2195 Dava46

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Inviato 16 January 2013 - 17:21

Visualizza Messaggiovallifire12, il 16 January 2013 - 17:03, ha scritto:

siamo sui 17 deg a 12.000 rpm la curva borut 2 ad esempio
allo stesso regime è sui 12 deg quella di natale sui 9......


http://www.mitoclub....i_confronto.png
stai confrontando le curve d'anticipo per i motori SP con quelle per i motori standard, non mi stupirei a vedere questa differenza, non capisco cosa intendi con "i paramerti della ducati energia siano lontani dal garantire un rendimento ottimale"
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#2196 vallifire12

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Inviato 16 January 2013 - 18:13

cè scritto standard....STANDARD....un pò di attenzione.... ;)
forse mi sono spigato male una mito full power kokusan uitilizzava la curva tratteggiata in foto...
confrontata con le curve preimpostate da borut rimane abbastanza alta ai regimi medio-alti...
per quanto riguarda la curva di accensione della cdi D.E. standard che è qui

http://img688.images...rveanticipo.jpg


non credo ci siano dubbi nel definirla non adatta a imprimere un erogazione ottimale in special modo nella parte alta del contagiri...

Messaggio modificato da vallifire12 il 16 January 2013 - 18:22

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#2197 Dava46

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Inviato 16 January 2013 - 18:24

Visualizza Messaggiovallifire12, il 16 January 2013 - 18:13, ha scritto:

cè scritto standard....STANDARD....un pò di attenzione.... ;)
scusami, mi sono confuso pensando alle Ducati Energia, però non capisco cosa vuoi dire quando ti riferisci alle accensioni DE dicendo che hanno parametri lontani dal garantire un rendimento ottimale
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#2198 vallifire12

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Inviato 16 January 2013 - 18:27

Visualizza MessaggioDava46, il 16 January 2013 - 18:24, ha scritto:

scusami, mi sono confuso pensando alle Ducati Energia, però non capisco cosa vuoi dire quando ti riferisci alle accensioni DE dicendo che hanno parametri lontani dal garantire un rendimento ottimale

figurati...
ti ho risposo sopra.... :smiling:

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#2199 Dava46

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Inviato 16 January 2013 - 18:32

Visualizza Messaggiovallifire12, il 16 January 2013 - 18:27, ha scritto:

figurati...
ti ho risposo sopra.... :smiling:
adesso ho capito, ti riferivi alla curva di anticipo originale delle DE e non alla accensione DE.
la curva standard delle kokusan delle mito full power penso rimanga comunque più conservativa rispetto alle curve di borut.
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#2200 vallifire12

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Inviato 16 January 2013 - 18:41

ma se ci fai caso la curva sp è addirittura più alta se esclludi il taglio oltre i 12000 rpm che in realta' serve a permettere di allungare per
l' uso in pista dove piuttosto che passare al rapporto successivo tipo in prossimita' di una staccata è preferibile avere un motore in grado di tirare qualche centinaio di giri in più....

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