Centraline Programmabili Zeeltronic
#2181
Inviato 13 December 2012 - 22:12
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2182
Inviato 13 December 2012 - 22:22
{mRk}, il 13 December 2012 - 22:12, ha scritto:
Messaggio modificato da Dava46 il 13 December 2012 - 22:23
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#2183
Inviato 14 December 2012 - 13:17
hai ricontrollato le temperature dei gas di scarico? Variano?
Riprova anche l'altra curva d'anticipo che ti ho fornito solo per una verifica di rendimenti e temperature.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2184
Inviato 14 December 2012 - 16:55
{mRk}, il 14 December 2012 - 13:17, ha scritto:
hai ricontrollato le temperature dei gas di scarico? Variano?
Riprova anche l'altra curva d'anticipo che ti ho fornito solo per una verifica di rendimenti e temperature.
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#2185
Inviato 25 December 2012 - 03:24
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#2186
Inviato 25 December 2012 - 18:21
#2187
Inviato 13 January 2013 - 14:59
ho una mito 2007 ducati energia cdi cu2168.....
monto blocco seven con primaria 20 65 rapporto 3,25 rapporto finale 14 39
gruppo a0401 testa 200h banda da 6,5 (quelle che vendeva mat) squish a 0,9
vhsb 34 dell'orto e scarico mito 2 con silenziatore carbon kevlar.....
il motore è stato chiuso a regola d'arte con tutti gli accorgimenti che chi bazzica da un pò
come il sottoscritto queste parti conosce e la carburazione rasenta la perfezione....
la mia moto non vuole saperne di superare i 10800 giri in qualsiasi marcia di strumento...
in 7^ raggiunge di gps i 158 km/h a regime calcolato reale di 10.250 rpm in modo rapido a patto di cambiare a 10000 rpm di strumento.....
provando scarichi diversi come una jolly il regime di sfruttamento si sposta di 500 giri più avanti ma l' erogazione
al di sotto dei 9000 giri diventa quella di un fifty spompo.....
ora la mia riflessione è che avendo la 200h un elevato rdc sommato alla schifosissima curva d' anticipo originale non mi consente
di raggiungere elevati regimi di rotazione.....
vado nella giusta direzione...???
grazie
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#2188
Inviato 13 January 2013 - 15:05
Saluti
Niko
#2189
Inviato 13 January 2013 - 15:13
è difficile che il motore giri bene dopo gli 9000 giri.
Il rapporto di compressione alto non ti aiuta.
Solo dopo metto in lista lo scarico che in ogni caso ti consente di passare agevolmente i 10.500 giri reali.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2190
Inviato 13 January 2013 - 15:52
sognandolamito, il 13 January 2013 - 15:05, ha scritto:
Saluti
Niko
sognandolamito, il 13 January 2013 - 15:05, ha scritto:
Saluti
Niko
ti sbagli nico lo scarico che adopero è la versione per mito 2 identico nella forma della pancia a quello montato su mito ev con monofascia e testa 200h
puoi accertarti tu stesso leggendo l' articolo nella sezione scarichi....
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..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#2191
Inviato 13 January 2013 - 18:16
vallifire12, il 13 January 2013 - 15:52, ha scritto:
puoi accertarti tu stesso leggendo l' articolo nella sezione scarichi....
Pardon, pensavo fosse lo stesso per Mito I...
Saluti
Niko
#2192
Inviato 16 January 2013 - 14:31
standard utilizzino comunque dei valori di anticipo abbastanza elevati anche ad alti regimi...
insomma fermo restando che i paramerti della ducati energia siano lontani dal garantire un rendimento ottimale
mi sembra di capire che il motore cagiva gradisca elevati
anticipi di accensione....
Messaggio modificato da vallifire12 il 16 January 2013 - 14:31
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..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#2193
Inviato 16 January 2013 - 16:40
vallifire12, il 16 January 2013 - 14:31, ha scritto:
standard utilizzino comunque dei valori di anticipo abbastanza elevati anche ad alti regimi...
insomma fermo restando che i paramerti della ducati energia siano lontani dal garantire un rendimento ottimale
mi sembra di capire che il motore cagiva gradisca elevati
anticipi di accensione....
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#2194
Inviato 16 January 2013 - 17:03
allo stesso regime è sui 12 deg quella di natale sui 9......
http://www.mitoclub....i_confronto.png
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#2195
Inviato 16 January 2013 - 17:21
vallifire12, il 16 January 2013 - 17:03, ha scritto:
allo stesso regime è sui 12 deg quella di natale sui 9......
http://www.mitoclub....i_confronto.png
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
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#2196
Inviato 16 January 2013 - 18:13
forse mi sono spigato male una mito full power kokusan uitilizzava la curva tratteggiata in foto...
confrontata con le curve preimpostate da borut rimane abbastanza alta ai regimi medio-alti...
per quanto riguarda la curva di accensione della cdi D.E. standard che è qui
http://img688.images...rveanticipo.jpg
non credo ci siano dubbi nel definirla non adatta a imprimere un erogazione ottimale in special modo nella parte alta del contagiri...
Messaggio modificato da vallifire12 il 16 January 2013 - 18:22
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#2197
Inviato 16 January 2013 - 18:24
vallifire12, il 16 January 2013 - 18:13, ha scritto:
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#2198
Inviato 16 January 2013 - 18:27
Dava46, il 16 January 2013 - 18:24, ha scritto:
figurati...
ti ho risposo sopra....
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..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
#2199
Inviato 16 January 2013 - 18:32
vallifire12, il 16 January 2013 - 18:27, ha scritto:
ti ho risposo sopra....
la curva standard delle kokusan delle mito full power penso rimanga comunque più conservativa rispetto alle curve di borut.
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#2200
Inviato 16 January 2013 - 18:41
l' uso in pista dove piuttosto che passare al rapporto successivo tipo in prossimita' di una staccata è preferibile avere un motore in grado di tirare qualche centinaio di giri in più....
...membro...
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..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
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