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Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#361 Zippss

    Mitomane

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Inviato 13 October 2008 - 23:03

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 13 2008, 11:52 PM, ha scritto:

marko i o te la prenderei anche subito ma tanto prima della primavera prox nn mi serve, quindi se c'è qualcun altro interessato x fare subito un po' di sviluppo passo la mano, la mia mito sarà operativa spero x dicembre ma nn saprei manco dove andare a provarla senza rischiare il sequestro...

Io sono nelle stesse condizioni di Claudio, Marko... :testate:

appena ci sentiamo ti faccio vedere il motore muletto che ho preso...
Il problema non sarebbe prendere la centralina ma provarla... :smile:

I prezzi pubblicati valgono anche per le centraline aprilia o quelle rimangono a 350? :smile:
Il 4Tempi è per ingegneri...
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#362 antimo

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 October 2008 - 23:08

Il 4Tempi è per ingegneri...
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Immagine inserita

quoto di brutto


Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 13 2008, 11:02 PM, ha scritto:

Non è questa la sede per risolvere i tuoi problemi.
Leggiti con attenzione il regolamento, presentati nella sezione "Sono nuovo mi presento" e utilizza la funzione "cerca".

Leggiti meglio la mia firma... sei già partito col piede sbagliato :wink: Questo è un forum pubblico, non è un club privè...


no no non prendere abbagli.. di fare privè non me ne può frega di meno....seguiro comunque il tuo consiglio
l'astc chiov a casa scorr

#363 {mRk}

    Ing.

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Inviato 14 October 2008 - 08:57

Visualizza MessaggioZippss, il Oct 13 2008, 11:03 PM, ha scritto:

Io sono nelle stesse condizioni di Claudio, Marko... :testate:

appena ci sentiamo ti faccio vedere il motore muletto che ho preso...
Il problema non sarebbe prendere la centralina ma provarla... :smile:

I prezzi pubblicati valgono anche per le centraline aprilia o quelle rimangono a 350? :smile:
Hai preso anche una Mito?

Le centraline Aprilia restano sempre due, quindi il prezzo rimane invariato (350€ circa). Purtroppo ora è un po' fermo con tutto causa impegni extralavorativi. Era sua intenzione di unificare le centraline, però non so quando troverà il tempo di farlo.

Visualizza Messaggiodillo, il Oct 13 2008, 10:52 PM, ha scritto:

marko i o te la prenderei anche subito ma tanto prima della primavera prox nn mi serve, quindi se c'è qualcun altro interessato x fare subito un po' di sviluppo passo la mano, la mia mito sarà operativa spero x dicembre ma nn saprei manco dove andare a provarla senza rischiare il sequestro...
Ho sempre detto che lo sport fa male...
Le curve di compensazione si verificano in officina a moto ferma con la strobo. Non ci vuole molto. Più che di sviluppo si tratta solo verificare di quanto differiscono, se differiscono, le curve di compensazione. In teoria dovrebbero essere tutte uguali perché la curva di anticipo nel corso degli anni è rimasta sempre la stessa.


Per le accensioni Ducati energia non so quando e come si potranno sviluppare. Borut a ottobre è ritornato a lavorare anche se non a pieno regime. Presumo che per realizzare la centralina Borut non ci metterebbe molto tempo. Il modulo di gestione della valvola di scarico esiste già, cambia solo il tipo di input, mentre la CDI dovrebbe essere parente di quella Aprilia. In ogni caso ora è tutto fermo, manca la moto con l'accensione Ducati Energia.


Infine, un piccolo consiglio: è meglio mettersi subito al lavoro in officina quando la stagione in pista è conclusa per non arrivare impreparati all'inizio della stagione successiva.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#364 dillo

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Inviato 14 October 2008 - 11:07

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 14 2008, 08:57 AM, ha scritto:

Hai preso anche una Mito?

Le centraline Aprilia restano sempre due, quindi il prezzo rimane invariato (350€ circa). Purtroppo ora è un po' fermo con tutto causa impegni extralavorativi. Era sua intenzione di unificare le centraline, però non so quando troverà il tempo di farlo.


Ho sempre detto che lo sport fa male...
Le curve di compensazione si verificano in officina a moto ferma con la strobo. Non ci vuole molto. Più che di sviluppo si tratta solo verificare di quanto differiscono, se differiscono, le curve di compensazione. In teoria dovrebbero essere tutte uguali perché la curva di anticipo nel corso degli anni è rimasta sempre la stessa.


Per le accensioni Ducati energia non so quando e come si potranno sviluppare. Borut a ottobre è ritornato a lavorare anche se non a pieno regime. Presumo che per realizzare la centralina Borut non ci metterebbe molto tempo. Il modulo di gestione della valvola di scarico esiste già, cambia solo il tipo di input, mentre la CDI dovrebbe essere parente di quella Aprilia. In ogni caso ora è tutto fermo, manca la moto con l'accensione Ducati Energia.


Infine, un piccolo consiglio: è meglio mettersi subito al lavoro in officina quando la stagione in pista è conclusa per non arrivare impreparati all'inizio della stagione successiva.

sì ma finchè mat nn mi manda il gt nn posso fare molto cmq... :sorriso:

forse tra un mese posso essere operativo x controllare la curva di compensazione e cablare tutto facendo magari una guida, ma ripeto aspetto che se c'è qualcun altro pronto che se la prenda lui.. :wink:

#365 Zippss

    Mitomane

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Inviato 14 October 2008 - 11:23

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 14 2008, 09:57 AM, ha scritto:

Hai preso anche una Mito?

Le centraline Aprilia restano sempre due, quindi il prezzo rimane invariato (350€ circa). Purtroppo ora è un po' fermo con tutto causa impegni extralavorativi. Era sua intenzione di unificare le centraline, però non so quando troverà il tempo di farlo.


Ho sempre detto che lo sport fa male...
Le curve di compensazione si verificano in officina a moto ferma con la strobo. Non ci vuole molto. Più che di sviluppo si tratta solo verificare di quanto differiscono, se differiscono, le curve di compensazione. In teoria dovrebbero essere tutte uguali perché la curva di anticipo nel corso degli anni è rimasta sempre la stessa.


Per le accensioni Ducati energia non so quando e come si potranno sviluppare. Borut a ottobre è ritornato a lavorare anche se non a pieno regime. Presumo che per realizzare la centralina Borut non ci metterebbe molto tempo. Il modulo di gestione della valvola di scarico esiste già, cambia solo il tipo di input, mentre la CDI dovrebbe essere parente di quella Aprilia. In ogni caso ora è tutto fermo, manca la moto con l'accensione Ducati Energia.


Infine, un piccolo consiglio: è meglio mettersi subito al lavoro in officina quando la stagione in pista è conclusa per non arrivare impreparati all'inizio della stagione successiva.

Magari avessi preso una mito,anche se ci sto pensando... :fischietto:
cmq no,sono nelle stesse condizioni di dillo nel senso che mi sono infortunato anche io,però a una mano,la destra oltretutto...
quindi per un po'sarò fermo causa di forza maggiore...

non ci voleva purtroppo...vabbè...
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#366 amz69

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Inviato 14 October 2008 - 12:18

ti farò sapere se sono in grado di rilevare le curve di compensazione (o meglio trovare lo strumento e il tempo)

Messaggio modificato da amz69 il 14 October 2008 - 12:18


#367 Andrea88sp

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Inviato 14 October 2008 - 15:17

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 8 2008, 12:20 AM, ha scritto:

Ho visto la sua Aprilia RS 250 e qualche altra moto 2T pluricilindrica.
Devo acquistare una RS 250 Immagine inserita

Ciao Mrk ti ho mandato un pm spero non sia una cavolata.. poi senti x caso c'e' qualche centralina anche per rs 250?

#368 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

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Inviato 14 October 2008 - 15:26

io mi tengo sempre "prenotato" x la centralina dell' rs.... credo ke brambo te ne abbia parlato abbondantemente, visto ke sò che la voleva comprare anche lui....
Complimenti x la "sbattita" e x il tipo di lavoro mrk....

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#369 {mRk}

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Inviato 14 October 2008 - 15:34

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Oct 14 2008, 04:17 PM, ha scritto:

Ciao Mrk ti ho mandato un pm spero non sia una cavolata.. poi senti x caso c'e' qualche centralina anche per rs 250?
Ti ho risposto qualche minuto fa, spero la risposta sia comprensibile.

Per l'Aprilia RS 250 e per la RGV ci sono più centraline. Io ho conosciuto la Zeeltronic nel forum rgv250.uk proprio perché mi interessavo alle centraline per la Suzuki RGV 250.
Ecco i link:
- CDI http://www.zeeltroni...age/vcdi-20.php
- CDI http://www.zeeltroni...age/vcdi-21.php (nuova versione)
- modulo di potenza http://www.zeeltroni...page/dci-21.php
- centralina gestione valvola scarico http://www.zeeltroni...page/ppv-rz.php

Con la CDI riesci a ottenere buoni risultati anche con il motore originale grazie ad una differente gestione dei solenoidi e ad una curva d'anticipo standard migliore. Il motore gira più regolare già dai bassi regimi.
Il modulo di potenza non è indispensabile.
Per la mappatura della centralina di gestione della valvola di scarico dovrebbe esserci una discussione nel forum inglese con i grafici delle prove al banco con le diverse tarature.

Messaggio modificato da {mRk} il 14 October 2008 - 15:34

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Inviato 14 October 2008 - 21:52

Visualizza MessaggioZippss, il Oct 14 2008, 12:23 PM, ha scritto:

Magari avessi preso una mito,anche se ci sto pensando... :fischietto:
cmq no,sono nelle stesse condizioni di dillo nel senso che mi sono infortunato anche io,però a una mano,la destra oltretutto...
quindi per un po'sarò fermo causa di forza maggiore...

non ci voleva purtroppo...vabbè...
Mi dispiace... cosa mi combini?!?
Ci sentiamo in MSN.

Visualizza Messaggioamz69, il Oct 14 2008, 01:18 PM, ha scritto:

ti farò sapere se sono in grado di rilevare le curve di compensazione (o meglio trovare lo strumento e il tempo)
Se hai qualche amico in una buona officina non avrà problemi a prestarti la strobo.
Per il tempo non c'è fretta.


Il rendimento del motore dipende tutto dalla messa a punto. Il materiale buono si può acquistare, così come le lavorazioni. Per la messa a punto difficilmente si può contare sull'aiuto di terzi e da qualche parte bisogna cominciare se si vogliono raggiungere dei buoni risultati.
Gli elementi critici per un motore sono la carburazione e l'anticipo accensione. Tra le due la carburazione richiede più esperienza, mentre per l'accensione le operazioni da eseguire sono più semplici e non richiedono particolare esperienza.
Quando si lavora per la prima volta su un motore, anche con centraline d'accensione kit, è sempre consigliato verificare la curva d'anticipo dell'accensione. Nel caso della Mito le centraline kit nella pratica non sono nemmeno disponibili...
Con le centraline programmabili si ha il vantaggio di potere personalizzare la curva dell'anticipo accensione per il proprio motore però richiedono un minimo di impegno in più per rendere al meglio.
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#371 amz69

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Inviato 14 October 2008 - 22:38

allora domani chiamo il mio meccanico e gli chiedo se ha lo strobo.

potresti riscrivermi velocemente che cosa bisognerebbe fare, strumenti necessari, cosi capisco se è alla mia portata, anche in PM se vuoi.

Con un pò di tempo penso di riuscire a fare, forse potrei farlo anche sulla mito che uso per strada (cosi da avere già due valori)

Però se si tratta soltanto di rilevare la curva di compensazione, se funziona, ecc. no problem, però non posso provare se la curva preimpostata sia valido xkè la moto che ho con il serie 9 è ancora mancante di alcuni pezzi fondamentali

Messaggio modificato da amz69 il 14 October 2008 - 22:38


#372 {mRk}

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Inviato 15 October 2008 - 09:37

Ho parlato con Mario, il meccanico. Abbiamo trovato le due soluzioni più semplici.

La mia accensione è impostata con anticipo di 1,60 mm dal PMS. Le vostre accensioni devono essere impostate con lo stesso anticipo accensione. Nel caso del motore di amz69 dovrebbe già essere così.
Con Mario faremo qualche prova e vi comunicherò la corrispondenza tra gradi d'anticipo e mm dal PMS.


Faccio un semplice esempio per illustrarvi le due procedure.
Procedura 1:
Dopo avere impostato l'anticipo accensione a 1,60 mm dal PMS impostate sulla centralina Zeeltronic una curva d'anticipo fissa di 15° (più che una curva è una retta).
Questo anticipo (* ora faccio un numero a caso, vedrò di fornirvi il dato esatto *) corrisponde a 1,08 mm prima del PMS. Utilizzando un semplice comparatore spostate il pistone a 1,08 mm dal PMS e segnate su volano e carter la posizione.
A questo punto basta una semplice strobo per verificare se con la curva di compensazione preimpostata l'anticipo accensione rimane costante a 15° al variare dei giri.

Procedura 2
Questa procedura è ancora più semplice. L'impostazione per l'accensione è sempre quella, 1,60mm dal PMS.
Se trovate una officina con la strobo con riferimento dell'anticipo variabile potete segnare su carter e volano la posizione del pistone al PMS. Impostate sulla strobo l'anticipo di 15° e verificate è verificate se l'anticipo accensione rimane costane di 15° al variare dei giri. Con una pistola stroboscopica di questo tipo potete valutare già da subito di quanto, nel caso servisse, di quanto si discosta la curva d'anticipo dalla retta.


Io utilizzo una procedura (procedura 3)un po' più complessa. Sul volano monto un disco goniometrico. Con pistone al PMS segno la posizione corrispondente allo 0° del goniometro sul carter. Impostata la curva d'anticipo fissa di 15° gradi con la pistola stroboscopica posso verificare non solo se l'anticipo è effettivamente di 15° ma anche se rimane costante ai vari regimi. Se si discosta so già di quanto si discosta e a che regime.
C'è la difficoltà (iniziale) in più del montare il disco goniometrico sul volano però con una comunissima pistola stroboscopica posso seguire l'anticipo accensione al variare dei giri.
Con questo semplice sistema rilevo anche le dell'anticipo di qualsiasi accensione.

Ultima segnalazione. Collegando il programmatore Zeeltronic alla centralina e accendendo il motore (o accendendo il motore e collegando il programmatore alla centralina, si può lavorare anche "a caldo") il display visualizza i giri del motore (quelli reali!) e l'anticipo accensione impostato dalla centralina per quel regime. E' utile per valutare, nel caso ci fosse l'esigenza, a che regime intervenire per modificare la curva di compensazione.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
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#373 brambo125

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Inviato 15 October 2008 - 10:23

chiarissimo marko..
se avessi avuto ancora a casa la mito potevo darti una mano ma dato che la mito è andata ed è già arrivata l' rs la vedo grigia..
adesso aspetto per l' acquisto della centralina per rs 125.. se entro febbraio non cè disponibile la centralina unificata prnederò quella con cdi e vcdi separate..
tanto ora che rimetto in piedi la moto passerà del tempo..
----------------- BR Corse -----------------

#374 amz69

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Inviato 15 October 2008 - 19:47

io posso rimediare la strobo, non so se del primo tipo e del secondo, i procedimenti sembrano fattibili, scusate ma al momento non ho chiarissimo come funziona una strobo, mi potete spiegare meglio?

cmq se necessario posso fare questo lavoro con un pò di tempo a disposizione, cm già detto su due accensioni (e forse 3 perchè ho fatto montare un piattelo senza i magneti sul blocco serie9, ma visto che la centralina Z. gestisce anche la valvola voglio renderlo funzionante e non bloccato aperto, quindi cambierò il piattelo con uno con i magneti).

Una domanda: ma dopo per sistemare la compensazione come si fa? perchè presumo che non sarebbe una variazione costante all'aumentare dei giri.

anzi due: la verifica dello strobo va effetuato a motore acceso , variando i giri più o meno?

Messaggio modificato da amz69 il 15 October 2008 - 19:52


#375 a7n8x

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Inviato 15 October 2008 - 20:10

Visualizza Messaggioamz69, il Oct 15 2008, 08:47 PM, ha scritto:

anzi due: la verifica dello strobo va effetuato a motore acceso , variando i giri più o meno?

[1] [2]
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#376 amz69

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Inviato 15 October 2008 - 20:26

cioè proietta una luce che indica il posizione del volano alla scocca della scintilla? come funziona?

Messaggio modificato da amz69 il 15 October 2008 - 20:27


#377 {mRk}

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Inviato 15 October 2008 - 22:46

Visualizza Messaggioamz69, il Oct 15 2008, 08:26 PM, ha scritto:

cioè proietta una luce che indica il posizione del volano alla scocca della scintilla? come funziona?
La strobo "fotografa" la posizione del volano rispetto al riferimento nell'istante in cui scocca la scintilla.
L'utilizzo è semplicissimo. Con una pinza ti colleghi al cavo candela e sei pronto.

Questo forse ti può aiutare:
http://it.wikipedia....a_stroboscopica

Visualizza Messaggioamz69, il Oct 15 2008, 07:47 PM, ha scritto:

io posso rimediare la strobo, non so se del primo tipo e del secondo, i procedimenti sembrano fattibili, scusate ma al momento non ho chiarissimo come funziona una strobo, mi potete spiegare meglio?

cmq se necessario posso fare questo lavoro con un pò di tempo a disposizione, cm già detto su due accensioni (e forse 3 perchè ho fatto montare un piattelo senza i magneti sul blocco serie9, ma visto che la centralina Z. gestisce anche la valvola voglio renderlo funzionante e non bloccato aperto, quindi cambierò il piattelo con uno con i magneti).

Una domanda: ma dopo per sistemare la compensazione come si fa? perchè presumo che non sarebbe una variazione costante all'aumentare dei giri.

anzi due: la verifica dello strobo va effetuato a motore acceso , variando i giri più o meno?
Le centraline Zeeltronic hanno già preimpostata una curva di compensazione. Questa curva è libera, ovvero si può modificare. E' un qualcosa di simile (con anticipo differente) alla curva Aprilia del kit SP. Serve per compensare l'andamento del segnale che pilota la centralina. Ha un anticipo variabile nel tempo a differenza delle accensioni che utilizzano il pickup.
Impostata la curva di anticipo fissa di 15° con la strobo rilevi se effettivamente l'anticipo resta costante a 15° tutti i regimi. Riporti su un foglio il rilievo così puoi vedere dove agire sulla curva di compensazione. Basta rilevare l'anticipo ogni 500 o 1000 giri, meglio se con ruota posteriore alzata e marcia inserita così è più facile tenere il motore ad un regime costante.
Una volta "tarata" la centralina (ottenuta la corretta curva di compensazione) puoi cominciare a giocare sulle curve d'anticipo accensione.
Per facilitare le cose aiuterò gli utenti che acquisteranno le prime centraline e daranno una mano a raccogliere il feedback sulle impostazioni delle centraline con l'assistenza telefonica :sorriso: Così si fa prima.
E' l'ultimo l'impegno che mi prendo, poi tornerò a occuparmi esclusivamente delle mie moto :f4:

Da quanto sopra la verifica va effettuata a motore acceso altrimenti non ci sono segnali oltre al fatto che il rotore non ruota.

Questo primo lotto limitato verrà realizzato in tempi brevi. Per le successive centraline i tempi saranno più lunghi.
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#378 amz69

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Inviato 15 October 2008 - 22:57

mizzica mrk, sei proprio un grande appasionato, vediamo se riesco a incontrare te, mat, ecc. a novegro.

pure assistenza telefonica... roba da motomondiale :yea:

Più o meno ho capito tutto.

Allora io sono disponibile, fammi sapere tu, se ti servono le mie rilevazioni oppure no, ok?

io cmq ero intenzionato a tutto + pulsante cambio mappa.

Ultima domanda per oggi: ma una curva predefinita di partenza "valida" c'è allora già impostata oppure no?

#379 Feb

    Mitomane

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Inviato 15 October 2008 - 23:38

Io purtroppo non credo di riuscire a trovare una strobo, quindi non posso essere utile, anche se mi piacerebbe davvero esserlo ... spero di incontrarci tutti a Novegro, quantomeno per conoscere alcuni di voi, che sono davvero dei grandi appassionati oltre che persone molto molto competenti; ancora complimenti mrk, questa centralina sono sicuro che sarà un piccolo capolavoro Immagine inserita

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Inviato 17 October 2008 - 15:04

Visualizza Messaggioamz69, il Oct 15 2008, 10:57 PM, ha scritto:

mizzica mrk, sei proprio un grande appasionato, vediamo se riesco a incontrare te, mat, ecc. a novegro.

pure assistenza telefonica... roba da motomondiale :yea:

Più o meno ho capito tutto.

Allora io sono disponibile, fammi sapere tu, se ti servono le mie rilevazioni oppure no, ok?

io cmq ero intenzionato a tutto + pulsante cambio mappa.

Ultima domanda per oggi: ma una curva predefinita di partenza "valida" c'è allora già impostata oppure no?
Ok, ottimo, ci sentiremo via PM.
La prossima settimana vorrei comunicargli i nominativi per le prime 3 o 4 centraline. Vorrei fornirgli nome, cognome e indirizzo e-mail, così ho la certezza a chi andranno. Gli altri dovranno aspettare :sorriso:
Per ora ho due nominativi :fonzie:

I pulsanti per il cambio mappa dovrebbe averli sempre disponibili.
Mi sono dimenticato di chiedergli un pulsante anche per me :sad:

Oggi mi è arrivata la centralina Mito con altre centraline che gli avevo ordinato. Non vedo l'ora di mettermi al lavoro.
Allegate al manuale ci sono i grafici di due curve d'anticipo, presumo che sono le due curve preimpostate.

Vi posto la foto delle centraline Suzuki RGV 250 (gestione valvole di scarico) e la centralina Mito:
Immagine inserita

Il telefonino Nokia E51 serve come riferimento per le dimensioni.
La centralina ha tutte le funzioni della centralina Aprilia. Cambiano solo la gestione della curva di compensazione e la gestione della valvola di scarico (quella Mito è più "fine").
Devo leggermi il manuale, eventualmente lo integrerò.
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