Vai al contenuto

Centraline Programmabili Zeeltronic

2574 risposte a questa discussione

#501 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6895 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 December 2008 - 17:51

Dalla sezione recensioni e guide:
[1]
Immagine inserita
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#502 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 03 December 2008 - 18:24

Visualizza Messaggioamz69, il Dec 3 2008, 03:02 PM, ha scritto:

Sicuro che 18° sono 1,55??? mi sembrano troppo pochi.

cmq probabilmente io procederò senza goniometro, mi sembra più facile la lettura, porta al PMS, segno il volano, ruoto indietro di 1,55mm, con il segno del volano segno il carter, imposto curva (retta) a 18° poi mentre gira verfico prima se il volano è sempre nella stessa posizione al variare dei giri, se si bene, traslo la curva (i miei piatelli dovrebberò essere a 1,55-1,60mm quindi dovrebbe essere uno spostamento di pochi gradi, se non è cosi è anormale), se invece la posizione cambia, traslo prima in maniera tale da avere un riferimento, poi mano mano al variare dei giri sposto la curva ( e qui viene in aiuto il fatto che si può programmare in tempo reale senza problemi, e dopo avere verificato di nuovo che sia veramente a 18° fissi, salvo la curva di compensazione e dopo con calma verifico dove ho spostato e di quanto.
Forse è più facile farlo che spiegarlo.

Rilevi la posizione del PMS, lasci il riferimento su ruota dentata e carter. Incollare solo una parte del goniometro:
Immagine inserita

Quello in foto l'ho stampato e ritagliato ora personalmente, tempo 2 minuti ed è fatto.
Con questo semplice aggeggio puoi verificare in qualsiasi momento anche di quanto si scosta l'anticipo accensione dal valore impostato. Puoi impostare qualsiasi anticipo fisso (16°, 15° o 18°, non cambia nulla) e poi al variare del regime puoi poi rilevare se la curva di compensazione è già ottimale o se devi metterci mano.
Spero di essere stato abbastanza chiaro :yea:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#503 firemaker85

Apprendista Stregone

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 December 2008 - 20:29

ma incollandolo.. il peso della carta ...rovina la bilanciatura del volano :sbav: ihihih

#504 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 04 December 2008 - 09:44

Ha aggiornato il sito sezione "gallerz"
http://www.zeeltroni...age/gallery.php

Ora ci sono anche le foto di una Mito :roll:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#505 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • 11092 Messaggi:
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 08 December 2008 - 14:28

scusate la domanda ignorante (ma per ora non ho il tempo di leggere 26 pagine di post causa troppi esami):

ma la Zeeltronic alla fine le farà le accensioni per le mito con Ducati energia o no?
Che tipo di vantaggi ci si possono sperare su una mito che monta solo jolly moto?

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#506 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 08 December 2008 - 17:13

Visto che che non ci sono Mito ev con accensioni Ducati Energia disponibili per sviluppare la centralina non si farà nulla.
Vale lo stesso discorso per le centraline Aprilia 125 RS €3.
Personalmente ho rinunciato a queste due accensioni.

#507 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2941 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 December 2008 - 18:07

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 8 2008, 05:13 PM, ha scritto:

Visto che che non ci sono Mito ev con accensioni Ducati Energia disponibili per sviluppare la centralina non si farà nulla.
Vale lo stesso discorso per le centraline Aprilia 125 RS €3.
Personalmente ho rinunciato a queste due accensioni.

Se ti interessa in prestito un impianto elettrico completo D.E. da usare per lo sviluppo chiedi pure...
Immagine inserita

#508 seven speed

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3106 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 December 2008 - 18:45

ma è cominciata la produzione?cioè è possibile aquistarla?se la si monta cosi come si compra va gia meglio di una mito originale?

#509 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 08 December 2008 - 20:55

Visualizza Messaggiomito160cc, il Dec 8 2008, 06:07 PM, ha scritto:

Se ti interessa in prestito un impianto elettrico completo D.E. da usare per lo sviluppo chiedi pure...
io ho l'accensione, servirebbe il resto dell'impianto elettrico così posso montarlo sulla mia moto x dargliela, poi restituieri tutto a chi me lo presta dato che a me serve solo l'accensione e il controllo valvola x la pista... :fischietto:

#510 N4Bb0

...Collaudatore materassi CMC...

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 December 2008 - 20:58

Visualizza Messaggioseven speed, il Dec 8 2008, 07:45 PM, ha scritto:

ma è cominciata la produzione?cioè è possibile aquistarla?se la si monta cosi come si compra va gia meglio di una mito originale?

se cerchi nelle pagine indietro si spiega tutto...
cmq c'è qualche novità?? cm procedono i lavori??

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)

#511 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 08 December 2008 - 21:17

Visualizza Messaggiomito160cc, il Dec 8 2008, 06:07 PM, ha scritto:

Grazie della disponibilità, ma serve una moto per montare l'accensione. Ora la mia Mito stradale è utilizzata per le prove e la messa di diverse componenti . Forse più in avanti potrò metterla di nuovo a disposizione per lo sviluppo delle accensioni Ducati Energia.

#512 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2941 Messaggi:

Inviato 08 December 2008 - 21:17

Visualizza Messaggiodillo, il Dec 8 2008, 08:55 PM, ha scritto:

io ho l'accensione, servirebbe il resto dell'impianto elettrico così posso montarlo sulla mia moto x dargliela, poi restituieri tutto a chi me lo presta dato che a me serve solo l'accensione e il controllo valvola x la pista... :fischietto:

Io ho tutto: statore, volano, centraline, coperchio pompa acqua con pk, regolatore, treccia principale + secondaria con i relè, ecc... c'è anche il motorino cst, devo solo verificare cosa c'èra collegato ai due cavi che risultano tagliati, probabilmente qualche spia o sensore secondario ininfluente al funzionamento della moto...
Immagine inserita

#513 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 08 December 2008 - 21:36

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Dec 8 2008, 08:58 PM, ha scritto:

se cerchi nelle pagine indietro si spiega tutto...
cmq c'è qualche novità?? cm procedono i lavori??
Ad oggi sono stati prodotti già alcuni esemplari oltre al mio.
Proprio mentre rispondevo al precedente post mi è arrivata una email di Borut :sorriso:
Mi chiede se posso fargli avere i due connettori del cablaggio originale che gli mancano. Domani o dopodomani vedo di inviargli i due connettori mancanti. Lui provvederà a inviare i campioni dei connettori all'azienda che poi, si spera, possa produrli.

#514 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 08 December 2008 - 21:45

Visualizza Messaggiodillo, il Dec 8 2008, 08:55 PM, ha scritto:

Borut si è detto disponibile per venire a Trieste per eseguire delle misure di una accensione su cui stiamo lavorando con Mario.

In quella occasione avendo una Mito con l'accensione Ducati Energia montata si potrebbero eseguire le misure. Rispetto alla centralina sostitutiva della Kokusan standard la centralina per la Ducati Energia dovrebbe richiedere meno tempo per lo sviluppo.

#515 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2941 Messaggi:

Inviato 08 December 2008 - 22:15

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 8 2008, 09:45 PM, ha scritto:

Borut si è detto disponibile per venire a Trieste per eseguire delle misure di una accensione su cui stiamo lavorando con Mario.

In quella occasione avendo una Mito con l'accensione Ducati Energia montata si potrebbero eseguire le misure. Rispetto alla centralina sostitutiva della Kokusan standard la centralina per la Ducati Energia dovrebbe richiedere meno tempo per lo sviluppo.

Io la moto potrei anche allestirla con il D.E. ma sto a Roma, non credo che Borut voglia farsi un giretto fin qui solo per prender due misure :fischietto: quindi se Dillo ha tempo da dedicare posso far avere tutto a lui oppure a te se preferisci... organizzatevi giusto per far tutto nel minor tempo possibile, prima dell'inizio della nuova stagione devo montare quei pezzi sulla moto stradale.

Messaggio modificato da mito160cc il 08 December 2008 - 22:20

Immagine inserita

#516 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:

Inviato 09 December 2008 - 00:13

Visualizza Messaggiomito160cc, il Dec 8 2008, 10:15 PM, ha scritto:

Io la moto potrei anche allestirla con il D.E. ma sto a Roma, non credo che Borut voglia farsi un giretto fin qui solo per prender due misure :fischietto: quindi se Dillo ha tempo da dedicare posso far avere tutto a lui oppure a te se preferisci... organizzatevi giusto per far tutto nel minor tempo possibile, prima dell'inizio della nuova stagione devo montare quei pezzi sulla moto stradale.
a me manca il volano e tutto l'impianto elettrico (cablaggio, centraline, dissipatori e relè) se riesci a spedirmi tutto io in un mese dovrei aver finito il motore e potrei portare la moto a trieste, così appena passa borut se la prende x farci quello che vuole...

#517 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 09 December 2008 - 09:26

Borut mi ha chiesto questi due connettori:

- connettore CDI, maschio (lato cavi uscita statore):
Immagine inserita

- connettore alimentazione CTS, maschio:
Immagine inserita

Io ho il solo connettore della CDI, per giunta rovinato. Se qualcuno ha a disposizione questi due connettori può inviarmeli? Servirebbe almeno il connettore dell'alimentazione della CTS.

#518 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:

Inviato 09 December 2008 - 11:38

marko se vuoi posso rispedirti quella che mi hai dato di cts cn la cdi mia...

#519 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • 11092 Messaggi:
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 09 December 2008 - 16:04

non capisco una cosa: questi connettori che vuole sono di una ducati energia o di una cokusan?

Se sono di una ducati denergia e sono facili da smontare io potrei inviare i miei qundo torno a casa dall'università, solo che poi a marzo mi servirebbero di nuovo per poter provare a portarmi la moto all'università.

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#520 dillo

BOPE CMC

• Membri Effettivi
  • 13508 Messaggi:

Inviato 09 December 2008 - 17:09

kokusan