Centraline Programmabili Zeeltronic
#501
Inviato 03 December 2008 - 17:51
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#502
Inviato 03 December 2008 - 18:24
amz69, il Dec 3 2008, 03:02 PM, ha scritto:
cmq probabilmente io procederò senza goniometro, mi sembra più facile la lettura, porta al PMS, segno il volano, ruoto indietro di 1,55mm, con il segno del volano segno il carter, imposto curva (retta) a 18° poi mentre gira verfico prima se il volano è sempre nella stessa posizione al variare dei giri, se si bene, traslo la curva (i miei piatelli dovrebberò essere a 1,55-1,60mm quindi dovrebbe essere uno spostamento di pochi gradi, se non è cosi è anormale), se invece la posizione cambia, traslo prima in maniera tale da avere un riferimento, poi mano mano al variare dei giri sposto la curva ( e qui viene in aiuto il fatto che si può programmare in tempo reale senza problemi, e dopo avere verificato di nuovo che sia veramente a 18° fissi, salvo la curva di compensazione e dopo con calma verifico dove ho spostato e di quanto.
Rilevi la posizione del PMS, lasci il riferimento su ruota dentata e carter. Incollare solo una parte del goniometro:
Quello in foto l'ho stampato e ritagliato ora personalmente, tempo 2 minuti ed è fatto.
Con questo semplice aggeggio puoi verificare in qualsiasi momento anche di quanto si scosta l'anticipo accensione dal valore impostato. Puoi impostare qualsiasi anticipo fisso (16°, 15° o 18°, non cambia nulla) e poi al variare del regime puoi poi rilevare se la curva di compensazione è già ottimale o se devi metterci mano.
Spero di essere stato abbastanza chiaro :yea:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#503
Inviato 03 December 2008 - 20:29
#504
Inviato 04 December 2008 - 09:44
http://www.zeeltroni...age/gallery.php
Ora ci sono anche le foto di una Mito
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#505
Inviato 08 December 2008 - 14:28
ma la Zeeltronic alla fine le farà le accensioni per le mito con Ducati energia o no?
Che tipo di vantaggi ci si possono sperare su una mito che monta solo jolly moto?
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#506
Inviato 08 December 2008 - 17:13
Vale lo stesso discorso per le centraline Aprilia 125 RS €3.
Personalmente ho rinunciato a queste due accensioni.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#507
Inviato 08 December 2008 - 18:07
{mRk}, il Dec 8 2008, 05:13 PM, ha scritto:
Vale lo stesso discorso per le centraline Aprilia 125 RS €3.
Personalmente ho rinunciato a queste due accensioni.
Se ti interessa in prestito un impianto elettrico completo D.E. da usare per lo sviluppo chiedi pure...
#508
Inviato 08 December 2008 - 18:45
#509
Inviato 08 December 2008 - 20:55
mito160cc, il Dec 8 2008, 06:07 PM, ha scritto:
#510
Inviato 08 December 2008 - 20:58
seven speed, il Dec 8 2008, 07:45 PM, ha scritto:
se cerchi nelle pagine indietro si spiega tutto...
cmq c'è qualche novità?? cm procedono i lavori??
#511
Inviato 08 December 2008 - 21:17
mito160cc, il Dec 8 2008, 06:07 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#512
Inviato 08 December 2008 - 21:17
dillo, il Dec 8 2008, 08:55 PM, ha scritto:
Io ho tutto: statore, volano, centraline, coperchio pompa acqua con pk, regolatore, treccia principale + secondaria con i relè, ecc... c'è anche il motorino cst, devo solo verificare cosa c'èra collegato ai due cavi che risultano tagliati, probabilmente qualche spia o sensore secondario ininfluente al funzionamento della moto...
#513
Inviato 08 December 2008 - 21:36
N4Bb0, il Dec 8 2008, 08:58 PM, ha scritto:
cmq c'è qualche novità?? cm procedono i lavori??
Proprio mentre rispondevo al precedente post mi è arrivata una email di Borut :sorriso:
Mi chiede se posso fargli avere i due connettori del cablaggio originale che gli mancano. Domani o dopodomani vedo di inviargli i due connettori mancanti. Lui provvederà a inviare i campioni dei connettori all'azienda che poi, si spera, possa produrli.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#514
Inviato 08 December 2008 - 21:45
dillo, il Dec 8 2008, 08:55 PM, ha scritto:
In quella occasione avendo una Mito con l'accensione Ducati Energia montata si potrebbero eseguire le misure. Rispetto alla centralina sostitutiva della Kokusan standard la centralina per la Ducati Energia dovrebbe richiedere meno tempo per lo sviluppo.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#515
Inviato 08 December 2008 - 22:15
{mRk}, il Dec 8 2008, 09:45 PM, ha scritto:
In quella occasione avendo una Mito con l'accensione Ducati Energia montata si potrebbero eseguire le misure. Rispetto alla centralina sostitutiva della Kokusan standard la centralina per la Ducati Energia dovrebbe richiedere meno tempo per lo sviluppo.
Io la moto potrei anche allestirla con il D.E. ma sto a Roma, non credo che Borut voglia farsi un giretto fin qui solo per prender due misure :fischietto: quindi se Dillo ha tempo da dedicare posso far avere tutto a lui oppure a te se preferisci... organizzatevi giusto per far tutto nel minor tempo possibile, prima dell'inizio della nuova stagione devo montare quei pezzi sulla moto stradale.
Messaggio modificato da mito160cc il 08 December 2008 - 22:20
#516
Inviato 09 December 2008 - 00:13
mito160cc, il Dec 8 2008, 10:15 PM, ha scritto:
#517
Inviato 09 December 2008 - 09:26
- connettore CDI, maschio (lato cavi uscita statore):
- connettore alimentazione CTS, maschio:
Io ho il solo connettore della CDI, per giunta rovinato. Se qualcuno ha a disposizione questi due connettori può inviarmeli? Servirebbe almeno il connettore dell'alimentazione della CTS.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#519
Inviato 09 December 2008 - 16:04
Se sono di una ducati denergia e sono facili da smontare io potrei inviare i miei qundo torno a casa dall'università, solo che poi a marzo mi servirebbero di nuovo per poter provare a portarmi la moto all'università.
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
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