allora,
ho provato lo Z.; in particolare se la funzione di compensazione cambia oppure no, questo è il mio verdetto (per i particolare li riferisco a chi di dovere):
-funzione di compensazione sembra idonea dai 4000 in su (mi sono fermato a 11000 veri perchè sopra facevo fatica a tenere il motore che frullava)
-sotto ai 4000 l'anticipo era più ritardato di quello che doveva essere per valore fino a 5° circa. in pratica partiva a 1000 giri quasi giusto, rimaneva ritardato e poi al avvicinarsi di 4000 ritronava giusto.
questo imprevisto era meglio se non c'era ma comunque io nella mia parziale ignoranza non lo ritengo un fattore tragico, lo era se era anticpato in più a regime diverso.
non ho provato la valvola (ho fatto tutto con valvola aperta) perchè ho fatto le cose di fretta e ho fatto una minchiata nel mettere i connetori (maschi al posto di femmina)
Io ho girato soltanto con le due curve preimpostate di borut, non dispongo di un banco prova, ma soltanto della mia sensibilità, comunque considerando che con la centralina si mantiene lo stesso volano, ecc. ma l'unica cosa che cambia è l'anticipo (e per i più esperti la possibilità di varialo veramente a proprio piacimento), il motore ha guadagnato in regolarità e coppia ai medi (sopra 8500), al cambio marcia rispetto prima ha proprio un altra marcia (scusate il gioco di parole :sorriso: ), in alto non ho mai sentito la mia moto fare un rumore cosi bello (e non era causata dalla carburazione); sopra il regime di potenza max per motore che girano più in alto del normale le curve a mio avviso sono da migliorare, mi murava poco prima che con CDI mito.
Messaggio modificato da amz69 il 25 December 2008 - 16:30