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Centraline Programmabili Zeeltronic


2574 risposte a questa discussione

#581 {mRk}

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Inviato 07 January 2009 - 20:43

Visualizza Messaggiobeta, il Jan 7 2009, 01:41 PM, ha scritto:

mrk non stavi prima con un grafico exel? :fonzie:
senti ma Borut non ha intenzione di sviluppare una centralina con alimentazione 12V? in pista potrebbe rivelarsi utile non avere l'assorbimento dello statore...
Lavoro quasi tutto il giorno con il PC, quando posso cerco di non utilizzarlo :sorriso: Tengo in allenamento la materia grigia.
Qualsiasi CDI alimentata a 12V per le accensioni dotate di pick-up può funzionare senza statore. Tanto per citarne una, la centralina Zeeltronic per l'Aprilia Rs 125 può funzionare senza statore. Stesso discorso vale per l'accensione Kokusan della Mito SP.

Se anche dillo rinuncia ad allestire una Mito con la Ducati Energia allora ritengo che a questo punto la centralina Zeeltronic sostitutiva per la Ducati Energia non si farà.

Il problema della CDI per le accensioni dotate di pickup non si pone perché il modulo già esiste (basta adattare il modulo dell'Aprilia). L'anno scorso Borut ha realizzato in due settimane il primo prototipo della centralina per l'Aprilia integrando anche il modulo di gestione della valvola Rave.
Si pone invece il problema dei costi. Borut non integrerà mai per una singola centralina la CDI e il PV controller, costerebbe troppo il lavoro. Quindi al costo della CDI bisogna aggiungere il costo del PV controller. Anche in questo caso si può adattare qualche centralina Zeeltronic realizzata per le Suzuki/Yamaha.
Nel caso mi confermassero che le centraline per l'Alpe Adria sono libere potrei fare realizzare la CDI programmabile specifica per l'accensione Kokusan del kit SP.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#582 amz69

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Inviato 07 January 2009 - 21:27

se non erro anche con kokusan si può fare un miscuglio come volevo fare io prima della Z. statore solo per segnale, senza i tre "cosi", e poi la CDI prende correnta da una piccola batteria, da come mi diceva borut anche 1,2ah ne fai di strada in pista

#583 beta

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Inviato 07 January 2009 - 22:49

io vado a stilo....durano un 4 ore di funzionamento....peso pari a 0

#584 KoLo23

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Inviato 08 January 2009 - 09:43

ottimo lavoro mrk,,, mi complimento con te, quando usciranno sul mercato?

Messaggio modificato da KoLo23 il 08 January 2009 - 10:30


#585 {mRk}

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Inviato 08 January 2009 - 10:30

Visualizza MessaggioKoLo23, il Jan 8 2009, 09:43 AM, ha scritto:

spiegatemi queste,, sull'alimentazione della centralina cn statore o no,, cambiamenti?,, come farla.. differenze tra accensione aprilia- ducatienergia-kokusan,,,, e cn questa zeeltronic alla fine dove andiamo ad agire..? ke cambiamenti dà?
Si dovrebbe scrivere uno trattato per risponderti :sorriso:
Per le differenze tra accensioni Kokusan e Ducati Energia per Mito leggiti questa discussione:
http://www.mitoclub....showtopic=71003

L'accensione Aprilia è dotata di pickup (il principio di funzionamento è simile a quello delle Ducati Energia per Mito), rispetto alla Mito cambia il tipo di gestione della valvola di scarico (la Rave lavora on/off).

Per la centralina Zeeltronic non sto a ripetermi, leggi la discussione. Quando troverò il tempo aggiornerò il mio primo post con una descrizione completa della centralina Zeeltronic.
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#586 KoLo23

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Inviato 08 January 2009 - 10:48

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 8 2009, 10:30 AM, ha scritto:

Per la centralina Zeeltronic non sto a ripetermi, leggi la discussione.
è una parola...!!! :lol: grazie cmq..

Messaggio modificato da KoLo23 il 08 January 2009 - 10:49


#587 darkside91

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Inviato 08 January 2009 - 13:25

Visualizza MessaggioKoLo23, il Jan 8 2009, 10:48 AM, ha scritto:

è una parola...!!! :asd: grazie cmq..

direi una frase XDDDDDDDDDD ok battuta stupida e fuori luogo.

Un'informazione.. ma verso quando sarà disponibile questa centralina?

#588 {mRk}

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Inviato 08 January 2009 - 17:00

Visualizza Messaggiodarkside91, il Jan 8 2009, 01:25 PM, ha scritto:

direi una frase XDDDDDDDDDD ok battuta stupida e fuori luogo.

Un'informazione.. ma verso quando sarà disponibile questa centralina?
Può già fornirle. Le prime centraline stanno già girando.
La cosa che stiamo verificando, in accordo con Borut, è di quanto si discostano le curve di compensazione passando da uno statore Kokusan ad un altro. L'informazione serve come minimo per conoscere il livello di difficoltà del montaggio e della taratura iniziale della centralina.
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#589 amz69

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Inviato 08 January 2009 - 21:42

al momento purtroppo non si possono classificare come pronto montaggio e non soltanto per il discorso connetori mancanti, sarebbe il minimo.

purtroppo dovevo fare un ulteriore tentativo a 1,5mm, ma pioveva e non l'ho fatto, lo faccio quando ritorno, a 1,6mm è stato un disastro

#590 darkside91

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Inviato 09 January 2009 - 13:52

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 8 2009, 05:00 PM, ha scritto:

Può già fornirle. Le prime centraline stanno già girando.
La cosa che stiamo verificando, in accordo con Borut, è di quanto si discostano le curve di compensazione passando da uno statore Kokusan ad un altro. L'informazione serve come minimo per conoscere il livello di difficoltà del montaggio e della taratura iniziale della centralina.

capito..il prezzo intorno a quale cifra si aggirerà?

#591 {mRk}

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Inviato 09 January 2009 - 15:15

I prezzi attualmente sono questi:
- 198€ la centralina;
- 54€ il programmatore;
- 15€ la spedizione.

Messaggio modificato da {mRk} il 09 January 2009 - 15:16

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#592 amz69

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Inviato 09 January 2009 - 22:20

Visualizza Messaggioamz69, il Jan 8 2009, 09:42 PM, ha scritto:

al momento purtroppo non si possono classificare come pronto montaggio e non soltanto per il discorso connetori mancanti, sarebbe il minimo.

purtroppo dovevo fare un ulteriore tentativo a 1,5mm, ma pioveva e non l'ho fatto, lo faccio quando ritorno, a 1,6mm è stato un disastro
ovviamente mi riferivo al mio statore, che potrebbe essere una pecora nera, ma finche io non provo su altri, e altri non provono sulle loro, non si può sapere se è normale oppure no questa situazione

#593 darkside91

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Inviato 10 January 2009 - 14:14

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 9 2009, 03:15 PM, ha scritto:

I prezzi attualmente sono questi:
- 198€ la centralina;
- 54€ il programmatore;
- 15€ la spedizione.

Grazie delle info!

Appena finirete le varie prove vedrò di farci un pensiero.

#594 nellinos@libero.it

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Inviato 10 January 2009 - 15:12

Visualizza Messaggioamz69, il Jan 8 2009, 10:42 PM, ha scritto:

al momento purtroppo non si possono classificare come pronto montaggio e non soltanto per il discorso connetori mancanti, sarebbe il minimo.

purtroppo dovevo fare un ulteriore tentativo a 1,5mm, ma pioveva e non l'ho fatto, lo faccio quando ritorno, a 1,6mm è stato un disastro
in che senso è stato un disastro?

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#595 amz69

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Inviato 10 January 2009 - 20:46

sul mio statore, la funzione di compensazione a 1,6mm è errata, al salire dei giri, il reale anticipo si modifica troppo, a 1,5mm circa si va già molto meglio, purtroppo però bisogna verificare che cosa succede con diversi statore.

#596 dillo

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Inviato 10 January 2009 - 20:50

Visualizza Messaggioamz69, il Jan 10 2009, 08:46 PM, ha scritto:

sul mio statore, la funzione di compensazione a 1,6mm è errata, al salire dei giri, il reale anticipo si modifica troppo, a 1,5mm circa si va già molto meglio, purtroppo però bisogna verificare che cosa succede con diversi statore.
scusa ma nn puoi variare la curva di compensazione invece che spostare lo statore?

#597 amz69

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Inviato 10 January 2009 - 21:02

per il mio statore non è conveniente, conviene mettere lo statore a valore diverso e poi fare aggiustamenti di fino. però per l'utente mefio questo non è fattibile, quindi c'è bisogno di più prove che farò ma purtroppo non ho tanto tempo a disposizione

Messaggio modificato da amz69 il 10 January 2009 - 21:09


#598 {mRk}

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Inviato 10 January 2009 - 21:50

Come scritto da amz69 l'utente medio potrebbe avere difficoltà nel set-up iniziale della centralina.

Il lavoro che si sta facendo (compresa la ricerca dei connettori) è quello di rendere facilmente utilizzabile la centralina dal maggior numero di utenti. Una volta trovato un set-up iniziale ragionevole il grosso delle difficoltà è superato. La procedura di riprogrammazione della centralina semplicissima.
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#599 seven speed

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Inviato 13 January 2009 - 15:20

leggendo il topic mi è parso di capire che montandola plug and play cioè senza personalizzare la curva d'anticipo,e in configurazione quasi originale dovrebbe dare miglioramenti....ho capito bene?

#600 {mRk}

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Inviato 13 January 2009 - 16:38

Si o quasi. La centralina non è plug & play. Dalle prime verifiche sembra che i vari statori richiedono diverse curve di compensazione.
Avendo uno o due giorni per lavorare sulle ottimizzazioni si potrei migliorare decisamente anche in alto con il mio motore preparato stradale. Sulla mia stradale già così gira decisamente meglio rispetto all'accensione standard.
In questo momento però questa non è la mia priorità in quanto dovrei vorrei fare prima un ulteriore upgrade del motore stradale proprio per migliorarne il rendimento agli alti regimi. Prima la cosa non aveva molto senso.

Nei prossimi mesi Dovrei rilevare la curva d'anticipo delle centraline kit SP, se non lo farà qualcuno prima di me.

Il lavoro più grosso con le centraline è quello di verifica della curva di compensazione.
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