Messaggio modificato da amz69 il 28 January 2009 - 21:51

Centraline Programmabili Zeeltronic
Inviato 28 January 2009 - 21:51
Inviato 28 January 2009 - 22:10
Marko non preoccuparti per il ritardo, prenditi il tempo che ti serve...
Per il manuale mito cercherò di tradurlo appena ne entrerò in possesso così da metterlo online e farvi capire come funziona il tutto... :wink:
Inviato 29 January 2009 - 14:13
Inviato 29 January 2009 - 14:20
Inviato 29 January 2009 - 15:09

Inviato 29 January 2009 - 15:14
seven speed, il Jan 29 2009, 03:09 PM, ha scritto:

Inviato 29 January 2009 - 16:04
Inviato 29 January 2009 - 16:53
Inviato 29 January 2009 - 17:15
non ne capite ua mazza di elettronica,anticipi, accensioni?
per ora lasciate perdere.
montate carburatori, marmitte, questo è più redditizio e meno rischioso.
questa è un accensione particolarmente avanzata, c'è da sbattere per metterla a punto. e rende su motori preparati sul serio, sui motorelli originali o quasi, non conviene.Specialmente perchè va "cucita" addosso al singolo motore, in base a quello che si ha e a cosa si vuole ottenere.
per il resto, ognuno del proprio tempo e dei propri soldi, fa quello che gli pare. e bast.

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
Inviato 29 January 2009 - 20:03
nellinos@libero.it, il Jan 29 2009, 05:15 PM, ha scritto:
non ne capite ua mazza di elettronica,anticipi, accensioni?
per ora lasciate perdere.
montate carburatori, marmitte, questo è più redditizio e meno rischioso.
questa è un accensione particolarmente avanzata, c'è da sbattere per metterla a punto. e rende su motori preparati sul serio, sui motorelli originali o quasi, non conviene.Specialmente perchè va "cucita" addosso al singolo motore, in base a quello che si ha e a cosa si vuole ottenere.
per il resto, ognuno del proprio tempo e dei propri soldi, fa quello che gli pare. e bast.
ok grazie per la sicerità,mi conviene puntare u altro :fonzie:
Inviato 30 January 2009 - 10:37
lascia questo step a quando avrai più conoscenze e capacità...figurati, nessuno nasce gia imparato! sai quanti motori devi rompere prima di imparare bene...hahhahaha

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
Inviato 30 January 2009 - 11:06
Con l'inizio della stagione ci metteremo al lavoro anche sulle curve d'anticipo quindi potremo avere qualche ulteriore riferimento oltre a quello Zeeltronic.
Alla fine la difficoltà vera non sta nel ricopiare una curva d'anticipo fornita da terzi o nella verifica iniziale (per questa uno può avvalersi dell'aiuto di un bravo meccanico) ma nella messa a punto fine del mezzo. Quando si vanno ad utilizzare curve d'anticipo "racing" bisogna mettere mano anche alla carburazione: spillo conico e/o polverizzatore e getti. Bisogna ingrassare la carburazione nei punti giusti.
Ne sa qualcosa aldo_m. Quando è passato dalla centralina standard a quella kit il meccanico gli ha rivisto la carburazione.
Se non ingrassi rischi di detonare con tutto quello che ne consegue.
Di una cosa però sono certo. Se si riesce a realizzare la centralina sostitutiva della Ducati Energia €2 mi sento già di consigliare l'acquisto della Zeeltronic anche per il solo ripotenziamento.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 30 January 2009 - 12:13
{mRk}, il Jan 30 2009, 11:06 AM, ha scritto:
Con l'inizio della stagione ci metteremo al lavoro anche sulle curve d'anticipo quindi potremo avere qualche ulteriore riferimento oltre a quello Zeeltronic.
Alla fine la difficoltà vera non sta nel ricopiare una curva d'anticipo fornita da terzi o nella verifica iniziale (per questa uno può avvalersi dell'aiuto di un bravo meccanico) ma nella messa a punto fine del mezzo. Quando si vanno ad utilizzare curve d'anticipo "racing" bisogna mettere mano anche alla carburazione: spillo conico e/o polverizzatore e getti. Bisogna ingrassare la carburazione nei punti giusti.
Ne sa qualcosa aldo_m. Quando è passato dalla centralina standard a quella kit il meccanico gli ha rivisto la carburazione.
Se non ingrassi rischi di detonare con tutto quello che ne consegue.
Di una cosa però sono certo. Se si riesce a realizzare la centralina sostitutiva della Ducati Energia €2 mi sento già di consigliare l'acquisto della Zeeltronic anche per il solo ripotenziamento.
Quoto su questo, perchè anche solo montando uno scarico si ha quel maledetto problema dei 10.000 giri (la mia ne risente già sui 9.000 e qualcosa) e non si riesce ad aprire tutto l'acceleratore perchè tanto non serve...

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 03 February 2009 - 22:38
Ho appena finito di rivedere le traduzioni predisposte fa Balck.Jack che dovrebbe inoltrarle a Borut i prossimi giorni.
Il prossimo manuale che Black.Jack dovrebbe tradurre, tempo e altri impegni permettendo, sarà quello della centralina per la Cagiva Mito.
Poiché molte parti del manuale Cagiva sono in comune con altri manuali (ad esempio il manuale di gestione del modulo PV controller Mito è simile a quello Yamaha/Suzuki) credo la traduzione possa essere disponibile in tempi relativamente brevi.
Dopo la disponibilità del manuale in lingua italiana predisporrò una mini guida per l'installazione e la messa a punto della centralina Zeeltronic per Mito.
Prima non avrebbe molto senso.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 03 February 2009 - 22:45
Con le centraline x aprilia Borut è riuscito ad andare avanti??

Inviato 03 February 2009 - 23:05
{mRk}, il Feb 3 2009, 10:38 PM, ha scritto:
Ho appena finito di rivedere le traduzioni predisposte fa Balck.Jack che dovrebbe inoltrarle a Borut i prossimi giorni.
Il prossimo manuale che Black.Jack dovrebbe tradurre, tempo e altri impegni permettendo, sarà quello della centralina per la Cagiva Mito.
Poiché molte parti del manuale Cagiva sono in comune con altri manuali (ad esempio il manuale di gestione del modulo PV controller Mito è simile a quello Yamaha/Suzuki) credo la traduzione possa essere disponibile in tempi relativamente brevi.
Dopo la disponibilità del manuale in lingua italiana predisporrò una mini guida per l'installazione e la messa a punto della centralina Zeeltronic per Mito.
Prima non avrebbe molto senso.
che chiedere di meglio?????? :baldoria:
Inviato 03 February 2009 - 23:15
N4Bb0, il Feb 3 2009, 10:45 PM, ha scritto:
Con le centraline x aprilia Borut è riuscito ad andare avanti??
Per la mappatura non ti preoccupare, se vieni a Rijeka per girare posso fartela io secondo le necessità :fonzie:
Inviato 04 February 2009 - 00:02

Le curve d'anticipo delle Yamaha differiscono di molto rispetto alle curve d'anticipo delle Honda GP postate tempo fa. Noterete come l'anticipo resti elevato fino ai 10.000 giri.
Inviato 04 February 2009 - 00:35
quando ritorno a casa devo fare l'ultimo lancio con questo statore a 1,6mm per vedere come si comporta, poi passo ad un altro statore
Inviato 04 February 2009 - 09:53
amz69, il Feb 4 2009, 12:35 AM, ha scritto:
quando ritorno a casa devo fare l'ultimo lancio con questo statore a 1,6mm per vedere come si comporta, poi passo ad un altro statore
Purtroppo ho recuperato i disegni e le specifiche solo dei vecchi motori TZ 125 e 250 del 98 e 99 (per puro caso perché cercavo materiale per i motori VJ22). Dei motori TZ successivi non ho informazioni.
Presumo entrino in coppia tardi. Finché il motore non entra in coppia si può tenere alto l'anticipo.
Questa mattina mi è arrivata una mail di Borut con le indicazioni per la scelta e l'utilizzo delle pistole stroboscopiche per rilevare l'anticipo dell'accensione Mito. In pratica, con le accensioni come quella Mito, le pistole stroboscopiche con regolazioni aggiuntive ritardano il segnale falsando la lettura specie agli alti regimi.
Borut mi informa anche che per le centraline Aprilia ha appena ricevuto i materiali mancanti. Prima di rimettersi al lavoro con la programmazione delle centraline e i test di queste centraline deve però dedicarsi alla produzione per evadere gli ordini che gli arrivano. Con i carichi di lavoro attuali prevede che ci metterà almeno un mese per completare il lavoro di sviluppo e test.
Messaggio modificato da {mRk} il 04 February 2009 - 09:54
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi